|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Ciclisti del forum! Urge consiglio per bici da corsa usata!
Ciao a tutti, ciclisti e non!
![]() Negli ultimi due anni ho cominciato ad appassionarmi al ciclismo "praticato", e pur nella modestia delle mie prestazioni sento che la mountain bike che ho (quella verde della Esso, per intenderci) mi va un po' stretta. I miei amici hanno tutti la bici da corsa e in salita è tutta un'altra cosa: più leggera, meno attriti...insomma, ci si diverte di più perché si sprecano meno cavalli e si va più forte. Il problema è uno solo: il prezzo! Queste biciclette da corsa costano un patrimonio, anche senza andare su oggetti particolarmente tecnici. Visto che non è che ci faccio chissà quanti km, non ci volevo spendere troppo, e sto pensando a prendermene una usata. Ho trovato, chiacchierando al lavoro, una bici da corsa abbordabile: il padrone (il magazziniere) chiede intorno ai 400 Euro. E' una Fondriest di qualche anno fa (di preciso non lo so), pesa 10,5 Kg (lui la cambia per prenderne una più leggera), dietro come rapporto più leggero ha il 26, ha il cambio sulle leve dei freni, è tenuta molto bene (a suo dire, non l'ho vista). Ora, io sono un ignorante totale, quindi vorrei sapere da voi esperti quali sono i particolari importanti da valutare, e se il prezzo è onesto oppure no. Grazie a tutti per il consiglio, buona pedalata! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Ciclisti del forum! Urge consiglio per bici da corsa usata!
Quote:
Mi spiego: 1)Guarnitura 2)Pedivelle 3)Pedali 4)Movimento centrale 5)Deragliatore 6)Cassetta e pignoni 7)Parallelogramma 8)Freni 9)Sella e reggisella 10)Tipo di telaio e soprattutto tipo di tubi (in quale acciaio, se in acciaio, oppure carbonio od alluminio), e tipo di saldatura. 11)Cerchi 12)Mozzi 13)Forcella anteriore Direi che c'è tutto...tieni conto che con 400€ devi prendere un buon usato, non ce n'è... Ciao P.S.: chiedi quanti km ha fatto quella bici e se ha fatto incidenti (soprattutto se il telaio è in alluminio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Ammazza, si deve prendere un giorno di ferie per rispondere a tutte ste domande!!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Che ne pensate della Wilier Escape Xenon? Costa 800€, ma sinceramente vorrei una bici da non cambiare mai più e che duri.
Ultima modifica di squall01 : 11-06-2004 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
anche io volevo andare a fare un giro domani per vedere di una bici...
sono indeciso se prendere una mountain bike o una da corsa, visto che non vado mai sullo sterrato... qual è il budget per prenderne una di medio livello? consigli su qualche marca?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ti dico che nuova meno di 600-700€ non ne trovi. Io ne dovrei prendere una abbastanza buona e viene sui 800€, un Wilier. Poi se vuoi una Pinarello o una Bianchu vai su di MOLTOOOO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma siamo così pochi ad amare il ciclismo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Sicuramente la prima cosa da valutare prima dei componenti è l'usura, controlla bene la bici, gomme, cerchi e soprattutto cambi e catena perchè se i componenti sono di marca e in lega è roba che si consuma facilmente, specialmente le corone anteriori!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Di dove sei?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosco quella bici, ma dal nome desumo che monti il gruppo Campagnolo Xenon, che è il gruppo entry level della Campagnolo...certo, bisogna vedere anche gli altri componenti...se magari mi fornisci un link diretto al modello potrei dirti di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia, ma sei un distruggi bici, che ci fai? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie mille. Vai sul sito Wilier.it, poi sezione ITA, e sezione Prodotti. Nella lista scorrevole di bici la trovi sulla destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio sempre valido è quello dell'acquisto dell'usato, se te ne intendi un minimo fai buoni affari, tieni conto che nelle bici c'è una svalutazione tremenda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo non me ne intendo, e per non farmi gabbare preferirei un nuovo. Anche perchè per molti anni sarà la mia unica bici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
QUI trovi una brevissima descrizione della bici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.