Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2024, 21:33   #961
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sto cercando un router 5G da usare come linea di backup.
Il primario è un ASUS.

Ne esiste uno più indiacato di altri per questo scopo?
Nessuno ha provato il TP-Link Deco X50-5G? Vedo che sta a 285€
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 22:24   #962
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da Gargamella79 Guarda i messaggi
Sai benissimo che non è assolutamente una buona idea mettere un router da interno all'esterno...ti durerebbe ben poco. Forse si potrebbe piazzare in una scatola chiusa ermeticamente? Così facendo l'ipotetico guadagno ottenuto lo perderesti sicuramente e con gli interessi! Non la vedo una buona soluzione o comunque opterei per questa scelta solo nella condizione estrema ma non è il suo caso...E poi c'è da considerare anche che lui è "chiuso" dai muri dei palazzi che ha di fronte quindi a maggior ragione dovrebbe lasciare il modem all'interno sperando in qualche frequenza di rimbalzo assolutamente frequente in queste situazioni...Ma ovviamente questa è tutta teoria bisogna solo fare prove su prove per capire realmente quale sia la soluzione migliore al suo caso.
E perchè ?
Se non si bagana o è sotto il sole cocente, basta una semplice protezione più che altro dalla polvere.

Ho avuto il b818 ed ora il 5398 sul balcone all'esterno, non vedo problemi.

Un contenitore plastico ti fa perdere il segnale ?
E più di quella schifezza di rg174 con quelle antenne ??

sei sicuro ?

Quello sicuro è che tra in e out ci sono più di 10 db di differenza.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 22:26   #963
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io preferisco una bella CPE...nata per stare all'esterno...
Puoi preferire ciò che vuoi.

Se la trovi nuova a 130euro, con cell lock, bande, volte .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 11-04-2024, 22:30   #964
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Non è il discorso di "valere quei soldi" perchè comunque se smonti un'antenna da 200 euro ti rendi conto che non è proprio un "pezzo di ferro" perchè ha un'elettronica studiata per funzionare in un certo modo ecc ecc quindi i 200 euro l'antenna gli vale! I cavi da centinaia di euro hanno materiali di altissima qualità e perdita molto molto contenuta...la qualità c'è ed è indiscutibile! Il problema (sempre e solo secondo il mio punto di vista) è che non sempre ti serve un'antenna da 200 euro per andare a 500 megabit! In base a dove sei potrebbe bastarti un'antennina da 5 euro (anche nella campagna più sperduta, dipende da un miliardo di fattori lo sai..)...mi è capitato di installare antenne da 100 euro puntate perfettamente in direzione e angolazione della BTS voluta, ovviamente all'esterno, ho avuto una differenza di solo 2 db per ogni valore di riferimento (RSRP, RSRQ, SINR ecc ecc) rispetto a un'antennina calamitata da pochi euro posizionata in maniera molto molto molto grossolana sempre all'esterno (ed è rimasta tutt'ora in quella posizione perfettamente funzionante e performante!!).
Questo per dirti che su alcuni scenari basta un filetto di metallo ma in altri c'è bisogno di roba di qualità e non sempre spendendo soldi (e tanti) si raggiunge la prestazione sperata!! La mia opinione è sempre quella di provare provare e provare....solo così si riesce a capire in una determinata zona, con determinate apparecchiature qual'è la migliore soluzione da adottare!
Le antenne non hanno elettronica, sono tutte passive, qualcuna hai trovato che è è alimentata ???

.
Old 11-04-2024, 23:27   #965
Gargamella79
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Le antenne non hanno elettronica, sono tutte passive, qualcuna hai trovato che è è alimentata ???

.
Si hai ragione mi sono espresso male....ovviamente sono antenne passive e non essendo alimentate non hanno un circuito o altro....intendevo che era costruita "ingegneristicamente" e con componentistica per lavorare in un certo modo. Giusta osservazione la tua...
Gargamella79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 23:30   #966
Gargamella79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io preferisco una bella CPE...nata per stare all'esterno...
Sarebbe sicuramente la soluzione ideale a patto di mettere mano al portafogli...
Old 11-04-2024, 23:49   #967
UtenteSospeso
Senior Member

Nel mio caso sarebbe addirittura inutile.

.
Old 12-04-2024, 00:10   #968
Gargamella79
Member

Quote:
E perchè ?
Se non si bagana o è sotto il sole cocente, basta una semplice protezione più che altro dalla polvere.

Ho avuto il b818 ed ora il 5398 sul balcone all'esterno, non vedo problemi.

Un contenitore plastico ti fa perdere il segnale ?
E più di quella schifezza di rg174 con quelle antenne ??

sei sicuro ?

Quello sicuro è che tra in e out ci sono più di 10 db di differenza.

.
E' l'umidità che rovina tutte le apparecchiature elettroniche non solo la pioggia e il caldo...Se chiudi il router in un contenitore stagno in plastica perdi segnale ovvio 100%! Ma tutti questi discorsi, ripeto, devono essere adattati in ogni caso alla situazione....L'antennina con cavo rg174 cinese è una soluazione ottima se hai una Bts a 200 metri da casa la colleghi tranquillamente al router e perdi 3-4 db rispetto a un antenna da 200 euro ma non importa perchè hai già un segnale eccellente quindi spingi già forte....Il discorso sta tutto quì. Non pensare che i cavi delle antenne da 200 euro siano di chissà quale qualità perchè non è vero...sono cinesate anche quelle. E inoltre alcune antenne vendute con cavi tipo ALSR200 (i più usati credo, in dotazione a molte delle antenne in vendita al costo di poco più di un euro al metro! quindi cinesate!) sono da "raccordare all'altro spezzone dell'antenna" (con adattatori vari tipo N-Sma ecc ecc e con 10 metri di lunghezza!) quindi non è che sia proprio lo scenario ideale questo. Questo per dire che certamente il cavo rg174 è di pessima qualità ma non troppo peggiore di altri venduti con antenne da 200 euro...Tuttavia un cavo da pochi centesimi in determinati scenari è assolutamente più che sufficiente per garantirti prestazioni identiche a un cavo ben più costoso.
Old 12-04-2024, 00:47   #969
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
E' l'umidità che rovina tutte le apparecchiature elettroniche non solo la pioggia e il caldo...Se chiudi il router in un contenitore stagno in plastica perdi segnale ovvio 100%! Ma tutti questi discorsi, ripeto, devono essere adattati in ogni caso alla situazione....L'antennina con cavo rg174 cinese è una soluazione ottima se hai una Bts a 200 metri da casa la colleghi tranquillamente al router e perdi 3-4 db rispetto a un antenna da 200 euro ma non importa perchè hai già un segnale eccellente quindi spingi già forte....Il discorso sta tutto quì. Non pensare che i cavi delle antenne da 200 euro siano di chissà quale qualità perchè non è vero...sono cinesate anche quelle. E inoltre alcune antenne vendute con cavi tipo ALSR200 (i più usati credo, in dotazione a molte delle antenne in vendita al costo di poco più di un euro al metro! quindi cinesate!) sono da "raccordare all'altro spezzone dell'antenna" (con adattatori vari tipo N-Sma ecc ecc e con 10 metri di lunghezza!) quindi non è che sia proprio lo scenario ideale questo. Questo per dire che certamente il cavo rg174 è di pessima qualità ma non troppo peggiore di altri venduti con antenne da 200 euro...Tuttavia un cavo da pochi centesimi in determinati scenari è assolutamente più che sufficiente per garantirti prestazioni identiche a un cavo ben più costoso.
Infatti mai come in questo campo mi sento di dire che è tutto relativo sia alle condizioni ambientali, che alla volontà e di raggiungere un determinato risultato piuttosto che un altro. Ogni caso in genere è a se stante e spesse volte non riproducibile, anche in condizioni simili.

Però sta cosa delle "onde di rimbalzo" tra i palazzi l'ho già sentita proprio quì. Quindi pure a distanza di 1km dalla BTS e con tutti palazzi in mezzo il segnale si propaga ugualmente nonostante, al tempo stesso, facciano anche da ostacolo? Come funziona (per sommi capi)?
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 01:26   #970
Gargamella79
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Infatti mai come in questo campo mi sento di dire che è tutto relativo sia alle condizioni ambientali, che alla volontà e di raggiungere un determinato risultato piuttosto che un altro. Ogni caso in genere è a se stante e spesse volte non riproducibile, anche in condizioni simili.

Però sta cosa delle "onde di rimbalzo" tra i palazzi l'ho già sentita proprio quì. Quindi pure a distanza di 1km dalla BTS e con tutti palazzi in mezzo il segnale si propaga ugualmente nonostante, al tempo stesso, facciano anche da ostacolo? Come funziona (per sommi capi)?
Premesso che non sono laureato in fisica e che una spiegazione tecnica seria potrebbe dartela solo uno di loro vista la complessità dell'argomento (magari qui nel forum c'è uno di essi chi lo sa e in caso lo invitiamo a chiarirci le idee), mooooolto ma moooooolto grossolanamente mi sembra di ricordare che un segnale irradiato in una determinata direzione (in questo caso segnale di una BTS) nel momento in cui incontra una sorta di ostacolo (che fa praticamente da specchio) che ne assorbe l'intensità e ne ritrasmette il segnale in un'altra direzione venendo quindi definito segnale di "riflesso".

P.s. Non prendere per buono quello che ti ho detto fino a una più autorevole definizione del fenomeno da parte di gente più esperta!

Ultima modifica di Gargamella79 : 12-04-2024 alle 01:28.
Old 12-04-2024, 02:39   #971
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Premesso che non sono laureato in fisica e che una spiegazione tecnica seria potrebbe dartela solo uno di loro vista la complessità dell'argomento (magari qui nel forum c'è uno di essi chi lo sa e in caso lo invitiamo a chiarirci le idee), mooooolto ma moooooolto grossolanamente mi sembra di ricordare che un segnale irradiato in una determinata direzione (in questo caso segnale di una BTS) nel momento in cui incontra una sorta di ostacolo (che fa praticamente da specchio) che ne assorbe l'intensità e ne ritrasmette il segnale in un'altra direzione venendo quindi definito segnale di "riflesso".

P.s. Non prendere per buono quello che ti ho detto fino a una più autorevole definizione del fenomeno da parte di gente più esperta!
Ok, per sommi capi è abbastanza chiaro. La cosa che non mi spiego è che la stanza dove è posizionato il router è all'interno di un cortile quasi completamente chiuso di palazzi concatenati a formare una "G" dove io sono nella parte più nascosta e pure ad un piano basso di un palazzo di 7 piani, il tutto a 1KM dalla BTS. Dovrei avere -130db di RSRP, con conseguenti RSRQ e SINR schifosissimi, e invece... misteri delle onde elettromagnetiche e del loro viaggio imperscrutabile! Oppure il 5103 è un signor router da interni.

Ultima modifica di El Roy : 12-04-2024 alle 02:42.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 08:23   #972
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sai benissimo che non è assolutamente una buona idea mettere un router da interno all'esterno...ti durerebbe ben poco. Forse si potrebbe piazzare in una scatola chiusa ermeticamente?
ovviamente non puoi metterlo all'esterno come faresti con un router progettato appositamente per questo, ma con alcuni accorgimenti si può...
Il mio 5103ev1 è all esterno sotto al tetto, è una posizione un pò sfigata, ma funziona, se guardi nei messaggi dei giorni precedenti troverai anche le foto.
Anche il huawei 818 che uso per postemobile è in una posizione simile da anni, protetto dai raggi del sole e dalla pioggia, prende la cella vicina vodafone, e funziona come con le antenne esterne !

Poi sono arrivate delle antenne esterne trovate usate ad un ottimo prezzo, che nel weekend dovrei mettere in uso.

Perchè come dici giustamente, bisogna provare provare provare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 18:28   #973
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Certo...facci sapere poi com'è andata.
non va...

non c'è nulla da fare...
probabilmente sono le interferenze della vicina cella che spinge forte come segnale ma ha solo 3 e 20 che infastidisce la cosa
Old 12-04-2024, 18:30   #974
Gargamella79
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ovviamente non puoi metterlo all'esterno come faresti con un router progettato appositamente per questo, ma con alcuni accorgimenti si può...
Il mio 5103ev1 è all esterno sotto al tetto, è una posizione un pò sfigata, ma funziona, se guardi nei messaggi dei giorni precedenti troverai anche le foto.
Anche il huawei 818 che uso per postemobile è in una posizione simile da anni, protetto dai raggi del sole e dalla pioggia, prende la cella vicina vodafone, e funziona come con le antenne esterne !

Poi sono arrivate delle antenne esterne trovate usate ad un ottimo prezzo, che nel weekend dovrei mettere in uso.

Perchè come dici giustamente, bisogna provare provare provare !
Si certo tutto si può fare ma io personalmente non metterei mai un router del genere all'esterno per il problema dell'umidità che è micidiale per queste apparecchiature...Poi è ovvio che dipende anche dalle condizione climatiche del posto ecc ecc...
Old 12-04-2024, 18:50   #975
Gargamella79
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
non va...

non c'è nulla da fare...
probabilmente sono le interferenze della vicina cella che spinge forte come segnale ma ha solo 3 e 20 che infastidisce la cosa
Allora aspetta un attimo facciamo un riassuntino della tua situazione....
Hai un router con antenne esterne su cui hai provato 2 differenti sim vodafone (confort+bronze plus) velocità oltre 600 megabit ok...
Poi hai inserito la Vodafone Bronze in un router che hai sotto un tetto che usa le antenne interne (e adesso mi pare di capire che hai provato anche le antennine cinesi 5g per intenderci vero o altra antenna usata? tutte e 4 5g o come? Che tipo di collegamento antenna/e hai fatto? Cos'hai montato?) ed hai risultati da 180 megabit? Lascia stare il discorso che Fastweb ti va veloce (veloce quanto poi? quanti megabit hai?) perchè ogni operatore ha la gestione delle BTS per conto suo (in particolare la potenza delle Bts non è sempre la stessa, capita che hai una Bts a 500 metri ma ti ritrovi dei valori inferiori rispetto a una Bts più lontana proprio perchè spesso non trasmettono alla stessa potenza quindi pensa a Vodafone lascia stare Fastweb!) ogni operatore è a se....Poi ti chiedo (non so se l'hai già detto) su quale banda ti colleghi? La lasci in automatico o la imposti tu? Che valori generali RSRP, RSRQ,SINR hai adesso?

Ultima modifica di Gargamella79 : 12-04-2024 alle 19:11.
Old 12-04-2024, 18:57   #976
UtenteSospeso
Senior Member

Non dev'essere sigillato, altrimenti con caldo freddo fa la condensa dentro.

La cassetta stagna, casomai, dev'essere opportunamente forata per aerare.
Al mio ho fatto una copertura con dei fogli alveolari, incollati con la colla a caldo.
Poi ovviamente non deve pioverci sopra, ma se ben fatto può anche piovere sopra, basta che l'acqua rimanga fuori.
L'interno casa spesso è più umido dell'esterno.

.
Old 12-04-2024, 18:58   #977
Gargamella79
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ok, per sommi capi è abbastanza chiaro. La cosa che non mi spiego è che la stanza dove è posizionato il router è all'interno di un cortile quasi completamente chiuso di palazzi concatenati a formare una "G" dove io sono nella parte più nascosta e pure ad un piano basso di un palazzo di 7 piani, il tutto a 1KM dalla BTS. Dovrei avere -130db di RSRP, con conseguenti RSRQ e SINR schifosissimi, e invece... misteri delle onde elettromagnetiche e del loro viaggio imperscrutabile! Oppure il 5103 è un signor router da interni.
Non è raro quello che ti succede proprio per quel fenomeno appena descritto...io fino a un anno fa ero collegato con antenna esterna a una BTS a vista senza ostacoli con antenna perfettamente puntata verso la BTS stessa ma avevo valori decisamente inferiori (parliamo di 5-6 db di differenza cioè tantissimo!) rispetto a mettere la stessa antenna all'interno dell'edificio puntata alla stessa BTS! Inspiegabile eppure è così anche tuttora...
Old 12-04-2024, 19:08   #978
Gargamella79
Member

Quote:
Non dev'essere sigillato, altrimenti con caldo freddo fa la condensa dentro.

La cassetta stagna, casomai, dev'essere opportunamente forata per aerare.
Al mio ho fatto una copertura con dei fogli alveolari, incollati con la colla a caldo.
Poi ovviamente non deve pioverci sopra, ma se ben fatto può anche piovere sopra, basta che l'acqua rimanga fuori.
L'interno casa spesso è più umido dell'esterno.

.
Tutto quello che vuoi purchè venga protetta a dovere l'apparecchiatura...
Old 12-04-2024, 20:03   #979
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si certo tutto si può fare ma io personalmente non metterei mai un router del genere all'esterno per il problema dell'umidità che è micidiale per queste apparecchiature...Poi è ovvio che dipende anche dalle condizione climatiche del posto ecc ecc...
l'818 lo avevo messo esterno perchè andava quasi uguale con le antenne esterne, pochissima differenza.
era protetto
Old 12-04-2024, 20:31   #980
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Allora aspetta un attimo facciamo un riassuntino della tua situazione....
Hai un router con antenne esterne su cui hai provato 2 differenti sim vodafone (confort+bronze plus) velocità oltre 600 megabit ok...
Poi hai inserito la Vodafone Bronze in un router che hai sotto un tetto che usa le antenne interne (e adesso mi pare di capire che hai provato anche le antennine cinesi 5g per intenderci vero o altra antenna usata? tutte e 4 5g o come? Che tipo di collegamento antenna/e hai fatto? Cos'hai montato?) ed hai risultati da 180 megabit? Lascia stare il discorso che Fastweb ti va veloce (veloce quanto poi? quanti megabit hai?) perchè ogni operatore ha la gestione delle BTS per conto suo (in particolare la potenza delle Bts non è sempre la stessa, capita che hai una Bts a 500 metri ma ti ritrovi dei valori inferiori rispetto a una Bts più lontana proprio perchè spesso non trasmettono alla stessa potenza quindi pensa a Vodafone lascia stare Fastweb!) ogni operatore è a se....Poi ti chiedo (non so se l'hai già detto) su quale banda ti colleghi? La lasci in automatico o la imposti tu? Che valori generali RSRP, RSRQ,SINR hai adesso?
sotto al tetto c'era un 5103ev1 senza antenne che stava li perchè con fastweb andava bene, quindi dato che mi piace sperimentare, tolgo la sim fastweb e metto la vodafone bronze, risultati disastrosi.
in auto andava a prendere la cella più vicina, che è solo 3 e 20
smanettando con le bande riuscivi a dirli di prendere la cella 5g, b7+n78 e il segnale 5g era più basso, ed infatti arriva a 200 mbit ma l'upload ridicolo, infatti il segnale 4g è sui -115 -120 db.
Non conviene quindi continuare con questa sperimentazione.
Le antenne che uso sono queste.

Con il 5103ev2 collegato alle antenne più alte ho:

Access Technology NR5G-NSA
Band B3,n78
RSSI -68
UL Bandwidth (MHz)
20M,80M
DL Bandwidth (MHz)
20M,80M
RFCN 1850,645312
RSRP -77
RSRQ -9
SINR 10
RSRP-NSA -80
RSRQ-NSA -11
SINR-NSA 19

Ultima modifica di gd350turbo : 12-04-2024 alle 20:54.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian