Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2024, 10:12   #11761
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Umm.. secondo me ci rimbambiamo abbastanza a casa con i videogiochi, pure in giro anche no..
In pausa a lavoro non è che ho tanto altro da fare Poi a ognuno il suo. Poi a casa c'è la signora, la palestra etc etc.
Certo se sono con gli amici o parenti non mi porto dietro il deck.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:29   #11762
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Umm.. secondo me ci rimbambiamo abbastanza a casa con i videogiochi, pure in giro anche no..
sì per carità.
Io l'ultima volta che ho giocato fuori da casa (tranne nei bar) regolarmente è stato 38 anni fa con questo

https://youtu.be/Ycxbey9c810?t=37
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:06   #11763
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15262
Idem io, gioco solo in casa, mai avuto manco giochi sul cellulare. Tipo in pausa al lavoro vado a fare una passeggiata se sono in azienda e non piove. Va da se che io difficile mi trovi in situazioni in cui sono fuori casa e non so che fare/devo aspettare, nel caso c'è il kindle per quello.

Comunque sono alla penultima sequenza di Rogue (che è corta, solo due ricordi), poi mi dedicherò a fare le attività secondarie. E' sempre piacevole giocare a un Assassin's Creed vecchio stampo, c'è poco da fare... Vahlalla a confronto fa schifo, un mazzuola teste a caxxo con 3423353532523 attività da fare totalmente senza "emozione"... i nuovi AC sono l'equivalente ludico dei reel social...
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:34   #11764
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3590
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Umm.. secondo me ci rimbambiamo abbastanza a casa con i videogiochi, pure in giro anche no..
Certo, dipende da persona a persona, io quando mi sparo tot ore di treno/aereo per andare in vacanza o per spostarmi la utilizzo, quando sono via da casa per un paio di settimane ci sono diversi momenti in cui la sfrutto, il mondo è vario ragassuoli
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:42   #11765
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Umm.. secondo me ci rimbambiamo abbastanza a casa con i videogiochi, pure in giro anche no..
Io sono stato incastrato da un anno a giocare a Pokemon Go, mai vista una puntata dell'anime, ma tant'è. Poi sono uno competitivo e non riesco a giocarci tanto per passare il tempo.
La cosa buona è che ti costringe a camminare, se stai fermo combini poco e niente ed essendo un camminatore mi va bene.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:53   #11766
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4308
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
In pausa a lavoro non è che ho tanto altro da fare Poi a ognuno il suo. Poi a casa c'è la signora, la palestra etc etc.
Certo se sono con gli amici o parenti non mi porto dietro il deck.
Di mio il discorso è leggermente differente, parlo di giocare in una qualunque parte di casa, perfino fuori se ci sono belle giornate.

In giro, se c'avessi avuto qualcosa del genere a fine anni 90 sarebbe stato oro, ai tempi il treno lo prendevo spesso e all'epoca non avevo manco un Walkman che mi funzionasse (il lettore CD portatile lo presi dopo).

E cmq non so voi, son uno di quelli che quando viaggia non riesce a legger nulla, dopo un po' gli viene il mal di testa.

PS: e per quanto riguarda i giochi mobile, io ci gioco sul tablet che non è mai uscito di casa da quando l'ho comprato!
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:00   #11767
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15262
Per me i giochi mobile, tablet o cellulare che sia, sono alla stregua di qualsiasi cosa PvP o PvE : una perdita di tempo. Cioè proprio, mi pare di buttare via tempo che potrei investire in qualsiasi altra cosa, per quello non li faccio mai.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:25   #11768
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14952
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per me i giochi mobile, tablet o cellulare che sia, sono alla stregua di qualsiasi cosa PvP o PvE : una perdita di tempo. Cioè proprio, mi pare di buttare via tempo che potrei investire in qualsiasi altra cosa, per quello non li faccio mai.
Idem. I giochini sugli smartphone così come i social bruciano letteralmente il nostro tempo.
Dopo ore ti senti nervoso/apatico con la sensazione di non aver combinato nulla di niente.
Mia madre per un periodo si è infognata sul telefono tra tiktok e altre balle varie ma poi si è resa conto da sola che è come una dipendenza.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:54   #11769
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Di mio il discorso è leggermente differente, parlo di giocare in una qualunque parte di casa, perfino fuori se ci sono belle giornate.

In giro, se c'avessi avuto qualcosa del genere a fine anni 90 sarebbe stato oro, ai tempi il treno lo prendevo spesso e all'epoca non avevo manco un Walkman che mi funzionasse (il lettore CD portatile lo presi dopo).

E cmq non so voi, son uno di quelli che quando viaggia non riesce a legger nulla, dopo un po' gli viene il mal di testa.

PS: e per quanto riguarda i giochi mobile, io ci gioco sul tablet che non è mai uscito di casa da quando l'ho comprato!
Effettivamente mi è capitato di giocare sulla sdraio che ho nel terrazzo e anche dal divano con la tv occupata per trasmissioni che non mi interessavano.
Giochi android non ne gioco.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:55   #11770
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4308
Cmq pure per Android come IoS c'è gioco e gioco, ci sono pure interessanti ma sanno esser fastidiosi (con la moda "paga X per avere questo" colca..o), ai tempi giocati tanto a Super Puzzle Fighter II Turbo, la versione mobile l'ho disinstallata dopo 2 minuti, perché infestata di roba a pagamento.

Fosse stato il gioco com'era prima , me lo tenevo e ogni tanto ci giocavo.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per me i giochi mobile, tablet o cellulare che sia, sono alla stregua di qualsiasi cosa PvP o PvE : una perdita di tempo. Cioè proprio, mi pare di buttare via tempo che potrei investire in qualsiasi altra cosa, per quello non li faccio mai.
Ne giocavo fino a qualche tempo fa a 4, ora solo 1, 2 ogni tantoe ci sto sopra massimo 5 minuti, son passatempi, questo sono, dipende poi da che tipo di gioco si parla.
L'unico che potevo considerare gioco, in quanto tale, era Mario Kart, ma da un giorno all'altro non è stato più possibile giocare sul tablet che ho (per via di Nintendo stessa), ma quello era piacevole e divertente quasi quanto giocare quelli su Console.

Roba come Clash of Clans e simili per niente, anni fa giocavo ad un gioco per PC online tipo questi e l'ho mollato, idem per un altro dopo.

Di mio l'idea è che se devi giocare ad un gioco, meglio averne uno intero per PC o Console, e basta. Ovviamente affine ai miei gusti.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Mia madre per un periodo si è infognata sul telefono tra tiktok e altre balle varie ma poi si è resa conto da sola che è come una dipendenza.
Cosa che fa mia madre da qualche mese a sta parte, con la sola differenza che da quando ha gli smartphone non se ne era mai interessata, colpa di qualche cacaca**i che glielo ha consigliato di provare.

So che prima o poi pure lei se ne renderà conto, ma ora, è fastidioso.
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Effettivamente mi è capitato di giocare sulla sdraio che ho nel terrazzo e anche dal divano con la tv occupata per trasmissioni che non mi interessavano.
Giochi android non ne gioco.
Io ad esempio ho la console in salone, e se c'è qualcuno non li scalzo per mettermi a giocare, mentre stare su PC troppo mi scoccia e dopo un po' spengo.

Almeno così mi alzerei e vado dove mi pare.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 22-05-2024 alle 13:00.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:46   #11771
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15262
Finita la sequenza 5 di Rogue, Ora ho la finale con 5 ricordi, non dovrebbe richiedere molto. Presumo che poi ci sarà un finale anche per il presente.

Non vedo l'ora di potermi dedicare al cazzeggio per le aree di gioco, andando anche a caccia di achievement, è la cosa che preferisco fare negli AC. Certo, tutti gli achievement è bigia perché c'è sempre il 100% di sync che non ho mai ottenuto in nessun AC (infatti ho millato/platinato/comesidicesupc solo AC2 e quasi solo AC1, manca qualche bandiera)
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 14:37   #11772
Cutter90
Utente sospeso
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5457
Per gli amanti dei Souls Like c'è Enotria da scaricare la demo da oggi. Fatto da uno studio italiano ambientato in Italia. Sicuro da provare!
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 14:47   #11773
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4310
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Suggerisco di non forzare e, all'occorrenza, fare altro.
Di cosa avresti voglia?
ps
Outer Worlds mi è davvero molto piaciuto rispetto agli ultimi titoli bethesda (con i quali ha molto in comune)
Mah su Android c'è un po di tutto, come diceva Bob, non si può generalizzare.
Perdita di tempo o meno...direi che vale lo stesso che vale su pc o console o altro.
Chiaro molti giochi su mobile sono trappole mangia soldi (almeno nelle intenzioni) ma ci sono anche punta e clicca, rompicapo, action, guida ecc.
Il problema è che molti di quelli più validi sono nascosti e bisogna conoscerli, non te li propone Play store, che ovviamente promuove i giochini mangia soldi competitivi.
E soprattutto contrariamente a quanto avviene su Windows dove la compatibilità coi sistemi operativi del momento dura anni, su Android con un cambio di versione possono "scomparire" un sacco di titoli (pure pagati..), di cui nessuno si prende la briga di creare un aggiornamento.
Volevo prendere Silent Age, ma non è più scaricabile da almeno 3 versioni di Android (che sono 3 anni...)

Io per esempio ho l'abitudine di mettermi sul divano 10' dopo pranzo, e giochicchio con i punta e clicca casual, di cui è pieno lo store e sono tutti free, e sono "dimensionati" per lo schermo del cellulare.
Tutti giochi in cui avvii una partita di pochi minuti senza problemi, con deck switch o simili non riuscirei a farlo, i giochi sono più immersivi e richiedono più tempo. Ma questo ovviamente è il mio scenario di uso, poi ognuno ha il suo

In passato ho giocato anche diverse conversioni di adventure veri, ma su tablet...ultimamente invece il maggior peso del tablet mi dissuade da usare quello in posizione stravaccata, sarà la vecchiaia

Per me su mobile l'ideale sono i punta e clicca, non riesco a giocare nulla su interfaccia pad simulata a schermo, quindi niente action guida ecc...peccato perchè c'è un ottimo porting di Openmorrowind
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 14:59   #11774
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mah su Android c'è un po di tutto, come diceva Bob, non si può generalizzare.
Perdita di tempo o meno...direi che vale lo stesso che vale su pc o console o altro.
Chiaro molti giochi su mobile sono trappole mangia soldi (almeno nelle intenzioni) ma ci sono anche punta e clicca, rompicapo, action, guida ecc.
Il problema è che molti di quelli più validi sono nascosti e bisogna conoscerli, non te li propone Play store, che ovviamente promuove i giochini mangia soldi competitivi.
E soprattutto contrariamente a quanto avviene su Windows dove la compatibilità coi sistemi operativi del momento dura anni, su Android con un cambio di versione possono "scomparire" un sacco di titoli (pure pagati..), di cui nessuno si prende la briga di creare un aggiornamento.
Volevo prendere Silent Age, ma non è più scaricabile da almeno 3 versioni di Android (che sono 3 anni...)

Io per esempio ho l'abitudine di mettermi sul divano 10' dopo pranzo, e giochicchio con i punta e clicca casual, di cui è pieno lo store e sono tutti free, e sono "dimensionati" per lo schermo del cellulare.
Tutti giochi in cui avvii una partita di pochi minuti senza problemi, con deck switch o simili non riuscirei a farlo, i giochi sono più immersivi e richiedono più tempo. Ma questo ovviamente è il mio scenario di uso, poi ognuno ha il suo

In passato ho giocato anche diverse conversioni di adventure veri, ma su tablet...ultimamente invece il maggior peso del tablet mi dissuade da usare quello in posizione stravaccata, sarà la vecchiaia

Per me su mobile l'ideale sono i punta e clicca, non riesco a giocare nulla su interfaccia pad simulata a schermo, quindi niente action guida ecc...peccato perchè c'è un ottimo porting di Openmorrowind
Intendevo semplicemente dire che con il telefono (o tablet si voglia) non gioco. Questo perché si è parlato di giochi "mobile" che in gergo sottointende quelli fatti al cellulare, quando quelli switch sono considerati invece giochi console . Poi, a onor del vero, ho un retroid android con retroarch dove ho caricati tutti i giochi che ho per nes, snes e game boy.
Silent Age lo ho su Steam mi pare.
In tutto questo non ci sono pregiudizi o critiche
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:00   #11775
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per me i giochi mobile, tablet o cellulare che sia, sono alla stregua di qualsiasi cosa PvP o PvE : una perdita di tempo. Cioè proprio, mi pare di buttare via tempo che potrei investire in qualsiasi altra cosa, per quello non li faccio mai.
Se la metti così qualsiasi gioco è una perdita di tempo, è proprio la definizione di "gioco".
Non ci si guadagna niente con nessun gioco, neanche per PC o console, devi solo decidere se ti piace e ti diverti oppure no, non se è una perdita di tempo o meno, una perdita di tempo lo è sempre.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:02   #11776
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4308
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Per me su mobile l'ideale sono i punta e clicca, non riesco a giocare nulla su interfaccia pad simulata a schermo, quindi niente action guida ecc...peccato perchè c'è un ottimo porting di Openmorrowind
Io per ironia della sorte considero proprio i giochi arcade ottimi per mobile, se non li riempissero di vaccate con richiesta di soldi al seguito (l'esempio di SSFIITurbo di sopra ad esempio).
Avevo citato Mario Kart , ma son stato sfigato anche con Dr. Mario (che hanno chiuso anzitempo e mai capito perché dato che andava bene).

