Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2024, 12:09   #34781
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quel notebook ha un prezzo che oscilla dai 1000€ ai 388 di aprile.

Consiglio Keepa come addon per monitorare i prezzi sull'amazzone.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:20   #34782
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

ottimo suggerimento anche se nel mio caso specifico non si applica visto che sono qui solo per dare due dritte, il mio acquisto (consapevole) lo ho fatto e vivo felice.
Per tornare a quel portatile, è evidente che al prezzo odierno sia una follia visto che c'è IL MONDO di meglio...ma sarebbe stato analogo fosse costato anche solo 599€! (al momento cioè reclamizzavo l'inculata dell'anno!)

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:39   #34783
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:

come è possibile un'oscillazione così ampia (-62%) ?
La sensazione è che i prezzi siano messi a caso, i 1000 sicuramente gonfiati una presa per il , i 388 forse al limite del sottocosto, ma è difficile capire quale sia il prezzo giusto. E così per molti altri, non solo quello.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:45   #34784
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
come è possibile un'oscillazione così ampia (-62%) ?
La sensazione è che i prezzi siano messi a caso, i 1000 sicuramente gonfiati una presa per il , i 388 forse al limite del sottocosto, ma è difficile capire quale sia il prezzo giusto. E così per molti altri, non solo quello.
Un sacco di prodotti sull'amazzone ha quell'andamento: lo piazzano a 1000, non lo vendono, viene imposto un abbassamento, non lo vendono, riabbassano, ecc, per un tot di 4-5 volte, e poi si rinizia il giro.
Se installi l'add-on lo vedi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 10-05-2024, 14:30   #34785
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Un sacco di prodotti sull'amazzone ha quell'andamento: lo piazzano a 1000, non lo vendono, viene imposto un abbassamento, non lo vendono, riabbassano, ecc, per un tot di 4-5 volte, e poi si rinizia il giro.
Se installi l'add-on lo vedi.
Ci credo, ma vuol dire che i prezzi sono sparati a vanvera.
E poi perchè ricominciare il giro una volta trovato lo sweet spot?
Old 10-05-2024, 19:13   #34786
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ci credo, ma vuol dire che i prezzi sono sparati a vanvera.
E poi perchè ricominciare il giro una volta trovato lo sweet spot?
Non lo so, non credo sia facile capire gli algoritmi di vendita dell'amazzone: idea personale, serve per farti stare collegato, e farti comprare la roba in fretta, perché non è mai chiaro se e quando riaumenterà.
Il pc di cui sopra a 1000 € non lo prende nessuno, e questo è chiaro; ma se scende a 550, cosa fai, aspetti che possa scendere con il rischio che possa ritornare su per mesi, oppure lo prendi anche se non è il suo migliore prezzo?
Old 11-05-2024, 11:43   #34787
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno,
Alla fine, purtroppo, la versione del Lenovo che avevo visto è andata credo esaurita.
Ho preso la stessa versione con un hardware più performante, ho visto che il processore è più recente e la scheda video è migliore.
Ho preso questo da 899euro :

Lo terrò per più tempo 😊
Grazie a tutti per i consigli e per gli incoraggiamenti di acquisto, vi farò sapere quando arriva.
Buon fine settimana a tutti
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 12:03   #34788
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno,
Alla fine, purtroppo, la versione del Lenovo che avevo visto è andata credo esaurita.
Ho preso la stessa versione con un hardware più performante, ho visto che il processore è più recente e la scheda video è migliore.

Lo terrò per più tempo 😊
Grazie a tutti per i consigli e per gli incoraggiamenti di acquisto, vi farò sapere quando arriva.
bene bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 12:07   #34789
LL1
Senior Member

Quote:
Buongiorno,

Lo terrò per più tempo 😊
È il mio, vedrai che ti trovi di lusso!

Asking For A Friend

Old 11-05-2024, 13:54   #34790
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
È il mio, vedrai che ti trovi di lusso!
Visto che alla fine ho acquistato?
Da quando frequento il forum sono uno spendaccione 😊
Old 11-05-2024, 15:15   #34791
LL1
Senior Member

Quote:
Visto che alla fine ho acquistato?
Da quando frequento il forum sono uno spendaccione 😊
Si, ma te lo ritrovi.
Poi cmq mi dirai se lo schermo, tanto per dirne una, è simile a quelli che vedi nei vari mediaworld per non parlare poi della gestione del calore (roba insomma che nei prodotti dozzinali semplicemente ti sogni)...

Asking For A Friend

Old 11-05-2024, 16:15   #34792
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quanti monitor esterni si riescono a pilotare con quello Yoga Pro 7 14?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 16:43   #34793
Giorgio87
Senior Member

Buongiorno,
Forse è una domanda stupida ma ci provo.
Una volta consegnato il pc secondo voi ha senso (per togliere eventuali programmi inutili ecc) fare una bella formattazione con installazione di nuovo Windows 11 pulito?
Oppure assolutamente no perché decade la garanzia?
Grazie
Old 11-05-2024, 16:48   #34794
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Buongiorno,
Una volta consegnato il pc secondo voi ha senso (per togliere eventuali programmi inutili ecc) fare una bella formattazione con installazione di nuovo Windows 11 pulito?
Grazie
se vedi tanta roba inutile è consigliato formattare, secondo me
installi anche i driver e parti con SO pulito
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 17:29   #34795
LL1
Senior Member

Quote:
Buongiorno,
Grazie
non decade un bel niente (parlo della garanzia a seguito di un'instazione pulita o, almeno, sarebbe la prima volta in assoluto che lo sento dire...e ne ho sentite diverse!) e cmq di quello che vi piace etichettare come "bloatware" c'è davvero poco:
l'Antivirus (di cui non ricordo francamente il nome perché disinstallato in tempo 0 ma diverso da quello integrato) e office (365??), un po' poco imho per giustificare l'installazione dalla iso ufficiale.

Se hai qualcosa da chiedere in merito a questo prodotto, usa però l'apposita discussione altrimenti è anarchia:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2965692

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 11-05-2024 alle 17:33.
Old 11-05-2024, 18:45   #34796
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quanti monitor esterni si riescono a pilotare con quello Yoga Pro 7 14?
dalla recensione del modello precedente che dovrebbe essere uguale a parte il procio, si direbbe altri tre monitor oltre al suo:
https://www.notebookcheck.it/Recensi....709426.0.html
una HDMI più due usb-DP. Ma nel thread dedicato sicuramente ne sanno di più (per es. se si possono usare tutti insieme).

Ultima modifica di sbaffo : 11-05-2024 alle 18:56.
Old 12-05-2024, 08:27   #34797
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Giusto, grazie sbaffo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 09:37   #34798
max150
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Buona giornata a tutti.
Cerco consigli per un portatile da regalare, budget tra 400 e 550 euro.
Vorrei 8 GB di ram con uno slot libero oppure già 16 di base, ssd da 512 GB, schermo da 15.6, win 11 a bordo.
Sul processore chiedo a voi, al momento non ci sono necessità particolari se non uso ufficio/navigazione (no giochi) e per quanto riguarda trattamento immagini solo programmi per creazione dei classici album fotografici messi a disposizione dai vari siti che poi si occupano della successiva realizzazione.
Se fosse possibile avere office a bordo (non in prova o 365) anche versione non recente meglio ma non è fondamentale.
Tanto per capirci andrebbe a sostituire un vecchio Acer del 2014 con i3-3110M, 4GB di ram e disco meccanico da 500GB (utilizzato per circa 50%) con win7, quindi qualsiasi cosa sarà una bomba al confronto; solo che visto vorrei durasse i suoi annetti vorrei qualcosa con un po’ di margine per il futuro.
Per il momento ho visto degli Hp 250 G9 con i3-1215U o Asus vivobook con lo stesso processore poi mi sono fatto attirare da altri modelli con R5-5050U o meglio con R5-5625U.
Insomma non so decidere.
Grazie.
max150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 10:11   #34799
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da max150 Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti.
Cerco consigli per un portatile da regalare, budget tra 400 e 550 euro.
Vorrei 8 GB di ram con uno slot libero oppure già 16 di base, ssd da 512 GB, schermo da 15.6, win 11 a bordo.
Sul processore chiedo a voi, al momento non ci sono necessità particolari se non uso ufficio/navigazione (no giochi) e per quanto riguarda trattamento immagini solo programmi per creazione dei classici album fotografici messi a disposizione dai vari siti che poi si occupano della successiva realizzazione.
Se fosse possibile avere office a bordo (non in prova o 365) anche versione non recente meglio ma non è fondamentale.
Tanto per capirci andrebbe a sostituire un vecchio Acer del 2014 con i3-3110M, 4GB di ram e disco meccanico da 500GB (utilizzato per circa 50%) con win7, quindi qualsiasi cosa sarà una bomba al confronto; solo che visto vorrei durasse i suoi annetti vorrei qualcosa con un po’ di margine per il futuro.
Per il momento ho visto degli Hp 250 G9 con i3-1215U o Asus vivobook con lo stesso processore poi mi sono fatto attirare da altri modelli con R5-5050U o meglio con R5-5625U.
Insomma non so decidere.
Grazie.
Ciao
Ci sarebbe l'Acemagic in offerta
https://www.hwupgrade.it/news/portat...69_127104.html
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2024, 12:19   #34800
max150
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Ci sarebbe l'Acemagic in offerta
https://www.hwupgrade.it/news/portat...69_127104.html
Grazie.
Il prezzo è già tornato sui 550 ma la questione è che preferirei rimanere sulle marche più note Acer,Asus,HP ecc...

Ti posso chiedere un' opinione su Hp 255 G9 con Ryzen 5 5625U, lo trovo in offerta solo con 8GB di ram ma dappertutto leggo che ha 1 slot libero.
max150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian