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Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 02-05-2024, 18:19   #3021
belalugosi
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comunque secondo me è tanta roba questa patch. primo update veramente corposo(15 gb) e i miglioramenti si vedono, oltre che tante nuove features nelle opzioni anche graficamente è migliorato molto rispetto al passato. era da un po che lo avevo lasciato in pausa, ma mi ha fatto venir voglia di riprenderlo
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Old 02-05-2024, 19:19   #3022
djmatrix619
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comunque secondo me è tanta roba questa patch. primo update veramente corposo(15 gb) e i miglioramenti si vedono, oltre che tante nuove features nelle opzioni anche graficamente è migliorato molto rispetto al passato. era da un po che lo avevo lasciato in pausa, ma mi ha fatto venir voglia di riprenderlo
Concordo.. madó erano cose che servivano troppo... ESSENZIALI. Peccato che mi romperá quasi sicuramente la mod dell'inventario (interfaccia) che uso... peró fa niente. Dovrebbero aggiornarla quasi sicuramente!
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Old 03-05-2024, 11:02   #3023
appleroof
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ho letto che con l'update del 15 maggio introdurranno i veicoli per girare i pianeti, tra l'altro...penso che per fine anno con il dlc i tempi saranno maturi per un'altra run
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Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
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Old 03-05-2024, 11:05   #3024
bagnino89
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Praticamente tra versione di lancio del gioco e versione "finale", c'è un abisso. Devo dire che sono abbastanza allibito da un modo di fare simile, perché uno dovrebbe prendere un gioco del genere al day-one, a questo punto?
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Old 03-05-2024, 11:10   #3025
appleroof
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Praticamente tra versione di lancio del gioco e versione "finale", c'è un abisso. Devo dire che sono abbastanza allibito da un modo di fare simile, perché uno dovrebbe prendere un gioco del genere al day-one, a questo punto?
purtroppo di fregature di questo tipo è pieno zeppo nella storia dei vg, come sappiamo...infatti il rischio del day1 è sempre presente per qualsiasi produzione alla fine
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Old 03-05-2024, 11:21   #3026
bagnino89
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purtroppo di fregature di questo tipo è pieno zeppo nella storia dei vg, come sappiamo...infatti il rischio del day1 è sempre presente per qualsiasi produzione alla fine
Però qua abbiamo superato il limite.

Cioè, io capisco che tra versione 1.0 e 1.20 ci siano miglioramenti di stabilità, grafica, qualche aggiunta, ecc.

Ma qua praticamente stanno stravolgendo il gameplay, aggiungendo cose che cambiano quasi radicalmente l'esperienza. Praticamente la versione di lancio era una alpha monca di un sacco di roba, in altre parole: una fregatura bella e buona.
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Old 03-05-2024, 11:30   #3027
appleroof
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Però qua abbiamo superato il limite.

Cioè, io capisco che tra versione 1.0 e 1.20 ci siano miglioramenti di stabilità, grafica, qualche aggiunta, ecc.

Ma qua praticamente stanno stravolgendo il gameplay, aggiungendo cose che cambiano quasi radicalmente l'esperienza. Praticamente la versione di lancio era una alpha monca di un sacco di roba, in altre parole: una fregatura bella e buona.
senza andare tanto indietro mi ricorda un certo cyberpunk peraltro di una sfh che almeno per me aveva tutta la fiducia

sia ben chiaro che non voglio difendere nessuno, anzi, ma purtroppo ripeto spesso le ragioni di marketing (a volte pure la stessa incapacità di qualche devs) portano a lanci un pò troppo "anticipati"...magari senza gli eccessi opposti di un GTA6 esiste una via di mezzo lol

che poi qui non era tanto la stabilità (mai avuto crash o bug importanti etc nemmeno al day1) ma la "struttura" del gioco, con magari 1 anno in più di testing da parte di giocatori e i loro feedback le cose sarebbero probabilmente andate meglio...però così è
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Old 03-05-2024, 11:33   #3028
stefano76
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ho letto che con l'update del 15 maggio introdurranno i veicoli per girare i pianeti, tra l'altro...penso che per fine anno con il dlc i tempi saranno maturi per un'altra run
I veicoli non penso che verranno introdotti con questo update, più probabile con l'uscita del DLC o con qualche altro update da qui all'autunno.
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Old 03-05-2024, 11:38   #3029
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I veicoli non penso che verranno introdotti con questo update, più probabile con l'uscita del DLC o con qualche altro update da qui all'autunno.
si probabilmente il titolo della notizia è stato fuorviante non lo so

https://www.tomshw.it/videogioco/sta...dono-i-veicoli
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Old 03-05-2024, 11:41   #3030
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Comunque stravolgimenti del gameplay allo stato attuale non ne vedo, a meno che non lo sia aggiungere le mappe e la personalizzazione della difficoltà. Il gioco quello era e quello è. Lo stanno migliorando ma dubito che lo stravolgeranno (forse ci penseranno i modder).
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Old 03-05-2024, 11:43   #3031
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Comunque stravolgimenti del gameplay allo stato attuale non ne vedo, a meno che non lo sia aggiungere le mappe e la personalizzazione della difficoltà. Il gioco quello era e quello è. Lo stanno migliorando ma dubito che lo stravolgeranno (forse ci penseranno i modder).
Beh per me aggiungere i veicoli non è una roba da poco.
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Old 03-05-2024, 11:51   #3032
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Vedremo quando uscirà il DLC cosa introdurranno. Comunque la politica dell'aggiunta di contenuti ormai è stata sdoganata da giochi come NMS, che negli anni è diventato praticamente un altro gioco. L'esperienza della 1.0 era completamente diversa rispetto a quella attuale. Non la vedo per forza come una cosa negativa, se anche in Starfield aggiungessero roba per i prossimi 5 anni sarei contento, il problema è che in NMS sono aggratis, qui la roba grossa non penso.... Inoltre sicuramente alcune delle cose che andranno ad aggiungere e che già hanno aggiunto, tipo le mappe, dovevano essere presenti fin da subito. Meglio tardi che mai, comunque grossi stravolgimenti non me li aspetto, secondo me dopo il primo DLC col creation kit saluti e baci e passano la palla ai modders.
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Old 03-05-2024, 12:27   #3033
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ho letto che con l'update del 15 maggio introdurranno i veicoli per girare i pianeti, tra l'altro...penso che per fine anno con il dlc i tempi saranno maturi per un'altra run
No, aspé. L'update del 15 maggio è il rilascio di questa beta in versione stable (quindi disponibile pure solo Xcatolo).

I veicoli, che si intravedono in spezzoni negli ultimi dev-log sono tra gli elementi che verranno inseriti con futuri update, ma è una cosa già nota dagli annunci di dicembre (il famoso "nuovi modi di spostarsi sui pianeti").
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Old 03-05-2024, 12:29   #3034
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Fossi in voi signori farei i salti di gioia, perchè già il fatto che Bethesda curi così un suo prodotto post-lancio è più raro del trovare vita su Plutone
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Old 03-05-2024, 12:32   #3035
ulukaii
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In realtà ci sono delle ipotesi per cui su Plutone potrebbero esistere delle forme di vita che campano sotto i vulcani ghiacciati

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Beh per me aggiungere i veicoli non è una roba da poco.
E' praticamente l'attuale jetpack, ma su ruote

Non è propriamente uno stravolgimento, ma un modo meno tedioso (e più rapido, si spera) di spostarsi tra le tiles... quando l'utente decide di mettersi a vagare appunto per le tiles (roba che lato pratico trova il tempo che trova, se non per giochicciare con la photo mode se il pianeta/cielo è un poco ispirato).
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Old 03-05-2024, 12:46   #3036
GoFoxes
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In realtà ci sono delle ipotesi per cui su Plutone potrebbero esistere delle forme di vita che campano sotto i vulcani ghiacciati


E' praticamente l'attuale jetpack, ma su ruote

Non è propriamente uno stravolgimento, ma un modo meno tedioso (e più rapido, si spera) di spostarsi tra le tiles... quando l'utente decide di mettersi a vagare appunto per le tiles (roba che lato pratico trova il tempo che trova, se non per giochicciare con la photo mode se il pianeta/cielo è un poco ispirato).
In realtà se migliorassero i poi planetari:
1) Più vari
2) Più xp
3) Più item di livello
avrebbe senso esplorare la mappa con mezzo

Altra cosa, mutuata da Elite, potrebbe essere che il mezzo di trasporto ha un radar che indica la direzione di un punto d'interesse, senza avere l'iconcina nell'hud.

Così uno scende con nave e si mette a esplorare con mezzo, trova segnali e va in quella direzione, un po' come succede con i templi diciamo

Cioè, il concetto è che va messo gameplay nei giochi, se non ci metti gameplay, è meglio che tu faccia altro... in effetti il miglior prodotto, e di gran lunga, ma lunga lunga lunga, in cui appare Todd Howard tra i produttori esecutivi è una serie tv
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Old 03-05-2024, 12:51   #3037
ulukaii
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Sì, ma quelle son cose che faranno i modders post CK, mica il Todd
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Old 03-05-2024, 12:56   #3038
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Sì, ma quelle son cose che faranno i modders post CK, mica il Todd
Todd no, ma un cristo che sta tra Spencer e l'ultimo tester Bethesda, potrebbe... i mod io li escludo, mai messo roba che aggiungesse contenuti, ma solo modifiche al gameplay perché quello ha senso, i contenuti sarebbe come leggere un libro di un autore e poi però in mezzo piazzarci capitoli di altri autori sconosciuti, a caso.

E' Bethesda che deve rendere appetibile l'esplorazione planetaria, non i modder... i mod son giochini, che metti perché magari la cosa è divertente lì per lì, ma o sono modifiche strutturali che difettano nel gioco originale per qualsiasi motivo oppure non renderanno mai un gioco migliore.

Oblivion e Skyrim restano Oblivion e Skyrim con qualsiasi mod, cioè uno resta uno splendido rpg fantasy con tantissime quest divertenti, l'altro un action-adventure banale e insipido, con o senza mod...
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Old 03-05-2024, 14:02   #3039
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i mod son giochini, che metti perché magari la cosa è divertente lì per lì, ma o sono modifiche strutturali che difettano nel gioco originale per qualsiasi motivo oppure non renderanno mai un gioco migliore.
Però ci sono casi clamorosi come Enderal Forgotten Stories, che ti consiglio, dove utilizzando la base del gioco si è creato un prodotto nuovo da zero, per certi versi migliore dell'originale.
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Old 03-05-2024, 14:06   #3040
GoFoxes
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Però ci sono casi clamorosi come Enderal Forgotten Stories, che ti consiglio, dove utilizzando la base del gioco si è creato un prodotto nuovo da zero, per certi versi migliore dell'originale.
Non è un mod però, è una Total conversion

Per dire counter strike è una Total conversion di HL1 e team fortress mi pare di quake o giù di lì, sono praticamente giochi a parte... Non mod...
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