Ma anche giochi come Tetris, e tante altre cose stile Arcade funzionerebbero bene su mobile. Che poi pensandoci , ho giocato più sul Nokia ed i giochi Symbian ai tempi che poi dopo con Android.

Ho provato i punta e clicca ma dipenderebbe molto dal gioco in se, alcuni , se ricordi bene, manco con uno schermo grande noteresti cosa cercare, almeno che il gioco non lo conosci a memoria.

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Se la metti così qualsiasi gioco è una perdita di tempo, è proprio la definizione di "gioco".
Non ci si guadagna niente con nessun gioco, neanche per PC o console, devi solo decidere se ti piace e ti diverti oppure no, non se è una perdita di tempo o meno, una perdita di tempo lo è sempre.
Esatto
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 15:49   #11777
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15262
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Se la metti così qualsiasi gioco è una perdita di tempo, è proprio la definizione di "gioco".
Non ci si guadagna niente con nessun gioco, neanche per PC o console, devi solo decidere se ti piace e ti diverti oppure no, non se è una perdita di tempo o meno, una perdita di tempo lo è sempre.
No, una perdita di tempo c'è quando fai qualcosa che non senti valga il tempo investito... perché altrimenti, solo lavorando guadagni.
Per me, nel mio singolo caso, qualsiasi cosa mobile, pvp o pve è sentita come una perdita di tempo... se passo 8 ore a giocare a FIFA, no.

Il gaming poi è una cosa da fare in casa, quando non ho altro di più interessante da fare, se esco nel 101% delle volte ho di meglio da fare, se no non esco.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 16:03   #11778
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, una perdita di tempo c'è quando fai qualcosa che non senti valga il tempo investito... perché altrimenti, solo lavorando guadagni.
Per me, nel mio singolo caso, qualsiasi cosa mobile, pvp o pve è sentita come una perdita di tempo... se passo 8 ore a giocare a FIFA, no.

Il gaming poi è una cosa da fare in casa, quando non ho altro di più interessante da fare, se esco nel 101% delle volte ho di meglio da fare, se no non esco.
Si perde tempo quando non si fa nulla di costruttivo, giocare raramente è costruttivo, è più frequentemente un passatempo, ergo, una perdita di tempo, una cosa che si fa nel tempo libero. Una volta che hai finito di giocare non ti resta niente se non il piacere di averlo fatto.
Il fatto di valerne o meno la pena rientra nel "ti diverte o no?".
Dove giocare è soggettivo, tu non esci se non hai altro da fare fuori, io esco anche solo per passare del tempo all'aperto e non stare chiuso in casa/ufficio tutto il giorno, almeno 3 volte a settimana mi faccio 5/7km di camminata dopo il lavoro e ne approfitto anche per giocare.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 16:03   #11779
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4308
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il gaming poi è una cosa da fare in casa, quando non ho altro di più interessante da fare, se esco nel 101% delle volte ho di meglio da fare, se no non esco.
Lascio da parte la prima parte del post, per passare su questo, se esci, si parla di "giocare" nei momenti di buco, all'attesa di qualcuno, sul treno, sul tram, dove ti pare, ma si parla di "coprire" un'intervallo di tempo dove non fai nulla.

Se io esco per andare al cinema e ci vado con un mezzo, la distanza la copro ascoltando musica o magari giocando (anche se al 90% è ascoltare musica nel mio caso).

Mi pare abbastanza chiara la cosa.

Ho un amico che ogni tanto mi viene a prendere, se tardo di qualche minuto gioca sullo smartphone, cosa che poi non fa per il resto della serata.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 22-05-2024 alle 16:12.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 16:25   #11780
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23596
Per me il gaming è una scelta ponderata: quando gioco, non c'è null'altro che vorrei fare in quel momento.
Ecco perchè, per me, il gaming non è un passatempo ma un'attività con una dignità "totale" come la musica, la letteratura, l'arte e il cinema.
Ovviamente questo implica, per me, che quello a cui sto giocando, deve avere uno spessore ludico e/o narrativo di notevole entità, di conseguenza il campo si restringe molto.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v