Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2024, 09:26   #341
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tekkaman01 Guarda i messaggi
Ciao,

posso chiederti in che modo si è aggiornato? da app oppure semplicemente lasciandolo acceso? e soprattutto in quale orario nell'arco delle 24 ore? io ho l'abitudine di lasciarlo spento la notte.

Ormai sono mesi che da app mi dà sempre il messaggio che al momento l'aggiornamento non è disponibile e di riprovare più tardi :-(

Il mio comunque è ancora inchiodato alla versione AGTHF_1.0.0

Aggiungo che ho una segnalazione aperta da mesi con l'assistenza TIM ma gli operatori rimangono vaghi e si arrampicano sugli specchi, tranne uno che ci ha perso tempo ma purtroppo mi ha detto che non vede il modem da remoto e non può aiutarmi nemmeno con i parametri voip.
L'aggiornanento è stato automatico, senza forzature.
Ho il modem sempre acceso e posso raggiungerlo solo da remoto.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 07-08-2024 alle 09:28.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 22:29   #342
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Iscritto dal: Jul 2008
Oggi ho provato ad aggiornare il firmware da solo visto che con 1.0.0 la wifi si disconnette più o meno ogni ora ma ovviamente qualcosa non ha funzionato.

vi elenco i passaggi:

*Collego il cavo lan (per sicurezza) e come consigliato da un amico disabilito anche l'antivirus integrato di Windows11

*ho abilitato la configurazione estesa del modem e scaricato il firmware AGTHF_1.1.3_001_CLOSED

*Gateway > Configurazione > Aggiornamento Firmware > scegli file quindi AGTHF_1.1.3_001_CLOSED poi bottone "Aggiorna"

*La procedura sembra vada a buon fine il modem si riavvia poi esce automaticamente dal pannello di controllo

ma con grande amarezza quando vado a fare di nuovo l'accesso mi ritrovo sempre con il vecchio firmware.

Premetto che non sono un esperto ma potete dirmi dove sbaglio? vi ringrazio
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:23   #343
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Oggi ho provato ad aggiornare il firmware da solo visto che con 1.0.0 la wifi si disconnette più o meno ogni ora ma ovviamente qualcosa non ha funzionato.

vi elenco i passaggi:

*Collego il cavo lan (per sicurezza) e come consigliato da un amico disabilito anche l'antivirus integrato di Windows11

*ho abilitato la configurazione estesa del modem e scaricato il firmware AGTHF_1.1.3_001_CLOSED

*Gateway > Configurazione > Aggiornamento Firmware > scegli file quindi AGTHF_1.1.3_001_CLOSED poi bottone "Aggiorna"

*La procedura sembra vada a buon fine il modem si riavvia poi esce automaticamente dal pannello di controllo

ma con grande amarezza quando vado a fare di nuovo l'accesso mi ritrovo sempre con il vecchio firmware.

Premetto che non sono un esperto ma potete dirmi dove sbaglio? vi ringrazio
Non mi sembra che questo modem sia aggiornabile manualmente sotto linea TIM.
Inoltre non esiste il fw 1.2.0.
Ma qui l'ottimo @Bovirus può darci maggiori dettagli.

Dalla mia esperienza appena installato avevo la 1.0.0 ma non mi sembra ci fossero problemi di disconnessione con il wifi, sia con 1.0.0 che post aggiornamento ad 1.2.0.
Spero di sbagliarmi però da come scrivi sembra più un problema hw del modem che hai acquistato su ebay.
Poi è strano che non si aggiorni da solo.
Una curiosità che versione hardware ha il tuo ?
Quello che ho io è:
VCNT-3

"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 12:01   #344
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non mi sembra che questo modem sia aggiornabile manualmente sotto linea TIM.
Inoltre non esiste il fw 1.2.0.
Ma qui l'ottimo @Bovirus può darci maggiori dettagli.

Dalla mia esperienza appena installato avevo la 1.0.0 ma non mi sembra ci fossero problemi di disconnessione con il wifi, sia con 1.0.0 che post aggiornamento ad 1.2.0.
Spero di sbagliarmi però da come scrivi sembra più un problema hw del modem che hai acquistato su ebay.
Poi è strano che non si aggiorni da solo.
Una curiosità che versione hardware ha il tuo ?
Quello che ho io è:
VCNT-3

ciao,

si preso su ebay pensavo di risparmiare così ho scelto l'opzione fibra + voce (compresa ma che non posso usare) la versione hardware è come la tua VCNT-3 e software è la 19.4 a questo punto se non risolvo prenderò un modem di terze parti magari chiedendo aiuto quì sul foruma nell'area apposita, grazie

Ultima modifica di tekkaman01 : 08-08-2024 alle 12:04.
Old 08-08-2024, 13:21   #345
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusa, domanda scema: ma in TIM non ti danno assistenza?
Ok che non lo hai comprato da loro, ma il modem è comunque loro !

Ciao, Mario
Old 08-08-2024, 15:07   #346
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Scusa, domanda scema: ma in TIM non ti danno assistenza?
Ok che non lo hai comprato da loro, ma il modem è comunque loro !

Ciao, Mario
Ciao,

ho una segnalazione aperta da mesi con l'assistenza TIM ma gli operatori rimangono vaghi e si arrampicano sugli specchi, tranne uno che ci ha perso tempo ma purtroppo mi ha detto che non vede il modem da remoto e non può aiutarmi nemmeno con i parametri voip quindi ho riaperto segnalazione cercando di risolvere almeno il problema VOIP che per me è importante.

Eventualmente è possibile configurare il VOIP da pannello visto che ormai ho abilitato la configurazione estesa?
Old 11-08-2024, 08:36   #347
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Buongiorno, chiedo supporto per una problematica che va avanti da un pò. Pensavo potesse dipendere dal mio smartphone ma sto constatando che avviene anche con altri dispositivi.

Tim Hub+ DGA4331

Versione software 19.4

Versione firmware AGTHF_1.2.0

La connessione wifi è molto instabile, se sto nella stanza dove c'è il router la connessione è stabile, appena mi allontano e vado in altre stanze cade completamente, non si ricollega neanche automaticamente e dal dispositivo devo disattivare il wifi e riattivarlo e in alcune occasioni neanche in questo modo si ricollega.

La cosa è molto fastidiosa

Cosa fare e cosa controllare? Può dipendere dal router?

Ringrazio
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11

Ultima modifica di arcofreccia : 11-08-2024 alle 08:46.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 13:17   #348
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Buongiorno, chiedo supporto per una problematica che va avanti da un pò. Pensavo potesse dipendere dal mio smartphone ma sto constatando che avviene anche con altri dispositivi.

Tim Hub+ DGA4331

Versione software 19.4

Versione firmware AGTHF_1.2.0

La connessione wifi è molto instabile, se sto nella stanza dove c'è il router la connessione è stabile, appena mi allontano e vado in altre stanze cade completamente, non si ricollega neanche automaticamente e dal dispositivo devo disattivare il wifi e riattivarlo e in alcune occasioni neanche in questo modo si ricollega.

La cosa è molto fastidiosa

Cosa fare e cosa controllare? Può dipendere dal router?

Ringrazio
Hai il mio stesso problema che io imputavo alla versione del firmware 1.0.0 ma a questo punto forse mi sbagliavo, io personalmente per prolungare la durata della connessione wifi ho disabilitato la rete 5ghz con la sola 2,4ghz attiva sembra che guadagni un pò di tempo e si connetta anche meglio da stanze più lontane ma purtroppo non ho risolto il problema ovvero la caduta della linea che si manifesta inesorabilmente dopo circa 2 ore, si risolve solo con un riavvio manuale non c'è verso che si riconnetta in altro modo, domanda il tuo modem è stato preso direttamente dalla TIM oppure lo hai acquistato da ebay o altro store online?
Old 11-08-2024, 15:32   #349
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Hai il mio stesso problema che io imputavo alla versione del firmware 1.0.0 ma a questo punto forse mi sbagliavo, io personalmente per prolungare la durata della connessione wifi ho disabilitato la rete 5ghz con la sola 2,4ghz attiva sembra che guadagni un pò di tempo e si connetta anche meglio da stanze più lontane ma purtroppo non ho risolto il problema ovvero la caduta della linea che si manifesta inesorabilmente dopo circa 2 ore, si risolve solo con un riavvio manuale non c'è verso che si riconnetta in altro modo, domanda il tuo modem è stato preso direttamente dalla TIM oppure lo hai acquistato da ebay o altro store online?
Me lo ha dato la TIM si.

Probabilmente ho risolto, mi sono riletto le pagine indietro e consigliano di dare un nominativo diverso alle due reti 2 ghz e 5 ghz. Ho fatto cosi e sembra che al momento la connessione wifi sia stabile. Incrocio le dita
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 18:27   #350
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Me lo ha dato la TIM si.

Probabilmente ho risolto, mi sono riletto le pagine indietro e consigliano di dare un nominativo diverso alle due reti 2 ghz e 5 ghz. Ho fatto cosi e sembra che al momento la connessione wifi sia stabile. Incrocio le dita
Si come ti ho detto l'ho fatto anche io ma nel mio caso ha solo migliorato un pò la stabilità.
Old 10-09-2024, 20:51   #351
Franky69
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho un Tim Hub+ DGA4331. Ieri sera intorno alle 22.30 una breve sconnessione di qualche minuto. Poi la connessione si è ripresa da sola.

Questo mattino mi sveglio e ho 2 led rossi, connessione e telefono credo (non ne sono sicuro), internet non funzionante. Penso che sia un banale problema. Riavvio il router e da quel momento si accende il LED di Power prima giallo per qualche secondo, poi verde fisso per un paio di minuti circa e poi di nuovo giallo ... e così il loop continua.

Ho tentato un reset tenendo premuto il tasto apposito per 10 secondi, ma dopo alcune decine di secondi in cui il power lampeggia giallo, poi si torna in loop.

Ho il forte sospetto che sia un upgrade andato male. Ho sentito il servizio tecnico TIM ma non ho risposte concrete, vogliono controllare la linea . Il problema è che il Router non è più in garanzia

Ho collegato un vecchio ASUS alla linea VDSL2 e tutto funziona perfettamente, peccato che essendo vecchio non supporta i 200Mb e va alla metà della velocità ed inoltre non gestisce il telefono.

Che fare?

Se avete qualche idea per riesumarlo.... Ringrazio in anticipo.
Franky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 21:06   #352
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Franky69

Mi risulta per esperienze di colleghi che nell'ultimo peridoo si è verificata una improvvsia ed importante aumento di guasti dei TIM HUB+ Technicolor.

Il tecnico TIM che è uscito ad entrambi i colleghi gli ahd etto che ultimamente non sanno come mai ma hanno avuto numerosi guasti e solo con questo modello (Technicolor - non ZTE).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2024, 21:15   #353
Franky69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Franky69

Mi risulta per esperienze di colleghi che nell'ultimo peridoo si è verificata una improvvsia ed importante aumento di guasti dei TIM HUB+ Technicolor.

Il tecnico TIM che è uscito ad entrambi i colleghi gli ahd etto che ultimamente non sanno come mai ma hanno avuto numerosi guasti e solo con questo modello (Technicolor - non ZTE).
Il servizio tecnico TIM in qualche modo mi ha confermato quanto tu dici... e all'indirizzo seguente si trovano altre testimonianze: https://community.tim.it/argomenti/c...t=0&pid=496214
ma la domanda è, sarà possibile ripristinarlo? Visto che i led lampeggiano con un senso sembra che il modem in parte ragioni. Sembrerebbe quasi un upgrade firmware interrotto... Ma come ripristinarlo? Ho fatto il download del FW 1.0.1 dal link in prima pagina... ma come ricaricarlo?
Fino ad ora aveva funzionato egregiamente e mi spiacerebbe dover sborsare ancora soldi dopo che a luglio un fulmine mi aveva bruciato il suo predecessore per cui avevo acquistato questo usato. E pensare che in fase di acquisto avevo preferito questo allo ZTE!

Ultima modifica di Franky69 : 11-09-2024 alle 20:00.
Old 12-09-2024, 11:03   #354
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Ho paura di aver fatto una c@[email protected]do letto solo ora sei problemi che ci sono.
Ho appena acquistato questo modem per sostituire il suo "antenato" (TIM HUB ...che è technicolor) e deve arrivarmi oggi.

Dite che coro il rischio di incorrere in problemi se lo collego alla linea?
PC1:NZXT H700-MSI X670E Carbon-Ryzen 7900x-Noctua NH-D15S-32 Gb G.Skill Flare X5 6000 Mhz CL32-SSD M.2 Samsung 990 PRO 1TB-SSD M.2 Samsung 990 PRO 2TB-Sapphire RX 5700 XT Nitro+ SE-Corsair AX760-Durgod Taurus K320 TKL-G-Wolves Hati-Samsung C34F791-Q Acoustics 3020-Cyber Power CP1300EPFCLCD

Ultima modifica di WLF : 12-09-2024 alle 11:28.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 17:34   #355
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Iscritto dal: Jun 2006
Purtroppo i modem con NMU 777277 stanno morendo tutti e tim non sostituisce... dicono di comperare nuovo!!! Assurdo! Ho molti amici e colleghi con il problema!
Old 12-09-2024, 17:41   #356
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Purtroppo i modem con NMU 777277 stanno morendo tutti e tim non sostituisce... dicono di comperare nuovo!!! Assurdo! Ho molti amici e colleghi con il problema!
Scusa, domanda da ignorante in materia ... come posso verificare se il mio modem è tra quelli con NMU 777277 ?

Grazie, Mario
Old 12-09-2024, 18:37   #357
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Iscritto dal: Jun 2006
ASSURDO... anche il mio TIM HUB dopo averlo spento e riacceso per provare ad allineare un modem wind per un'amica è morto... NON riavviate!!!
Old 12-09-2024, 21:16   #358
Franky69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
ASSURDO... anche il mio TIM HUB dopo averlo spento e riacceso per provare ad allineare un modem wind per un'amica è morto... NON riavviate!!!
HiHiHi, "NON riavviate!!!" prima o poi per un motivo o per l'altro si riavvieranno tutti...

Tornando al problema. Nessuno ha smanettato su questo Modem in modo da poter ricaricare un FW?
Old 15-09-2024, 08:16   #359
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Ciao
dopo aver installato ieri il Tim Hub+, ho visto che dall' app TIM modem mi dava un aggiorenamento da fare (che non ho fatto)

Stanotte deve essere andato avanti in automatico e stamattina mi sono trovato "Versione firmware AGTHF_1.3.1".

Per ora sembra tutto ok.
PC1:NZXT H700-MSI X670E Carbon-Ryzen 7900x-Noctua NH-D15S-32 Gb G.Skill Flare X5 6000 Mhz CL32-SSD M.2 Samsung 990 PRO 1TB-SSD M.2 Samsung 990 PRO 2TB-Sapphire RX 5700 XT Nitro+ SE-Corsair AX760-Durgod Taurus K320 TKL-G-Wolves Hati-Samsung C34F791-Q Acoustics 3020-Cyber Power CP1300EPFCLCD
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 08:37   #360
Franky69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Ciao
dopo aver installato ieri il Tim Hub+, ho visto che dall' app TIM modem mi dava un aggiorenamento da fare (che non ho fatto)

Stanotte deve essere andato avanti in automatico e stamattina mi sono trovato "Versione firmware AGTHF_1.3.1".

Per ora sembra tutto ok.
Questo testimonia che un aggiornamento era in corso e che ora probabilmente hanno sistemato il problema che ha brickato centinaia di DGA4331
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian