Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2024, 08:55   #181
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Logi Option+ è vai tranquillo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 10:12   #182
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
edit

Ultima modifica di bigwillystyle : 18-08-2024 alle 10:34.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 12:27   #183
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
@spaccacervello
come mai sconsigli Logitech, io lo uso e non vedo problemi almeno..
È più una questione di principio, in passato mi hanno dato problemi più volte com diverse versioni di macOS X e/o software di terze parti.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 18:18   #184
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
No, però la rimozione della applicazione può lasciare file orfani nelle cartelle Libreria, puoi usare AppCleaner per pulire.
Stats ottimo programma aggiornato spesso. Più che una lista di App che sono a discrezione di chi le usa ti segnalo due repository affidabili per installare programmi al di fuori del Mac App Store: Homebrew e MacPort, il primo ha un maggior numero di pacchetti e sono distinti tra furmulae (terminale) e cask (GUI), il secondo supporta anche versioni di macOS inferiori alle ultime 3.
Una lista di App open source.

ne metto 2 in inglese e 2 in italiano
https://www.macrumors.com/
https://9to5mac.com/
https://www.saggiamente.com/
https://www.ispazio.net/

Se non hai installato il software Logitech (cosa che personalmente sconsiglio) che dovrebbe avere tale opzione, potresti provare con MOS.
Grazie mille per i consigli adesso me li guardo tutti.

Per quanto riguarda il sfotware Logi Option+ prima che lo installasi mi sembra che andava meglio, devo vedere se ce qualche impostazione da modificare.
Old 18-08-2024, 19:17   #185
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Grazie mille per i consigli adesso me li guardo tutti.

Per quanto riguarda il sfotware Logi Option+ prima che lo installasi mi sembra che andava meglio, devo vedere se ce qualche impostazione da modificare.
Io ti consiglio un approccio diverso. Fino a che non senti che ti serve qualcosa in particolare non installare nulla.

Chiedi consigli mirati piuttosto su compiti specifici esempio "mi serve un word processor "
Old 22-08-2024, 17:16   #186
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io ti consiglio un approccio diverso. Fino a che non senti che ti serve qualcosa in particolare non installare nulla.

Chiedi consigli mirati piuttosto su compiti specifici esempio "mi serve un word processor "
Giustissimo il tuo consiglio, infatti seguirò questa strada installerò quello che mi serve man mano.

Tipo venendo da win la cosa che mi manca e la cronologia dei copia esiste un app simile, inoltre su windows 11 sopratutto usavo il notepad per copiare del testo o per modificarlo a volo, ho visto che su mac esiste textedit ma e molto piu simile a wordpad esiste qualcosa di semplice e minmal con notepad?

Ultima modifica di espanico : 22-08-2024 alle 18:12.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 10:48   #187
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Giustissimo il tuo consiglio, infatti seguirò questa strada installerò quello che mi serve man mano.

Tipo venendo da win la cosa che mi manca e la cronologia dei copia esiste un app simile, inoltre su windows 11 sopratutto usavo il notepad per copiare del testo o per modificarlo a volo, ho visto che su mac esiste textedit ma e molto piu simile a wordpad esiste qualcosa di semplice e minmal con notepad?
per la cronologia della clipboard esistono moltissime app nell'App Store tra cui scegliere (io uso https://apps.apple.com/it/app/clipbo...6697975?mt=12). ce ne sono anche di gratuite, basta cercare con google.

per l'editor di testo non saprei. le poche volte che ho dovuto usarlo ho sempre usato Textedit.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 11:44   #188
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
... usavo il notepad per copiare del testo o per modificarlo a volo, ho visto che su mac esiste textedit ma e molto piu simile a wordpad esiste qualcosa di semplice e minmal con notepad?
se intendi un editor di testo puro puoi usare bbedit: https://www.barebones.com/products/bbedit/

la versione free va più che bene per la maggoir parte degli usi.
Old 23-08-2024, 11:55   #189
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per la cronologia della clipboard esistono moltissime app nell'App Store tra cui scegliere (io uso https://apps.apple.com/it/app/clipbo...6697975?mt=12). ce ne sono anche di gratuite, basta cercare con google.

per l'editor di testo non saprei. le poche volte che ho dovuto usarlo ho sempre usato Textedit.
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se intendi un editor di testo puro puoi usare bbedit: https://www.barebones.com/products/bbedit/

la versione free va più che bene per la maggoir parte degli usi.
Ok grazie per i link, adesso me li guardo per la clipboard ho trovato di open source https://maccy.app/ sembra interessante.

PS. giusto per info sono riuscito a risolvere la questione mouse, dovevo abilitare dentro Logi Options+ l'opzione scorrimento uniforme.
Old 23-08-2024, 14:28   #190
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

https://macromates.com/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 18:54   #191
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti,
sto diventando pazzo con airplay.

Dispositivi: macbook air M1 e iphone Xr

Obiettivo: ascoltare musica da Apple Music da iPhone usando airplay per fare uscire l'audio dal macbook. Questo perchè voglio poter usare il mac come telecomando e non mi risulta ci siano altri modi se non airplay.

Network: sono senza wifi per cui ho solo il telefono come hotspot

Caso 1: accendo il mac, NON collego il mac all'hotspot (quindi mac offline ma con wifi attivo). Se faccio airplay da iPhone a Mac funziona

Caso 2: attivo hotspot per avere il mac in rete. Airplay non funziona, ok ci può stare

Caso 3: disattivo hotspot (quindi torno al Caso 1): Airplay NON funziona più (mi dice "impossibile collegarsi al mac".

Non vorrei tutte le volte che ho usato il mac su internet dover riavviare per poter usare airplay. Ho provato anche ad attivare/disattivare la wifi ma nulla.

E' un comportamento abbastanza assurdo e fastidioso, qualcuno saprebbe darmi una mano a capire come risolvere ?

grazie
Old 07-09-2024, 03:05   #192
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Qualcuno sa dirmi perchè diavolo mi appaiono 2 dischi (o comunque 2 partizioni) invece di uno unico come mi sembrava di avere una volta?
Mi aiutate ad unirli perchè ne appaia uno unico?
Grazie

.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 07-09-2024 alle 03:07.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 09:45   #193
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi perchè diavolo mi appaiono 2 dischi (o comunque 2 partizioni) invece di uno unico come mi sembrava di avere una volta?
Mi aiutate ad unirli perchè ne appaia uno unico?
Grazie

.
se espandi la voce vedrai si tratta di un'istantanea APFS: https://support.apple.com/it-it/guid...kuf82354dc/mac

e

https://discussions.apple.com/thread...24?sortBy=rank
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 11:13   #194
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
scusate, Mac mini M2 che mi indica un aggiornamento di sistema clicco e non vedo nulla, come mai?
Old 07-09-2024, 14:30   #195
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
scusate, Mac mini M2 che mi indica un aggiornamento di sistema clicco e non vedo nulla, come mai?
Non sono usciti aggiornamenti di sistema ultimamente
Old 07-09-2024, 15:17   #196
angelosss
Senior Member

si questo lo sapevo, mi chiedevo come mai mi escono a random ogni tanto
Old 07-09-2024, 15:19   #197
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
si questo lo sapevo, mi chiedevo come mai mi escono a random ogni tanto
Mai successo. Non saprei... :/
Old 07-09-2024, 19:13   #198
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ultimamente capita anche a me, MBP 13" M1. Risveglio dallo sleep, mi dice che l'aggiornamento è pronto per essere installato, vado a vedere ma non è vero.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2024, 06:35   #199
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mai successo. Non saprei... :/

ok grazie.
Old 08-09-2024, 09:13   #200
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Sta capitando da un paio di settimane anche a me su i Mac in firma... Non sempre, un paio di volte a settimana. Molto probabilmente è un bug dell'ultima versione di Sonoma.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian