|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
e alè con l' ho capito, da te non otterrò mai una risposta.... IO sono di lodi, e mi sono interessato alla vicenda, e SO i motivi per cui non volevano farla costruire. sui giornali sono state dette tante di quelle maree di cazzate che tu neanche te lo puoi immaginare. SO inoltre in quanti volevano quella moschea, e in quanti non la volevano. penso di avere tutto il diritto di chiederti se conosci per bene la vicenda. su, spiegamelo, informami. così vediamo se le stronzate dette dai giornali hanno fatto presa.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 17-06-2004 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BUUUUUUUUUUM! ovviamente, sono io il coglione. perchè pensavo di poter discutere. quelle che hai citato sono ragioni validissime, ma no. ovviamente, quando si parla di lega, il fatto che la moschea già esista, il fatto che si debba regalare il terreno, non sono ragioni. la ragione vera è che vogliono creare un fortino padano. a lodi. certo. a lodi dove ci sono più comunisti che a bologna. un fortino padano. litttlelux, l'avessero voluta costruire nei miei campi, quella moschea, a costo di accamparmici sopra o di demoligliera la notte, non l'avrei mai fatta costruire. e così la pensano tutti. non è per razzismo, è perchè IO ho una determinata cultura e religione e una moschea a fianco di casa mia non la voglio. la verità, se la vuoi sapere, è che chi voleva quella moschea, era gente che voleva il voto dei musulmani, e stop, nessun altro la vuole perchè non centra una beneamata con la cultura del luogo. e mi stupisco di come ci sia gente che l'ha difesa, sinceramente. ora che si parla di patriottismo, e al motto di "siamo tutti italiani", vi saluto tutti, parto per l'iran. vado a costruire una bella chiesetta cattolica, non tanto perchè in iran sarebbe utile, ma per vedere quanti sono gli italiani che mi sosterrano, e quali se ne sbatteranno le palle del patriottismo e dell'unità d'italia
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
comunque sia primo io cito il corriere non www.antipadania e secondo una cosa è dirsi anticapitalisti (ripeto di leggervi cosa questo significa, prima di interpretarla come lotta violenta di classe!) un'altra lanciare tutti quei messaggi di odio razziale e voler istituire una "guadia civile padana contro i negri" (questa è by Erminio Boso).
Una cosa è criticare (sacrosantamente, in certi casi) l'uso che i musulmani fanno a volte della loro religione (picchiando la connazzionale che non porta il velo, ad esempio: ma questo E' CONTRO LA LEGGE) e un altro è gridare "stop islam" sui manifesti elettorali (by Borghezio, 2004, visto coi miei occhi, ma essere ISLAMICI non E' CONTRO LA LEGGE). Poi può darsi che come dice Castelli ognuno in democrazia sia libero di dire le sciocchezze che vuole, ma imho l'istigazione all'odio razziale NON è affatto una sciocchezza, come non lo erano i proclami di A. Sofri da Lotta Continua, che per la lotta politica riconosce che molti "ma sicuramente io, saremmo stati pronti anche ad uccidere": Soffri era giustamente imho (ed è, un pò meno giustamente, visti gli anni di carcere a sconto della pena e il suo evidente "recupero" che dovrebbe esserne il fine) indicato come un "cattivo maestro"...perchè indirettamente le sue parole provocarono violenza fisica. Sei d'accordo? Perchè questa condanna imho vale anche per i vecchi libercoli in cui si indica ai "buoni" musulmani di gettare i gay da un palazzo molto alto!!!
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 17-06-2004 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intolleranza verso chi? verso gli immigrati clandestini? o verso chi vuole costruire una moschea gratis in un posto dove NESSUNO la vuole? in questo senso sono razzisti tutti, leghisti e non.
|
|
|
|
|
|
#248 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Il fatto che le nostre opinioni sono differenti spero non comprometta un sano dialogo ed in questo senso sono rimasto un pò stupito dal tuo "hai bevuto?" che cmq considererò una battuta simpatica seppur non la abbia particolarmente gradita La mia avversione per la lega non è necessariamente avversione per i leghisti e per te,spero che questo sia chiaro e che tu comprenda quanto le mie non siano parole di circostanza Quote:
Allora dobbiamo aspettarci che qualora questo si realizzi non la vedremo più nel polo alle prossime elezioni? Buono a sapersi Quote:
guarda che la lega venisse "presa per il culo" perchè diceva che Berlusconi era un mafioso qui non centra nulla,il problema è il fatto che lo dicesse e se la sua presunta coerenza si concretizzi nell'allearsi con "un mafioso","un fascista" e "dei ladri"(per usare le parole con cui Bossi etichettava i suoi attuali alleati). a)non penso che sia così priori e questo mi sembra vittimismo. b)è una tua opinione che non condivido,il solo sentir parlare di "secessione" mi fa venire il voltastomaco tanto quanto certi pregiudizi di una certa sinistra (quella si estremista) verso lo stato e le sue istituzioni perchè amo la mia patria e la amo tutta,da Bolzano a Porto Palo e penso che questo sentimento sia condiviso dalla grande maggioranza delle "persone di giù" come delle "persone di sù",come delle "persone del centro" che sanno quanto sangue è costato fare l'Italia unita,libera e democratica in questa parte sembro il Ciampi dei poveri
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
||||
|
|
|
|
|
#249 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
c'è stata una Fiuggi anche per la lega? sarò disinformato ma non mi pare propio,al massimo ho visto evitare accuratamente il discorso,come quando Vespa chiese durante "porta a porta" a Bossi come era finita con la secessione e lui rispose che la parola d'ordine era diventata "devolution",ma senza abiure di sorta,tanto che La Russa si sentì in dovere di intervenire dicendo a mo di battuta che il Sud lo difendevano loro. Quote:
Quote:
Se non ti sei accorto di questo l'ingenuo sei propio tu. Quote:
non pretendo di fare un'analisi ne completa ne imparziale di rifondazione e sono all'oscuro della posizione di Bertinotti su Fidel e la cosa non mi interessa particolarmente,in primis perchè è storia troppo recente e non avrei fonti abbastanza superpartes tali da poterla giudicare e perchè non ritengo la questione così importante nelle mia scelte politiche.Il tutto con la precisazione che rifondazione non è l'incarnazione rivelata delle mie idee politiche,che non approvo molte delle sue posizioni(ma più che altro parlerei di atteggiamenti) e che voto rifondazione solo perchè più di ogni altro partito ci si avvicina,oltre che come voto di protesta per la direzione che sta percorrendo il "grosso" della sinistra italiana. Ciao.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|||||||||
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Proteus e Riaw, so di avere una risposta pendente nei vostri confronti, ma non ho proprio avuto il tempo prima di rispondere.
Ci ho provato ora, ma onestamente dovrei rileggermi tutto il thread per riuscire ad articolare il discorso e la cosa non e' molto fattibile, al momento. Tanto avremo sicuramente modo di incrociare ulteriormente le armi
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Discutere solo con chi la pensa come me sarebbe assolutamente inutile. E poi, se non e' duro, il dibattito non e' dibattito
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non è molto "terzista" continuare a postare subdolamente in un thread intitolato "le bugie di Forza Italia".
Specie se le "bugie" sono costituite da un'insolazione algebrica di chi ha aperto il post. |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(la vignetta è deliziosamente cattiva, ma nessuno dice che il terzista sia buono)
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

in questa parte sembro il Ciampi dei poveri