Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2024, 15:51   #48481
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Allora lascia perdere TCL e anche Hisense, trova delle offerte sui Sony, è quanto di meglio puoi trovare per uso digitale terrestre.
Volendo spendere meno dai anche un occhio agli LG o ai Philips
Old 28-09-2024, 16:02   #48482
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ho visto nel volantino della S molto lunga addiruttura mi pare un

SAMSUNG da ben 55 pollici a solo 355 euro.... se ricordo bene !

Immagino un entry level ma come mai prezzi cosi bassi ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 16:37   #48483
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Allora lascia perdere TCL e anche Hisense, trova delle offerte sui Sony, è quanto di meglio puoi trovare per uso digitale terrestre.
Volendo spendere meno dai anche un occhio agli LG o ai Philips
TCL e Hisense perché no?
parlo dei mini led ovviamente
Old 28-09-2024, 20:00   #48484
marklevinson76
Senior Member

Ma perchè sul digitale la priorità va al processore video, al suo upscaling e alla gestione delle sfumature, che siano a livello dei colori o delle zone più o meno scure.
Me ne faccio nulla del dimming e dell'elevata luminosità su un segnale interlacciato, tra l'altro i picchi di luminosità non li sfrutti sul digitale, oltre una certa soglia il limite è poi del segnale in ingresso.
Poi ovvio che se hai budget punti ad avere un prodotto completo, ma se il budget è limitato meglio virare su un prodotto che mi garantisce una visione il più equilibrata possibile su sorgenti tutt'altro che nobili.
Old 28-09-2024, 20:04   #48485
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ho visto nel volantino della S molto lunga addiruttura mi pare un

SAMSUNG da ben 55 pollici a solo 355 euro.... se ricordo bene !

Immagino un entry level ma come mai prezzi cosi bassi ?
Se è il CU serie 7 non ti aspettare chissà che, costa poco ma vale quel che costa, oramai i 55 te li tirano dietro, se non hai pretese sono tutto sommato prodotti onesti.
Dipende sempre da come sei abituato e dalle aspettative che hai.
Old 29-09-2024, 11:19   #48486
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Se è il CU serie 7 non ti aspettare chissà che, costa poco ma vale quel che costa, oramai i 55 te li tirano dietro, se non hai pretese sono tutto sommato prodotti onesti.
Dipende sempre da come sei abituato e dalle aspettative che hai.

NON ricordo piu' il modello .... ma immagino visto il basso prezzo credo
proprio di si !

Certo che un samusng da 55'' a cosi un basso prezzo !
Old 29-09-2024, 12:15   #48487
GeNiO790
Member

L'Avatar di GeNiO790

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Treviso
Alla fine la scelta va tra "LG 50QNED756RA" e "PHILIPS 50PUS8309/12"!
Consigli?
GeNiO790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 12:21   #48488
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da GeNiO790 Guarda i messaggi
Alla fine la scelta va tra "LG 50QNED756RA" e "PHILIPS 50PUS8309/12"!
Consigli?
forse meglio LG ?
Old 29-09-2024, 14:10   #48489
marklevinson76
Senior Member

Vai di LG, sul sito MW con gli sconti attuali sta a circa 400 euro, il Philips ha il sistema proprietario e non Google TV e non è un modello provvisto di processore P5.
Old 29-09-2024, 16:59   #48490
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Vai di LG, sul sito MW con gli sconti attuali sta a circa 400 euro, il Philips ha il sistema proprietario e non Google TV e non è un modello provvisto di processore P5.
LG 4k uhd serie UT73 o UR78 (43") invece come vanno sempre per uso principale col digitale terrestre?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 19:25   #48491
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Ciao

il bestbuy da 50" entro i € 600 è il TCL 50C805 MiniLED.

https://assets.mmsrg.com/isr/166325/...=1800&cdy=1800

Io ho comprato la versione da 65" di questo televisore e posso confermare che ha un'ottima qualità dell'immagine.

Lo trovi, tra gli altri, da Media World.

.

.
ordinato ora da expert...549 euro
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 23:14   #48492
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ordinato ora da expert...549 euro
Ottimo.

Sono sicuro che sarai anche tu contento della qualità dell'immagine.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 23:27   #48493
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
LG 4k uhd serie UT73 o UR78 (43") invece come vanno sempre per uso principale col digitale terrestre?
Sono degli onesti IPS, mi pare si trovino di poco sopra le 350 euro, LG lavora bene sul digitale.
Old 30-09-2024, 10:51   #48494
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Ma perchè sul digitale la priorità va al processore video, al suo upscaling e alla gestione delle sfumature, che siano a livello dei colori o delle zone più o meno scure.
Me ne faccio nulla del dimming e dell'elevata luminosità su un segnale interlacciato, tra l'altro i picchi di luminosità non li sfrutti sul digitale, oltre una certa soglia il limite è poi del segnale in ingresso.
Poi ovvio che se hai budget punti ad avere un prodotto completo, ma se il budget è limitato meglio virare su un prodotto che mi garantisce una visione il più equilibrata possibile su sorgenti tutt'altro che nobili.
Mi sa che infatti per i miei andrà bene un nanocell o ut8000 di LG? qned magari no perché costano come dei mini led senza avere forse benefici tangibili.
Old 30-09-2024, 11:33   #48495
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao ragazzi, questo TLC può andare per la visione principale di calcio su DAZN? È la tv per la taverna, non vorrei spenderci più di tanto, in alternativa il Qm8B, ma viene sui 600.
Old 30-09-2024, 13:37   #48496
marklevinson76
Senior Member

Se vuoi spendere poco non è che ci siano molte alternative, ma tieni a mente che la gesitone del movimento sui TCL non è delle migliori, hai due scelte, microscatti o artefatti, qui i cinesi ci devono ancora lavorare parecchio, ed i loro algoritmi sono ancora lontani dal garantire una buona gestione in questo senso.
Hisense sul motion fa un pelo meglio.
Date poi un occhio ai prezzi degli OLED, sono scesi parecchio e non ha davvero più senso spendere 600 euro per un LCD di questa caratura quando con poco più hai un prodotto nettamente migliore, e non dico solo dal punto di vista del contrasto, ma anche sulla gestione del movimento, calibrazione di fabbrica, upscaling ecc..ecc.. LG B3 si trova a 800 euro circa, ma è letteralmente un altro pianeta
Un conto era LCD 5/600 euro, controparte Oled 1500/2000 euro, e qui posso capire la riluttanza nello spendere anche 3 volte tanto, magari non si è troppo esigenti, magari non ci si fa caso a qualche microscatto, mio cognato per dirne una ha acquistato il primo LCD Samsung nel lontano 2004/2006, o giù di li, io andavo ancora di CRT Philips, beh la prima cosa che ho notato è stata la gestione del movimento, nel sui era attiva e c era quello che oggi viene comunemente chiamato effetto soap, all'epoca nemmeno sapevo cosa fosse, ma il mio occhio l ha immediamente notato, fatto presente al cognato, lui mi ha guardato strano come per dire "Ma che cavolo stai dicendo"...il breve aneddoto era solo per far capire come alcune cose anche se tangibili e presenti non sempre sono visibili a tutti, ma ci sono ed è innegabile.
Quindi, tutto questo per dire che se puoi arrivare a 600 fai un piccolo sforzo e ti prendi l'Oled, perchè per l'utilzzo che ne vuoi fare butti via letteralmente 600 euro, diversamente vai di LCD base spendendo il meno possibile, ma virando su altro e non su TCL, il motion lo ripeto non è dei migliori, ed anche il modello da 144hz non ti garantisce maggior fluidità.
Old 30-09-2024, 13:47   #48497
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Se vuoi spendere poco non è che ci siano molte alternative, ma tieni a mente che la gesitone del movimento sui TCL non è delle migliori, hai due scelte, microscatti o artefatti, qui i cinesi ci devono ancora lavorare parecchio, ed i loro algoritmi sono ancora lontani dal garantire una buona gestione in questo senso.
Hisense sul motion fa un pelo meglio.
Date poi un occhio ai prezzi degli OLED, sono scesi parecchio e non ha davvero più senso spendere 600 euro per un LCD di questa caratura quando con poco più hai un prodotto nettamente migliore, e non dico solo dal punto di vista del contrasto, ma anche sulla gestione del movimento, calibrazione di fabbrica, upscaling ecc..ecc.. LG B3 si trova a 800 euro circa, ma è letteralmente un altro pianeta
Un conto era LCD 5/600 euro, controparte Oled 1500/2000 euro, e qui posso capire la riluttanza nello spendere anche 3 volte tanto, magari non si è troppo esigenti, magari non ci si fa caso a qualche microscatto, mio cognato per dirne una ha acquistato il primo LCD Samsung nel lontano 2004/2006, o giù di li, io andavo ancora di CRT Philips, beh la prima cosa che ho notato è stata la gestione del movimento, nel sui era attiva e c era quello che oggi viene comunemente chiamato effetto soap, all'epoca nemmeno sapevo cosa fosse, ma il mio occhio l ha immediamente notato, fatto presente al cognato, lui mi ha guardato strano come per dire "Ma che cavolo stai dicendo"...il breve aneddoto era solo per far capire come alcune cose anche se tangibili e presenti non sempre sono visibili a tutti, ma ci sono ed è innegabile.
Quindi, tutto questo per dire che se puoi arrivare a 600 fai un piccolo sforzo e ti prendi l'Oled, perchè per l'utilzzo che ne vuoi fare butti via letteralmente 600 euro, diversamente vai di LCD base spendendo il meno possibile, ma virando su altro e non su TCL, il motion lo ripeto non è dei migliori, ed anche il modello da 144hz non ti garantisce maggior fluidità.
Sono d'accordo sul discorso che fai sugli oled, ma per l'uso che ne farò non ne vale la pena. Che alternativa posso considerare al posto di quel tcl sulla stessa fascia di prezzo 350-400?

Ultima modifica di nickdc : 30-09-2024 alle 13:51.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 14:01   #48498
marklevinson76
Senior Member

Se non hai troppa fretta puoi aspettare qualche valida offerta sul sito ricondizionati MW, spesso lo si sottovaluta, ma io ho sempre trovato valide offerte.
Di davvero valido che almeno io mi sento di consigliarti non c è davvero nulla se vuoi godere un minimo dello sport in TV, mi sono già espresso in merito, devi vedere tu se ti può dar noia vedere artefatti o microscatti, quella è la visione che hai su TV di quella fascia di prezzo.
Non volendo sforare le 600 euro mi viene in mente solo Hisense U7NQ, sicuramente meglio rispetto TCL sulla gestione del movimento.
Old 30-09-2024, 15:08   #48499
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Se non hai troppa fretta puoi aspettare qualche valida offerta sul sito ricondizionati MW, spesso lo si sottovaluta, ma io ho sempre trovato valide offerte.
Di davvero valido che almeno io mi sento di consigliarti non c è davvero nulla se vuoi godere un minimo dello sport in TV, mi sono già espresso in merito, devi vedere tu se ti può dar noia vedere artefatti o microscatti, quella è la visione che hai su TV di quella fascia di prezzo.
Non volendo sforare le 600 euro mi viene in mente solo Hisense U7NQ, sicuramente meglio rispetto TCL sulla gestione del movimento.
che proprio col noiva su mw era a 409 euro mi pare
Old 30-09-2024, 16:53   #48500
marklevinson76
Senior Member

Non ero molto presente nel fine settimana, me lo sono perso Hisense a quella cifra, 400 euro non male.
Poi da un giorno all'altro varia tutto, e quello che poteva essere un prodotto da non considerare il giorno prima lo diventa il giorno dopo, o viceversa
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian