Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 17:45   #11341
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5914
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Cioè stai dicendo che secondo te è possibile che possa esistere una tastiera per PC senza alcun tasto dedicato ai 10 numeri? Gli utenti non dovrebbero mai scrivere numeri?

Quando si dice la toppa peggio del buco...
Beh, sulla tastiera virtuale degli ipad i numeri non ci sono , bisogna switchare sui simboli, incredibile ma vero

Non per giustificarlo eh.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 18:50   #11342
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Cioè stai dicendo che secondo te è possibile che possa esistere una tastiera per PC senza alcun tasto dedicato ai 10 numeri? Gli utenti non dovrebbero mai scrivere numeri?

Quando si dice la toppa peggio del buco...
sai come ci sono (come si dice in toscana) dei bischeri che comprano mezze tastiere ...ci sta tutto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 06:27   #11343
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1102
Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento poichè devo reinstallare win11, ho una MSI B650 e un 7800x3D e volevo capire se i seguenti driver vanno installati prendendoli dal sito del produttore della MB o se li installa in automatico Windows o se va seguita un' altra procedura:
1. AMD WIFI Drivers
2. AMD BlueTooth Drivers
3. Realtek PCI-E Ethernet Drivers

Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 08:12   #11344
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1687
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento poichè devo reinstallare win11, ho una MSI B650 e un 7800x3D e volevo capire se i seguenti driver vanno installati prendendoli dal sito del produttore della MB o se li installa in automatico Windows o se va seguita un' altra procedura:
1. AMD WIFI Drivers
2. AMD BlueTooth Drivers
3. Realtek PCI-E Ethernet Drivers

Grazie
Scarica le ultime versioni dei driver dal sito del produttore della scheda madre, dal sito Amd scarica i driver del chipset
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 08:12   #11345
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18272
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento poichè devo reinstallare win11, ho una MSI B650 e un 7800x3D e volevo capire se i seguenti driver vanno installati prendendoli dal sito del produttore della MB o se li installa in automatico Windows o se va seguita un' altra procedura:
1. AMD WIFI Drivers
2. AMD BlueTooth Drivers
3. Realtek PCI-E Ethernet Drivers

Grazie
Vai prima sul sito del produttore e scarica i driver, preferibilmente tutti i driver disponibili, tenendoli pronti dovessero servire. Reinstalla Windows 11, se alla fine della fiera vedi che mancano i driver per quelle componenti o anche per altre componenti hardware, li installi manualmente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 11:10   #11346
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Beh, sulla tastiera virtuale degli ipad i numeri non ci sono , bisogna switchare sui simboli, incredibile ma vero

Non per giustificarlo eh.
Beh, quei sistemi hanno cambiato la ì-Vita di tutti noi e l'ì-Mondo che ci circonda. Vorrai perdonarli se hanno dimenticato i numeri sulla pagina principale della tastiera virtuale ?

In fondo, cosa sono dei semplici numeri su una tastiera e per di più virtuale se confrontati con l'immensità dell'universo reale e a all'illusione che per cambiare il mondo e la nostra vita bastasse consumare i polpastrelli strusciandoli sullo schermo degli ì-XYZ ?

Ecco perché il mio tablet ha un proiettore laser che crea una tastiera standard rossa e brillante sulla scrivania, quindi sia con numeri e sia con tastierino numerico. Non c'è la ì-Mela ...... ma almeno decido io se cambiare vita e come.


Ultima modifica di DLINKO : 24-05-2024 alle 17:13.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:42   #11347
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
C'è modo di utilizzare la vecchia barra di Windows 10 su questo 11? Perché prima avevo la barra raddoppiata e adesso non permette più di farlo win11.... Ricordate che compariva la freccetta per allargarla quando passavi il cursore sulla barra?

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 15:09   #11348
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18272
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
C'è modo di utilizzare la vecchia barra di Windows 10 su questo 11? Perché prima avevo la barra raddoppiata e adesso non permette più di farlo win11.... Ricordate che compariva la freccetta per allargarla quando passavi il cursore sulla barra?

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
Guarda se vale ancora questo:
https://www.pcworld.com/article/1961...e-taskbar.html

Sostanzialmente avviare regedit, andare in

Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e modificare il valore della chiave TaskbarSi in 2


Filmato in cui viene mostrata l'operazione:
https://www.youtube.com/watch?v=PuNUlVQleas
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 15:24   #11349
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
L'avevo provato ma non funziona più, ho trovato un tool (StartAllBack) che me la fa modificare e ci sono riuscito, grazie lo stesso!


Ho un altro problema ahahah

Prima quando aprivo un file txt e poi lo chiudevo, premendo tasto destro sul blocco note presente nella barra applicazioni, potevo andare a vedere la cronologia degli ultimi file aperti... come si riattiva?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 15:56   #11350
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18272
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
L'avevo provato ma non funziona più, ho trovato un tool (StartAllBack) che me la fa modificare e ci sono riuscito, grazie lo stesso!
Avevo pensato anch'io a StartAllBack ma ho pensato non volevi installare un programma solo per quello. Comunque ben fatto sperando che Microsoft nons e l'abbia a male e con qualche aggiornamento non te lo disattivi o ti dia rogne varie.


Quote:
Ho un altro problema ahahah

Prima quando aprivo un file txt e poi lo chiudevo, premendo tasto destro sul blocco note presente nella barra applicazioni, potevo andare a vedere la cronologia degli ultimi file aperti... come si riattiva?
Forse ti riferisci alle jump list?
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=E373r3TyRMM
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 16:01   #11351
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Infatti mi ha già dato problemi dopo il primo riavvio...mi sa dovrò abituarmi alla nuova barra.

Ok per l'altro problema, non sapevo che di predefinito fosse disattivata la cronologia file recenti


grazie mille
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 17:06   #11352
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18272
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Infatti mi ha già dato problemi dopo il primo riavvio...mi sa dovrò abituarmi alla nuova barra.
Se ti va di provare ci sarebbe anche questo che tra altre cose promette di variare la dimensione della taskbar di 11:

https://windhawk.net/mods/taskbar-icon-size
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 08:10   #11353
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34399
24h2 si sa quando uscirà versione stabile?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 09:14   #11354
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9735
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
24h2 si sa quando uscirà versione stabile?
Qui dicono a settembre: https://www.ilsoftware.it/focus/wind...tti-gli-altri/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 09:32   #11355
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
24h2 si sa quando uscirà versione stabile?
Io direi, al di la della stabilità che spesso e volentieri è inficiata da parti software o hardware o anche entrambi le cose e che poi fanno accusare ingiustamente Windows, la domanda più logica secondo il mio modesto parere dovrebbe essere: "al momento attuale, considerando le novità ufficiali, ho effettivamente bisogno di quella preview release ?"
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 09:32   #11356
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34399
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ok grazie
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 10:02   #11357
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io direi, al di la della stabilità che spesso e volentieri è inficiata da parti software o hardware o anche entrambi le cose e che poi fanno accusare ingiustamente Windows, la domanda più logica secondo il mio modesto parere dovrebbe essere: "al momento attuale, considerando le novità ufficiali, ho effettivamente bisogno di quella preview release ?"
se è per quello potevamo tenere win 10 e nessuno aveva bisogno di 11
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 11:21   #11358
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
se è per quello potevamo tenere win 10 e nessuno aveva bisogno di 11
Verissimo, ma, visto che i giornalai in rete a ogni scrollar di ..... partono con i soliti articoli giusto per riempire le pagine, addirittura uno scrive testualmente: "come installare per primi la nuova versione 24H2 ......" neanche fosse una ridicola gara del nulla.

Ecco perché scrivevo al momento attuale. Poi, ben vengano gli aggiornamenti periodici secondo le solite regole e necessità, soprattutto la sicurezza delle evoluzioni di Windows 11.

Va beh ti perdono perché sei mio amico, anche se sei rimasto fermo a quel vecchio O.S. oramai un po' scalcinato e fuori produzione.



DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 12:12   #11359
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Verissimo, ma, visto che i giornalai in rete a ogni scrollar di ..... partono con i soliti articoli giusto per riempire le pagine, addirittura uno scrive testualmente: "come installare per primi la nuova versione 24H2 ......" neanche fosse una ridicola gara del nulla.

Ecco perché scrivevo al momento attuale. Poi, ben vengano gli aggiornamenti periodici secondo le solite regole e necessità, soprattutto la sicurezza delle evoluzioni di Windows 11.

Va beh ti perdono perché sei mio amico, anche se sei rimasto fermo a quel vecchio O.S. oramai un po' scalcinato e fuori produzione.



ci contavo che mi perdonassi, ma io odio le cose che vengono automaticamente in win 10 come le icone che vanno a piazzarsi accanto all'orologio e win 11 le nasconde e per vederla devi lavorare e via così
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 12:19   #11360
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4273
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ci contavo che mi perdonassi, ma io odio le cose che vengono automaticamente in win 10 come le icone che vanno a piazzarsi accanto all'orologio e win 11 le nasconde e per vederla devi lavorare e via così
Taci che mi sono accorto pochi secondi fa che dopo il cumulativo di ieri, a proposito di icone, mi è sparita l'icona meteo a sinistra sulla barra.

Non che fosse di fondamentale importanza, ma oramai mi ero abituato a buttarci l'occhio per avere rapidamente un'idea della temperatura e meteo locale.

Mache cavolo fanno, appena ti distrai ti segano qualcosa ? Vuoi dire che hai ragione ? Vado a indagare .......
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v