|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Due sono i problemi principali
la ristrettezza di vedute della dirigenza i furbetti che ne approfittano |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Nella pubblica amministrazione parecchi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Il problema dello SW é che in questa modalitá ci ricadono una marea di situazioni completamente diverse e bene o poco regolamentate.
Per chi si trova in una situazione strutturata come bio82 ce ne stanno altri nel completo far west, tra chi é diligente e chi prende lo sw come il rispondere al telefono mentre si é al mare. Credo che amazon non abbia molte scelte senza fare distinzione tra le migliaia di dipendenti, forse toglierlo del tutto anziché lasciare 1-2 giorni a settimana a scelta é un po' severa ma tant'é |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
se mi dicono di tornare in ufficio 5 volte a settimana scrivo la lettera di dimissioni il giorno dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Non ho capito come si regoleranno con gli affitti e la logistica varia dei dipendenti poiché molti erano andati a vivere in zone più economiche. Penso comunque che non sia solo il caso di una multinazionale americana. Anche in Italia molti colleghi sono tornati a vivere nel loro paese di origine per il minore costo della vita rispetto alle grandi città.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
quelli son caxxi dei dipendenti, chi trasloca senza avere avuto un nuovo contratto di lavoro dove c'é scritto nero su bianco che a lavoro devi andarci X volte a settimana é responsabile delle proprie scelte.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Quello è vero ma non si può negare questo dettaglio dato che per ormai 5 anni li hai tenuti in SW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la gente avesse le palle e le opportunità di andarsene quando una testa di caxxo delle risorse umane decide di far tornare tutti a lavoro nonostante i bilanci in crescita costante magari prima di prendere queste decisioni idiote e superate ci penserebbero 100 volte o magari passerebbero per i sindacati interni, ma si sa che gli americani sono allergici agli accordi sindacali.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 17-09-2024 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Io lavoro in full remote da anni e non ho alcuna intenzione di tornare in ufficio, fortunatamente non lavoro in amazon
![]() La liberazione dal traffico, dai colleghi dementi e lazzaroni, è la cosa più bella possibile. Per esperienza l'ufficio piace solo a chi non lavora e passa il tempo a parlare, oltre agli sfortunati con figli/mogli permanentemente a casa a fracassare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Lo smart working è stato un totale fallimento,
le dichiarazioni di aziende quali Google e Amazon ne sono la prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio, l'hobby degli impiegati italiani è passare 9h a fare altro, parlare di calcio/figa/stronzate varie/cosa mangiare/bere caffè. Non credo ci sia niente di più deprimente dell'ambiente di un ufficio, la morte neuronale, stimolante come l'herpes. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Anche su questo devo darti ragione, sarà la vecchiaia ma non sopporto più quelli che venderebbero anche la propria madre pur di mettersi in mostra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ma il contratto di smart working te lo fanno (almeno nelle aziende grandi), però ovviamente non è eterno. Nella nostra azienda si rinnova ogni due anni, dopodichè potrebbero benissimo ridurlo o toglierlo.
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io dopo i mesi obbligatori al 100% di smart non ne potevo più, si sono create dinamiche lavorative folli, nessuna distinzione tra "privato" e "lavorativo", mail ad ogni ora del giorno e della notte, una quantità assurda di riunioni inutili, cosa che in ufficio discuti in due minuti faccia a faccia diventa una sequenza infinita di mail/chat/telefonate con in copia il mondo. io ho trovato il giusto equilibrio con 2 giorni di smart a settimana, i giorni in ufficio sono molto più regolamentati, produttivi e quando si finisce e si esce hai finito davvero, non come quando sei a casa senza orari.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me la gente può andare anche 5gg alla settimana in ufficio, a te non piace? stai in ufficio, ad un tuo collega non piace dividere lo spazio con te? starà a casa. Chi non lavora va semplicemente licenziato perchè il luogo di lavoro è irrilevante per le zucche vuote ma costringere chi fa il suo mestiere a stare con dei bovini, non ha alcun senso. Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-09-2024 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io accendo il computer alle 8,30 e lo spengo alle 17, mail, telefonate e riunioni al di fuori di questo range di tempo, vengono gestite alla successiva riaccensione.
Se hai bisogno di me mi chiami in questo orario, altrimenti mi paghi ben di più che le classiche 8 ore + reperibilità e ti posso rispondere anche di notte ! Quindi nessuna invasione di campo privato/lavorativo, sono ben distinti tra di loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.