Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2024, 12:34   #11401
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate volevo chiedere se con questa 23H2 V2 funziona ancora il Shift+F10 - OOBE\BYPASSNRO, per installare con un account locale..
Sì, è ancora funzionante. Non l'ho provata personalmente, ma la procedura viene anche descritta in questo articolo di pochi giorni fa: https://www.ilsoftware.it/niente-piu...-di-microsoft/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 13:14   #11402
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sicurezza de che?

a parte che forse i kbxxxx si possono scaricare singolarmente e manualmente (ripeto forse, magari richiederanno il 24h2 anche da pacchetto)

ma nel caso si vivrà senza

beh certo, per xp i sec.upd fioccano quotidianamente, potevi anche consigliarmi w98 a sto punto, tanto detta per detta tanto vale spararla bene
(ti aiuto, il mio è un processore del 2015 quando esistevano sul mercato w7,8,8.1 da anni e w10 contemporaneo)

insomma t'è uscito xp tanto per perculo, no?

ciao ciao
si tanto per dire ma comunque ho un muletto che con Windows 7 va ancora alla grande
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 14:39   #11403
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si tanto per dire ma comunque ho un muletto che con Windows 7 va ancora alla grande
quoto in pieno. alla grandissima direi. e quei pochi software che non si possono installare (come tutti i browser chromium based) che non si aggiornano alla ultima versione, nessun problema di navigazione al momento (ancora in old version con Chromium fermo alla 109)
x non parlare poi dei vari FF ed affini che invece funzionano regolarmente anche nelle ultime release
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 15:15   #11404
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Io ho un muletto nato con Windows 7 ma che con Windows 11, nonostante non abbia i requisiti, va ancora meglio, al momento attuale si è aggiornato autonomamente fino alla 23H2 e ora aspetta di sfidare la 24H2.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2024, 16:51   #11405
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io ho un muletto nato con Windows 7 ma che con Windows 11, nonostante non abbia i requisiti, va ancora meglio, al momento attuale si è aggiornato autonomamente fino alla 23H2 e ora aspetta di sfidare la 24H2.

con la 24H2 funziona ma senza tutte le sue funzioni tipo copilot + o copilot Plus
Old 10-06-2024, 07:58   #11406
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
senza tutte le sue funzioni tipo copilot + o copilot Plus
Funzioni o disfunzioni?
Old 11-06-2024, 17:46   #11407
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Funzioni o disfunzioni?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 19:15   #11408
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 22631.3737

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3737
Highlights
  • This update addresses a known issue that affects the taskbar. It might briefly glitch or not respond. It might also disappear and reappear.
Improvements
This security update includes improvements that were a part of update KB5037853. When you install this KB:
  • This update addresses an issue that affects lsass.exe. It stops responding. This occurs after you install the April 2024 security updates on Windows servers.
  • This update addresses an issue that might stop your system from resuming from hibernate. This occurs after you turn on BitLocker.
  • This update addresses an issue that affects lsass.exe. It leaks memory. This occurs during a Local Security Authority (Domain Policy) Remote Protocol (LSARPC) call.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the June 2024 Security Updates
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 00:42   #11409
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate volevo chiedere se con questa 23H2 V2 funziona ancora il Shift+F10 - OOBE\BYPASSNRO, per installare con un account locale..
ciao, io l'ho usata pochi giorni fa per installare Windows 11 dato che durante l'installazione non mi riconosceva la scheda ethernet.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 16:10   #11410
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
e cmq secondo me...

c'è un glitch minuscolo/infinitesimale (dunque trascurabile) collegato all'ultimo cumulativo dell'11.6 :
da quello che mi è dato vedere con gli strumenti caserecci di cui dispongo (roba davvero dozzinale che però non ha mai fallito), non vi è traccia della numerazione 3737 cui sarebbe associata appunto la numerazione ufficiale con i vari binari dell'OS.

Per me volevano scrivere 3733 è gli è scappato invece un 7 finale

es:

Valore (/utilità) di questo post?
0, avevo qualche minuto da sprecare

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 21:38   #11411
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
ciao, io l'ho usata pochi giorni fa per installare Windows 11 dato che durante l'installazione non mi riconosceva la scheda ethernet.
C'è l'alternativa per installare con account locale.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2024, 14:07   #11412
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
c'è un glitch minuscolo/infinitesimale (dunque trascurabile) collegato all'ultimo cumulativo dell'11.6 :
da quello che mi è dato vedere con gli strumenti caserecci di cui dispongo (roba davvero dozzinale che però non ha mai fallito), non vi è traccia della numerazione 3737 cui sarebbe associata appunto la numerazione ufficiale con i vari binari dell'OS.

Per me volevano scrivere 3733 è gli è scappato invece un 7 finale

es:
Se vado in C:\Windows e nella casellina di ricerca digito la parola "3737", mi trova delle cartelle e file in C:\Windows\WinSxS con numero di build che finisce per 7 cioè 10.0.22621.3737

Ultima modifica di yeppala : 15-06-2024 alle 14:21.
Old 15-06-2024, 17:10   #11413
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Se vado in C:\Windows e nella casellina di ricerca digito la parola "3737", mi trova delle cartelle e file in C:\Windows\WinSxS con numero di build che finisce per 7 cioè 10.0.22621.3737
io ho quello che cercavi
Old 15-06-2024, 19:20   #11414
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Anche noi abbiamo la tua stessa build 22631.3737, ma il file immagine del Kernel (ntoskrnl.exe) "stranamente" è rimasto alla versione 10.0.22631.3733. Comunque, altri file con versione che termina per .3737 ne ho trovati sotto C:\Windows\WinSxS quindi alla fine è corretto che l'OS abbia build 22631.3737 anche se il Kernel è rimasto un po' indietro di versione

Ultima modifica di yeppala : 15-06-2024 alle 19:52.
Old 16-06-2024, 12:19   #11415
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
C'è l'alternativa per installare con account locale.
Naturalmente nulla di illegale ... ma sfrutta un banale bug
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 18:49   #11416
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
personalmente mai utilizzato punti di ripristino (e facendo attenzione fortunatamente mai avuto bisogno)
per evitare di occupare molto spazio è necessario cancellarli
disabilitarli può portare a qualche problema?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 18:54   #11417
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
personalmente mai utilizzato punti di ripristino (e facendo attenzione fortunatamente mai avuto bisogno)
per evitare di occupare molto spazio è necessario cancellarli
disabilitarli può portare a qualche problema?
grazie
No, è una delle prime cose che faccio ogni volta che installo uno Windows. Macrium Reflect, Acronis True Image, DiskGenius o Rescuezilla sono decisamente più affidabili.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 19:25   #11418
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, è una delle prime cose che faccio ogni volta che installo uno Windows. Macrium Reflect, Acronis True Image, DiskGenius o Rescuezilla sono decisamente più affidabili.
appunto
poi occupa un sacco di spazio (sullo stesso disco)
meglio utilizzare situazioni esterne, con software da te citati
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 19:50   #11419
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

io istallo windows e office faccio windows update e salvo un immagine con Aomei Bakupper poi istallo tutti gli altri programmi e quando è tutto a posto ne faccio un altra (di immagine)
Old 22-06-2024, 23:16   #11420
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
io istallo windows e office faccio windows update e salvo un immagine con Aomei Bakupper poi istallo tutti gli altri programmi e quando è tutto a posto ne faccio un altra (di immagine)
io idem. e ripristino disattivato (le poche volte che lo avevo lasciato attivo in passato, quando ho avuto problemi, non mi ha mai ripristinato nulla ... quindi alquanto inutile a mio modesto parere)
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian