Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2024, 10:21   #8401
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao questa estate farò tre giorni in turchia e vedo che iliad non include nel suo roaming questo paese

detto che 0,22€/minuto e 0,06€/sms mi sembrano quasi onesti, ci sono alternative valide o promo attivabili per questo paese? sul sito vedo solo svizzera/america/canada

la domanda secondaria è: ho domiciliazione bancaria quindi credito sulla sim ZERO (per la precisione 0,01€) potrò quindi telefonare e mandare sms o dovrei ricaricare soldi sulla sim? grazie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 14:25   #8402
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
passato un po' di tempo ci sono NEWs sul VOLTE per tutti e gratis ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 22:20   #8403
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao questa estate farò tre giorni in turchia e vedo che iliad non include nel suo roaming questo paese

detto che 0,22€/minuto e 0,06€/sms mi sembrano quasi onesti, ci sono alternative valide o promo attivabili per questo paese? sul sito vedo solo svizzera/america/canada

la domanda secondaria è: ho domiciliazione bancaria quindi credito sulla sim ZERO (per la precisione 0,01€) potrò quindi telefonare e mandare sms o dovrei ricaricare soldi sulla sim? grazie
hai pensato ad una di quelle esim dalla durata giornaliera/settimanale? c’era un aggregatore che in base al paese di destinazione ti proponeva un ventaglio di scelte
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2024, 16:59   #8404
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
passato un po' di tempo ci sono NEWs sul VOLTE per tutti e gratis ?
Ad oggi è per le offerte da 9,99€ in su, e solo per gli smartphone nella loro lista, non tantissimi comunque pochi rispetto alla contabilità che offrono gli altri operatori con il loro VOLTE.

Io mi son messo l'anima in pace, probabilmente per il mio Oneplus 7 PRO non arriverà mai. Ma non cambio certo lo smartphone, perfettamente funzionante ed efficiente per il VOLTE di Iliad...al massimo cambio Iliad se mi gira !

Ultima modifica di Saturn : 16-07-2024 alle 11:05.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 10:59   #8405
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
hai pensato ad una di quelle esim dalla durata giornaliera/settimanale? c’era un aggregatore che in base al paese di destinazione ti proponeva un ventaglio di scelte
il mio telefono non supporta esim

a parte quello non sapete quindi se va a prendere soldi da rid o se serve fare una ricarica?
Old 21-07-2024, 14:41   #8406
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

a parte quello non sapete quindi se va a prendere soldi da rid o se serve fare una ricarica?
te li va a prendere dal credito residuo al 99%
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 16:08   #8407
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

ok ricaricato di 5 grassi euro
Old 22-07-2024, 10:59   #8408
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Nessun problema.. c'è un modo per "esimmare" un telefono che non ha l'esim

https://esim.me/it/
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 11:27   #8409
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Domani dovrebbe concludersi la portabilità, verso un altro operatore che mi fa utilizzare il VoLTE, le chiamate WI-FI, e ad un costo inferiore ai 5,99 che ho ora (la prima offerta che ha fatto iliad quando è approdata in Italia sei anni fa).
Purtroppo, da un paio di mesi, ho i famosi problemi della ricezione chiamate anche se ho segnale ottimo e posso effettuare le chiamate in uscita. Ho chiamato molte volte l'assistenza, ma è stato tutto inutile. Tra l'altro mi secca anche che non abilitino il VoLTE, a meno che non si abbia un'offerta da 9,99 in su, ma questo in effetti è secondario perché se, spesso, non posso ricevere le telefonate, non potrei nemmeno utilizzare al meglio la linea.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 12:34   #8410
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Purtroppo, da un paio di mesi, ho i famosi problemi della ricezione chiamate anche se ho segnale ottimo e posso effettuare le chiamate in uscita.
Proprio poco fa mia madre al telefono parlava proprio di questo problema, non riceve chiamate, seppur segnale buono se non ottimo, e nessun problema a chiamare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 12:50   #8411
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

" i famosi problemi della ricezione chiamate "

.... andiamo bene , cioe ? succede a tanti , ma si sa il motivo ....e la soluzione ?
Old 04-08-2024, 13:19   #8412
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Proprio poco fa mia madre al telefono parlava proprio di questo problema, non riceve chiamate, seppur segnale buono se non ottimo, e nessun problema a chiamare.
Si, si risulta non raggiungibili e parte la segreteria. Ovviamente, però, non essendo raggiungibili, non arriva neanche il messaggio che qualcuno ha chiamato. Se si attiva/disattiva la modalità aereo riprende a funzionare, ma non è che si può passare il tempo a farlo...

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi

.... andiamo bene , cioe ? succede a tanti , ma si sa il motivo ....e la soluzione ?
Il motivo non lo sanno neanche loro. Ne ho sentite di cotte e di crude: dipende dall'antenna alla quale ci si aggancia, prova a disattivare la segreteria (anche se la partenza della segreteria è una conseguenza del problema e non la causa), ogni tanto il sistema resetta l'IP (?), spengi e riaccendi, dipende dall'operatore che ti chiama, devi resettare le impostazioni della SIM.
Old 04-08-2024, 13:24   #8413
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Si, si risulta non raggiungibili e parte la segreteria. Ovviamente, però, non essendo raggiungibili, non arriva neanche il messaggio che qualcuno ha chiamato. Se si attiva/disattiva la modalità aereo riprende a funzionare, ma non è che si può passare il tempo a farlo...
Ah, non lo sapevo della modalità aereo, deve impararlo mia madre a farlo nel caso. Io l'ultima chiamata l'ho ricevuta ieri (ma da Iliad), ma non so se sto problema del non esser raggiungibili è un discorso che riguarda solo Altri Operatori-->Iliad.
qua qualcuno ha verificato se è un problema da altri operatori ?
Old 04-08-2024, 13:29   #8414
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Effettivamente questa del Volte è stato un colpo basso, anni ad aspettare che lo attivassero e poi lo abilitano solo per le offerte da 9.99€ in su
Più in là immagino lo abiliteranno anche per gli altri, però intanto..

Quote:
famosi perché sono sempre stati il principale punto di debolezza di Iliad da quando è arrivata, pensavo ormai fosse acqua passata ma a quanto pare non è così

Io per fortuna non li riscontro, ma potrebbe dipendere dal fatto che nella mia c'è il Volte.

Ultima modifica di superlex : 04-08-2024 alle 14:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 13:33   #8415
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
Ah, non lo sapevo della modalità aereo, deve impararlo mia madre a farlo nel caso. Io l'ultima chiamata l'ho ricevuta ieri (ma da Iliad), ma non so se sto problema del non esser raggiungibili è un discorso che riguarda solo Altri Operatori-->Iliad.

qua qualcuno ha verificato se è un problema da altri operatori ?
La modalità aereo, però, non è una soluzione perché dovresti sapere esattamente quando non ricevi le chiamate, e poi non si risolve definitivamente, magari ricevi per mezz'ora o per qualche ora e poi il problema si ripresenta. Dovresti chiamarti spesso da un altro telefono per verificare se sei raggiungibile. Gli operatori da cui (non) ho ricevuto le chiamate sono: Tim, Fastweb, Tiscali. Il problema non è dei gestori che chiamano ma di iliad che riceve.
Old 04-08-2024, 13:45   #8416
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
La modalità aereo, però, non è una soluzione perché dovresti sapere esattamente quando non ricevi le chiamate, e poi non si risolve definitivamente, magari ricevi per mezz'ora o per qualche ora e poi il problema si ripresenta. Dovresti chiamarti spesso da un altro telefono per verificare se sei raggiungibile. Gli operatori da cui (non) ho ricevuto le chiamate sono: Tim, Fastweb, Tiscali. Il problema non è dei gestori che chiamano ma di iliad che riceve.
sì, ma per fortuna molte chiamate mia madre le riceve la mattina, fino verso il pomeriggio e meno la sera, nel caso l'avvertono può provarci.

Mi chiedevo sugli operatori, se magari tra utenti Iliad sta cosa si verifica di meno.

Cmq spero risolvano, di per se io non ho voglia di cambiare operatore.
Old 04-08-2024, 14:21   #8417
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Problema vecchio come iliad, non può nemmeno chiamare, dovrebbe dire rete non disponibile.
Rimane in 4g e non riesce a passare in 2g/3g, modalità aereo all'occorrenza, lo fa sbloccare ma è difficile dire quanto dura. Lo lasciai proprio per questo motivo.

Ce l'ha la mia compagna, ma negli ultimi mesi mi sembra che succede più raramente.

Quanto te ne accorgi basta metterlo aereo per alcuni secondi e si riprende.
Oppure tenerlo in preferito 3g.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 15:19   #8418
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Problema vecchio come iliad, non può nemmeno chiamare, dovrebbe dire rete non disponibile.
Rimane in 4g e non riesce a passare in 2g/3g, modalità aereo all'occorrenza, lo fa sbloccare ma è difficile dire quanto dura. Lo lasciai proprio per questo motivo.

Ce l'ha la mia compagna, ma negli ultimi mesi mi sembra che succede più raramente.

Quanto te ne accorgi basta metterlo aereo per alcuni secondi e si riprende.
Oppure tenerlo in preferito 3g.

.
Ho Iliad da anni oramai, però io di mio chiamo poco , mia madre usa molto di più il telefono, ed infatti gli ho spiegato di far così, se non ci sono problemi.

Come detto non vorrei mettermi a cercare altri operatori, a parte questo problemino (e sinceramente quello della segreteria, che ancora non so perché a volte i messaggi si sentono solo dopo giorni, pur non usandola mai) in generale ci troviamo bene.
Old 04-08-2024, 15:22   #8419
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Domanda, è complicato fare il cambio utilizzatore della sim con iliad? e poi il nuovo utilizzatore può pure cambiare operatore ? grazie.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 15:51   #8420
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

1) quindi sto problema della mancata ricezione si risolve se ho capito

bene mettendolo per un attimo in modalita' aereo ?

2) anche ILIAD ha una sim per gli antifurti con pochi MB e spesa annua
irrisoria ? se si avete un link ?

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian