Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2024, 16:07   #22981
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da iacchi Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta! Un paio di piccole domande:

1. Che modello di preciso dello Zyxel?
2. Visto che comunque di aggregazione di bande non se ne parla, c'è molta differenza tra il b818 e il b535?
3. Qualcuno ha mai provato gli AVM Fritz!box? Ho un conoscente che ne ha uno, in caso farei una prova per vedere la differenza rispetto al mio Mercusys. Però se mi dite che a ricezione non sono granché evito lo sbatti
1 - a quel prezzo è un LTE5398-M904 (cat 18), un buon modem
2 - il b818 è un cat.18 mentre il b535 è un cat7
3 - se puoi fare una prova facilmente falla ma dalle prove viste nel tempo in questo thread i Fritzbox non hanno mai brillato particolarmente
Old 16-06-2024, 16:12   #22982
Gargamella79
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi in questo brainstorming.

Preambolo:
Casa dei miei è digitalmente divisa, quindi o modem 4G con antennoni esterni (perché il ripetitore è a 3 km in linea d'aria; non aiuta neanche il fatto che casa mia è a 550 m di altezza mentre il ripetitore intorno ai 320 m e che ho un sacco di alberi alti davanti casa in direzione ripetitore) o niente. Per diversi anni (2016-2023) abbiamo usato una chiavetta Huawei E3372h collegata da un lato a un router e dall'altro a due antenne ad alto guadagno nella banda 20 (unica banda che arriva) attaccate sul tetto: https://postimg.cc/Cdq4QydX che arrivano in casa con un cavo di 10 m ciascuna per almeno sfruttare il MIMO. Le velocità non sono mai state eccelse, ma vabbè.
Nel 2023 la chiavetta si disconnetteva troppo frequentemente, nonostante un upgrade del trasformatore del router per dare un po' di amperaggio in più e quindi l'ho dichiarata moribonda e sostituita con un modem/router 4G (che almeno ha un'alimentazione sua), più precisamente il Mercusys MB110-4G. Costava oggettivamente poco, però ho pensato che vabbè, ho le antennone, qualcosa farà. E qualcosa ha fatto: ora il segnale è stabile e non devo riavviare tutto tre volte al giorno, però la velocità non è mai andata oltre il 60-70% di quello che ottenevamo con la chiavetta. Questo sia con Vodafone che con TIM.

Misurazioni recenti:
Settimana scorsa sono andato dai miei e ho fatto un po' di prove. Per altre questioni, nel frattempo mia mamma ha trovato un punto specifico in terrazza in cui il suo telefono con Wind prende e quindi può effettuare chiamate, addirittura con un paio di tacche in 4G! (la ricezione con gli altri operatori è abbastanza ridicola e in casa non prende niente perché ci sono dei muri assurdi). Incuriosito dal fatto che avesse ricezione in 4G mi sono messo in quel punto e ho fatto un test di velocità col suo telefono (Huawei P20 mi pare) e andava a circa 20-25 mbps. Messa la sim sul mio (Galaxy S22) ottenevo addirittura 30 mbps, mai visti in quella casa!
Mi son detto che magari Wind ha installato un ripetitore più vicino che ancora non è stato censito nelle varie mappe (perché sul sito dell'arpat non ce n'è traccia, l'unico è quello di cui già sapevo dove ci sono anche i ripetitori TIM e Vodafone, e anche il supporto clienti al telefono non mi ha saputo aiutare in merito), quindi ho messo la sim Wind nel router Mercusys e con mio babbo abbiamo provato ad orientare le antenne in giro per vedere dove prendeva meglio. Il risultato è che le antenne andavano bene dov'erano (quindi forse non c'è nessun nuovo ripetitore) e la velocità col router comunque non supera i 12-15 mbps.
Ora, va bene che sicuramente il modem del Mercusys è peggiore sia dell'Huawei di mia mamma che del mio Samsung, però in un posto dove la linea in generale è pessima mi aspettavo che due antenne da 11 dB (ora non ricordo) direzionali collegate al router avrebbero fatto tutta la differenza di questo mondo, invece no.

Richiesta:
Visto e assodato che il Mercusys fa un tantino schifo, qualcuno ha dei modem (o in mancanza di modem dei router) da suggerire? Tenete presente che questo modem serve letteralmente solo per la connessione LTE, perché poi lo collegherei via RJ45 al router di casa vero e proprio, che poi da wifi e connessione a tutto il resto della proprietà (che è un accrocchio molto speifico, ma questa è un'altra storia). Quindi in linea di principio non mi serve che abbia il wifi, non mi serve che abbia chissà cosa in termini di connettività; solo un buon modem LTE con due attacchi per le antenne esterne in modo da beneficiare del MIMO. Suggerimenti?
Se non hai necessità di aggregare più di 2 bande il migliore in assoluto secondo me è l'Huawei B535-232 oppure in alternativa lo Zyxel Lte3316-m604 (entrambi avuti da me in passato) entrambi hanno un'ottima ricezione e un eccellente stabilità...se hai bisogno di aggregare più bande Huawei B818-263 senza alcun dubbio (ti consiglio quello con firmware C35 tedesco che prendi nuovo a meno di 150 euro su ebay).
Gargamella79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 16:25   #22983
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie a tutti per le risposte! Il Fritz sarebbe giusto per fare una prova di quanta differenza fa rispetto al mio, comunque non lo comprerei. Vedo se magari riesco. La ricerca del ripetitore l'ho già fatta, anche lteitaly.it mostra gli stessi dell'arpa e sono abbastanza sicuro di quale sia il ripetitore più vicino (e l'unico che non sia dietro a una collina).

PaoPaolo: lo Zyxel da esterno è sicuramente bello, però prima di arrivare a quelle cifre magari prima faccio una prova con qualcosa di più economico, anche perché come ho detto più della banda 20 non arriva. Ai miei basterebbe arrivare intorno ai 30 mbps stabili (attualmente con TIM vanno a 6-7). Riguardo al punto 2 mi dici che uno è cat7 e uno cat18 e ci sta, però per entrambi dato che uso una banda singola la velocità massima teorica è comunque 150 mbps, no? La mia domanda era quanto si discostano i due dai 150 teorici a parità di singola banda. Sono anche consapevole che 10 m di cavo non aiutano, ma non ho molte altre alternative a parte appunto un router esterno con PoE.

Altra domanda: qualcosa tipo il MikroTik LHG LTE6 qualcuno l'ha mai provato? O lo Chateau come router?

Ultima modifica di iacchi : 16-06-2024 alle 17:35.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 16:31   #22984
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io l’ho acquistato dal venditore consigliamo da Miononno, non ho speso 100€ ma circa 70. Ho però visto che poi li aveva aumentati anche se sono mesi che non ci guardo più.
Brandizzato o zte "liscio"?
Mi potresti mandare in privato il link del venditore?Grazie.
Old 16-06-2024, 17:56   #22985
Gargamella79
Member

Quote:
Grazie a tutti per le risposte! Il Fritz sarebbe giusto per fare una prova di quanta differenza fa rispetto al mio, comunque non lo comprerei. Vedo se magari riesco. La ricerca del ripetitore l'ho già fatta, anche lteitaly.it mostra gli stessi dell'arpa e sono abbastanza sicuro di quale sia il ripetitore più vicino (e l'unico che non sia dietro a una collina).

PaoPaolo: lo Zyxel da esterno è sicuramente bello, però prima di arrivare a quelle cifre magari prima faccio una prova con qualcosa di più economico, anche perché come ho detto più della banda 20 non arriva. Ai miei basterebbe arrivare intorno ai 30 mbps stabili (attualmente con TIM vanno a 6-7). Riguardo al punto 2 mi dici che uno è cat7 e uno cat18 e ci sta, però per entrambi dato che uso una banda singola la velocità massima teorica è comunque 150 mbps, no? La mia domanda era quanto si discostano i due dai 150 teorici a parità di singola banda. Sono anche consapevole che 10 m di cavo non aiutano, ma non ho molte altre alternative a parte appunto un router esterno con PoE.

Altra domanda: qualcosa tipo il MikroTik LHG LTE6 qualcuno l'ha mai provato? O lo Chateau come router?
Se ti agganci a una BTS che ha una sola banda non ti serve un router che aggrega più bande tipo il B818-263 cat 19...io tutt'ora mi aggancio a una BTS Tim che ha unicamente la B7 e sia con un cat19 (proprio l'Huawei B818-263) che con un cat 6 la velocità è la medesima...(credo sia così poi qualcuno potrà anche smentirmi)
Old 16-06-2024, 19:05   #22986
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Gargamella79 Guarda i messaggi
Se non hai necessità di aggregare più di 2 bande il migliore in assoluto secondo me è l'Huawei B535-232 oppure in alternativa lo Zyxel Lte3316-m604 (entrambi avuti da me in passato) entrambi hanno un'ottima ricezione e un eccellente stabilità...se hai bisogno di aggregare più bande Huawei B818-263 senza alcun dubbio (ti consiglio quello con firmware C35 tedesco che prendi nuovo a meno di 150 euro su ebay).
il Gigacube Huawei B818-263 4G+ CAT 19 firmware router 11.0.1.1 C35 sbloccato nn va bene? Costerebbe sui 96euro

Se si va sui 150€ ci si avvicina non di poco agli entry level 5g, nn so quanto valga la pena spendere...
Old 16-06-2024, 19:25   #22987
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma diciamo che ora come ora non ha molto senso investire in un router monobanda, penso sia meglio investire in qualcosa più future proof, uno zte 286d se si vuole spendere poco o un Huawei 818 se si vuole investire una cifra più alta sono ottimi oggetti, tanto non credo proprio che arrivi il 5g li

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 20:13   #22988
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:

Tieni conto che oltre ad avere più bande hanno anche antenne più sensibili ed è più facile spuntare velocità maggiori con un cat18 che con un cat7.
Io all'inizio mi collegavo con una bts a 12km fuori vista e tra l'huawei cat 7 e lo zte cat 12 guadagnavo tra i 5 e i 10mb a seconda delle ore

In più con un apparato direzionale azzeri del tutto le perdite dei cavi

Il microtik LHG era il migliore router come sensibilità specialmente qualche tempo fa quando non c'erano molti router in giro, poi è stato soppiantato da altri di categoria superiore e costi inferiori. Stesso discorso per lo Chateau, ora con poche decine di euro trovi lo ZTE della stessa categoria che magari è bloccato per le schede tim ma va benissimo per il resto.
Inoltre i router microtik erano piuttosto ostici da configurare per chi non è esperto.

Io ti consiglierei di provare a prendere un router che rientri nel tuo budget su Amazon ed eventualmente se non sei soddisfatto restituirlo entro i 15 giorni dopo aver fatto le prove.
Old 16-06-2024, 22:44   #22989
Gargamella79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
il Gigacube Huawei B818-263 4G+ CAT 19 firmware router 11.0.1.1 C35 sbloccato nn va bene? Costerebbe sui 96euro

Se si va sui 150€ ci si avvicina non di poco agli entry level 5g, nn so quanto valga la pena spendere...
Il Gigacube Huawei B818-263 4G+ CAT 19 firmware router 11.0.1.1 C35 sbloccato è proprio quello di cui parlo...nuovo sta sotto le 150 euro mentre usato probabilmente intorno alle 90-100 euro certo...
Old 17-06-2024, 13:42   #22990
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
se anche per questo come altro modello che non ricordo la sigla c'e

hacking su Chrome per aggregare le bande ?

sì certo, l'ho usato anch'io, lo trovi sul canale youtube di miononno nelle indicazioni sotto il video ha messo il codice che poi ti fai un preferito su chrome
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 14:23   #22991
iacchi
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma diciamo che ora come ora non ha molto senso investire in un router monobanda, penso sia meglio investire in qualcosa più future proof, uno zte 286d se si vuole spendere poco o un Huawei 818 se si vuole investire una cifra più alta sono ottimi oggetti, tanto non credo proprio che arrivi il 5g li

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
In realtà il 5G di W3 ci sarebbe anche, perché col mio S22 il simbolino andava e veniva (anche se non credo sia il 5G "vero"?), però forse la banda quella a 700 MHz? Ora non ricordo quale era di preciso. Il problema principale appunto è che la BTS non è lontanissima (3 km), ma è piazzata veramente male, non a vista e con alberi davanti casa e fianchi di colline che la bloccano in parte forse: https://postimg.cc/gxK9LSht

Comunque ringrazio tutti per i consigli, ora faccio un po' di ragionamento e poi decido. Capace che andrò per qualcosa di usato non sopra i 100 euro da attaccare alle antenne esterne che già ho. Ultime due curiosità:

1. Dice PaoPaolo che ora ci sono CPE migliori e più economici del Mikrotik LHGG, ma qualcuno mi può fare un esempio? Lo Zyxel che era stato menzionano qualche post fa è circa 80-100 euro più caro; cos'altro c'è là fuori in caso che poi con mio babbo decidiamo per il CPE?

2. Leggo sempre di questi router che non vanno con le SIM TIM, ma chiedo: tutte le SIM della TIM o solo quelle con contratti particolari? Io per esempio prima o poi passerò a W3 perché le velocità erano migliori, ma al momento ho una SIM della TIM non con contratto TIM ma con contratto Omnia (che nel frattempo ha passato tutti gli utenti non spostabili su WiMax da Vodafone a TIM). Devo aspettarmi che anche quella non andrà? L'APN è ibox.tim.it
Old 17-06-2024, 20:50   #22992
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
In realtà il 5G di W3 ci sarebbe anche, perché col mio S22 il simbolino andava e veniva (anche se non credo sia il 5G "vero"?), però forse la banda quella a 700 MHz? Ora non ricordo quale era di preciso. Il problema principale appunto è che la BTS non è lontanissima (3 km), ma è piazzata veramente male, non a vista e con alberi davanti casa e fianchi di colline che la bloccano in parte forse: https://postimg.cc/gxK9LSht
Potresti anche prendere il 5G ma l'unico modo che hai per essere sicuro è provarci mettendo un router e una scheda... ho dato un occhiata su LTEItalia e hai una antenna Vodafone con la banda N78 oltre alla rete Zefironet (wind/Iliad) che però ha il 5G con bande N3 e N28

Se decidi di far le prove con il 5G ti conviene prendere un modem di quel tipo

Se invece vuoi un approccio più conservativo potresti attivare la FWA ricaricabile TIM che con 99 euro ti da 3 mesi di connessione e il router ZTE 297D che rimane tuo al termine dei 3 mesi.
In questo modo puoi fare prove con altre sim e alla fine dei 3 mesi hai un router che funziona con tutte le sim (con quelle TIM solo dopo la disdetta e circa 15 giorni)

Quote:
Comunque ringrazio tutti per i consigli, ora faccio un po' di ragionamento e poi decido. Capace che andrò per qualcosa di usato non sopra i 100 euro da attaccare alle antenne esterne che già ho. Ultime due curiosità:

1. Dice PaoPaolo che ora ci sono CPE migliori e più economici del Mikrotik LHGG, ma qualcuno mi può fare un esempio? Lo Zyxel che era stato menzionano qualche post fa è circa 80-100 euro più caro; cos'altro c'è là fuori in caso che poi con mio babbo decidiamo per il CPE?
Più economici no... sono più performanti ma costano di più
Il microtik è un cat 6

Quote:
2. Leggo sempre di questi router che non vanno con le SIM TIM, ma chiedo: tutte le SIM della TIM o solo quelle con contratti particolari? Io per esempio prima o poi passerò a W3 perché le velocità erano migliori, ma al momento ho una SIM della TIM non con contratto TIM ma con contratto Omnia (che nel frattempo ha passato tutti gli utenti non spostabili su WiMax da Vodafone a TIM). Devo aspettarmi che anche quella non andrà? L'APN è ibox.tim.it
Il problema delle sim tim che "non vanno" vale solo per quei router che arrivano dai contratti FWE ricaricabili della tim che non sono stati dismessi correttamente e allora rimangono associati solo alla sim che viene venduta con loro.
Quando cerchi di collegarti alla rete tim (sia con tim che con le altre reti che si appoggiano a tIm come ad esempio Tiscali) il codice IMEI del modem viene rilevato e se non c'è la tim associata non viene abilitato al collegamento.
Se usi un'altra sim ad esempio Vodafone o Iliad funziona senza problemi.

Se come ti ho consigliato sopra fai un contratto TIM FWA ricaricabile e al termine dei 3 mesi (o quando vuoi) fai la disdetta l'imei viene sbloccato e potrai usare altre sim TIM o delle reti associate senza problemi.
Fatto personalmente e ora sto usando una sim TIM Coral nel router ZTE senza problemi.
Old 17-06-2024, 21:42   #22993
iacchi
Member

Grazie mille per le risposte puntualissime PaoPaolo! Questo fine settimana sono dai miei, ne discuto con mio babbo e vediamo cosa esce fuori.
Old 18-06-2024, 11:20   #22994
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Brandizzato o zte "liscio"?
Mi potresti mandare in privato il link del venditore?Grazie.
Fatto
Old 20-06-2024, 21:13   #22995
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Salve a tutti.

Io è da un pò che uso uno ZTE MF286D che prima era brandizzato TIM. Poi ho seguito su un altro forum una guida per sbrandizzarlo con firmware Nordic ed ora lo sto usando con sim Very Mobile e funziona ovviamente senza problemi e con menù selezione bande attivo.
Una volta ci ho messo una sim Kena (dopo il debrand) e sembrava funzionasse anche con quella anche se su rete TIM. Forse il fatto di aver fatto il debrand lo ha reso "universale" oppure si diceva che TIM avesse rimosso gli imei di quelli non sbloccati dalla "black list". Fatto sta che non l'avevo mai provato con una sim della rete TIM prima di flasharlo per cui non so dire se magari già da prima non avesse il problema con sim "TIM".
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 12:04   #22996
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Con tutti i router 4G che si trovano a meno di 100€ e che sono anche migliori dello ZTE286 vale la pena fare tutti questi casini? anche perchè ormai con poche decine di euro in più si comprano già i 5G e non ti ritrovi in casa tra qualche mese un pezzo di plastica che può valere tra i 20 e i 30 euro
Old 21-06-2024, 14:53   #22997
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Con tutti i router 4G che si trovano a meno di 100€ e che sono anche migliori dello ZTE286 vale la pena fare tutti questi casini? anche perchè ormai con poche decine di euro in più si comprano già i 5G e non ti ritrovi in casa tra qualche mese un pezzo di plastica che può valere tra i 20 e i 30 euro
ad esempio?
Old 21-06-2024, 21:22   #22998
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Io l'ho comprato 2 anni fa a 40 euro su Subito e sbrandizzato senza particolari problemi (per chi ha un minimo di manualità). Mi va sugli 80-100 in download, a parte i momenti di saturazione classici della giornata, quando scende massimo a 25-30 ma è ancora accettabile. Ovviamente ho dato un'occhiata anche a qualche router 5g ma, per ora, ancora non ne sento l'esigenza.
Lo ZTEMF286D è sempre comunque un CAT 12 che aggrega fino a 3 bande LTE, non proprio una schifezza di router.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 21-06-2024 alle 21:25.
Old 23-06-2024, 11:16   #22999
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
ad esempio?
B818 ormai li trovi a 80-90 euro i C35 con 11.0.11, è un CAT19 4CA vs CAT12 3CA

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Io l'ho comprato 2 anni fa a 40 euro su Subito e sbrandizzato senza particolari problemi (per chi ha un minimo di manualità). Mi va sugli 80-100 in download, a parte i momenti di saturazione classici della giornata, quando scende massimo a 25-30 ma è ancora accettabile. Ovviamente ho dato un'occhiata anche a qualche router 5g ma, per ora, ancora non ne sento l'esigenza.
Lo ZTEMF286D è sempre comunque un CAT 12 che aggrega fino a 3 bande LTE, non proprio una schifezza di router.
non ho mai detto che è una schifezza, che c'è di meglio a pochi euro di differenza sì, poi dipende sempre dalle esigenze del singolo individuo e dalle bts a disposizione

poco tempo fa avevo visto su subito anche uno ZTE 268 da esterno a 79€ nel caso a qualcuno potesse interessare
Old 24-06-2024, 15:57   #23000
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
B818 ormai li trovi a 80-90 euro i C35 con 11.0.11, è un CAT19 4CA vs CAT12 3CA
Beh, a quel punto manca poco per un 5G usato "base", come tu stesso hai detto.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Micron vola grazie alla crisi delle memo...
Sony Music contro la musica fake: oltre ...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian