Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2024, 16:38   #1361
mefoto1079
Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
è una versione della 3AT comprata su ebay sbloccata circa 6 mesi fa..pagata 220€ usata.
il gestore con cui lo utilizzo al momento è W3, ma non ho capito perchè..random una volta al giorno..parte una disconnessione dalla rete che mi manda in bambola il router..nemmeno con il riavvio risolvo..tocca aspettare i suoi comodi.
con VF questo non succedeva. penso che w3 da me..ad un certo punto spenga delle BTS e il router per qualche motivo ci rimane agganciato e va in limited service.
a parte questo va veramente bene..io ancora lo devo mettere sul palo della televisione..al momento l'ho attaccato al lucernario del sottotetto.
Interessante anche se siamo molto su col prezzo. Posta i risultati quando lo metterai sul palo che sono molto curioso!

Hai provato ad aggiornare il firmware? Se credi che il problema derivi dalla BTS che sgancia allora, se non risolvi dall'interfaccia (purtroppo le GUI sono limitate) potresti provare con uno script che ne forza l'arresto.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mefoto1079 Guarda i messaggi
...Io avrei trovato uno ZLT X11 ad un prezzaccio....
Occhio !

Tanti mesi fa anch'io presi uno zlt a 90 € ma arrivo un pacchetto vuoto !

ci misi un mese per riavere indietro i soldi
Grazie! Posto direttamente il link, così chi ha intenzione di acquistarlo fa i dovuti controlli:
https://www.ebay.it/itm/296356808961
tra il 17% di sconto che arriva quando lo metti in carrello, controproposta e spedizione, ad occhio e croce siamo su quella cifra.
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 17:08   #1362
mefoto1079
Member

Quote:
Si l'ho vista in azione...
Sai a cosa serve ?
A fare speedtest !
Ne fai due - tre, dici "che figata" e poi finisce tutto li, questo perchè i server a cui ti colleghi se devi scaricare dei file non ti danno certo quella banda disponibile.
Tu dai troppa importanza alla massima velocità.

economica si, forse, può essere.
ma non certamente preferibile !
A ridajela! Ormai per te son diventato lo speed tester del forum!
Ovvio che 10Gbps non servono a nulla! Era per sottolineare la beffa per chi si trova ancora con FTTC a 100M! E comunque 2Gbps in upload la differenza la fanno eccome, almeno per chi deve fare upload continui e consistenti!

Ti concendo il "forse" in caso che si abbia necessità di giga illimitati (e devo farlo con molto sforzo perchè dall'area privata di Wind posso aggiornare a giga illimitati per €16.99).
Mettiamola così: sarebbe preferibile se uno potesse avere la certezza che vada bene!
Oppure anche così: siccome i rischi ci sono e non sono tutti prevedibili, non è di certo preferibile per chi non è disposto ad accettarli.
Old 04-06-2024, 18:52   #1363
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
tra il 17% di sconto che arriva quando lo metti in carrello, controproposta e spedizione, ad occhio e croce siamo su quella cifra.
ci va aggiunta anche la dogana, un 25%
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 18:52   #1364
mefoto1079
Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Quote:
Io ho sempre avuto FFTC a 100M e l'evento della rottura del router ha portato a galla delle cose che mi hanno spinto a riflettere ed iniziare la transizione verso il 5G:
  • Il massimo che posso aspirare sono i 200M del 35b disponibili nel cabinet e non è neanche detto. Per la FFTH dovranno passare ancora anni.
  • In queste settimane son stato costretto and andare in tethering in 4G e ho scoperto che non è affatto vero il binomio "4/5G = connessione instabile". Io, se non fosse per la velocità, non sarei riuscito a distinguere tra la FFTC a cui sono sempre stato abituato e la connessione mobile.
  • Sulla base del precedente punto ho dovuto constatare che 25€/mese per l'FTTC sono soldi buttati e credo la penserei allo stesso modo anche con una FFTH.
  • In alcune città è partita l'FTTH a 10Gbit in down 2Gbit in upl. Ciò rende la distanza con chi è ancora in FFTC ancora più abissale, ma non è così col 5G che, va ricordato, è ancora "un 4G adattato per emulare il 5G". Si aggiornerà anche lui (5.5G) e suppongo con tempi più rapidi delle connessioni via cavo.

Io non mi sentirei di considerare la connessione mobile come ultima spiaggia per chi non ha speranza di averne una via cavo. Con le giuste condizioni (che devono essere create dall'utente con studi, trials e tanto tempo da perdere) e un pò di fortuna, può risultare migliore e più economica di quella via cavo.
Pure io sto riflettendo se è il caso di abbandonare il cavo...

Ho un vecchio contratto FTTC Wind da 100/20Mega per 30€/mese con l'apparato in comodato d'uso.
Ci navigo solo (no voce), un po' di domotica e telecamere e poco streaming, non ho mai consumato più di 150Giga in un mese.
Nella mia zona è arrivata la fibra di FiberCop (ma NON Iliad) e sono ben coperto dal 5G con quasi tutti gli operatori.

Detto ciò ne faccio SOLO una questione economica, se i modem 5G non costassero cosi tanto avrei già staccato il doppino da tempo e con una SIM tutto sarebbe più semplice

PS: Solo il fatto di chiudere il contratto e restituire l'apparato a wind è più complicato di un divorzio...
TecnoPC, Io sono entrato in questo mondo del 5G da pochi giorni, quindi sarei l'ultima a poter dare consigli. Tuttavia se è questo l'uso che ne fai e i costi, allora le tue perplessità sono più che giustificate.

Prima di qualsiasi cosa, quello che dovresti fare è andare su letitaly e postare le torri che ti sono più vicine (qui nel forum non ho visto connessioni che vanno oltre i 6Km. quindi ti conviene mantenerti su quest'area). Guarda la tabella che ho postato io (incluse le note sulla visibilità).
C'è il rischio che tu non possa neanche agganciarti ed in tal caso hai risolto perchè tutte le altre domande sarebbero inutili.
Old 04-06-2024, 18:56   #1365
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
A ridajela! Ormai per te son diventato lo speed tester del forum!
Ovvio che 10Gbps non servono a nulla! Era per sottolineare la beffa per chi si trova ancora con FTTC a 100M! E comunque 2Gbps in upload la differenza la fanno eccome, almeno per chi deve fare upload continui e consistenti!
che non credo siano in tanti ad averne bisogno...
ma non è che chi ha 10 giga è più avvantaggiato di chi ha 100 mega, ci fai le stesse cose, ci metti più tempo a scaricare un file, e basta...
E prima che arrivasse il 5g sono stato per tantissimi anni con una linea che faceva 70-100
Quote:
in caso che si abbia necessità di giga illimitati (e devo farlo con molto sforzo perchè dall'area privata di Wind posso aggiornare a giga illimitati per €16.99).
Controlla bene, perchè wind spesso da giga illimitati si, ma ad una velocità di 10mbit.
Old 04-06-2024, 19:11   #1366
mefoto1079
Member

Quote:
ci va aggiunta anche la dogana, un 25%
Sul dettaglio spedizione l'IVA è data come inclusa nel prezzo.
Old 04-06-2024, 19:25   #1367
mefoto1079
Member

Quote:
che non credo siano in tanti ad averne bisogno...
ma non è che chi ha 10 giga è più avvantaggiato di chi ha 100 mega, ci fai le stesse cose, ci metti più tempo a scaricare un file, e basta...
E prima che arrivasse il 5g sono stato per tantissimi anni con una linea che faceva 70-100

Controlla bene, perchè wind spesso da giga illimitati si, ma ad una velocità di 10mbit.
Assolutamente! La velocità fine a se stessa è inutile perfino ad 1Gbps. Qualche post fa ho addirittura fatto un esempio concreto di una 100M vs 1000M.

Quella a 10Mbps è la "Mia unlimited" a 10.99€. Quella a cui mi riferivo io a 15.99€ è la "Mia unlimited XL easy pay" ed ha velocità massima.
Old 04-06-2024, 20:25   #1368
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi ha risposto la Zyxel (dopo aver aperto un secondo ticket) a riguardo del FWA710 sulla questione della banda B38 (combo e cosa aggrega e se possibile aggregare con la B7):

"Dopo un'indagine, il modulo 5G NR utilizzato nell'FWA710 supporta combinazioni ENDC che includono sia B38A che n78A. In teoria, se anche la stazione base collegata supporta le stesse combinazioni, l'FWA710 dovrebbe essere in grado di connettersi correttamente con le impostazioni manuali. Ecco le combinazioni ENDC che FWA710 può supportare come riferimento.

ENDC_38A_n78A
ENDC_1A_38A_n78A
ENDC_7A_38A_n78A
ENDC_3A_38A_n78A
ENDC_20A_38A_n78A
ENDC_1A_20A_38A_n78A"

Alla fine questo modem è una chiavica non capisco perché non è come quello montato nel Modem da interno...
Mah... forse era meglio se mi tenevo NR7101 almeno faceva tutte le combo possibili...
Hanno liquidato anche me con un messaggio simile, hai già fatto tu dunque nemmeno lo posto.
Una chiavica non lo definirei, lui fa il suo, il vero problema sono la rete Wind che vale poco a mio parere e il fatto che hardware e software in questo settore, e un po' in tutti i marchi che ho provato, sono molto molto molto in fase sperimentale, anche se li fanno pagare un capitale...
Io non sono così insoddisfatto nel complesso, aspetterò che esca qualcosa di meglio in futuro e valuterò, ma spero che la prossima spesa che farò a livello di dispositivi di rete sarà per aggiornare la rete di casa perchè mi hanno portato l'FTTH
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 21:52   #1369
mefoto1079
Member

Quote:
Ciao ragazzi, mi ha risposto la Zyxel (dopo aver aperto un secondo ticket) a riguardo del FWA710 sulla questione della banda B38 (combo e cosa aggrega e se possibile aggregare con la B7):

"Dopo un'indagine, il modulo 5G NR utilizzato nell'FWA710 supporta combinazioni ENDC che includono sia B38A che n78A. In teoria, se anche la stazione base collegata supporta le stesse combinazioni, l'FWA710 dovrebbe essere in grado di connettersi correttamente con le impostazioni manuali. Ecco le combinazioni ENDC che FWA710 può supportare come riferimento.

ENDC_38A_n78A
ENDC_1A_38A_n78A
ENDC_7A_38A_n78A
ENDC_3A_38A_n78A
ENDC_20A_38A_n78A
ENDC_1A_20A_38A_n78A"

Alla fine questo modem è una chiavica non capisco perché non è come quello montato nel Modem da interno...
Mah... forse era meglio se mi tenevo NR7101 almeno faceva tutte le combo possibili...
Scusa Ghost, ma non riuscendo a fare questa aggregazione, quanto ci hai perso in termini concreti rispetto all'NR7101 dove invece riuscivi a farla?
Old 05-06-2024, 00:35   #1370
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Ma guarda mi sembra stranissimo che FWA710 sia castrato...almeno così sembra...visto che il suo fratello da interno fa tutte le combo immaginabili.....questo FWA710 fa le combo di un modem da 4 soldi....per essere un cat19... mi sembra un po scarso di combo....oltretutto non ho mai visto fare DSS cosa che NR7101 faceva tranquillamente.
Comunque ho risposto all'assistenza che: mi sembra strano così poche combo con la B38 mentre il suo fratello da interno NR5103 ne fa di più...mi ha risposto che prova a sentire il reparto tecnico R&D....
Mah...chissà se riusciamo a cavare un ragno dal buco....anche se penso che la mia prossima CPE avrà ancora lo Snapdragon....questo Mediatek mi sa di modem da smartphone da 4 soldi...
Io come ti ho detto spero che si sveglino con i lavori della FTTH, ma non nego che cosa offrirà il mercato in futuro continuerò a tenerlo d'occhio.
Al momento quello che posso fare di buono è mettere la cpe sul tetto così forse riesco ad avere la bts a vista, ed una volta in alto come si deve provare una bts più lontana dalla parte opposta che mi incuriosisce di provare, magari becco una bts Wind senza spegnimenti di frequenze o comunque meno satura di questa.

A proposito di questo, ma se prendo la sim di Alpsim e la metto in telefono, la posso usare normalmente per ricavare il cell id di quella bts? non so se cambia qualcosa ma non ho nessuno a cui posso chiede una sim Wind "normale", solo non vorrei sbattermi a tirare giù la cpe per prendere la sim e poi ritrovarmi sotto la bts senza che funzioni...
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 02:04   #1371
mefoto1079
Member

Quote:
Con FWA710 fa solo 3+1+7+20+N78 arriva dai 200 ai 350 quando va bene....raramente vicino i 400... con NR7101 che però perdeva spesso il 5G (non so perché) ma quando faceva 3+38+1+20+N78 arrivava tranquillamente sopra i 300...e fatto anche record sui 450 mega....
Alla fine per quanto riguarda la stabilità e velocità di sistema è meglio FWA710...ma a prestazioni della parte modem NR7101 mi sembra essere nettamente migliore...spreme la linea! FWA710 invece ha un ping migliore...
Mi roderebbe parecchio pure a me se fossi nella tua stessa situazione. E' per questo che la sto portando alla lunga per comprarlo.
Stesso router, anche lui 3+1+7+20+N78:

A sto punto son curioso. Gestore? Distanza? Visibiità?
Io come prima cosa mi vedrei il video per intero assicurandomi di avere le stesse configurazioni (inclusa la posizione).
Se non migliora, allora dev'essere per forza una delle 3 cose appena menzionate!
P.s. Da anche un'occhiata al firmware...vedi anche qui da cosa può essere dipeso il fatto che non ti aggrega la 38 e se spiegano come risolvere...

Ultima modifica di mefoto1079 : 05-06-2024 alle 02:24.
Old 05-06-2024, 08:41   #1372
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Io come ti ho detto spero che si sveglino con i lavori della FTTH, ma non nego che cosa offrirà il mercato in futuro continuerò a tenerlo d'occhio.
Io non ho questo problema in quanto la fibra qui non arriverà prima del prossimo secolo...
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Al momento quello che posso fare di buono è mettere la cpe sul tetto così forse riesco ad avere la bts a vista, ed una volta in alto come si deve provare una bts più lontana dalla parte opposta che mi incuriosisce di provare, magari becco una bts Wind senza spegnimenti di frequenze o comunque meno satura di questa.
Io ho il 5103ev2 collegato alle antenne più in alto e il 5103ev1 collegato alle antenne un paio di metri più in basso, tra i due ci sono 5 db di differenza.
Quindi almeno nel mio caso, l'altezza conta molto !
Old 05-06-2024, 10:35   #1373
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
TecnoPC, Io sono entrato in questo mondo del 5G da pochi giorni, quindi sarei l'ultima a poter dare consigli. Tuttavia se è questo l'uso che ne fai e i costi, allora le tue perplessità sono più che giustificate.

Prima di qualsiasi cosa, quello che dovresti fare è andare su letitaly e postare le torri che ti sono più vicine (qui nel forum non ho visto connessioni che vanno oltre i 6Km. quindi ti conviene mantenerti su quest'area). Guarda la tabella che ho postato io (incluse le note sulla visibilità).
C'è il rischio che tu non possa neanche agganciarti ed in tal caso hai risolto perchè tutte le altre domande sarebbero inutili.
Seguendo i tuoi consigli sono andato su lteitaly.it ed ho verificato che sono presenti tutti e 4 gli operatori e tutti hanno 3 o 4 ripetitori ciascuno attorno a casa mia i quali distano tra un minimo di 700mt a max 1,5km.
Ci sono però delle differenze, alcuni come TIM sono 4G+ 2CA, Wind ne ha un paio 4G+ 5CA, mentre gli altri 4G+ 4CA ...non essendo esperto non ho idea del significato!

Intanto grazie 1000 per le informazioni (e pazienza )
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 10:48   #1374
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Seguendo i tuoi consigli sono andato su lteitaly.it ed ho verificato che sono presenti tutti e 4 gli operatori e tutti hanno 3 o 4 ripetitori ciascuno attorno a casa mia i quali distano tra un minimo di 700mt a max 1,5km.
Ci sono però delle differenze, alcuni come TIM sono 4G+ 2CA, Wind ne ha un paio 4G+ 5CA, mentre gli altri 4G+ 4CA ...non essendo esperto non ho idea del significato!

punta su queste...
Wind ha un ottima copertura 5g, e dato che sei anche vicino, poresti avere ottimi risultati anche senza antenne.

Quote:
Io ho il problema che se alzo molto (tipo 50cm o 1 metro) si connette ad una bts che è a 14km...(la parte 4G) mentre la parte 5G la prende lo stesso....spara veramente forte la N78 a 14km...peccato perché mi rovina la linea
Ma che situazione che oserei definire Kafkiana !
Old 05-06-2024, 11:39   #1375
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ieri sera prendevo il 4G dalla solita BTS che sta a 5.5km...N78 invece dalla BTS che sta a 14km (quando diavolo lo toglieranno questo intersite )... N78 arrivava con RSRP -96 e sinr 15db.... la N78 che sta 5,5Km era sui RSRP -100 e sinr 8
Ah non so che altro dire se non
Old 05-06-2024, 12:41   #1376
mefoto1079
Member

Quote:
Come gestore ho Alpsim (wind3) distanza bts 5,5km
Anche lui Wind, ma sta ad 800 metri. Io al posto tuo lo staccherei e lo testerei a questa distanza. Se ottieni risultati simili a lui allora la domanda è se si può collegare questo router a delle antenne più potenti.
Diversamente, te la devi prendere con la BTS che va a cavolo!

Ultima modifica di mefoto1079 : 05-06-2024 alle 13:03.
Old 05-06-2024, 12:59   #1377
mefoto1079
Member

Quote:

Buonissime notizie per te! Sei l'unico che ho visto ad avere le torri così vicino!
Mi verrebbe da dire che se queste sono le premesse, che cosa può andare storto, ma mi freno!
Bisogna che però posti tutti i dati riportati senza tralasciare nulla. Prendi come esempio la tabella che ho postato io (link) includendo anche i dettagli sulla visibilità (vai sul punto più alto della casa per vedere se 1: vedi la torre, 2: ci sono ostruzioni).

Ma di che! Se non ci aiutiamo tra di noi non se ne esce da cose del genere.
Old 05-06-2024, 13:08   #1378
mefoto1079
Member

Quote:
Io ho il problema che se alzo molto (tipo 50cm o 1 metro) si connette ad una bts che è a 14km...(la parte 4G) mentre la parte 5G la prende lo stesso....spara veramente forte la N78 a 14km...peccato perché mi rovina la linea
A 14km? Ma perchè, quanto ti fa la N78 a questa distanza ed in che senso ti rovina la linea?
Io credevo che oltre i 4Km non valesse più la pena, ma se vado oltre ce ne sono di belle cosette inclusa la ZefiroNet. Quando avrò il tutto pronto mi consigli di testare cosa riesco ad ottenere con BTS più distanti?

Ultima modifica di mefoto1079 : 05-06-2024 alle 13:14.
Old 05-06-2024, 15:40   #1379
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Premetto che non me ne intendo, ma dietro consiglio di mefoto1079, queste sono le informazioni che ho trovato

...non so se ho fatto bene!

1° Antenna: Distanza 0.7Km Direzione Nord-Ovest (Ostacoli: poche abitazioni)

WinTre
LTE Info Bande B7 B1 B3 B20 B38
Celle 0, 1, 2, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 18, 19, 20, 24, 25, 26
NR Info Bande N3 N78
Stato 5G TDD sub-6GHz con AAU FDD Passivo DSS

Iliad
LTE Info Bande B7 B1 B3 B28
Celle 21, 22, 23, 61, 62, 63, 71, 72, 73, 81, 82, 83
NR Info Bande N28
Stato 5G FDD Passivo DSS

--------------------------------------------------------
2° Antenna: Distanza 1,1Km Direzione Nord-Est (Ostacoli: molte abitazioni)

TIM
LTE Info Bande
B3 B20
Celle 41, 42, 43, 61, 62, 63

Vodafone
LTE Info Bande B1 B3 B20
Celle 11, 12, 13, 31, 32, 33, 41, 42, 43

3° Antenna: Distanza 1,4Km Direzione Nord-Est (Ostacoli: molte abitazioni)

WindTre
NR Info Bande N3 N78

4° Antenna: Distanza 1,5Km Direzione Nord-Est (Ostacoli: molte abitazioni)

Iliad
NR Info Bande N28
Stato 5G FDD Passivo DSS

5° Antenna: Distanza 1Km Direzione Ovest (Ostacoli: quasi libero)

TIM
LTE Info Bande B3 B20
Celle 41, 42, 43, 61, 62, 63

Vodafone
LTE Info Bande B1 B3 B20
Celle 11, 12, 13, 31, 32, 33, 41, 42, 43

WindTre
LTE Info Bande B1 B3 B20
Celle 0, 1, 2, 6, 7, 8, 18, 19, 20
NR Info Bande N3
Stato 5G FDD Passivo DSS

6° Antenna: Distanza 1,5Km Direzione Ovest (Ostacoli: un pò abitazioni)

TIM
LTE Info Bande B20
Celle 61, 62, 63
NR Info Stato 5G TDD sub-6GHz con AAU

Vodafone
LTE Info Bande B1 B3 B20
Celle 11, 12, 13, 14, 31, 32, 33, 34, 41, 42, 43, 44

Iliad
NR Info Bande N28
Stato 5G FDD Passivo DSS

7° Antenna: Distanza 2,1Km Direzione Sud-Est (Ostacoli: poche abitazioni)

Iliad
NR Info Bande N28
Stato 5G FDD Passivo DSS

WindTre
NR Info BandeN3 N78

8° Antenna: Distanza 2,2Km Direzione Sud-Est (Ostacoli: poche abitazioni)

WindTre

NR Info Bande N3 N78
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 15:52   #1380
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Secondo me ne hai a sufficenza per fare decine e decine di prove per trovare il meglio e quasi sicuramente dovresti avere ottimi risultati.
Io ho una di wind e una di vodafone.
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian