|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Vabbè, ormai sei in cortocicuito, ripeti quello che dico dandomi ragione ma non te ne rendi conto, sarà il caldo. Comunque adios. |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Come dicevo con i vecchi 3kw si ha qualche difficoltà a fare contemporaneamente certe cose, un phon ne assorbe da solo 2, basta sommare i consumi degli elettrodomestici. Poi ovvio che se metto un contatore da 20kw risolvo i miei problemi di consumi, come tutti, ma se poi la rete non regge ciaone, Per le rinnovabili il discorso è condizionato dal meteo, questo anno con l' idro al nord ci è andata bene, ma l' anno scorso con fiumi e invasi in secca? Idem i pannelli, non siamo nello spazio, se c'è settimana brutto tempo te lo scordi di andare in pari, lasciamo perdere immettere nella rete l' avanzo. Bisogna investire sulle rinnovabili si, ma senza nucleare la coperta è più corta ancora Altra cosa, che è quella più importante: in Italia bisogna dividere tra: 1) energia prodotta nazionalmente, che è poca e non basta, (non siamo mai stati un paese produttore di energia) 2) energia prodotta + importata Dipendiamo da oltre il 70% da energia estera... oltre 70% mica spicci Se domani la Francia spegne le centrali, l' Africa chiude i rubinetti del gas/petrolio ecc.. torniamo all' età delle caverne... Altro chè rinnovabili = autosufficenza energetica.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma c'è davvero ancora chi ipotizza le endotermiche possano inquinare meno? ai discorsi letti c'è da aggiungere le batterie possano essere riutilizzare per sistemi di accumulo e infine riciclate per produrne di nuove. ovviamente so già saranno parole al vento
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Energia importata si intende il gas che ovviamente non è nostro, ma l’energia elettrica è di produzione nazionale, dall’estero arriva una quota minima. Se la Francia spegne le centrali non succede assolutamente nulla, perché abbiamo centrali che lavorano con il freno a mano tirato perché abbiamo garantito di importare per accordi politici. Tornando ai contatori da 3 kW, non sono i “vecchi contatori”, è la base che offrono, e che chiunque può far alzare per le sue necessità. E non devono installare nulla. Premono un pulsante in centrale e la potenza si alza. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 17-08-2024 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ma resta un problema, e cioè chi decide quale "piccolo" territorio deve essere sacrificato? e in base a cosa? ma soprattutto pensi veramente che gli abitanti di questo territorio accettino supini di essere sacrificati in nome del bene comune mentre gli altri continuano bellamente a farsi gli affari suoi inquinando senza problemi? qui si rischia veramente una sommossa popolare e sarebbero dolori, la storia insegna che il popolo arrabbiato arriva a fare cose inimmaginabili con tutto ciò che ne consegue. Io per principio non sono contro il "nuovo", EV incluse, se questo serve a farci stare meglio e ad assicurare alle future generazioni un mondo migliore di come lo abbiamo trovato noi, ma questa transizione deve essere fatta con buon senso ma soprattutto sopportabile dal popolo cioè noi, certamente non a colpi di divieti, imposizioni, leggi suicide, ecc.. che vuol dire che chi ha le possibilità si adegua e gli altri si attaccano, però politica giusta e lungimirante non c'è che dire.....
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
https://www.repubblica.it/green-and-...ate-341032602/ Nel 2021 più di tre quarti della domanda di energia in Italia è stata soddisfatto da import dall'estero di combustibili fossili (petrolio, gas e carbone) e meno di un quarto da produzione nazionale nazionale (principalmente rinnovabili). La dipendenza energetica dell'Italia è fra le più alte in Europa. Fonte: Repubblica, 2021 mica secoli fa. Ma secondo te l' elettricità da dove viene prodotta? trasformando cosa? mica come nella pubblicità della birra https://www.youtube.com/watch?v=7dFj66woGIIIl lavoro del futuro tanti schiavi che pedalano per produrre corrente e ricaricare l 'auto questo è sostenibile ![]() ------------------------------------------------------------------- Informati bene prima di divulgare certi dati "falsi", non ti lamentare se poi vieni attaccato da vari utenti, per le tue convinzioni false, fatti 2 domande no?!!?, è il tuo lavoro, ma se uno non vede questo bhe... Che poi siamo in un sito di tecnologia, peggio che peggio, vieni asfaltato ![]() Per dire: qui le 6800gt passavano a ultra modificando il bios della VGA... scusate se è poco (vediamo chi si ricorda, e chi sa di cosa parlo) Zocchi lo sai? hai mai aperto un pc? per me no... La scemenza che dico ma non io personalemnte, ma consultando varie fonti la insegnano alle... forse medie. Si sa che il nostro paese non è mai stato autosufficente dal punto di vista fabbisogno energetico, peggio che peggio dopo il referendum antinucleare, certe scelte devono rimanere politiche e non popolari. La questione contatore vedo che o non colleghi o non capisci la differenza tra potenza ed assorbimento e ti arrampichi.... Come la storia della potenza nominale dei motori elettrici ricordi... fatti un ripassino visto che il tuo lavoro dovrebbe essere divulgare informazioni Chiudo. p.s. ma poi sei catalogato utente, quindi non fai neanche testo...
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 18-08-2024 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Eh, "tempi felici"...per così dire...
Ultima modifica di Saturn : 18-08-2024 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
ti informo che tu hai i capelli grigi. Non sapevo che aumentando la potenza del contatore, "la rete non va in crisi, perché si tratta di energia impegnata, non realmente utilizzata" Strano. Bè allora aumentiamo tutti a 6kW, anzi no, 20kW. Anzi no facciamo 500kW. Quote:
posti di villeggiatura, EV sono mosche bianche. oggi, A26, una, UNA Tesla, ad 80kmh in scia ad un camper Ma io sono favorevolissimo alle EV, che la comprino tutti specialmente i milanesi, così quando vado a Courmayeur o Alassio ho meno milanesi cafoni fra le palle
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In qualsiasi di questi casi, non importiamo energia elettrica dall’estero, se non per una quota minima. Le centrali francesi non hanno nessun impatto sulla produzione italiana, sono solo accordi commerciali. In qualsiasi di questi casi, circa il 40% dell’energia elettrica italiana è prodotta da fonti rinnovabili, con punte del 100% in estate, e la quota aumenta progressivamente. Non sono io quello che ha definito i contatori come “i vecchi 3 kW”. Di vecchio non c’è nulla, i contatori sono tutti nuovi, ed ognuno può chiedere la potenza che gli serve in base a ciò che deve alimentare. Se decidi di acquistare un’auto elettrica da ricaricare a casa, non ha senso tenere il contatore a 3 kW. La prima cosa da fare è fare richiesta del 4,5 kW o meglio 6 kW (la differenza tra i due è irrisoria. L’hardware non cambia, è solo un pulsante in centrale. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla villeggiatura, dove sono andato io era pieno di auto elettriche di tutte le marche, quindi? Fa statistica il tuo caso o il mio? |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.viamichelin.it/itinerari...d_aosta-italia https://www.distanzekm.com/distanza-courmayeur-e-milano https://www.flixbus.it/tratte-autobu...%2045%20minuti. Da quanto si evince dai link postati sopra (alcuni ce ne sono a bizzeffe...) la distanza media tra queste due località è di circa 212Km, e se consideriamo l'andata e ritorno sono 414Km, ergo l'andata e ritorno a 130Km/h senza ricarica se la può solo sognare, e meno male che chi racconta balle pur di sostenere le proprie tesi sarebbero gli altri eh, da non credere dove può arrivare la presunzione e l'autoreferenzialità di certe persone......
AD HOSTES RUGENS Ultima modifica di Tigre. : 18-08-2024 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non cambia il risultato, è comunque una balla, perché puoi andare senza problemi a 130 finché possibile (per un lungo tratto il limite è più basso) ed eventualmente fare un rabbocco a destinazione, proprio come ho fatto una settimana fa a Gressoney. All’arrivo avevo ancora il 30%, ed in discesa al ritorno si recupera un 5-10% a seconda della vettura. È inutile che insistete, sparate balle, anche se siete convinti del contrario. |
|
|
|
|
|
|
#235 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi spiegagli anche dove caxxo andare a ricaricare le pile, che in tutta Courmayeur ci sono 2 posti, sempre occupati da quei quattro sfortunati che hanno osato arrivare in alta montagna ![]() Quote:
ad arrivare a 210-220 ti mancano almeno altri 30km, dai che ce la puoi fare la prossima volta che mi accusi di dire balle ti segnalo perchè hai rotto
||
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punto due, ma tu guarda adesso magicamente la massima della "ricarica non serve faccio avanti e indietro" non vale più e a Gressoney deve fare "il rabbocco" altrimenti rimane a piedi, che poi giusto per la cronaca da Milano a Gressoney sono 162Km proprio uguale che andare a Courmayeur ma tanto come al solito sono particolari ininfluenti. Punto tre, la sua autoreferenzialità, arroganza, presunzione e mettiamoci pure aggressività è a dir poco sconcertante, riuscendo pure a fare una figura di palta negando l'evidenza, un vero campione di imparzialità non c'è che dire... E per finire, no guardi si sbaglia, qui l'unico che insiste a raccontare balle con annessa figura di palta è solo lei con il suo bidone elettrico......
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con ABRP, che tiene conto di consumi, altitudine, ed eventuali soste, questo è il tragitto con una Standard Range: ![]() Andata e ritorno non si può fare, ma come dicevo basta un veloce rabbocco a Courmayeur, ma su questo torniamo dopo. Questo invece è lo stesso tragitto con una Long Range: ![]() All'arrivo 47%, salita compresa, e considerando che in discesa recupererà quasi il 10%, si può fare andata e ritorno con una sola carica, andando a velocità di codice senza problemi. Quindi chiudiamo il capitolo ricarica. Questa è la situazione a Courmayeur: ![]() Non è vero che ci sono solo due postazioni, ce ne sono ben di più, per la precisione con 8 punti di ricarica AC (lenti, ma per un rabbocco andrebbero benissimo), e addirittura una fast con tre punti di ricarica, nei quali il rabbocco durerebbe credo 5 minuti, massimo 10 minuti. Quindi diciamo, che sì, dici balle, più volte anche. Segnalami pure, cosa vorresti segnalare? Che dici cose non vere ed io te lo faccio notare? Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 18-08-2024 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa te, l'auto stava parcheggiata per quasi due giorni, potevo usare anche la presa in hotel, ma ho preferito lasciarla a qualcuno a cui poteva servire più di me, ed allora ho fatto velocemente alla colonnina mentre facevo una camminata in montagna. Io non sono ne arrogante ne autoreferenziale, semplicemente faccio le cose, e le ho fatte più volte, e so di cosa parlo, voi invece sparate balle basate su dicerie, di cose che non avete mai provato in vita vostra. Mi sembra che chi legge possa capirlo senza difficoltà. E giusto per chiudere, ma Tesla non ha certo bisogno della mia difesa, la mia auto non è un "bidone", mi ha portato avanti e indietro nello stesso identico tempo della vostra, solo che è più comoda e più veloce, soprattutto in salita. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 18-08-2024 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ancora a fare le pulci all'elettrico come i bambini. ma ci vuole tanto a capire come l'endotermico sia una tecnologia a regime da anni mentre l'elettrico migliora di giorno dopo giorno?
le colonnine aumentano, le velocità di ricarica aumentano, le autonomie delle auto aumentano. ci sta oggi preferire una endotermica per motivi/abitudini personali ma questo astio verso le EV davvero non ha senso Ultima modifica di TorettoMilano : 18-08-2024 alle 15:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.