Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2024, 15:46   #33821
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il dhcp assegna gli indirizzi del suo range, ma non si cura degli eventuali ip fissi (veri) presenti sulla rete, devi pensarci tu mettendoli fuori range.
degli ip fissi "finti", cioè quelli assegnati con la spunta, ne tiene ovviamente conto non assegnandoli agli apparati a ip variabile. se uno di questi apparati a ip fisso "finto" esce dalla rete, il suo ip non verrà assegnato a nessuno, rimane associato al mac address di quell'apparato finchè non togli la spunta.
Bah,

non voglio insistere, ma, il server DHCP non può non fare una verifica sulla rete prima di assegnare un IP, perché al contrario, i conflitti sarebbero all'ordine del giorno, inoltre, deve anche capire quando termina il tempo di lease per recuperare quell'indirizzo IP.

A me, quelli del settore IT avevano spiegato qualcosa del genere:

1) il client fa richiesta IP mandando al server anche il MAC address e il nome

2) Il server DHCP manda un messaggio (DHCPOFFER) broadcast contenente l'indirizzo IP e nel caso che ci siano più server DHCP sulla rete, gli altri verranno ignorati.

3) Dopo aver accettato un IP, il client manda un messaggio (simile a DHCPREQUEST) broadcast informando tutti i server DHCP che ha accettato un IP. Il messaggio include l'indirizzo del server DHCP che ha mandato l'IP che è stato accettato; tutti gli altri server ritirano le loro offerte.

4) Il server DHCP manda quindi un messaggio di conferma (DHCPACK) al client, contenente anche il valore di Lease per l'IP. Quando il client riceve il messaggio di ACK completa la configurazione del TCP/IP.

Poi, per carità, non sono un addetto ai lavori.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 18:35   #33822
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
quale sarebbe il dato da vedere in info per capire se il dispositivo ha quei protocolli? 802.11v, 802.11k e 802.11r
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 08:51   #33823
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Io, da parecchi anni, qualsiasi router, quando entra in casa, la prima cosa che faccio è dividere le 2 bande con il semplice concetto di:

2.4 GHz solamente per clients poco esigenti, luci, prese, valvole termostatiche ec.

5 GHz per tutti i clients esigenti come: smart TV, decoder SKY, tablet, smartphone, ec.

Certo, senza il band steering, potrei rischiare la disconnessione, ma non accade perché ho riempito l'appartamento di repeater e quindi il client un segnale buono lo trova sempre.

................
L'ideale, in queste condizioni, sarebbe di collegarli in ponte LAN, ma, non potendo passare cavi nei muri e non volendo canaline esterne, faccio tutto via radio, ma, direi che con 5 ripetitori più il 7590 ho segnale perfetto in tutto l'appartamento sia a 5 GHz e sia a 2.4 GHz.
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
... Il problema tutt'al più riguarda la reattività in cui avviene tutto ciò è riguarda i clients stessi oltre ai comandi del master..

Ecco, io nel mio piccolo, e dopo diversi test e modifiche, non posso far altro che confermare tutto quello che avete detto.

Quindi, la migliore configurazione è quella con i client collegati al master possibilmente via LAN, avere le due reti 2.4 e 5 con nomi diversi e con canali fissi scelti tra quelli meno affollati nelle proprie condizioni casalinghe, collegare gli oggetti come consigliato (2.4 per cose meno demanding tipo oggetti e sensori domotica, prese smart, ecc. 5 per tablet e cellulari e smart tv e chromecast e telecamere).

In queste condizioni, e assolutamente con Mesh attivata, vi assicuro che tutto funziona in maniera ultrastabile e con velocità sufficiente per fare tutto e senza nessunissimo rallentamento anche muovendosi dentro casa da una parte all'altra.
Giusto per completezza di informazioni, aggiungo che la mia rete mesh è fatta da un 7590 come master e due 3490 come slave, collegati via LAN (l'ho fatto facendo un pò di sforzo per far passare due cavi lan da 15 metri nelle canaline di casa ma me ne trovo contento!), che risultano non solo essere ottimi repeater delle due reti wifi ma anche due utilissimi switch lan a cui sono collegati le 4 docking locali per i pc e due delle smart tv che così vanno al massimo.

E come già ripetuto da tanti e da tempo, la capacità poi, in una rete mesh, di scegliere a quale stazione collegarsi e come mantenere la connessione o passare ad una altra stazione, dipende molto anche dalla "intelligenza" del dispositivo collegato. A me, i cellulari, i tablet e i portatili, lo fanno in maniera assolutamente perfetta e fluida. E non ho o uso altri dispositivi che hanno necessità di farlo, il resto infatti è tutto "fisso" come posizione in casa.
Aggiungo che, proprio per evitare che alcuni degli oggetti più "stupidi" si colleghino a stazioni più lontane senza volerlo e non riescano più a "tornare" a quello più vicino, ho dotato i tre componenti della mesh (ONT, 7590 e i due 3490) di ups dedicati in modo che quando ad esempio va via la corrente, loro continuano a funzionare e a mantenere la intera rete wifi di casa in modo che poi, quando torna la corrente dopo un blackout oppure ogni volta che si riaccendono in generale, ogni oggetto si va a collegare alla stazione che gli offre il segnale più forte e stabile.

Ultima modifica di delvo_69 : 09-04-2024 alle 09:00.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:19   #33824
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Concordo e mi permetto di aggiungere che secondo il mio modesto parere, vista la situazione attuale soprattutto nelle aree affollate, non ha senso tenere acceso in funzione il band steering, perché buttare un client in banda 2.4 GHz, dove spesso ci sono più interferenze che capelli in testa, esclusi i pelati , AVM mi deve spiegare dov'è la logica. Anche se spunti la coesistenza, ma se non ci sono canali liberi, lui ti stringe la banda di conseguenza la velocità.
Dipende giustamente dove si vive, zona ecc.
Fortunatamente nel mio caso, pur abitando in città non ne risento quasi minimamente di interferenze sulla 2.4 Ghz, sarà che casa mia è un bunker infatti fuori casa non la prendo la mia rete se non appena fuori dalla porta.

Quote:
Io, da parecchi anni, qualsiasi router, quando entra in casa, la prima cosa che faccio è dividere le 2 bande con il semplice concetto di:

2.4 GHz solamente per clients poco esigenti, luci, prese, valvole termostatiche ec.

5 GHz per tutti i clients esigenti come: smart TV, decoder SKY, tablet, smartphone, ec.

Certo, senza il band steering, potrei rischiare la disconnessione, ma non accade perché ho riempito l'appartamento di repeater e quindi il client un segnale buono lo trova sempre.
Io purtroppo questa cosa non la posso fare, perché pur avendo 2 ripetitori a volte accade che per un motivo o per un altro uno smartphone o qualcos'altro si disconnetta dalla 5Ghz e si collega alla 2.4 Ghz, e dividendo gli SSID lo fa interrompendosi per un attimo e se accade durante uno streaming, videochiamata o peggio ancora quando mia sorella lavora sono seccature.

Quote:
Circa il mesh che a volte sembra illogico, credo che la scelta del punto di connessione, non sia basata semplicemente sulla forza RF del segnale, in parole povere le famose tacche, ma, bensì alla velocità del transfer rate dati.
E vero che spesso un segnale forte corrisponde a più velocità, ma questo in condizioni ideali da laboratorio. Purtroppo nella realtà, dove oramai anche a 5 GHz è pieno di interferenze e ancora di più a 2.4 GHz, proprio per colpa delle decine di router attivi che ognuno di noi ha intorno, a volte la maggiore velocità dati e il segnale pulito non sempre corrispondono al più vicino. Quindi, proprio per come sono impostati i protocolli, ad un certo punto può capitare che lui decida di collegarti a quello più lontano perché li trova l'equilibrio migliore per garantirti una buone e stabile connessione.

Questa anomalia, la si vede meglio a 2.4 GHz, se impostate WiFi 4 senza spuntare coesistenza, vedrete che il vostro segnale occuperà 7 canali su 13 disponibili. Ora, quando mai, in città soprattutto, potete sperare di avere 7 canali ADIACENTI liberi ? Ebbene, il sistema continuerà a cercarli, ma non trovandoli avrà solamente 2 scelte: buttarvi a 5 GHz se avete lo stesso SSID, oppure se avete attiva la coesistenza, vi stringerà la banda riducendo i canali da 7 anche a 2-3 al massimo e contemporaneamente la velocità.
Io al contrario la coesistenza la disattivo, perché altrimenti con l'esempio che ho fatto prima, se un dispositivo per un motivo X si collega alla 2.4 GHz, usa praticamente sempre una ampiezza a 20 MHz e quindi la rete rallenta parecchio, così invece mi va sempre a 40 MHz, ma nel mio caso problemi particolari di affollamento non ce ne sono.

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
quale sarebbe il dato da vedere in info per capire se il dispositivo ha quei protocolli? 802.11v, 802.11k e 802.11r
Se vai su Rete locale -> Rete, vedi l'elenco dei dispositivi collegati, fai click sulla matita e nei vari dettagli del client c'è "Proprietà segnale", lì vedi se il dispositivo supporta 11v, 11k, PMF, 256QAM, MU-MIMO, STBC, LDPC ecc. ecc.
Per quanto riguarda 11r i fritzbox non lo mostrano, quindi uno smartphone, pc ecc. potrebbe anche supportalo o meno, ma il fritz non lo dice.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 09-04-2024 alle 15:23.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:21   #33825
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

si ho visto nelle proprietà segnale tutti quei dati, dicevo appunto cosa è importante vedere?
immagino 11v 11k e 11r o no?
tra i 30 dispositivi che ho collegati solo s24 ultra, tab s9+ e il google home max ha quei protocolli... il resto nulla
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 09-04-2024 alle 16:27.
Old 09-04-2024, 20:58   #33826
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
si ho visto nelle proprietà segnale tutti quei dati, dicevo appunto cosa è importante vedere?
immagino 11v 11k e 11r o no?
tra i 30 dispositivi che ho collegati solo s24 ultra, tab s9+ e il google home max ha quei protocolli... il resto nulla
Se hai dei pc connessi in WiFi devi vedere se ci sono driver del chip wifi più aggiornati, se ci sono è possibile che hanno aggiunto il supporto a 11v e 11k, non è detto, però è possibile, dei 36 dispositivi che ho io 15 li supportano, alcuni di questi supportano solo 11v o solo 11k, alcuni di questi all'inizio non li supportavano.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 22:28   #33827
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
tra i 30 dispositivi che ho collegati
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
dei 36 dispositivi che ho
ma quanti dispositivi avete in wifi... solo a leggere i numeri mi è venuto il mal di testa
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 00:08   #33828
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
ma quanti dispositivi avete in wifi...
Bè, chi ha un po' di domotica in casa fa presto a fare decine di dispositivi (prese smart, interruttori, lampadine, videocamere, Alexa/Google & co, smart tv, ecc...)
Old 10-04-2024, 08:21   #33829
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
ma quanti dispositivi avete in wifi... solo a leggere i numeri mi è venuto il mal di testa
Io solo in WiFi ne ho 59 e sono pochi perchè non ti dico quanti dispositivi ho con ZigBee & Co..
AVM m'ha risolto completamente i problemi di disconnessione di qualche device WiFi che avevo con altri modem, non è un missile ma massima stabilità davvero.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 11:15   #33830
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, chi ha un po' di domotica in casa fa presto a fare decine di dispositivi (prese smart, interruttori, lampadine, videocamere, Alexa/Google & co, smart tv, ecc...)
Eh, devo dire che non sono amante della domotica, comunque ho qualcosina anch'io ma su DECT.
Sono invece amante del cavo perché anch'io ho decine di dispositivi ma tutti connessi rigorosamente via ethernet (anche i miei dispositivi google hanno tutti un adattatore USB to Ethernet ).
In generale in casa mia è impossibile che un dispositivo fisso, che non viene mai spostato, sia connesso in wifi...

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Io solo in WiFi ne ho 59

al mio wifi si collegano solo smartphone e tablet, ho anche 2 laptop ma in casa mia il wifi non l'hanno praticamente mai visto, in ogni posizione utile all'appoggio ho una presa o uno switch con un cavo ethernet pronto al collegamento
Old 10-04-2024, 11:18   #33831
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
al mio wifi si collegano solo smartphone e tablet, ho anche 2 laptop ma in casa mia il wifi non l'hanno praticamente mai visto, in ogni posizione utile all'appoggio ho una presa o uno switch con un cavo ethernet pronto al collegamento
Io ho 3 piani cablati con ONT OF + 7590, NAS e gateway più disparati collegati a switch 24 porte in rack da pavimento 24U.
Dove serve, alle ethernet nei muri, ho piazzato 4 repeater 2400 in ponte LAN.
Mi rendo conto che sono malato.
Old 10-04-2024, 12:03   #33832
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Chi mi sa dire un modello di chiavetta acquistabile da amzon compatibile in modo nativo con FritzOS?
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 12:23   #33833
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Io ho 3 piani cablati con ONT OF + 7590
Con openfiber come mai usi ancora il 7590 (ormai ammuffito)? con il 5590 (cpu di un altro pianeta rispetto al 7590, wifi6 etc.) probabilmente puoi eliminare anche l'ONT.

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Chi mi sa dire un modello di chiavetta acquistabile da amzon compatibile in modo nativo con FritzOS?
Ho una huawei e8372h e funziona con il 7590: nel menù "Internet" compare il sottomenù "Rete mobile" con tutte le opzioni di configurazione.
Molto probabilmente funziona anche la e3372h, che come prestazioni è identica però è un dongle.
Old 10-04-2024, 12:35   #33834
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Con openfiber come mai usi ancora il 7590 (ormai ammuffito)? con il 5590 (cpu di un altro pianeta rispetto al 7590, wifi6 etc.) probabilmente puoi eliminare anche l'ONT.
Ah! Ah!, hai ragione, ma sai com'è, il rack ha le ruote così sono comodo se devo lavare il pavimento, e da sotto escono n cavi ethernet di cui uno che va all'ONT fissato sul muro, ovviamente tutte prese alimentate dall'UPS del rack.
Per cui... sono comodo così, la borchia è sul muro, la bretella bella comoda insieme all'ONT sempre sul muro, e tutto nascosto dal rack.
Se un domani cambio qualcosa... tutto comodo, tanto il 7590 è collegato ad uno switch gigabit, me può fregare di meno di avere 2.5 Gbps, tutte pippe.
In quanto al WiFi... da vero anziano ho scrivania con torretta dove arriva ethernet, ho fatto un ufficio vero e proprio, pensando (spero) a tutto.
Old 10-04-2024, 15:59   #33835
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
be proprio i tanti dispositivi mi hanno spinto a prendere il 7590, prima con il fastgate una volta a settimana lo dovevo riavviare, si impallava, devo dire invece che da quando ho il fritz mai un problema, ho delle disconnessioni ma sono lato centrale, tipo ora ho controllato e si è riallineato 15 ore fa, ma lui davvero non si impalla mai, infatti non so neanche da quanto tempo è acceso a parte quelle volte che l'ho spento proprio io per motivi personali o perché è andata via la corrente
Old 10-04-2024, 18:36   #33836
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Dipende giustamente dove si vive, zona ecc.
Fortunatamente nel mio caso, pur abitando in città non ne risento quasi minimamente di interferenze sulla 2.4 Ghz, sarà che casa mia è un bunker infatti fuori casa non la prendo la mia rete se non appena fuori dalla porta.

...................
Azzzz,

ma scusa, te l'avevo detto che per ottenere una buona vernice bianca, ci dovevi mettere ossido di titanio, non è che hai sbagliato barattolo e hai mischiato la vernice con nitrato di piombo ?

Old 10-04-2024, 18:45   #33837
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io ho 3 piani cablati con ONT OF + 7590, NAS e gateway più disparati collegati a switch 24 porte in rack da pavimento 24U.
Dove serve, alle ethernet nei muri, ho piazzato 4 repeater 2400 in ponte LAN.
Mi rendo conto che sono malato.
Se non fosse che non voglio rompere i muri e che le canaline esterne non mi sono mai piaciute, io sarei stato più malato di te.

Nel frattempo, in un appartamento un po' grande ma tutto su un piano ho 5 ripetitori + il mater 7590, praticamente 6 punti WiFi.

Siccome sono "malato" faccio le applicazioni specialistiche prescritte (Marconi) a 2.4 GHz e a 5 GHz, devo dire che sto già meglio, i dolori sono già diminuiti.

Old 10-04-2024, 19:35   #33838
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

5 ripetitori per 1 piano
per avere il wifi alla massima velocità?
Old 11-04-2024, 11:42   #33839
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
5 ripetitori per 1 piano
per avere il wifi alla massima velocità?
Esattamente, con 5 ripetitori il segnale ma più che il segnale radio, la velocità è ottima ovunque.

Inizialmente avevo il master + 1 ripetitore e soprattutto le smart TV ogni tanto in 4K squadrettavano, adesso, a volte ce ne sono anche 2 in contemporanea + smartphone vari e tutto va che è una meraviglia.

Old 11-04-2024, 16:08   #33840
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

qual è il massimo che si raggiunge in down e up con il 7590? in wifi
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian