|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Tu cosa mi consigli? Sai vorrei spendere MAX 800-850€, e vorrei una bici comunque di buona qualità. Che mi dici? Scusa se sono così insistente. Se non hai tempo rispondi pure con calma
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Grazie mille, sono nelle tue mani
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Ha fatto proprio la tua stessa richiesta: una lista di TUTTI i componenti montati!
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Dettagli:
Alcuni dettagli:
- Telaio in acciaio - Ruote alto profilo Mavik - Cambio Shimano 600 (8 velocità). Misura 48...mi sa che è troppo piccolo per me!!!! Sono alto 1.70, proporzioni "normali"...oggi sono andato in un negozio di biciclette e come misura mi hanno suggerito un 51-52...dite che prendere il 48 è un errore? So che si può intervenire alzando la sella e allungando la pipa del manubrio...ma verrebbe una porcheria? Altrimenti al negozio aveva un telaio usato in Alluminio, riverniciato, su cui montare il resto. Prezzo 550-600 euro bici completa (cambio 8 velocità)... un po' troppo rispetto a quello che volevo spendere! Quella del mio collega la prenderei a 350-400...c'è una bella differenza! Dite che il 48 è piccolo? Aggiungo: ho cavallo 78 cm.
Ultima modifica di Sturmenstrudel : 15-06-2004 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in effetti 48 potrebbe essere piccolino ( è un "48 * 48 ? pedivelle montate lunghe mm? ) meglio sarebbe 50, ma dipende anche da quanto sei "a posto" specie con la schiena
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Domani durante la pausa pranzo la vado a vedere a casa del collega, che sta vicino allo stabilimento.
Facciamo una prova di posizione, così vediamo se ci posso star bene oppure no. Cosa intendi, kikki2, per essere "a posto" specialmente con la schiena? Da un punto di vista "clinico" non ho particolari problemi (a parte le ginocchia, cosa che mi ha spinto finora a stare con la sella molto alta, per poter distendere la gamba altrimenti ogni pedalata è uno scrocchio di ossa...).
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
prendendo un telaio + piccolo sarà anche + basso a livello di tubo di sterzo, non solo + corto e non sempre è agevole alzarlo quanto serve , come per la sella , specie se è del tipo ahead ; per cui potresti assumere un posizione leggermente + prona , magari anche plausibile se hai una certa elasticità della colonna
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ho visto la bici... e sono ancora più indeciso.
Effettivamente, così com'è, mi sembra piccola. Però forse alzando la sella e il manubrio, sostituendo la pipa con una più lunga, dovrei tornare alle proporzioni corrette (dopotutto è un triangolo, non è che si scappa!). Però è molto bella, tenuta molto bene. E il prezzo pure non è male... Uff....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.