Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2024, 16:09   #13601
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Chi di voi ha giocato Rise of Ronin da potermelo consigliare o sconsigliare?

Ho già giocato a Nioh e Nioh 2 che ho adorato entrambi.

Grazie
A me è piaciuto molto, ha alcune cose di nioh ma non in linea di massima centra poco. Comunque te lo consiglio
Old 09-08-2024, 17:49   #13602
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
A me è piaciuto molto, ha alcune cose di nioh ma non in linea di massima centra poco. Comunque te lo consiglio
Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 20:38   #13603
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Ho RDR2 su disco fisico ( preso in bundle con la ps4 anni fa ). Ho acquistato la ps5 digital e ovviamente non posso attualmente installarlo. Se lo reinstallo sulla ps4 poi posso trasferirlo su ps5 come durante il primo setup o mi formatta la console nel procedimento?
Old 12-08-2024, 16:34   #13604
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sto cavolo di Fastweb mi sta facendo aspettare quasi un mese per il nuovo modem. E niente ... ancora non me lo manda. :\

Volevo vedere se la PS Portal girava meglio, faccio prima a chiedere qua a questo punto.

PS Portal con questo modem come gira? Fastweb Nexxt :\

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 21:46   #13605
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sulla PS Portal sarebbe stato carino un led di ricarica :/
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 07:37   #13606
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
BLACK MYTH WUKONG

https://www.youtube.com/watch?v=gIIgrguA_sU

esce il 20.08
Old 20-08-2024, 11:57   #13607
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Ciao, c'è qualche room per giocare a F1 2024 tra persone ragionevoli? Grazie
Old 01-09-2024, 17:53   #13608
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Possiedo la versione fisica di RDR2 . Posso in qualche modo scaricare la versione digitale dal psn e usare il codice ( se esiste dalla versione su disco ) ?
Old 01-09-2024, 18:10   #13609
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
Possiedo la versione fisica di RDR2 . Posso in qualche modo scaricare la versione digitale dal psn e usare il codice ( se esiste dalla versione su disco ) ?
No, non mi sembra che si possa dare. Se ti interessa l'edizione digitale del gioco credo che tu debba acquistarlo nuovamente.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2024, 18:36   #13610
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

E usare la ps4 come lettore per installarlo e poi trasferirlo sulla ps5 come nel primo passaggio dati ? Senza perdere tutto il resto installato ovviamente. Secondo te si può fare ?
Old 01-09-2024, 19:34   #13611
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
E usare la ps4 come lettore per installarlo e poi trasferirlo sulla ps5 come nel primo passaggio dati ? Senza perdere tutto il resto installato ovviamente. Secondo te si può fare ?
Se ho capito bene cosa intendi fare credo che, una volta trasferito su PS5, ti chiederebbe comunque di inserire il disco nel lettore per far partire il gioco.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 07:44   #13612
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Se ho capito bene cosa intendi fare credo che, una volta trasferito su PS5, ti chiederebbe comunque di inserire il disco nel lettore per far partire il gioco.
Sì, dovrebbe sempre essere necessario inserire il disco (credo digitale e retail siano priprio due licenze differenti)
Old 02-09-2024, 09:27   #13613
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Purtroppo non puoi, perchè anche se lo fai, mettendolo anche su unità esterna o trasferendolo su interna della ps5 poi al lancio del gioco ti chiede di inserire il disco, cosa ovviamente impossibile.

Se fosse stato possibile da un solo disco si potrebbero creare infinite copie di gioco funzionanti senza lo stesso, e chiaramente non si può, i file di licenza risiedono proprio sul disco e senza di essi ( quindi senza lettore disco ) anche una copia installata dallo stesso non potrà mai partire, purtroppo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 16:49   #13614
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Io intanto, sfruttando anche il fatto che avevo 20 euro di credito psn ad ammuffire da tempo ( reduce di alcune ricariche fatte col pass del gs ) mi son preso dopo attente riflessioni sul fatto che fosse solo in digitale, almeno per adesso, il famigerato Wukong che come tipologia di gioco mi piace di sicuro.

Alla fine a 49,99 euro ci sta, della deluxe frega un kaiser, dando solo elementi cosmetici alla fine armi o armature che siano, e parte della soundtrack.

Si lo so, a livello teorico, e forse anche pratico avrei dovuto prenderlo per pc, vista la non possibilità di collezionarlo in retail, risparmiando anche il credito psn per altro, ma il mio pc ormai per il gaming recente è assai datato, mentre per lavorare no, e inoltre non lo voglio spostare dallo studio alla sala gaming, nè giocare sul monitor dell 32 che va bene per lavorare ma non per il gaming.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 03-09-2024, 11:51   #13615
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Dopo qualche ora di gioco, riporto le mie impressioni su wukong (preliminari)

Le prime impressioni sono positive, considerando tutto sembra che abbiano fatto un bel lavoro, anche su console.

Con impostazione qualità il gioco gira bene, ma a 30 fps, nei primi livelli di gioco quantomeno, senza vistosi cali o problemi, e con questa impostazione la grafica è molto gradevole.

Il gameplay sostanzialmente è un soulslike il quale almeno agli inizi non sembra per niente difficile, l'albero delle abilità è abbastanza ben fatto.

Soulslike non difficile perchè se si muore non si perdono anime ( punti esperienza per ottenere livelli per i punti abilità ) nè volontà ( la moneta di scambio ai templi ) si riparte solo dall'ultimo tempio visitato con il respawn dei mob, cosa che accade anche se si riposa a un tempio ( ricaricando anche la fiaschetta simile ai souls )

L'ambientazione richiama il primo nioh, perchè siamo in un mondo abitato da Yokai, la storia è abbastanza prevedibile, ma comunque sufficientemente originale con protagonista invece del solito samurai un pg umanoide che richiama molto alla mente ( oltre che il gioco ps4 Wukong ) i personaggi dei primi film del pianeta delle scimmie.

L'insieme è molto gradevole e ben bilanciato senza essere troppo difficile ( almeno all'inizio ) anche se alla fine di completamente originale e innovativo non c'è nulla in realtà.

ps: le piccole magagne che ho trovato

Qualche parte di descrizione non è tradotta in italiano ma in parte è sempre in inglese, poco male ma tant'è.

Il gameplay è molto meno elaborato di molti soulslike, la lentezza dell'attacco pesante o delle combo speciali fa si che ( almeno all'inizio ) il gioco si basi su attacco caricato a sorpresa e poi attacco veloce e rotolata e basta, gli incantesimi costano mana ma è necessario anche del tempo tra un cast e un altro, anche se si ha mana disponibile, quindi l'utilizzo è residuale.

Almeno all'inizio ( ma penso per sempre ) non è prevista la parata, quantomeno con scudo o similare nè parry o backstab puoi solo parare frecce e dardi con la mossa della rotazione del bastone quindi alla fine è più simile a bloodborne o al recente stellar blade come combat system più che a un classico souls, e non è basato su loot di equip perchè per tutti i primi livelli hai sempre lo stesso equip.

Quindi alla fine, come per stellar blade, è molto semplice, devi semplicemente imparare bene le mosse del quadrumane specie coi boss e miniboss, e via andare.

Niente armi o armature che si deteriorano, builds, o fast roll o simile, l'unica cosa che va tenuta d'occhio è la stamina che però si piò aumentare fin da subito e ha una gestione molto generosa ( ovvio visto che la mossa più usata sarà la rotolata/schivata )

Albero delle abilità bello corposo ma pre impostato, alla gow per capirsi, non hai stts che fai salire tu come nei souls, salgono le la tabella lo prevede ( per hp e stamina in special mondo, poi anche il mana )

Il gioco è molto gradevole ma alla fine risulta un collage ben fatto di ambientazioni e gameplay già visti e rivisti ( ambientazione orientale con Yokai già vista nei primi nioh e poi senza yokai in ghost of tsushima ( riferimento inarrivabile ) e rise of the roinin più di recente, gameplay classicissimo soulslike action simple mode, senza le finezze dei primi souls, ma certo solido e funzionale

Purtroppo anche se ben fatti gli scenari risultano corridoi, grandi o piccoli che siano, il fatto che tu non possa cadere da alcuni precipizi o scendere in alcuni punti ( muro invisibile ) fa capire come hanno fatto a realizzare così bene alcuni asset grafici, alla fine dei salmi quelli realmente visitabili sono molti meno di quel che si vede

Poi un giudizio più esaustivo potò darlo solo a fine gioco, ma comunque è un prodotto molto godibile, anche se chiamarlo capolavoro come ho letto da più parti mi sembra eccessivo.

Ultima modifica di il menne : 03-09-2024 alle 12:56.
Old 03-09-2024, 13:01   #13616
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Come difficoltà siamo sui livelli di stellar blade o di più?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 13:08   #13617
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Mah, ho giocato poco a Wukong, per quel che ho fatto finora stellar blade era più difficile ( ma alla fine ) mi sembra che come difficoltà siamo lì, almeno all'inizio che è avvezzo ai souls i primi mob e boss li tritura senza problemi.

Non potendo morire per cadute come nei classici souls per morire a wukong, almeno all'inizio devi impegnarti o fare qualche errore, io sono morto da stanco dopo diverse ore di gioco senza mai morire da un boss che fa una mossa che ti bishotta anche da lontano, normale direi, per fortuna i boss sono sempre abbastanza vicini a un tempio quindi ci puoi tornare massimo seccando uno o due mob.

Non credo che sia la difficoltà elevata un problema di wukong ( almeno all'inizio ) dopo non so.
Old 03-09-2024, 13:13   #13618
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah, ho giocato poco a Wukong, per quel che ho fatto finora stellar blade era più difficile ( ma alla fine ) mi sembra che come difficoltà siamo lì, almeno all'inizio che è avvezzo ai souls i primi mob e boss li tritura senza problemi.

Non potendo morire per cadute come nei classici souls per morire a wukong, almeno all'inizio devi impegnarti o fare qualche errore, io sono morto da stanco dopo diverse ore di gioco senza mai morire da un boss che fa una mossa che ti bishotta anche da lontano, normale direi, per fortuna i boss sono sempre abbastanza vicini a un tempio quindi ci puoi tornare massimo seccando uno o due mob.

Non credo che sia la difficoltà elevata un problema di wukong ( almeno all'inizio ) dopo non so.
Grazie!
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 13:26   #13619
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
È più difficile in generale ma va a sensibilità

fino al boss finale vai sereno soprattutto i mid boss sono nel 50% dei casi first try, per i boss finale del capitolo spesso c'è un debuff che blocca la fase incazzata

Il boss finale è impegnativo, soprattutto l'ultimissima fase praticamente ti chiede un respeak totale sennò è virtualmente imbattibile

Ci sono qui e li boss molto tosti ma spesso è perché sono da fare in un secondo momento e puoi passare oltre inoltre considera che ci sono tantissimi segreti e probabilmente gli oggetti per il debuff non li trovi (io non ne ho trovato manco uno in tempo)

Più avanti in alcune zone ci sono anche le morti da caduta ma è poca roba rispetto a un souls dove comunque non perdi exp

in stellar blade l'unico boss un minimo impegnativo ma onesto era l'ultimo il resto andavi liscio

li ho finiti entrambj
Old 03-09-2024, 13:36   #13620
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io intanto, sfruttando anche il fatto che avevo 20 euro di credito psn ad ammuffire da tempo ( reduce di alcune ricariche fatte col pass del gs ) mi son preso dopo attente riflessioni sul fatto che fosse solo in digitale, almeno per adesso, il famigerato Wukong che come tipologia di gioco mi piace di sicuro.

Alla fine a 49,99 euro ci sta, della deluxe frega un kaiser, dando solo elementi cosmetici alla fine armi o armature che siano, e parte della soundtrack.

Si lo so, a livello teorico, e forse anche pratico avrei dovuto prenderlo per pc, vista la non possibilità di collezionarlo in retail, risparmiando anche il credito psn per altro, ma il mio pc ormai per il gaming recente è assai datato, mentre per lavorare no, e inoltre non lo voglio spostare dallo studio alla sala gaming, nè giocare sul monitor dell 32 che va bene per lavorare ma non per il gaming.
Apprezzo sempre le tue riflessioni e recensioni

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian