|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se hai fortuna, molta fortuna ti vanno via 150€ ma è più facile andare verso i 200 ed oltre. Poi ovviamente devi avere una cella 5g nel raggio di azione. |
|
|
|
|
|
|
#23002 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Per questo meglio rimanere bassi per il momento, sempre in relazione alle condizioni locali ed alle proprie esigenze. Per il 5G mi sembra che sia tutto ancora in evoluzione sia come infrastruttura che come terminali che vanno verso una nuova generazione con le mwave, da quanto ho capito.
|
|
|
|
|
|
#23003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un mondo in evoluzione continua, quindi penso che sia meglio investire il meno possibile. |
|
|
|
|
|
|
#23004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Chi mi consiglia per favore un modem router LTE:
- a cui posso collegare un telefono normale - che mi permetta di collegare un'antenna esterna da posizionare sul tetto di casa - che possa tirare un cavo da questo router ad un altro router che usavo per l'ADSL in modo che quest'ultimo invii i dati internet su tutte le porte Ethernet - che sia discretamente veloce Grazie per qualsiasi considerazione |
|
|
|
|
|
#23005 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
varia da modello a modello e anche nello stesso modello può variare da versione di firmware a versione di firmware. Poi altra questione assai importante, è che vodafone e tim hanno gia spento il 3g e wind lo sta spegnendo. questo significa che quando fai o ricevi una chiamata, ti cade la connessione ad internet, a meno che il provider che ti ha fornito la sim non permetta l'uso del VoLTE sul tuo modem, cosa che direi più unica che rara. Per le altre caratteristiche non ci sono problemi, se trovi un huawei 818 come suggerito, a buon prezzo sei a posto |
|
|
|
|
|
|
#23007 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte. Sono con CoopVoce ma non sono in grado di dirti quali servizi offra tecnicamente parlando
A proposito mi hanno offerto un Huawei B628-265 a 80 euro? Sapete se fa tutto ugualmente? Ultima modifica di Gialandra : 05-07-2024 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#23008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono altri sistemi per avere un telefono, puoi prendere un ATA SPA 112 ad esempio fare un contratto con uno dei tanti fornitori voip tipo olimontel e collegarci qualsiasi telefono senza avere perdite di connessione |
|
|
|
|
|
|
#23009 |
|
Senior Member
|
Bah, pensandoci per le mie esigenze anche se cade la linea quando mio figlio telefona non è un grosso problema. Piuttosto, sapete dirmi se un Huawei B628-265 ha bene o male le stesse funzioni dell'818 o se è notevolmente inferiore?
|
|
|
|
|
|
#23010 |
|
Senior Member
|
teoricamente può aggregare solo due bande al posto delle quattro del 818, ma questo non significa che va la metà, la velocità dipende da infiniti fattori che possono essere scoperti solo provando.
|
|
|
|
|
|
#23011 |
|
Member
|
Se trovi uno ZTE MF286D con firmware Nordic come il mio, che ha tre bande e non costa nemmeno tanto, probabilmente ti fa usare anche la RJ11 (la porta telefono) per le chiamate Volte. So che alcuni lo utilizzano con Very Mobile proprio per le chiamate, però siamo in un campo, quello delle chiamate, che non ho mai dovuto sperimentare, quindi meglio chiedere nel forum prima di comprare qualcosa a vuoto.
|
|
|
|
|
|
#23012 |
|
Senior Member
|
Ho preso un ZTE MF286D alla fine che con 60 euro me la sono cavata e forse per me è sufficiente. Il firmware però dovrebbe essere originale. Cosa mi consigli di fare quando mi arriva?
|
|
|
|
|
|
#23013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23014 |
|
Senior Member
|
Mi incuriosisce, mi dici di più per favore?
|
|
|
|
|
|
#23015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Anni fa usavo con soddisfazione un B535-232 che ho poi venduto. Ora ho di nuovo bisogno di qualcosa di simile, vedo che lo stesso modello è ancora in voga ma pare che a parità di prezzo lo ZTE MF286D. Altri router economici simili?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
|
|
|
|
#23016 |
|
Member
|
Se ha il firmware originale (quindi non brandizzato TIM come una volta era il mio, prima di flasharlo con FW Nordic), presumo che sia il Nordic per cui dovrebbe funzionare con la porta telefono, ma il condizionale è d'obbligo perché il VOLTE è una funzione operatore dipendente. Very mi sembra che lo fa ma non ci metto la mano sul fuoco. Coop, che mi sembra sia sotto rete TIM, non lo so.
|
|
|
|
|
|
#23017 |
|
Senior Member
|
Mentre aspetto che arrivi questo ZTE MF286D dov'è che trovo più informazioni su questo firmware alternativo? Mi piacerebbe vedere se sono in grado di installarlo e cosa offre in più rispetto all'originale
|
|
|
|
|
|
#23018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
i pro rispetto al solito modem proprio + sim propria sono una connessione veramente illimitata, l'installazione viene fatta dal tecnico solamente se segnale e velocità rispettano dei minimi accettabili, router/cavi/antenne sono in comodato e non li paghi, con alcuni contratti e alcuni provider hai priorità nei momenti di saturazione (da informarsi prima), linea telefonica voip funzionante da subito (numero fisso) senza registrarsi da nessuna parte o comprare apparati aggiuntivi il telefono è a carico dell'utente quindi o ce l'hai già o lo compri (va bene anche un cordless da 20€ su amazon), linea protetta, assistenza 24h/24h dedicata, nessuna disconnessione programmata durante la giornata (anche su linea wind)
i contro sono un vincolo di durata minima, solitamente sono 24 mesi ma alcuni sono anche di 48, altrimenti c'è una penale (il pagamento dei restanti mesi non utilizzati), le velocità sono standardizzate e non raggiungeranno mai quelle del centro di Milano o di Roma, ma in zone rurali (cioè dove ha senso questo tipo di connessione) questo problema non si pone, a seconda del provider scelto e del tipo di contratto, si va dai 100Mb ai 300Mb di velocità, fino ad arrivare a 1Gb di Fastweb nei pochi posti dove arriva |
|
|
|
|
|
#23019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se ha tim potrebbe essere bloccato con sim tim o derivate e funzionare con wind, vodafone e derivate. Io l'ho acquistato due anni fa ed aveva firmware tim, era bloccato. Ho messo prima nordic b11 e poi nordic b12 che è molto più complicato. C'è anche firmware openwrt ma per me va bene così. Circa un anno fa si è sbloccato anche con sim tim senza che io facessi nulla. A me con sim HO il telefono funziona. QUI puoi trovare le informazioni che cerchi. L'ha testato anche MioNonno |
|
|
|
|
|
|
#23020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
cordless telfono il modem router della Haweui 525 , per me TOP ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.