Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2024, 09:41   #27301
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Il tuo attuale abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate termina il giorno 24/05/2024

Una volta riscattato questo codice, il tuo abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate terminerà il giorno 22/09/2024

con 12 mesi core su ultimate. Appena fatto

Secondo me conviene prendere direttamente l'ultimate

12mesi core l'ho pagato 42€, 4 mesi ultimate (non esiste) sarebbero costati 5€ in meno su ins

Ultima modifica di devil_mcry : 17-05-2024 alle 09:45.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 11:17   #27302
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Il tuo attuale abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate termina il giorno 24/05/2024

Una volta riscattato questo codice, il tuo abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate terminerà il giorno 22/09/2024

con 12 mesi core su ultimate. Appena fatto

Secondo me conviene prendere direttamente l'ultimate

12mesi core l'ho pagato 42€, 4 mesi ultimate (non esiste) sarebbero costati 5€ in meno su ins

Certamente, i 12 mesi vanno presi SOLO ad abbonamento scaduto, *per fare la conversione* da core a ultimate, altrimenti se si fa il prolungamento ad abbonamento ultimate ancora attivo il 6 e il 12 mesi non convengono nel modo più assoluto a causa della conversione che in questo caso è totalmente sconveniente (basta vedere l'apposita tabella).

Ultima modifica di Restless : 17-05-2024 alle 11:20.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 12:55   #27303
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se ne è scritto più e più volte, e anche io prima, AD ABBONAMENTI SCADUTI, che il tasso 3:2, così come l' 1:1 precedente, si applicavano solo riscattando il gold (ora CORE) AD ABBONAMENTO SCADUTO!

Se lo si fa ad abbonamento in corso ci si perde tantissimo rispetto al 3:2 si ha una conversione oltretutto non lineare ( se ne è scritto diverse volte anche di questo ) e peggiorativa se si riscatta un anno di core in abbonamento esistente rispetto a 12 riscatti da 1 mese di core, comunque sempre peggiore e parecchio del 3:2 attuale.

Basta attendere che l'abbonamento scada, e poi anche il giorno dopo si effettua il nuovo passaggio col vantaggio.

Se si aggiunge periodo core ad un abbonamento ultimate attivo alla fine ci si rimette periodo ultimate e alla fine si spende molto di più...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 15:25   #27304
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se ne è scritto più e più volte, e anche io prima, AD ABBONAMENTI SCADUTI, che il tasso 3:2, così come l' 1:1 precedente, si applicavano solo riscattando il gold (ora CORE) AD ABBONAMENTO SCADUTO!

Se lo si fa ad abbonamento in corso ci si perde tantissimo rispetto al 3:2 si ha una conversione oltretutto non lineare ( se ne è scritto diverse volte anche di questo ) e peggiorativa se si riscatta un anno di core in abbonamento esistente rispetto a 12 riscatti da 1 mese di core, comunque sempre peggiore e parecchio del 3:2 attuale.

Basta attendere che l'abbonamento scada, e poi anche il giorno dopo si effettua il nuovo passaggio col vantaggio.

Se si aggiunge periodo core ad un abbonamento ultimate attivo alla fine ci si rimette periodo ultimate e alla fine si spende molto di più...
Nel caso di Ultimate, ma anche nel caso del PS PLUS di Sony, quanto tempo si ha dopo la scadenza dell'abbonamento per rinnovare? Voglio dire, credo che l'account rimanga congelato, ma dopo quanto tempo si perde tutto per sempre?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 15:34   #27305
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non so se i giochi riscattati plus o gold rimangono sempre quiescenti finché non si rifà un abbonamento. Un tempo era così poi mi pare portarono a sei mesi anche quelli ma non ricordo bene. Per i save nel cloud un tempo si aveva sei mesi per rifare un abbonamento ( psn ).

Però non so se le policy siano cambiate o diverse adesso.

Conviene mandare una mail all’assistenza ms e psn per avere le policy attuali che forse sono molto peggiorative rispetto a un tempo e magari entro un tot più breve ti cancellano i giochi riscattati e il cloud …
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 17-05-2024, 20:51   #27306
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

mi ero scordato, vabbeh pace alla fine ci ho perso solo 4 mesi
Old 18-05-2024, 10:00   #27307
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:

Il problema è che non ci si può ricordare tutto.

Si potrebbe mettere in prima pagina?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 13:44   #27308
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per i nostalgici ho trovato a sconto il remake del primo front mission. Retail series x Xbox one.

Sarà effetto nostalgia, si parla che lo giocavo con mio fratello sul snes nel 1995 o 96 si tempi della scuola … bei tempi ma l’ho prima di subito preso ( mi ero perso l’uscita che è di quasi un anno fa ).

Ascoltare la colonna sonora originale è da lacrimuccia.

Poi il gioco per quanto migliorato ha un gameplay di quasi 30 anni fa, quindi lo possono apprezzare solo gli estimatori del genere e chi è nostalgico come me.

“Ma tu lo reggi il whisky? “
“Be' i primi due galloni si, al terzo divento nostalgico ….”
Old 19-05-2024, 21:01   #27309
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Certo, esiste sempre la conversione, ma è di 3:2 anziché di 1:1, meno conveniente, ma sempre meglio che acquistare direttamente il gamepass. In più bisogna aggiungere che se non è la prima volta che ti abboni la conversione costa 15 euro (prima era 12,99) anziché 1 euro. Ma se a uno non interessa mantenere sempre lo stesso account può crearne uno nuovo e spendere 1 euro (sempre ammesso che esista ancora questa promozione per i nuovi account). Per il Core (si chiama così non più Gold) cerchi sui motori di ricerca i più convenienti, ma i siti sono più o meno sempre gli stessi. Tutto questo riguarda la conversione ad abbonamento non più attivo, ovvero la più conveniente. Per prolungarlo invece non vale quanto detto sopra, ma bisogna valutare ogni volta i prezzi attuali dei vari tipi buoni e durata, oltre alla conversione che è diversa a seconda della durata del buono Core.
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La conversione è 3:2 tra Core e Ultimate.
Mi son fatto un giro sul solito sito e facendo due calcoli con abbonamento Global/Europe quindi attivabili in Italia si risparmia non poco, non come 2 anni fa ovviamente ma non conviene comprare direttamente Ultimate.
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ho guardato dove compro io, in effetti con lo sconto attuale, se si prendono esempio 6 mesi core europa, hai 4 mesi ultimante, al costo della card di 3 mesi ultimate italia, comunque si parla di 27€, un risparmio di 9€ circa

su un anno si risparmiano meno di 27€ mi sembra

ti torna?
Quote:
Perchè, facendo il conto al volo ipotizzando circa 40 euro per 1 anno di core, quindi circa 120 per 3 anni, il massimo riscattabile ad abbonamenti scaduti, non credo ci siano più mesi in regalo riscattando il core, poi passando a ultimate a 15 euro si dovrebbe avere 2 anni di ultimate al costo totale di 40+40+40+15 euro ossia 135 euro qualcosa in più.

Semore infinitamente conveniente rispetto al costo base di 15 euro al mese che per due anni sono 360 euro....

Ora va visto se con tre anni di core passando a ultimate che aggiunge un mese non ci siano problemi ma non dovrebbe perchè con ultimate il tempo si riduce a 2/3 quindi si dovrebbe alla fine avere 2 anni di ultimate + 1 mese ( la conversione )

Al netto di mesi in regalo per i pagamenti ricorrenti che CREDO non ci siano più.

Chiaramente poi i calcoli vanno fatti in base alle offerte che si hanno di fronte per i periodi annuale - semestrale - trimestrale per vedere se nei fatti convenga di più prendere tre annuali o 12 trimestrali, per dire.

Quando io feci l'ultima conversione 1:1 per tre anni a luglio 2022 ( quindi sono ancora coperto per un anno e rotti, poi si vedrà ) l'offerta più conveniente era sui trimestrali GOLD, che costavano una miseria, oltretutto me ne avanzarono perchè ( non lo sapevo ) ogni trimestrale che riscattavo mi regalava 1 mese in più... per i pagamenti ricorrenti, quindi alla fine mi avanzarono dei codici trimestrali, perchè superavo i tre anni...

Evidentemente in base agli shop dove gli altri utenti comprano, gli conviene prendere i trimestrali che alla fine gli fanno risparmiare qualcosa.

ringrazio tutti per la spiegazione

quindi cercando online i 12 mesi di core versione EUR o Global ad un prezzo medio di 40€ mi sono imbattuto in alcuni da 28€ con utilizzo vpn e visto che io ho un abbonamento vpn ne vorrei approfittare ma ora vi chiedo, si puo fare o e meglio che opto per le versioni EUR o Global ?

grazie
Old 20-05-2024, 16:42   #27310
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
ringrazio tutti per la spiegazione

quindi cercando online i 12 mesi di core versione EUR o Global ad un prezzo medio di 40€ mi sono imbattuto in alcuni da 28€ con utilizzo vpn e visto che io ho un abbonamento vpn ne vorrei approfittare ma ora vi chiedo, si puo fare o e meglio che opto per le versioni EUR o Global ?

grazie
Prendi la versione europea per non avere dubbi, vi sono alcuni paesi in cui la conversione dei buoni sarebbe diversa e molto meno conveniente, peraltro sono particolarmente suscettibili all'utilizzo delle VPN, sempre meglio evitare. Quindi meglio 10 euro in più ma versione standard europea. Ovviamente in questo caso conversione ad abbonamento già scaduto (o fatto per la prima volta, o su nuovo account, è bene sempre ribadirlo).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 16:59   #27311
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ma è una mia impressione o gli ultimi giochi AAA non si sprecano neanche più a fare il doppiaggio in italiano e si limitano solamente alla traduzione con i sottotitoli?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 12:12   #27312
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Hellblade 2 rimane esclusiva Xbox?

Ma non uscirà retail o è già previsto?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 12:40   #27313
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
ma è una mia impressione o gli ultimi giochi AAA non si sprecano neanche più a fare il doppiaggio in italiano e si limitano solamente alla traduzione con i sottotitoli?
Dipende... ma in via generale hai ragione.

Purtroppo il discorso, ormai vecchio, è che il mercato italiano vende poco nel mondo del gaming, non tanto da investire per fare un parlato decente, e a volte neppure indecente.

I costi per i AAA ( teorici ) sono saliti alle stelle, negli ultimi anni, ma anche per realizzare videogiochi moderni in generale, quindi risparmiare su costi inutili è una priorità di quasi tutti.

Anche UBI per l'ultimo far cry 6 ha cassato la lingua italiana, ma anche per l'ultimo Avatar, non c'è.

Invece c'è per stellar blade, ed è stata una sorpresa, anche se poi non è ch3 ci siano tutti sti gran dialoghi, visto il tipo di gioco. Ma va dato atto agli sviluppatori coreani di aver fatto una scelta coraggiosa.
Old 21-05-2024, 12:48   #27314
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io sto giocando a Metro 2033 Redux, ita doppiato, The Saboteur, ita doppiato, Assassin's Creed Rogue Remastered, ita doppiato.... in effetti mo' è sempre peggio (GreedFall non doppiato)

Peccato perché sto diventando talmente pigro che potrei rinunciare a titoli non full ita (già rinuncio ai titoli solo inglese anche come testi)... i sottotitoli van bene nei film, non metre si gioca (che so i GTA mi fan ca..re per quello, i RDR meno perché son più "lenti").
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 14:02   #27315
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Secondo me è anche un bene. Ricordo da bambino che mi armai di dizionario inglese per giocare e capire Phantasy Star . Unisci utile al dilettevole
Old 21-05-2024, 14:03   #27316
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Secondo me è anche un bene. Ricordo da bambino che mi armai di dizionario inglese per giocare e capire Phantasy Star . Unisci utile al dilettevole
Sì, va bene a un bambino che deve imparare inglese, non a un adulto che vuole rilassarsi.
Old 21-05-2024, 15:28   #27317
aranar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Peccato perché sto diventando talmente pigro che potrei rinunciare a titoli non full ita (già rinuncio ai titoli solo inglese anche come testi)... i sottotitoli van bene nei film, non metre si gioca (che so i GTA mi fan ca..re per quello, i RDR meno perché son più "lenti").
stessa cosa che stavo pensando io, almeno nel mio piccolo premierei chi si sbatte a fare i full ita
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 15:29   #27318
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io sto giocando a Metro 2033 Redux, ita doppiato, The Saboteur, ita doppiato, Assassin's Creed Rogue Remastered, ita doppiato.... in effetti mo' è sempre peggio (GreedFall non doppiato)

Sai se Metro è compatibile com mouse e tastiera?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 21-05-2024, 15:40   #27319
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sai se Metro è compatibile com mouse e tastiera?
Metro 2033 e Last Light Redux mi pare di no, Exodus dovrebbe. Però mai provato, quindi non posso confermare
Old 21-05-2024, 20:35   #27320
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Oggi è uscito Senua's Saga: Hellblade 2 sul Game Pass!!
Imperdibile per chi ha giocato il primo capitolo!!
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian