Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2024, 10:17   #3681
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
stavo venendo qui proprio per dire che l'avevo trovato...è lui... PASS
mi è venuta voglia di giocarlo, si trova per il MAME?

non mettere link qui sul forum, al limite mandami messaggio privato
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 23:02   #3682
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
mi è venuta voglia di giocarlo, si trova per il MAME?

non mettere link qui sul forum, al limite mandami messaggio privato
si si, si trova abbastanza facilmente
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 17:23   #3683
crissyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4
Gioco shot em up con personaggi tipo goku e krilin

Buongiorno mi ricordo un gioco in sala giochi che sto cercando di ritrovare su mame con protagonisti due ragazzini su un astronavicella a scorrimento orizzontale che assomigliavano proprio a goku piccolo e Krilin, le navicelle potevano prendere power up per migliorare i colpi, ma oltre a questo non mi ricordo molto, qualcuno si ricorda che gioco era?
crissyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2024, 19:02   #3684
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da crissyx Guarda i messaggi
Buongiorno mi ricordo un gioco in sala giochi che sto cercando di ritrovare su mame con protagonisti due ragazzini su un astronavicella a scorrimento orizzontale che assomigliavano proprio a goku piccolo e Krilin, le navicelle potevano prendere power up per migliorare i colpi, ma oltre a questo non mi ricordo molto, qualcuno si ricorda che gioco era?
Ordyne ?

exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 18:56   #3685
crissyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Ordyne ?


Si è lui..grandissimo, confusione che avevo e sei riuscito a capire quale fosse.


Ti faccio allora un'altra domanda , parliamo di un videogioco sempre in sala gioxhi dove eri un omino che doveva andare a liberare i pianeti, e ogniuno aveva un colore diverso.
ti ricordi per caso anche questo?
crissyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 19:01   #3686
crissyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da crissyx Guarda i messaggi
Si è lui..grandissimo, confusione che avevo e sei riuscito a capire quale fosse.


Ti faccio allora un'altra domanda , parliamo di un videogioco sempre in sala gioxhi dove eri un omino che doveva andare a liberare i pianeti, e ogniuno aveva un colore diverso.
ti ricordi per caso anche questo?
MI RISPONDO DA SOLO TROVATO Xain'd sleena
crissyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 13:00   #3687
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 174
Ciao a tutti
Mi è venuto in mente un gioco, da giocare in sala giochi in due , dove il primo guidava e il secondo sparava alle macchine.
Le macchine avevano energia e dovevano essere distrutte entro tot tempo sapreste autarmi a ricordare il nome?
Grazie mille
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2024, 15:53   #3688
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 216
Potrebbe essere uno tra Chase HQ oppure Lucky & Wild
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 08:15   #3689
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Potrebbe essere uno tra Chase HQ oppure Lucky & Wild


Intanto grazie ma non sono loro....provo ad aggiungere qualcosa

C'era uno dei due che si sporgeva dalla macchina mentre sparava, chi giocava con quel personaggio aveva una uzi nel cabinato.
Forse sono io a ricordare male...
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 08:22   #3690
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 216
C'è anche Special Crime Investigation, dove si può sparare durante l'inseguimento.
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 10:09   #3691
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
C'è anche Special Crime Investigation, dove si può sparare durante l'inseguimento.

Bingo, grazie!!!
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2024, 21:44   #3692
CICCI0
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
Messaggi: 220
cerco titolo gioco

Sera, riprendo questa discussione perché cerco 2 nomi di altrettanti giochi che ho giocato da piccolo nella sala giochi della mia periferia.

Non sono famosi, ma all'epoca ci divertivamo in tanti.

Non ricordo molti dettagli, quasi niente a dire la verità.

Nel primo gioco, il personaggio sparava tipo dalla mano (forse sfere blu?) e faceva lunghi salti, molti livelli erano a scorrimento laterale, ma alcuni erano anche a scorrimento verticale.
Forse aveva un mantello, non ne sono certo.
Ricordo che uno dei boss di fine livello era tipo una pianta (chissà, carnivora?) che allungava i rami per colpirti (bastard@). Un altro boss invece di un livello a scorrimento verticale, pare che fossero 2 rocce o cose simili.
Era comunque un gioco dove i nemici apparivano molto velocemente, ricordo che mentre stavi per cacchi tuoi, uscivano abbastanza.
Ricordo (ma nn troppo) che se uccidevi dei nemici, questi potevano riapparire se passavi per la stessa zona (magari se tornavi indietro per qualche motivo).

Il secondo gioco era molto simile, ricordo degli alberi con dei nemici, uccelli, forse corvi.
Anche qui ricordo il mantello, ma nn so se confondo col primo o viceversa.
Non ricordo i boss, ricordo che il personaggio era di bassino, forse una ragazzino, o ragazzina.
Ricordo degli ostacoli elettrici, forse con il classico simbolo del teschio (pericolo di morte).

Sono consapevole che sono pochi indizii, ma non ricordo molto.
Ho visto però che qui c'è gente che conosce ed indovina tutto, quindi ci spero.
__________________
M2N68 Plus; Athlon II 240; ssd Intel/Kingston x25-m 80gb;1 WD 500gb green 7200rpm;hd5770 1gb vapor-x.
La mia reputazione - Piedini cpu rotti? Non buttare la tua cpu! - Si può riparare così - Il mio eBay - www.quicksetup.it

Ultima modifica di CICCI0 : 08-07-2024 alle 21:57.
CICCI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 05:06   #3693
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da CICCI0 Guarda i messaggi
Sera, riprendo questa discussione perché cerco 2 nomi di altrettanti giochi che ho giocato da piccolo nella sala giochi della mia periferia.

Non sono famosi, ma all'epoca ci divertivamo in tanti.

Non ricordo molti dettagli, quasi niente a dire la verità.

Nel primo gioco, il personaggio sparava tipo dalla mano (forse sfere blu?) e faceva lunghi salti, molti livelli erano a scorrimento laterale, ma alcuni erano anche a scorrimento verticale.
Forse aveva un mantello, non ne sono certo.
Ricordo che uno dei boss di fine livello era tipo una pianta (chissà, carnivora?) che allungava i rami per colpirti (bastard@). Un altro boss invece di un livello a scorrimento verticale, pare che fossero 2 rocce o cose simili.
Era comunque un gioco dove i nemici apparivano molto velocemente, ricordo che mentre stavi per cacchi tuoi, uscivano abbastanza.
Ricordo (ma nn troppo) che se uccidevi dei nemici, questi potevano riapparire se passavi per la stessa zona (magari se tornavi indietro per qualche motivo).

Il secondo gioco era molto simile, ricordo degli alberi con dei nemici, uccelli, forse corvi.
Anche qui ricordo il mantello, ma nn so se confondo col primo o viceversa.
Non ricordo i boss, ricordo che il personaggio era di bassino, forse una ragazzino, o ragazzina.
Ricordo degli ostacoli elettrici, forse con il classico simbolo del teschio (pericolo di morte).

Sono consapevole che sono pochi indizii, ma non ricordo molto.
Ho visto però che qui c'è gente che conosce ed indovina tutto, quindi ci spero.
Il primo sembra "Magician Lord", possibile?

https://www.youtube.com/watch?v=oO-419MRK_c
Dichy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 06:52   #3694
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da CICCI0 Guarda i messaggi
Sera, riprendo questa discussione perché cerco 2 nomi di altrettanti giochi che ho giocato da piccolo nella sala giochi della mia periferia.

Non sono famosi, ma all'epoca ci divertivamo in tanti.

Non ricordo molti dettagli, quasi niente a dire la verità.

Nel primo gioco, il personaggio sparava tipo dalla mano (forse sfere blu?) e faceva lunghi salti, molti livelli erano a scorrimento laterale, ma alcuni erano anche a scorrimento verticale.
Forse aveva un mantello, non ne sono certo.
Ricordo che uno dei boss di fine livello era tipo una pianta (chissà, carnivora?) che allungava i rami per colpirti (bastard@). Un altro boss invece di un livello a scorrimento verticale, pare che fossero 2 rocce o cose simili.
Era comunque un gioco dove i nemici apparivano molto velocemente, ricordo che mentre stavi per cacchi tuoi, uscivano abbastanza.
Ricordo (ma nn troppo) che se uccidevi dei nemici, questi potevano riapparire se passavi per la stessa zona (magari se tornavi indietro per qualche motivo).

Il secondo gioco era molto simile, ricordo degli alberi con dei nemici, uccelli, forse corvi.
Anche qui ricordo il mantello, ma nn so se confondo col primo o viceversa.
Non ricordo i boss, ricordo che il personaggio era di bassino, forse una ragazzino, o ragazzina.
Ricordo degli ostacoli elettrici, forse con il classico simbolo del teschio (pericolo di morte).

Sono consapevole che sono pochi indizii, ma non ricordo molto.
Ho visto però che qui c'è gente che conosce ed indovina tutto, quindi ci spero.
ci provo
Legend of Hero Tonma

https://www.youtube.com/watch?v=rqxTCqq0GuI



e Wardner

https://www.youtube.com/watch?v=cQucu9Ii11E
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 08:13   #3695
CICCI0
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Il primo sembra "Magician Lord", possibile?

https://www.youtube.com/watch?v=oO-419MRK_c
Ci somiglia, ma l'utente sotto (non so come) ha indovinato tutti e 2.
__________________
M2N68 Plus; Athlon II 240; ssd Intel/Kingston x25-m 80gb;1 WD 500gb green 7200rpm;hd5770 1gb vapor-x.
La mia reputazione - Piedini cpu rotti? Non buttare la tua cpu! - Si può riparare così - Il mio eBay - www.quicksetup.it
CICCI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 08:15   #3696
CICCI0
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da AlexMM Guarda i messaggi

Salve, potrei sapere come c@volo hai fatto?
Al primo colpo li hai presi tutti e 2.
Sul serio, come hai fatto con le poche informazioni a disposizione?
__________________
M2N68 Plus; Athlon II 240; ssd Intel/Kingston x25-m 80gb;1 WD 500gb green 7200rpm;hd5770 1gb vapor-x.
La mia reputazione - Piedini cpu rotti? Non buttare la tua cpu! - Si può riparare così - Il mio eBay - www.quicksetup.it
CICCI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 10:48   #3697
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2874
Legend of hero Tonma a cavallo tra '80 e 90 si trovava in ogni sala giochi.. purtroppo (o per fortuna) mai convertito sui Commodore... un martellamento tutto sommato apprezzato perché il gioco aveva comunque un certo fascino ed era piuttosto giocabile benché maledettamente difficile

Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 10:50   #3698
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da CICCI0 Guarda i messaggi
Salve, potrei sapere come c@volo hai fatto?
Al primo colpo li hai presi tutti e 2.
Sul serio, come hai fatto con le poche informazioni a disposizione?



per una volta so come ci si sente ad essere come Exgamer

bè qualche dettaglio mi ha catturato... mantello, nemici che escono a ripetizione, sfere dalle mani...altro gioco simile nel personaggio ma con scenario boschivo...

insomma o sono un genio oppure ho avuto fortuna. Io onestamente propenderei per la prima ipotesi
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1

Ultima modifica di AlexMM : 09-07-2024 alle 10:54.
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 20:52   #3699
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da AlexMM Guarda i messaggi
per una volta so come ci si sente ad essere come Exgamer


Quote:
Originariamente inviato da AlexMM Guarda i messaggi
bè qualche dettaglio mi ha catturato... mantello, nemici che escono a ripetizione, sfere dalle mani...altro gioco simile nel personaggio ma con scenario boschivo...

insomma o sono un genio oppure ho avuto fortuna. Io onestamente propenderei per la prima ipotesi
Sinceramente LOHT lo conosco molto bene, e bella sfida ai tempi delle sale giochi, ma dalla descrizione sinceramente non ci ero arrivato...
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 21:33   #3700
CICCI0
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi




Sinceramente LOHT lo conosco molto bene, e bella sfida ai tempi delle sale giochi, ma dalla descrizione sinceramente non ci ero arrivato...
Quindi oltre ad essere un esperto, è anche un genio

Complimenti ancora Comunque a AlexMM
__________________
M2N68 Plus; Athlon II 240; ssd Intel/Kingston x25-m 80gb;1 WD 500gb green 7200rpm;hd5770 1gb vapor-x.
La mia reputazione - Piedini cpu rotti? Non buttare la tua cpu! - Si può riparare così - Il mio eBay - www.quicksetup.it
CICCI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Microsoft rilascia Windows App per iPhon...
iPhone 16, svelate le capacità de...
Questa scopa elettrica da ben 550W / 45K...
Oggi ci sono diverse offerte interessant...
Huawei Watch GT 5 Pro: completi per lo s...
Sony e AMD lavorano su due chip per la g...
Tor è ancora sicuro? Il team risp...
Il MacBook Air 13'' con chip M3 (2024) &...
Alla ricerca di uno smartphone economico...
ColorOS 15 arriverà il 17 ottobre...
Sale l'hype per Intel Lunar Lake, un tes...
iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1: rila...
PlayStation 30th Anniversary Collection,...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v