Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2024, 07:01   #1541
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 1.18 dell'FWA 710? Non voglio fare da cavia, e non ho idea se con Zyxel utilizzando quello precedente si possa fare un downgrade attraverso lo stesso processo di upgrade
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 10:11   #1542
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
si avevo pensato ad un antenna esterna con relativo modem 5g ma dovrei anche prendere una scala telescopica da almeno 5 metri con relativa staffa di montaggio e tutto il resto e, senza la certezza che punti verso di me

se fastweb si decidesse a fare 1 offerta cn le bts n78 d vodafone, senza limiti e senza cap, anche a 30-40 euro sarebbe un ottima soluzione

anche perché li, come dal video si spinge anche sopra i 555 mbps da 1 basico smartphone
così a naso hai lo stesso problema mio, il ping (quello vero sotto carico non quello statico) è alle stelle, soprattutto quello in upload, il che porta ad avere problemi seri di rallentamento sulla navigazione, la quasi impossibilità di fare streaming, problemi con l'aggiornamento o refresh delle pagine e altri problemi vari, tra cui uno su tutti l'assenza completa di linea durante i forti temporali o comunque importante deterioramento della connessione con il maltempo

fossi in te non mi preoccuperei molto della velocità ma di quello, hai bisogno di un lavoro fatto bene e di essere sicuro che la cpe esterna sia puntata perfetta sulla bts in maniera da avere la massima resa, e sperare che il più presto possibile mettano una N28+N78 nei paraggi, ragion per cui ti sconsiglio di prendere oggi un router o cpe con singola banda 5G
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 06:00   #1543
eleaf
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non è cambiato niente...almeno sotto rete wind3...
Però non ho resettato dopo l'aggiornamento...non so se è necessario farlo....
Io ho il 7101 e dopo ogni upgrade del firmware non ho mai resettato. Quello sottostante è il sostanzioso changelog del FWA 710 che riporta gli aggiornamenti sulla vulnerabilità, miglioramenti e correzioni bugs implementate nella v. 1.18. Solamente il fatto che contenga una patch per una vulnerabilità conosciuta da tempo vale l'upgrade a questa nuova versione. Entro Agosto dovrebbe uscire anche il firmware per nr7101.

https://download.zyxel.com/Nebula_FW...CGC.2)C0_2.pdf
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 15:45   #1544
Ichigo91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo router da interno, la scelta è tra lo Zyxel 5103e versione svedese e l'Fwa505.
Che differenza c'è tra i due?
Avevo uno Zte 888 ULTRA che passerò ai suoceri che aimé è marchiato Vodafone quindi niente B20.
Ichigo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 16:21   #1545
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo router da interno, la scelta è tra lo Zyxel 5103e versione svedese e l'Fwa505.
Avevo uno Zte 888 ULTRA che passerò ai suoceri che aimé è marchiato Vodafone quindi niente B20.
se è il 5103ev2 c'è pochissima differenza dal 505, oserei dire a livello di firmware.
se è il 5103ev1 ha caratteristiche tecniche leggermente superiori, tipo 4 prese di antenna, lan a 2.5 gbit.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 14:29   #1546
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo91 Guarda i messaggi
Possedendo l'FWA 505 posso dare un giudizio su quello...
Il Router funziona MOLTO bene, la connessione è sempre stabile e non scalda affatto, ma non è perfetto.
Più che difetti ha delle mancanze; gli manca una porta LAN da 2.5 Gbps, gli manca il WiFi Mimo, gli manca il Cell Lock (almeno nel Firmware attuale).
Per come lo uso soddisfa pienamente le mie esigenze e le sua mancanze non sono un problema, se proprio proprio ...il prezzo è veramente l'unico difetto.

Per eventuali approfondimenti l'esperto è gd350turbo

PS: Ovviamente da il meglio di se con una antenna esterna, come tutti i router da interno
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 17:10   #1547
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
così a naso hai lo stesso problema mio, il ping (quello vero sotto carico non quello statico) è alle stelle, soprattutto quello in upload, il che porta ad avere problemi seri di rallentamento sulla navigazione, la quasi impossibilità di fare streaming, problemi con l'aggiornamento o refresh delle pagine e altri problemi vari, tra cui uno su tutti l'assenza completa di linea durante i forti temporali o comunque importante deterioramento della connessione con il maltempo

fossi in te non mi preoccuperei molto della velocità ma di quello, hai bisogno di un lavoro fatto bene e di essere sicuro che la cpe esterna sia puntata perfetta sulla bts in maniera da avere la massima resa, e sperare che il più presto possibile mettano una N28+N78 nei paraggi, ragion per cui ti sconsiglio di prendere oggi un router o cpe con singola banda 5G
La N28 sta a 700mhz di frequenza? E' incredibilmente bassa per un 5g... dovrebbe dare un boost di 100mbps(circa) e stabilizzare di molto il ping, dico bene?
Il problema e che alcune bts sono abbandonate a se stesse e non vengono aggiornate da anni, fa prima ad arrivare la fibra tra 1 altro pò.
Old 24-08-2024, 08:36   #1548
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Mha secondo me la 700mhz da sola da molto di meno...un po meglio della b20
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 09:00   #1549
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Per voi qual'è il migliore operatore 5G per qualità/prezzo?????

Io ho provato Iliad e Fastweb.

Tutt'ora sono con Fastweb SIM 5G , perché per qualità/prezzi sono soddisfatto da Fastweb con router 5G03 wifi 6 AX1800 Tenda, vedo streaming bene in tutta la casa.

https://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 11:08   #1550
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
La N28 sta a 700mhz di frequenza? E' incredibilmente bassa per un 5g... dovrebbe dare un boost di 100mbps(circa) e stabilizzare di molto il ping, dico bene?
Il problema e che alcune bts sono abbandonate a se stesse e non vengono aggiornate da anni, fa prima ad arrivare la fibra tra 1 altro pò.
Leggendoti mi sono rivisto un po', hai i miei stessi problemi. Non ti aspettare miracoli dalla n28 in senso velocistico, come dice bene lattanzio non dovrebbe scostarsi molto da una B20, ma vista la tua situazione dovrebbe, e uso il condizionale, aiutarti a stabilizzare la connessione e migliorare un po' il ping, in quel senso intendevo quindi che dovrebbe darti una mano. In teoria dovrebbe essere ancora più penetrante di una B20 e quindi raggiungibile un po' dappertutto, purtroppo da me l'hanno appena messa ma sto ancora in 4G e quindi non ti so dire i reali benefici, che poi comunque varieranno al solito da caso a caso, ma sicuro peggio non fa.

La velocità di punta non fa schifo a nessuno, però una connessione domestica non è solo quello, anzi direi che sta dietro a ben tante altre cose, tipo stabilità, ping decente, quantità di GB... se poi è anche veloce meglio
Old 08-09-2024, 10:25   #1551
lattanzio
Senior Member

qualcuno su SIM Fastweb è stato dirottato da Wind3 a TIM?

é apparsa la notizia su mondo mobile e infatti pure io sono con tim ora...per giunta in 4g
Old 08-09-2024, 15:04   #1552
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Io ho FastWeb e sono ancora con il 5G
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 18:30   #1553
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi

é apparsa la notizia su mondo mobile e infatti pure io sono con tim ora...per giunta in 4g
Presente, ma non so quando questo dirottamento è avvenuto nè il perchè
fatto sta che nel mio caso ci ho guadagnato visto che la BTS TIM l'ho molto più vicina a casa mia rispetto alla Wind3, avendo uno smartphone che non supporta il 5G però non posso dire se posso o non posso collegarmi alla rete 5G, la BTS TIM a cui mi collego teoricamente lo supporta...
Old 09-09-2024, 05:59   #1554
lattanzio
Senior Member

Aggiorno sono su 5g Tim con SIM Fastweb

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Old 11-09-2024, 08:27   #1555
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Costerà una fortuna...

https://www.ztedevices.com/en/produc...-g5-ultra.html
Old 11-09-2024, 10:36   #1556
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma soprattutto.... lo vedremo mai in vendita da qualche parte?

a me sembra che ZTE sia tanto esercizio di stile e poca sostanza negli ultimi anni, sforna device meravigliosi, futuristici, sulla carta i migliori, ma poi per comprarli volessi anche spendere un rene dove devo andare?
Old 11-09-2024, 10:43   #1557
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ma soprattutto.... lo vedremo mai in vendita da qualche parte?

a me sembra che ZTE sia tanto esercizio di stile e poca sostanza negli ultimi anni, sforna device meravigliosi, futuristici, sulla carta i migliori, ma poi per comprarli volessi anche spendere un rene dove devo andare?
In fabbrica, forse...

Da noi arriveranno quando saranno già obsoleti !
Old 11-09-2024, 13:30   #1558
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Io ho FastWeb e sono ancora con il 5G
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Presente, ma non so quando questo dirottamento è avvenuto nè il perchè
fatto sta che nel mio caso ci ho guadagnato visto che la BTS TIM l'ho molto più vicina a casa mia rispetto alla Wind3, avendo uno smartphone che non supporta il 5G però non posso dire se posso o non posso collegarmi alla rete 5G, la BTS TIM a cui mi collego teoricamente lo supporta...
Quote:
Aggiorno sono su 5g Tim con SIM Fastweb

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Stessa situazione.
Switch da windtre a tim. Situazione peggiorata. Ho chiesto di nuovo di utilizzare windtre. Vediamo, entro quarantotto ore, altrimenti cambio operatore. Tim non funziona nella mia zona.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 19:04   #1559
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciaone Fastweb

Questa mattina fw mi ha dirottato su tim.
In zona c'è solo una bts tim e ha prestazioni molto scarse.
Avevo scelto fw proprio perché era su rete w3.
Nel pomeriggio sono subito migrato a iliad.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 19:19   #1560
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Come si capisce a che rete si è collegati realmente?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian