Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2024, 12:19   #41
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Due sono i problemi principali
la ristrettezza di vedute della dirigenza
i furbetti che ne approfittano
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 12:36   #42
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Lo dico? Lo dico.
Lo smart working ha fatto solo danni.
Nella pubblica amministrazione parecchi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 13:28   #43
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Il problema dello SW é che in questa modalitá ci ricadono una marea di situazioni completamente diverse e bene o poco regolamentate.
Per chi si trova in una situazione strutturata come bio82 ce ne stanno altri nel completo far west, tra chi é diligente e chi prende lo sw come il rispondere al telefono mentre si é al mare.
Credo che amazon non abbia molte scelte senza fare distinzione tra le migliaia di dipendenti, forse toglierlo del tutto anziché lasciare 1-2 giorni a settimana a scelta é un po' severa ma tant'é
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 13:31   #44
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
se mi dicono di tornare in ufficio 5 volte a settimana scrivo la lettera di dimissioni il giorno dopo.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 13:37   #45
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Lo dico? Lo dico.
Lo smart working ha fatto solo tanti danni.
fixed

come sempre il giusto sta nel mezzo, full smart è una follia dissociante dalla realtà, così come è scomodo il full ufficio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 13:49   #46
sbeng
Senior Member

Non ho capito come si regoleranno con gli affitti e la logistica varia dei dipendenti poiché molti erano andati a vivere in zone più economiche. Penso comunque che non sia solo il caso di una multinazionale americana. Anche in Italia molti colleghi sono tornati a vivere nel loro paese di origine per il minore costo della vita rispetto alle grandi città.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 13:51   #47
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Non ho capito come si regoleranno con gli affitti e la logistica varia dei dipendenti Molti erano andati a vivere in zone più economiche.
quelli son caxxi dei dipendenti, chi trasloca senza avere avuto un nuovo contratto di lavoro dove c'é scritto nero su bianco che a lavoro devi andarci X volte a settimana é responsabile delle proprie scelte.
Old 17-09-2024, 13:53   #48
sbeng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
quelli son caxxi dei dipendenti, chi trasloca senza avere avuto un nuovo contratto di lavoro dove c'é scritto nero su bianco che a lavoro devi andarci X volte a settimana é responsabile delle proprie scelte.
Quello è vero ma non si può negare questo dettaglio dato che per ormai 5 anni li hai tenuti in SW.
Old 17-09-2024, 14:03   #49
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Quello è vero ma non si può negare questo dettaglio dato che per ormai 5 anni li hai tenuti in SW.
é un discorso che non esiste, quando un'azienda cambia la sede e ti tocca fare 30km al giorno in piu' di certo non ti danno l'aumento di compensazione, se non ti sta bene te ne vai. succede cosi' per il 99% del personale.
Se la gente avesse le palle e le opportunità di andarsene quando una testa di caxxo delle risorse umane decide di far tornare tutti a lavoro nonostante i bilanci in crescita costante magari prima di prendere queste decisioni idiote e superate ci penserebbero 100 volte o magari passerebbero per i sindacati interni, ma si sa che gli americani sono allergici agli accordi sindacali.

Ultima modifica di acerbo : 17-09-2024 alle 14:05.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 14:45   #50
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Io lavoro in full remote da anni e non ho alcuna intenzione di tornare in ufficio, fortunatamente non lavoro in amazon

La liberazione dal traffico, dai colleghi dementi e lazzaroni, è la cosa più bella possibile.
Per esperienza l'ufficio piace solo a chi non lavora e passa il tempo a parlare, oltre agli sfortunati con figli/mogli permanentemente a casa a fracassare.
Old 17-09-2024, 14:48   #51
sbeng
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
La liberazione dal traffico, dai colleghi dementi e lazzaroni, è la cosa più bella possibile.
Per esperienza l'ufficio piace solo a chi non lavora e passa il tempo a parlare, oltre agli sfortunati con figli/mogli permanentemente a casa a fracassare.
Concordo al 100%, hai riassunto perfettamente l'impiegato medio che auspica il ritorno in presenza.
Old 17-09-2024, 14:50   #52
Fantapollo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Lo smart working è stato un totale fallimento,
le dichiarazioni di aziende quali Google e Amazon ne sono la prova
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 14:53   #53
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Concordo al 100%, hai riassunto perfettamente l'impiegato medio che auspica il ritorno in presenza.

Ovvio, l'hobby degli impiegati italiani è passare 9h a fare altro, parlare di calcio/figa/stronzate varie/cosa mangiare/bere caffè.
Non credo ci sia niente di più deprimente dell'ambiente di un ufficio, la morte neuronale, stimolante come l'herpes.
Old 17-09-2024, 14:56   #54
sbeng
Senior Member

Quote:
Ovvio, l'hobby degli impiegati italiani è passare 9h a fare altro, parlare di calcio/figa/stronzate varie/cosa mangiare/bere caffè.
Non credo ci sia niente di più deprimente dell'ambiente di un ufficio, la morte neuronale, stimolante come l'herpes.
Anche su questo devo darti ragione, sarà la vecchiaia ma non sopporto più quelli che venderebbero anche la propria madre pur di mettersi in mostra.
Old 17-09-2024, 15:03   #55
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma il contratto di smart working te lo fanno (almeno nelle aziende grandi), però ovviamente non è eterno. Nella nostra azienda si rinnova ogni due anni, dopodichè potrebbero benissimo ridurlo o toglierlo.
Old 17-09-2024, 15:05   #56
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
classici luoghi comuni, conosci quelli contro chi lavora in smart al 100%? passano la giornata sul divano a vedere netflix, vanno in palestra, in piscina a fare la spesa invece che lavorare, quando li chiami non sono mai reperibili, passano l'estate in spiaggia, ecc....

Io dopo i mesi obbligatori al 100% di smart non ne potevo più, si sono create dinamiche lavorative folli, nessuna distinzione tra "privato" e "lavorativo", mail ad ogni ora del giorno e della notte, una quantità assurda di riunioni inutili, cosa che in ufficio discuti in due minuti faccia a faccia diventa una sequenza infinita di mail/chat/telefonate con in copia il mondo.

io ho trovato il giusto equilibrio con 2 giorni di smart a settimana, i giorni in ufficio sono molto più regolamentati, produttivi e quando si finisce e si esce hai finito davvero, non come quando sei a casa senza orari....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 15:12   #57
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
classici luoghi comuni, conosci quelli contro chi lavora in smart al 100%? passano la giornata sul divano a vedere netflix, vanno in palestra, in piscina a fare la spesa invece che lavorare, quando li chiami non sono mai reperibili, passano l'estate in spiaggia, ecc....

Io dopo i mesi obbligatori al 100% di smart non ne potevo più, si sono create dinamiche lavorative folli, nessuna distinzione tra "privato" e "lavorativo", mail ad ogni ora del giorno e della notte, una quantità assurda di riunioni inutili, cosa che in ufficio discuti in due minuti faccia a faccia diventa una sequenza infinita di mail/chat/telefonate con in copia il mondo.

io ho trovato il giusto equilibrio con 2 giorni di smart a settimana, i giorni in ufficio sono molto più regolamentati, produttivi e quando si finisce e si esce hai finito davvero, non come quando sei a casa senza orari....
Sai quelli che non fanno un cazzo in smart chi sono? quelli che non fanno un cazzo in ufficio, per me sono esattamente le stesse persone. Il problema è la persona, non il luogo.

Per me la gente può andare anche 5gg alla settimana in ufficio, a te non piace? stai in ufficio, ad un tuo collega non piace dividere lo spazio con te? starà a casa.

Chi non lavora va semplicemente licenziato perchè il luogo di lavoro è irrilevante per le zucche vuote ma costringere chi fa il suo mestiere a stare con dei bovini, non ha alcun senso.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-09-2024 alle 15:16.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 15:16   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io accendo il computer alle 8,30 e lo spengo alle 17, mail, telefonate e riunioni al di fuori di questo range di tempo, vengono gestite alla successiva riaccensione.
Se hai bisogno di me mi chiami in questo orario, altrimenti mi paghi ben di più che le classiche 8 ore + reperibilità e ti posso rispondere anche di notte !
Quindi nessuna invasione di campo privato/lavorativo, sono ben distinti tra di loro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 15:22   #59
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Sai quelli che non fanno un cazzo in smart chi sono? quelli che non fanno un cazzo in ufficio, per me sono esattamente le stesse persone. Il problema è la persona, non il luogo.

Per me la gente può andare anche 5gg alla settimana in ufficio, a te non piace? stai in ufficio, ad un tuo collega non piace dividere lo spazio con te? starà a casa.

Chi non lavora va semplicemente licenziato perchè il luogo di lavoro è irrilevante per le zucche vuote ma costringere chi fa il suo mestiere a stare con dei bovini, non ha alcun senso.
E' proprio cosi', la differenza di farli venire in ufficio é che i manager che a loro volta non sanno gestire il lavoro da remoto si accontenteranno di avere sott'occhio questa gente che continuerà a non fare un caxxo in ufficio, ma almeno saranno "presenti" e questo li rassicurerà, anche se rimarranno stipendi pagati a fondo perduto ...
Old 17-09-2024, 15:30   #60
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io accendo il computer alle 8,30 e lo spengo alle 17, mail, telefonate e riunioni al di fuori di questo range di tempo, vengono gestite alla successiva riaccensione.
Se hai bisogno di me mi chiami in questo orario, altrimenti mi paghi ben di più che le classiche 8 ore + reperibilità e ti posso rispondere anche di notte !
Quindi nessuna invasione di campo privato/lavorativo, sono ben distinti tra di loro.
nei pochi giorni in cui ho fatto SW, pur rispettando più o meno l'orario lavorativo, facevo poi fatica a "staccare" la testa, mi portavo (anzi c'erano già) a casa i problemi del lavoro, come i primi tempi in cui ho iniziato a lavorare. Limite mio, non riuscivo a separare le cose, o almeno ci riuscivo come tempo ma non come ambiente...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian