Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2024, 22:25   #53761
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
boh strano ma dal browser firefox ... NON trovo da nessuna parte

per aggiornare alla NUOVA versione , boh ???
Non trovi da nessuna parte perché sei da webmail e non c'entra una cippa

Devi cliccare su start, trovi l'app MAIL e poi aggiorni alla nuova versione come ti hanno già spiegato diversi utenti. Non mi sembra difficile anzi...
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 08-07-2024 alle 14:52.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 22:36   #53762
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Devi usare l'app Mail e non la versione web.
Esatto l'ho detto anche prima
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 11:35   #53763
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
grazie a entrambi .ciao
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 14:18   #53764
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
Però devo risolvere lo strano problema, per ora ho trovato un workround faccia apparire la schermata che mi segnala l'esistenza di una sessione già aperta così appare in gestione attività e posso stopparlo
devono aver fatto qualcosa in MS perché non lo fa più, però si avvia da solo all'avvio del PC, poco male.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2024, 06:43   #53765
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 19045.4651

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4651
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5039299. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB. If there are new features, it lists them as well.
  • Windows Installer. When it repairs an application, the User Account Control (UAC) does not prompt for your credentials. After you install this update, the UAC will prompt for them. Because of this, you might have to update your automation scripts. Do this by adding the Shield icon. It indicates that the process requires full administrator access. To turn off the UAC prompt, set the HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Installer\DisableLUAInRepair registry value to 1. For more information, see:
    - Application Resiliency: Unlock the Hidden Features of Windows Installer
    - Machine Policies - Win32 apps
  • Remote Authentication Dial-In User Service (RADIUS) protocol. This issue is related to MD5 collisions. For more information, see KB5040268.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the July 2024 Security Updates

Ultima modifica di yeppala : 10-07-2024 alle 07:07.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 16:37   #53766
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

dopo il MEGA CAOS internazionale successo ieri .....

visto che faccio bene io a NON aggiornare ? ah ah

PS : visto che interessava WINDOWS , ma alla fine successo anche
sui sistemi che usavano win 10 , o ?
Old 24-07-2024, 08:00   #53767
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 19045.4717

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.4717
This non-security update includes quality improvements:
  • [FrameShutdownDelay] The browser ignores its value in the “HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main” registry key.
  • [Wi-Fi Protected Access 3 (WPA3)] In the Group Policy editor, HTML preview rendering fails.
  • [Group Policy Preferences Item Level Targeting (ILT) and Local Users and Groups] You cannot choose a group from the target domain for ILT. Also, you cannot choose an account from Local Users and Groups. The forest does not appear. This issue occurs when you deploy multiple forests, and the target domain has a one-way trust with the domain of the admin. This issue affects Enhanced Security Admin Environment (ESAE), Hardened Forests (HF), or Privileged Access Management (PAM) deployments.
  • [Transmission Control Protocol (TCP)] The TCP send code often causes a system to stop responding during routine tasks, such as file transfers. This issue leads to an extended send loop.
  • [Print Support App] When you use the app with a USB device, the app stops responding and does not print. This issue also limits the functions of the user interface.
  • [Universal Print clients] They fail to communicate with the Universal Print service. This affects printing functions. This issue occurs when you turn on Web Proxy Auto Discovery (WPAD).
  • [Windows Defender Application Control (WDAC)]
    - This update prevents a stop error that occurs when you apply more than 32 policies.
    - A memory leak occurs that might exhaust system memory as time goes by. This issue occurs when you provision a device.
    - When you apply WDAC Application ID policies, some apps might fail.
  • [Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file (DriverSiPolicy.p7b)] This update adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • [Windows Backup] Backup sometimes fails. This occurs when a device has an Extensible Firmware Interface (EFI) system partition (ESP).
  • [DHCP Option 235 (known issue)] Some Windows devices use this option to find Microsoft Connected Cache (MCC) nodes in their network. But you might not be able to use these nodes when you find them. Instead, these devices download updates and apps from the public internet. Because of this, download traffic increases.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 09:36   #53768
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
E niente, da quel famoso KB in poi non c'è più verso di installare un aggiornamento cumulativo di windows update.
Anche il 5040427 finisce con "failed".
Old 24-07-2024, 10:39   #53769
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E niente, da quel famoso KB in poi non c'è più verso di installare un aggiornamento cumulativo di windows update.
Anche il 5040427 finisce con "failed".
Devi provare tute le guide, i vari DISM, ecc.
A me è capitato a inizio anno, alla fine ho fatto il reinstall IN PLACE dei file di Win , cioè ti riscrive solo i file di base di win mantenendo tutti programmi ecc. Ti resetta solo qualche configurazione basica di win, soprattutto quelle di winupdate, ma rifunziona subito tutto.
Se non vuoi perdere tempo con le infinite guide, prova i 4 dism e se ancora non va fai come ho fatto io e vai tranquillo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 19:52   #53770
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Edit
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 20:30   #53771
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Devi provare tute le guide, i vari DISM, ecc.

A me è capitato a inizio anno, alla fine ho fatto il reinstall IN PLACE dei file di Win , cioè ti riscrive solo i file di base di win mantenendo tutti programmi ecc. Ti resetta solo qualche configurazione basica di win, soprattutto quelle di winupdate, ma rifunziona subito tutto.

Se non vuoi perdere tempo con le infinite guide, prova i 4 dism e se ancora non va fai come ho fatto io e vai tranquillo.
Ho fatto il checkhealth, vediamo domani se il problema è risolto (ne dubito).

Sent from Poco X5 Pro
Old 02-08-2024, 18:47   #53772
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ho fatto il checkhealth, vediamo domani se il problema è risolto (ne dubito).
Risolto?
visto che non posti più suppongo di si...

Invece ho notato una cosa strana: in task manager mettendo i processi in ordine di occupazione cpu vedo sempre presente "interrupt di sistema" con zerovirgola% ma se muovo il mouse arriva all'1%, qualche secondo dopo che ho digitato qualcosa arriva al 4%, è normale? (tutto cablato, sia tastiera che mouse)

Ultima modifica di sbaffo : 02-08-2024 alle 18:49.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 18:59   #53773
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Invece ho notato una cosa strana: in task manager mettendo i processi in ordine di occupazione cpu vedo sempre presente "interrupt di sistema" con zerovirgola% ma se muovo il mouse arriva all'1%, qualche secondo dopo che ho digitato qualcosa arriva al 4%, è normale? (tutto cablato, sia tastiera che mouse)
Se i numeri sono quelli che hai scritto non c'è nulla di preoccupante, probabilmente sono le prestazioni hardware della macchina che sono limitate e quindi anche semplici operazioni come quelle si notano di più come impatto.

Ad ogni modo qualche info:

https://www.ilsoftware.it/focus/inte...gnifica_14351/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 21:38   #53774
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Risolto?
visto che non posti più suppongo di si...

Non ho ancora avuto modo di provare.
Ho impostato tutto a manuale tramite apposita utility e devo ancora trovare la voglia di rischiare altri 15/20 minuti ad attendere il rollback.

Sent from Poco X5 Pro
Old 02-08-2024, 22:02   #53775
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi buonasera, cortesemente vi chiedo un piccolo aiuto

Ho acquistato scheda madre, cpu e ram di nuova generazione, ho collegato il tutto mantenendo però l'hard disk dove c'è installato Windows 10 22H2.

Ora andando nelle impostazioni del sistema risulta che Windows non sia attivo, mi ha trovato subito l'aggiornamento a Windows 11.

Che devo fare? Se provo ad attivare Windows 10 non me lo attiva, se aggiorno a Windows 11 poi dopo dovrò attivare una nuova licenza e pagare?

Speravo che anche con il nuovo hardware mi potesse mantenere Windows 10 attivo...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 07:26   #53776
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Speravo che anche con il nuovo hardware mi potesse mantenere Windows 10 attivo...
Ciao, puoi trasferire su nuovo hardware solo le licenze windows di tipo Retail, se invece hai una licenza di tipo OEM non puoi trasferirla.
Per sapere che tipo di licenza possiedi, apri il prompt dei comandi come amministratore e digita il comando

Codice:
slmgr -dli
si aprirà una finestra dove potrai vedere se la licenza è "OEM_DM" oppure "Retail".
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 10:38   #53777
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, puoi trasferire su nuovo hardware solo le licenze windows di tipo Retail, se invece hai una licenza di tipo OEM non puoi trasferirla.
Per sapere che tipo di licenza possiedi, apri il prompt dei comandi come amministratore e digita il comando

Codice:
slmgr -dli
si aprirà una finestra dove potrai vedere se la licenza è "OEM_DM" oppure "Retail".
Ti ringrazio per la risposta e l'aiuto.

Mi dice:

Nome: Windows, Core Edition
Descrizione: Windows(R) Operating System, RETAIL channel
Codice Product Key parziale
Stato licenza: notifica

Quindi è Retail! Come posso fare per migrare l'attivazione? Non mi è mai capitato

Ho installato Windows 11 però ora. E' un problema?

Ultima modifica di arcofreccia : 03-08-2024 alle 10:42.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 14:25   #53778
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.
Semplice curiosità, si è bloccato il PC mentre installava gli ultimi aggiornamenti (compresi opzionali cumulativi)
Schermo congelato, nessuna risposta ai comandi e spia HDD accesa fissa, si può capire cosa ha causato il blocco?

Obbligato a spegnerlo da tasto, al riavvio ha cambiato tema passando da quello Windows (scuro) a quello Contenuti in evidenza :mbe:

Grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 15:48   #53779
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Semplice curiosità, si è bloccato il PC mentre installava gli ultimi aggiornamenti (compresi opzionali cumulativi)
Schermo congelato, nessuna risposta ai comandi e spia HDD accesa fissa, si può capire cosa ha causato il blocco?

Obbligato a spegnerlo da tasto, al riavvio ha cambiato tema passando da quello Windows (scuro) a quello Contenuti in evidenza

Grazie

interessante seguo ..... possibile quindi capire quale update gli ha

causato il blocco del sistema ?
Old 04-08-2024, 16:24   #53780
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ARSENIO_LUPEN: probabilmente chi è abile a leggere i minidump, se ne è rimasta traccia, potrebbe darti la risposta.
Il punto è che adesso potresti avere un sistema instabile.
Per cui, per sicurezza, eseguirei come minimo:

1) Su C:\ tasto destro Proprietà - Strumenti -- Controllo Errori

2) Da CMD con diritti di Admin, la sequenza DISM (premi invio dopo ogni riga, attendendo il risultato):

sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian