Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2024, 16:04   #23001
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Beh, a quel punto manca poco per un 5G usato "base", come tu stesso hai detto.
Bè non tanto poco...

Se hai fortuna, molta fortuna ti vanno via 150€ ma è più facile andare verso i 200 ed oltre.

Poi ovviamente devi avere una cella 5g nel raggio di azione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 17:11   #23002
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè non tanto poco...

Se hai fortuna, molta fortuna ti vanno via 150€ ma è più facile andare verso i 200 ed oltre.

Poi ovviamente devi avere una cella 5g nel raggio di azione.
Per questo meglio rimanere bassi per il momento, sempre in relazione alle condizioni locali ed alle proprie esigenze. Per il 5G mi sembra che sia tutto ancora in evoluzione sia come infrastruttura che come terminali che vanno verso una nuova generazione con le mwave, da quanto ho capito.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 18:23   #23003
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Per questo meglio rimanere bassi per il momento, sempre in relazione alle condizioni locali ed alle proprie esigenze. Per il 5G mi sembra che sia tutto ancora in evoluzione sia come infrastruttura che come terminali che vanno verso una nuova generazione con le mwave, da quanto ho capito.
sisi, quello senz'altro.
E' un mondo in evoluzione continua, quindi penso che sia meglio investire il meno possibile.
Old 05-07-2024, 14:11   #23004
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Chi mi consiglia per favore un modem router LTE:
- a cui posso collegare un telefono normale
- che mi permetta di collegare un'antenna esterna da posizionare sul tetto di casa
- che possa tirare un cavo da questo router ad un altro router che usavo per l'ADSL in modo che quest'ultimo invii i dati internet su tutte le porte Ethernet
- che sia discretamente veloce

Grazie per qualsiasi considerazione
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 14:21   #23005
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
- che mi permetta di collegare un'antenna esterna da posizionare sul tetto di casa
- che possa tirare un cavo da questo router ad un altro router che usavo per l'ADSL in modo che quest'ultimo invii i dati internet su tutte le porte Ethernet

Altre persone ti risponderanno meglio di me, ma direi che l'Huawei B818 dovrebbe rispondere a tutti i tuoi desiderata.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 14:41   #23006
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

La questione spinosa è quella della porta per il telefono...
varia da modello a modello e anche nello stesso modello può variare da versione di firmware a versione di firmware.
Poi altra questione assai importante, è che vodafone e tim hanno gia spento il 3g e wind lo sta spegnendo.
questo significa che quando fai o ricevi una chiamata, ti cade la connessione ad internet, a meno che il provider che ti ha fornito la sim non permetta l'uso del VoLTE sul tuo modem, cosa che direi più unica che rara.

Per le altre caratteristiche non ci sono problemi, se trovi un huawei 818 come suggerito, a buon prezzo sei a posto
Old 05-07-2024, 15:05   #23007
Gialandra
Senior Member

Grazie per le risposte. Sono con CoopVoce ma non sono in grado di dirti quali servizi offra tecnicamente parlando

A proposito mi hanno offerto un Huawei B628-265 a 80 euro? Sapete se fa tutto ugualmente?

Ultima modifica di Gialandra : 05-07-2024 alle 15:11.
Old 05-07-2024, 15:17   #23008
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie per le risposte. Sono con CoopVoce ma non sono in grado di dirti quali servizi offra tecnicamente parlando
Mai provata e non credo ti dia il volte sul modem, quindi utilizzando la rete tim, quando fai una chiamata di cade la connessione.

Ci sono altri sistemi per avere un telefono, puoi prendere un ATA SPA 112 ad esempio fare un contratto con uno dei tanti fornitori voip tipo olimontel e collegarci qualsiasi telefono senza avere perdite di connessione
Old 05-07-2024, 16:27   #23009
Gialandra
Senior Member

Bah, pensandoci per le mie esigenze anche se cade la linea quando mio figlio telefona non è un grosso problema. Piuttosto, sapete dirmi se un Huawei B628-265 ha bene o male le stesse funzioni dell'818 o se è notevolmente inferiore?
Old 05-07-2024, 16:30   #23010
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Bah, pensandoci per le mie esigenze anche se cade la linea quando mio figlio telefona non è un grosso problema. Piuttosto, sapete dirmi se un Huawei B628-265 ha bene o male le stesse funzioni dell'818 o se è notevolmente inferiore?
teoricamente può aggregare solo due bande al posto delle quattro del 818, ma questo non significa che va la metà, la velocità dipende da infiniti fattori che possono essere scoperti solo provando.
Old 06-07-2024, 01:27   #23011
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Se trovi uno ZTE MF286D con firmware Nordic come il mio, che ha tre bande e non costa nemmeno tanto, probabilmente ti fa usare anche la RJ11 (la porta telefono) per le chiamate Volte. So che alcuni lo utilizzano con Very Mobile proprio per le chiamate, però siamo in un campo, quello delle chiamate, che non ho mai dovuto sperimentare, quindi meglio chiedere nel forum prima di comprare qualcosa a vuoto.
Old 06-07-2024, 07:34   #23012
Gialandra
Senior Member

Ho preso un ZTE MF286D alla fine che con 60 euro me la sono cavata e forse per me è sufficiente. Il firmware però dovrebbe essere originale. Cosa mi consigli di fare quando mi arriva?
Old 06-07-2024, 08:55   #23013
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:

Ormai è tardi, vedo che hai già trovato, comunque se per qualche motivo dovessi avere dei problemi e restituirlo (ti auguro di no!) forse non sarebbe stato male neanche valutare una FWA outdoor in questo caso, 4G o 5G, con la quale saresti stato sicuro al 100% di soddisfare tutti i requisiti.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2024, 10:24   #23014
Gialandra
Senior Member

Mi incuriosisce, mi dici di più per favore?
Old 07-07-2024, 00:54   #23015
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Anni fa usavo con soddisfazione un B535-232 che ho poi venduto. Ora ho di nuovo bisogno di qualcosa di simile, vedo che lo stesso modello è ancora in voga ma pare che a parità di prezzo lo ZTE MF286D. Altri router economici simili?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 01:19   #23016
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Ho preso un ZTE MF286D alla fine che con 60 euro me la sono cavata e forse per me è sufficiente. Il firmware però dovrebbe essere originale. Cosa mi consigli di fare quando mi arriva?
Se ha il firmware originale (quindi non brandizzato TIM come una volta era il mio, prima di flasharlo con FW Nordic), presumo che sia il Nordic per cui dovrebbe funzionare con la porta telefono, ma il condizionale è d'obbligo perché il VOLTE è una funzione operatore dipendente. Very mi sembra che lo fa ma non ci metto la mano sul fuoco. Coop, che mi sembra sia sotto rete TIM, non lo so.
Old 07-07-2024, 08:48   #23017
Gialandra
Senior Member

Mentre aspetto che arrivi questo ZTE MF286D dov'è che trovo più informazioni su questo firmware alternativo? Mi piacerebbe vedere se sono in grado di installarlo e cosa offre in più rispetto all'originale
Old 07-07-2024, 11:05   #23018
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Mi incuriosisce, mi dici di più per favore?
i pro rispetto al solito modem proprio + sim propria sono una connessione veramente illimitata, l'installazione viene fatta dal tecnico solamente se segnale e velocità rispettano dei minimi accettabili, router/cavi/antenne sono in comodato e non li paghi, con alcuni contratti e alcuni provider hai priorità nei momenti di saturazione (da informarsi prima), linea telefonica voip funzionante da subito (numero fisso) senza registrarsi da nessuna parte o comprare apparati aggiuntivi il telefono è a carico dell'utente quindi o ce l'hai già o lo compri (va bene anche un cordless da 20€ su amazon), linea protetta, assistenza 24h/24h dedicata, nessuna disconnessione programmata durante la giornata (anche su linea wind)

i contro sono un vincolo di durata minima, solitamente sono 24 mesi ma alcuni sono anche di 48, altrimenti c'è una penale (il pagamento dei restanti mesi non utilizzati), le velocità sono standardizzate e non raggiungeranno mai quelle del centro di Milano o di Roma, ma in zone rurali (cioè dove ha senso questo tipo di connessione) questo problema non si pone, a seconda del provider scelto e del tipo di contratto, si va dai 100Mb ai 300Mb di velocità, fino ad arrivare a 1Gb di Fastweb nei pochi posti dove arriva
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 12:37   #23019
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Mentre aspetto che arrivi questo ZTE MF286D dov'è che trovo più informazioni su questo firmware alternativo? Mi piacerebbe vedere se sono in grado di installarlo e cosa offre in più rispetto all'originale
Ci sono troppe variabili, bisogna vedere se ha firmware tim, nordic o altro.
Se ha tim potrebbe essere bloccato con sim tim o derivate e funzionare con wind, vodafone e derivate.
Io l'ho acquistato due anni fa ed aveva firmware tim, era bloccato.
Ho messo prima nordic b11 e poi nordic b12 che è molto più complicato.
C'è anche firmware openwrt ma per me va bene così.
Circa un anno fa si è sbloccato anche con sim tim senza che io facessi nulla.
A me con sim HO il telefono funziona.
QUI puoi trovare le informazioni che cerchi.
L'ha testato anche MioNonno
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 15:31   #23020
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:

sto usando MOLTO soddisfatto per uso sia con internet che

cordless telfono il modem router della Haweui 525 , per me TOP !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian