Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2024, 16:58   #8421
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
1) quindi sto problema della mancata ricezione si risolve se ho capito

bene mettendolo per un attimo in modalita' aereo ?
Riagganciando la cella ricevi, o dovresti ricevere, i messaggi di coloro che ti hanno cercato quando non eri raggiungibile, però il problema rimane. Ogni tanto puoi mettere e togliere la modalità aereo per vedere se qualcuno ti ha cercato.

Quote:
2) anche ILIAD ha una sim per gli antifurti con pochi MB e spesa annua
irrisoria ? se si avete un link ?
Questa?
https://www.iliad.it/offerta-iliad-domotica-199.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 09:17   #8422
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Dalla mia posso dirvi che il fenomeno della linea che non riceve chiamate accade specialmente quando si è in ran sharing su wind3, in questo momento sono ad Amalfi è qui iliad non ha neanche un antenna proprietaria quindi si aggancia su quelle wind, ebbene mi capita più volte al giorno di essere offline sulla mia sim privata, mentre per l'esim di lavoro con altro operatore non ci sono problemi.
Io credo che uno dei problemi sia anche questo, quando sono a casa mia a Torino, che è tappezzata di antenne iliad, non riscontravo questo problema da anni ed anni.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 12:32   #8423
superlex
Senior Member

Ciao Vash_85, ma ti capita sia in 3G che 4G che 5G?
Questa mappa è aggiornata? Se sì, nel mio caso 5G + VoLTE rete Zefiro e mai successo ..

EDIT:
https://www.google.com/maps/d/view?m...iYnyP1B0jhezmk

Ultima modifica di superlex : 05-08-2024 alle 14:01.
Old 05-08-2024, 13:53   #8424
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao Vash_85, ma ti capita sia in 3G che 4G che 5G?
Questa mappa è aggiornata? Se sì, nel mio caso 5G + VoLTE rete Zefiro e mai successo ..
Ho la prima offerta da 5,99€, quindi 5g non ti so dire, per ora accade solo quando sono in 4g, devo provare a bloccare la linea in 3g
La mappa la trovi su lte italy.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 14:04   #8425
superlex
Senior Member

Quindi sei senza 5G ma soprattutto senza VoLTE.
Lo dico perché potrebbe dipendere anche dallo switch da 4G in 3G, facci sapere se succede bloccandolo in 3G.
Comunque leggevo molte nuove segnalazioni del problema anche in altri forum..

Della mappa mi ero dimenticato il link
lte italy però mischia zefiro e proprietarie, giusto?

Ultima modifica di superlex : 05-08-2024 alle 14:12.
Old 06-08-2024, 10:55   #8426
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Riagganciando la cella ricevi, o dovresti ricevere, i messaggi di coloro che ti hanno cercato quando non eri raggiungibile, però il problema rimane. Ogni tanto puoi mettere e togliere la modalità aereo per vedere se qualcuno ti ha cercato.

Questa?
https://www.iliad.it/offerta-iliad-domotica-199.html

grazie....ma riagganciare la cella , come ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 14:02   #8427
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grazie....ma riagganciare la cella , come ?
Intendo mettendo e togliendo la modalità aereo
Old 06-08-2024, 14:08   #8428
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Intendo mettendo e togliendo la modalità aereo

grazie, quindi basta fare SOLO quello per sbloccare la ricezione chiamate ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 17:42   #8429
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si, ma è una rottura, non è che ti avvisa e tu operi per ripristinare.
O te ne accorgi perché devi chiamare o perché qualcuno che ti cerca ( tipo tua moglie) chiama qualcun'altro ( la tua amante ) per farti dire che ti sta chiamando ma non rispondi o non sei raggiungibile.
Perché quando ti chiamano a loro sembra che sta chiamando .....e tu non rispondi ( strnz )
Ti prendi pure le parolacce....

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 19:11   #8430
superlex
Senior Member

Ah ma quindi squilla pure, pensavo risultasse spento o non raggiungibile
Old 06-08-2024, 19:19   #8431
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Ah ma quindi squilla pure, pensavo risultasse spento o non raggiungibile
Esatto, non puoi accorgertene nemmeno auto-chiamandoti. L'unica è bloccare-sbloccare ogni tot, per abitudine. Così dall'inizio, 2018, con periodi più tranquilli o anche perfetti e altri dove succede ogni giorno.

In proposito, visto che hanno anche iniziato (e continuato) a rubare i 90 centesimi nel caso si posticipi la ricarica, sarebbe bello che ci fosse un'alternativa "per sempre", con la garanzia di non avere rimodulazioni.
Non ne sono a conoscenza, e vado avanti con Iliad
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 20:21   #8432
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Come detto a casa siamo in 2 ad avere Iliad, mai scomparsi 90 centesimi, ed è ricarica manuale.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 20:51   #8433
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Come detto a casa siamo in 2 ad avere Iliad, mai scomparsi 90 centesimi, ed è ricarica manuale.
Lascia il credito sotto quello per la ricarica della tua tariffa (per me 5.99), togli i dati, si connetterà lo stesso per l'aggancio/convalida/sincro (che fino a qualche anno fa era via SMS) e scalerà i rispettivi 90 centesimi per traffico dati, a causa di quei pochi kB.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 21:08   #8434
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Esatto, non puoi accorgertene nemmeno auto-chiamandoti. L'unica è bloccare-sbloccare ogni tot, per abitudine. Così dall'inizio, 2018, con periodi più tranquilli o anche perfetti e altri dove succede ogni giorno.

In proposito, visto che hanno anche iniziato (e continuato) a rubare i 90 centesimi nel caso si posticipi la ricarica, sarebbe bello che ci fosse un'alternativa "per sempre", con la garanzia di non avere rimodulazioni.
spusu
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 00:22   #8435
superlex
Senior Member

Quote:

Confermo.
Io ho la tariffa da 9.99 e ricarico sempre 10, però con questo sistema ci ho perso gli spiccioli che mi ero portato dietro dal vecchio operatore. In altri lidi consigliano di mettere la connessione in 2G perché non succeda.
È colpa di Iliad? Nì. L'utente è consapevole che in assenza di offerta va a consumo, quello che (spesso) non sa è che non basta disattivare la connessione dati perché questa non avvenga. Ora, a me è successo anche con TIM di recente: dopo una rimodulazione ho disattivato l'offerta perché non la trovavo più conveniente, lasciando il piano a consumo e disattivando i dati, ovviamente. Dopo qualche giorno mi sono trovato un addebito di 2€ per via di una microconnessione, chiamata l'assistenza non mi hanno saputo spiegare il motivo, però me li hanno rimborsati. Nel caso di Iliad invece me ne sono accorto troppo tardi, anche perché non avendo un'app e non avendo io sospetti di furberie non controllavo quasi mai l'area personale. Il punto è che comunque, a differenza di TIM, Iliad non esplicita il consumo nel traffico dati, e questo sicuramente è quanto meno una mancanza di trasparenza da parte sua.

Ultima modifica di superlex : 07-08-2024 alle 07:59.
Old 07-08-2024, 06:23   #8436
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:

Ieri sera ho sentito uno spot di CoopVoce di un'offerta "per sempre". Non ho ancora approfondito (ed ora non ho tempo di guardarci) se è un per sempre come Iliad o altro.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 07:11   #8437
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ieri sera ho sentito uno spot di CoopVoce di un'offerta "per sempre". Non ho ancora approfondito (ed ora non ho tempo di guardarci) se è un per sempre come Iliad o altro.
come iliad, o meglio , iliad come coopvoce che è attivo da molto prima. ormai ho la 200g a 7.90 da oltre un anno e coop voce da oltre 2. Con coop non hai Volte su telefoni vecchi (usciti prima del 2023)

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 07:20   #8438
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
se vogliamo essere onesti, tutti i virtuali (eccetto Fastweb) non hanno mai rimodulato sin ora...
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 08:03   #8439
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se vogliamo essere onesti, tutti i virtuali (eccetto Fastweb) non hanno mai rimodulato sin ora...
Eccetto Fastweb ma anche
eccetto Tiscali Mobile
https://www.mondomobileweb.it/162295...obile-e-fissa/
https://www.mondomobileweb.it/162498...299-euro-mese/
eccetto Optima Mobile
https://www.mondomobileweb.it/259810...ettembre-2023/
eccetto Poste Mobile
https://www.mondomobileweb.it/262868...7-agosto-2023/
e altri comunque il modo di far cassa lo trovano (per esempio è pieno di discussioni su offerte più care di quelle che avevano attivate per sbaglio da utenti ho mobile, su cui ci sarebbe da approfondire).
Old 07-08-2024, 08:33   #8440
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
riassumo la mia esperienza iliad

mio telefono

DATI

spesso si sgancia dai dati anche se l'icona dice che sono collegato, questo succede quasi sempre quando finisco in ran sharing o quando viaggio e passando da una cella ad un'altra finisco in una ran sharing e poi torno su una iliad

e per "risvegliare" la connessione a volte non basta fare il giochino della modalità aereo, un buon 33% devo andare nelle impostazioni, connessioni e mettere "scelta manuale operatore", costringendo quindi il telefono ad una ricerca dei vari operatori. Una volta trovati posso anche fare a meno di scegliere, ritornare indietro e selezionare "auto" alla voce operatore che riprende a funzionare

se si è a piedi è una rottura ma si fa, ma se ad esempio guidi? Di solito riavvio il telefono che faccio prima, anche se non è proprio comodo (distraente e sanzionabile)

VOCE

da diversi mesi i problemi di "non raggiungibile" sono quasi scomparsi, però ho notato che chiamare lo stesso telefono con sim iliad si sente peggio che chiamarlo con altra sim (es. fastw e poste). Questo del "non raggiungibile" mi ha in qualche modo costretto a migrare la sim di mia madre da iliad a poste appunto

telefono ed ex telefono di mia moglie

DATI

nella stessa situazione con telefoni affiancati i suoi hanno sempre funzionato molto meglio, dove io perdo segnale (con o senza avviso icona) i suoi continuavano a funzionare bene, con alcuni saltuarie perdite di segnale, ma molto meno frequentemente del mio

VOCE

credo non abbia mai riscontrato i miei problemi con nessuno dei due

telefono di mia mamma

VOCE

niente dati, è un telefono dual sim x anziani non smart, almeno una volta alla settimana risultava irraggiungibile con segreteria e a causa dei problemi di salute per cui la devo ogni giorno, mi sono rotto le scatole e ho salutato iliad

non solo ma con l'altra sim (fastw) la conversazione è sempre stata più cristallina da entrambi i lati, sia io che chiamavo, sia lei che riceveva
tolta la ex sim iliad e messa quella postemob la conversazione è diventata cristallina anche con questa sim

supposizioni

secondo me ci sono (o ci sono stati) lotti di sim "nati male", la mia e la ex di mia mamma sono tra queste

il telefono probabilmente è concausa ma non l'unica causa

quando si passa in ran sharing è più facile riscontrare problemi, e a metà 2024 ormai dovrebbe essere ora per iliad di potenziare sta benedetta infrastruttura dato che sono anni che ce lo promette
intendo invece di mettere antenne 5g ogni 4 palazzi in centro a milano dovrebbero mettere 4-5 antenne proprietarie 3g/4g in giro per la provincia

conclusioni

dal grado di frustrazione futura penso che cambierò, più facile prima l'operatore che il telefono

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian