|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ultima modifica di El Roy : 11-04-2024 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Piuttosto cercherei di piazzare il modem da interno all'esterno.
Sicuramente guadagnerei di più. . |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le antenne per le quali ho chiesto informazioni sarebbero un'eventualità, ma visto che fra qualche mese cambio nuovamente casa magari capito in un posto dove ho la BTS a vista a 300 mt e allora anche le antennine da 5 euro sarebbero superflue. |
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ultima modifica di Gargamella79 : 11-04-2024 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Member
|
Sai benissimo che non è assolutamente una buona idea mettere un router da interno all'esterno...ti durerebbe ben poco. Forse si potrebbe piazzare in una scatola chiusa ermeticamente? Così facendo l'ipotetico guadagno ottenuto lo perderesti sicuramente e con gli interessi! Non la vedo una buona soluzione o comunque opterei per questa scelta solo nella condizione estrema ma non è il suo caso...E poi c'è da considerare anche che lui è "chiuso" dai muri dei palazzi che ha di fronte quindi a maggior ragione dovrebbe lasciare il modem all'interno sperando in qualche frequenza di rimbalzo assolutamente frequente in queste situazioni...Ma ovviamente questa è tutta teoria bisogna solo fare prove su prove per capire realmente quale sia la soluzione migliore al suo caso.
Ultima modifica di Gargamella79 : 11-04-2024 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Member
|
Quote:
Questo per dirti che su alcuni scenari basta un filetto di metallo ma in altri c'è bisogno di roba di qualità e non sempre spendendo soldi (e tanti) si raggiunge la prestazione sperata!! La mia opinione è sempre quella di provare provare e provare....solo così si riesce a capire in una determinata zona, con determinate apparecchiature qual'è la migliore soluzione da adottare! |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sto cercando un router 5G da usare come linea di backup.
Il primario è un ASUS. Ne esiste uno più indiacato di altri per questo scopo? Nessuno ha provato il TP-Link Deco X50-5G? Vedo che sta a 285€ |
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si bagana o è sotto il sole cocente, basta una semplice protezione più che altro dalla polvere. Ho avuto il b818 ed ora il 5398 sul balcone all'esterno, non vedo problemi. Un contenitore plastico ti fa perdere il segnale ? E più di quella schifezza di rg174 con quelle antenne ?? sei sicuro ? Quello sicuro è che tra in e out ci sono più di 10 db di differenza. . |
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#953 |
|
Member
|
Si hai ragione mi sono espresso male....ovviamente sono antenne passive e non essendo alimentate non hanno un circuito o altro....intendevo che era costruita "ingegneristicamente" e con componentistica per lavorare in un certo modo. Giusta osservazione la tua...
|
|
|
|
|
|
#954 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso sarebbe addirittura inutile.
. |
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però sta cosa delle "onde di rimbalzo" tra i palazzi l'ho già sentita proprio quì. Quindi pure a distanza di 1km dalla BTS e con tutti palazzi in mezzo il segnale si propaga ugualmente nonostante, al tempo stesso, facciano anche da ostacolo? Come funziona (per sommi capi)? |
|
|
|
|
|
|
#958 | |
|
Member
|
Quote:
P.s. Non prendere per buono quello che ti ho detto fino a una più autorevole definizione del fenomeno da parte di gente più esperta! Ultima modifica di Gargamella79 : 12-04-2024 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di El Roy : 12-04-2024 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il mio 5103ev1 è all esterno sotto al tetto, è una posizione un pò sfigata, ma funziona, se guardi nei messaggi dei giorni precedenti troverai anche le foto. Anche il huawei 818 che uso per postemobile è in una posizione simile da anni, protetto dai raggi del sole e dalla pioggia, prende la cella vicina vodafone, e funziona come con le antenne esterne ! Poi sono arrivate delle antenne esterne trovate usate ad un ottimo prezzo, che nel weekend dovrei mettere in uso. Perchè come dici giustamente, bisogna provare provare provare ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.