Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2024, 23:12   #861
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da fastweb/wind da 80 mhz come vodafone, sono fortunati gli inglesi che ne hanno 100!
E vuol dire che sono sfortunato io e tutti quelli come me che ne hanno 60mhz. Con 80mhz sulla N78 andrei ancora meglio e sempre senza necessità di fare nessun accrocco!

Resta il fatto che sono due prove fatte con due reti diverse. Non fanno comunque testo. Se avessi fatto anche l'inverso (wind con antenne e vodafone senza antenne) avrebbe già più senso. Se poi non intendevi che rappresentassero un test comparativo ma solo dimostrativo di ogni setup a se stante ok, ma io avevo detto altro, mirando a valutare la (dubbia) validità delle antenne in rapporto a costo/beneficio. Io resto del parere (e non solo mio ma molti lo dicono) che le antenne specie per il 5g non siano molto performanti anche in funzione della dispersione del segnale lungo il cavo e che quindi siano una spesa quasi inutile rispetto ad buon router indoor messo in una posizione ottimale.

Quote:
Si trovano ancora ma è più complicato devi andare a trovare un inglese che te ne venda uno, pagare spedizione + dogana ecc.ecc. o ancora peggio in cina.
molto più comodo amazon, paghi i 4-500 il giorno dopo ti arriva, apri la scatola, con due viti lo fissi sul palo colleghi il cavo e sei a posto.
400 Euro ed hai un'unità esterna (ZTE 889) con router/AP interno compreso. Vedi tu...

Adesso tu dirai dove voglio arrivare col mio discorso... semplicemente a confutare la tesi, tua e di altri quì, che le antenne 5G siano determinanti in confronto a un buon router indoor posizionato in modo ottimale e con BTS a vista o comunque senza ostacoli interposti. Io sostengo che non sia così.

Ultima modifica di El Roy : 03-04-2024 alle 23:19.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 00:01   #862
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
E vuol dire che sono sfortunato io e tutti quelli come me che ne hanno 60mhz.
pensa che la mia alla quale mi collego è ancora a 40mhz nonostante sia windtre/fastweb però tutto sommato ho risultati soddisfacenti
Old 04-04-2024, 05:19   #863
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
El roy non ce da sostenere nulla, tutti i test già fatti indicano che si ottengono comunque ottime prestazioni, poi gd350 è un appassionato e prova prova e testa, in upload comunque credo abbia un buon boost, io a 4km vado a 10....con indoor

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 05:34   #864
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E vuol dire che sono sfortunato io e tutti quelli come me che ne hanno 60mhz. Con 80mhz sulla N78 andrei ancora meglio e sempre senza necessità di fare nessun accrocco!
come ho detto sono installazioni abbastanza recenti.
Quote:
Resta il fatto che sono due prove fatte con due reti diverse. Non fanno comunque testo. Se avessi fatto anche l'inverso (wind con antenne e vodafone senza antenne) avrebbe già più senso.
In questo periodo ho altro da fare, ma in futuro può essere che faccia la prova.
Quote:
Io resto del parere (e non solo mio ma molti lo dicono) che le antenne specie per il 5g non siano molto performanti anche in funzione della dispersione del segnale lungo il cavo e che quindi siano una spesa quasi inutile rispetto ad buon router indoor messo in una posizione ottimale.
400 Euro ed hai un'unità esterna (ZTE 889) con router/AP interno compreso. Vedi tu...
E questo è vero..
E' fisica, quindi ci sono dati certi che dimostrano il decadimento di un segnale su un cavo al variare della frequenza.
Per ovviare a questo problema, chi si vuole spendere 400 euro si prende un 5103 poi lo apre e lo mette dentro un EPNT-2 ed ottiene un oggetto che a detta di chi lo ha provato, è superiore come ricezione al 889.

Quote:
semplicemente a confutare la tesi, tua e di altri quì, che le antenne 5G siano determinanti in confronto a un buon router indoor posizionato in modo ottimale e con BTS a vista o comunque senza ostacoli interposti. Io sostengo che non sia così.
La mia non è vista è a 4.2 km e c'è un paese di mezzo.
Nonostante questo con forse 300 euro ho realizzato due setup uno senza antenne e uno con antenne che utilizzano la stessa bts, ma di due operatori differenti che quindi posso usare quello che mi da le maggiori prestazioni, ed attualmente è quello che usa le antenne esterne.
Tu non hai mai provato ad usare le antenne esterne ma dici che non servono a nulla e come ho sempre detto ogni setup è un caso a se e inoltre io consiglio sempre di provare prima senza antenne poi valutare i risultati ottenuti e quindi valutare se provare con antenne esterne o no.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 18:52   #865
El Roy
Bannato

Quote:
come ho detto sono installazioni abbastanza recenti.
Quindi molto più performanti di quelle già in uso da anni, perdipiù è vodafone che notoriamente è la più veloce in 5g quindi il beneficio dell'antenna è tutto da dimostrare.
Non dico che l'antenna non serva a nulla ma solo che la spesa (anche fosse minima) non vale l'impresa. E' semplicemente un mercato gonfiato quello delle antenne per la telefonia mobile.

Quote:
In questo periodo ho altro da fare, ma in futuro può essere che faccia la prova.
No perché mi avevi risposto che erano in prima pagina quando io ti avevo chiesto le comparative... potevi rispondermi prima così e non avrei insistito. Che poi se l'antenna è la stessa basterebbe invertire le sim...

Rimane sempre il fatto che non serva rincorrere la velocità massima raggiungibile ma quella che si ritiene minima per poter operare in modo decente in base alle proprie necessità. Se in casa ci si collega in 4-5 utenti per vedere streaming in 4k più uno che naviga e uno che scarica tutto contemporaneamente allora ci vuole una bella gigabit (possibilmente illimitata). Se si naviga e si scarica giusto il necessario ogni tanto ma quelle due tre volte non vuoi andare a 30 mbit/s, già superato i 2-300 mbit/s ci si può ritenere soddisfatti e riuscire a fare tutto in minuti o un'oretta al massimo, rispetto a giornate intere. E' tutto relativo.
Quì non spieghiamo come battere i record ma come navigare almeno al livello di una FTTC (a volte pure di qualche FTTH) con il 5G.

Ultima modifica di El Roy : 04-04-2024 alle 19:09.
Old 04-04-2024, 19:33   #866
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi molto più performanti di quelle già in uso da anni, perdipiù è vodafone che notoriamente è la più veloce in 5g quindi il beneficio dell'antenna è tutto da dimostrare.
Non dico che l'antenna non serva a nulla ma solo che la spesa (anche fosse minima) non vale l'impresa. E' semplicemente un mercato gonfiato quello delle antenne per la telefonia mobile.
Eh bè, dipende da quello che si vuole ottenere, se collegato il router la velocità non ti soddisfa che fai ?
Quote:
No perché mi avevi risposto che erano in prima pagina quando io ti avevo chiesto le comparative... potevi rispondermi prima così e non avrei insistito. Che poi se l'antenna è la stessa basterebbe invertire le sim...
Eh vabbè è per fare due chiacchere !
A giorni dovrebbe arrivare la nuova sim vodafone mobile confort, magari dato che devo spostare un pò di router in tale occasione, magari provo !
Quote:
Rimane sempre il fatto che non serva rincorrere la velocità massima raggiungibile ma quella che si ritiene minima per poter operare in modo decente in base alle proprie necessità. Se in casa ci si collega in 4-5 utenti per vedere streaming in 4k più uno che naviga e uno che scarica tutto contemporaneamente allora ci vuole una bella gigabit (possibilmente illimitata). Se si naviga e si scarica giusto il necessario ogni tanto ma quelle due tre volte non vuoi andare a 30 mbit/s, già superato i 2-300 mbit/s ci si può ritenere soddisfatti e riuscire a fare tutto in minuti o un'oretta al massimo, rispetto a giornate intere. E' tutto relativo.
Quì non spieghiamo come battere i record ma come navigare almeno al livello di una FTTC (a volte pure di qualche FTTH) con il 5G.
Bé oggi ho provato a lavorare da casa con la sim vodafone e si va già nolto meglio rispetto a postemobile, sia di ping sia di velocità, quindi più ne ottengo meglio è.
I segnali sono ottimi, la stabilità pure avanti così !
Old 04-04-2024, 21:23   #867
El Roy
Bannato

Quote:
Eh bè, dipende da quello che si vuole ottenere, se collegato il router la velocità non ti soddisfa che fai ?

Eh vabbè è per fare due chiacchere !
A giorni dovrebbe arrivare la nuova sim vodafone mobile confort, magari dato che devo spostare un pò di router in tale occasione, magari provo !

Bé oggi ho provato a lavorare da casa con la sim vodafone e si va già nolto meglio rispetto a postemobile, sia di ping sia di velocità...
Caspita, una connessione 5g che va meglio di una connessione 4G (postemobile)... non l'avrei detto

Ok ma mettere una sim Alpsim non sarebbe stato meglio visto che con 2 sim paghi uguale per avere meno giga. Tanto da come tu dici basta avere un router con antenne esterne... non conta qual'è l'operatore di appartenenza, o non è più così

In tutta franchezza io credo che le velocità che avevi raggiunto col più performante 5103EV1 erano già ottime. Poi hai preso quel catorcio del V2 e visto che andava una schifezza gli hai dovuto mettere le antenne per giustificare un acquisto sballato e farlo andare in modo decente. Sarebbe stato un acquisto azzeccato se ti fossi limitato al primo, così diventa solo un esercizio di stile che non è lo scopo di questo thread. Mi dispiace doverlo dire ma è così, né più né meno. Secondo me lo scopo è spendere il meno possibile per una connessione 5G decente. Col primo setup ci eri dentro, andando oltre diventa altro... niente e nessuno ti vieta di farlo ma non facciamo passare per quello che non è... una corsa al gigabit.

Al netto del fatto tuo specifico che per questioni di fortuna, abilità nell'acquistare o su consigli di altri hai risparmiato, ma stai dando il messaggio: in condizioni normali basta spendere una bella cifra e dopo diverse prove con accessori ed apparati acquistati avrete una connessione 5g bella veloce... e grazie. Non è che ci voglia tutta questa scienza per arrivarci. Oppure la seconda ipotesi è che vuoi fare lo sborone. Scusa eh...

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 02:25.
Old 05-04-2024, 09:14   #868
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Caspita, una connessione 5g che va meglio di una connessione 4G (postemobile)... non l'avrei detto
L'utilizzo di un simil desktop remoto e vpn, non necessitano di centinaia di gigabit, ma di una buona connessione a bassa latenza.
Quote:
Ok ma mettere una sim Alpsim non sarebbe stato meglio visto che con 2 sim paghi uguale per avere meno giga. Tanto da come tu dici basta avere un router con antenne esterne... non conta qual'è l'operatore di appartenenza, o non è più così
Alpsim rivende sim business, se hai modo di intestarne una ad una partita ivala puoi avere a meno
Dovrebbe arrvarmi a giorni la sim vodafone mobile confort, giga illimitati ( pare siano 2tb) e no FUP.

Quote:
In tutta franchezza io credo che le velocità che avevi raggiunto col più performante 5103EV1 erano già ottime. Poi hai preso quel catorcio del V2 e visto che andava una schifezza gli hai dovuto mettere le antenne per giustificare un acquisto sballato e farlo andare in modo decente. Sarebbe stato un acquisto azzeccato se ti fossi limitato al primo, così diventa solo un esercizio di stile che non è lo scopo di questo thread. Mi dispiace doverlo dire ma è così, né più né meno. Secondo me lo scopo è spendere il meno possibile per una connessione 5G decente. Col primo setup ci eri dentro, andando oltre diventa altro... niente e nessuno ti vieta di farlo ma non facciamo passare per quello che non è... una corsa al gigabit.
Per favore rileggi attentamente quanto ho scritto precedentemente:
Quote:
Un 5103ev1 preso nel periodo in cui non se lo filava nessuno e se ne trovavano migliaia online e che quindi costava meno di un 4g, che ho preso per usarlo senza antenne, questo valutando attentamente il fatto che ha antenne interne che performano bene e se vuoi quattro antenne esterne buone ci vanno 250-300 euro, quindi assolutamente non conviene mettercele.
Quindi è stato preso per essere usato senza antenne non ho cambiato idea dopo...
Poi un 5103ev2 preso grazie al consiglio di sup3emo, che è dotato di antenne interne meno performanti, ma nel contempo ha due prese di antenna esterne, quindi avendo trovato due ottime antenne su subito . it ad un ottimo prezzo ho realizzato il setup esterno.
calcola che i due setup mi saranno costati forse 300 euro per entrambi.
Quote:
Al netto del fatto tuo specifico che per questioni di fortuna, abilità nell'acquistare o su consigli di altri hai risparmiato, ma stai dando il messaggio: in condizioni normali basta spendere una bella cifra e dopo diverse prove con accessori ed apparati acquistati avrete una connessione 5g bella veloce... e grazie. Non è che ci voglia tutta questa scienza per arrivarci. Oppure la seconda ipotesi è che vuoi fare lo sborone. Scusa eh...
Ma di nuovo, ti invito a rileggere quanto scritto precedentemente, tu consigli di andare su amazon prendere un router esterno a 400 euro e via andare, io con 300 euro ne ho presi due uno singolo adattato da uso esterno e uno con antenne esterne.
Ed è questo, secondo me, che dovrebbe essere lo spirito e lo scopo di un tread chiamato come ottenere una ottima connessione 5g, mostrando come uscendo dai luoghi comuni, si possono ottenere ottimi risultati, un tread con scritto vai su amazon e prendi un router esterno, non avrebbe senso.
Ho anche spiegato che in diversi (soprattutto inglesi) prendono un 5103 lo aprono e lo mettono dentro un epnt-2 che a detta loro permette di avere un segnale migliore.
Quindi non mi sembra proprio di aver dato il messaggio che chi più spende più va veloce.

Dimenicavo...
Fastweb passerà su rete vodafone !

Ultima modifica di gd350turbo : 05-04-2024 alle 09:44.
Old 05-04-2024, 09:51   #869
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Il bello è che fra non molto Vodafone diventa Fastweb che ne sfrutterà anche l'infrastruttura ma con la politica di Fastweb molto più chiara e seria, almeno rispetto a quei cioccolatai di Vodafone e Poste Mobile, per non parlare di Tim, con Windtre e Iliad giusto un gradino su.
Vodafone è stata acquisita da Swiss Comm, Fastweb è stata assorbita nel gruppo per poter potenziare l'infrastruttura di rete oltre che sfruttare le licenze acquisite nelle aste, non è che Vodafone diventa Fastweb. E nemmeno la politica sarà quella di Fastweb, ma sarà la politica di Swiss Comm.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 10:15   #870
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Niente da fare, sembra sia troppo difficile capire che Vodafone non esiste più, non esistono più i punti vendita Vodafone da oltre un anno, è rimasto solo qualche punto in qualche grosso centro commerciale ma spariscono in fretta anche quelli, e il 190 che presumibilmente sparirà anche quello. Come sparirà la politica Vodafone visto che Vodafone stessa non esiste più si è polverizzata, dissolta, smaterializzata, morta e sepolta, defunta, estinta
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 11:03   #871
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Quindi wind3 perde parte delle licenze del 5G (gli tolgono 20Mhz sulla N78) per darla a vodafone?
Questo non lo so spero di no !
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mio pensiero....secondo me si rovineranno entrambe le reti: wind3 (se così fosse) andrà meno in velocità per via dello spettro in meno (ma forse si libera dei clienti sulla sua rete e si bilancerà la cosa).
Se si userà la rete vodafone si avrà maggior velocità ma saranno presenti cap di velocità e limiti sul consumo dei giga giornalieri....(per non parlare delle rimodulazioni)
Mah, anche questo è tutt'ora un mistero, tra un anno quando ci sarà la chiusura effettiva di vodafone, vedremo.
Old 05-04-2024, 11:04   #872
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Niente da fare, sembra sia troppo difficile capire che Vodafone non esiste più, non esistono più i punti vendita Vodafone da oltre un anno, è rimasto solo qualche punto in qualche grosso centro commerciale ma spariscono in fretta anche quelli, e il 190 che presumibilmente sparirà anche quello. Come sparirà la politica Vodafone visto che Vodafone stessa non esiste più si è polverizzata, dissolta, smaterializzata, morta e sepolta, defunta, estinta
Io ho appena ordinato una sim vodafone mobile confort, il contratto è di due anni vedremo cosa succederà tra un anno, se verrà mantenuto fino alla scadenza o se cambierà.
Old 05-04-2024, 12:54   #873
El Roy
Bannato

Quote:
L'utilizzo di un simil desktop remoto e vpn, non necessitano di centinaia di gigabit, ma di una buona connessione a bassa latenza.
Allora ti do una notizia: ci vuole la fibra! Non si direbbe visto che fai la corsa al gigabit. Ti contraddici continuamente.

Quote:
Alpsim rivende sim business, se hai modo di intestarne una ad una partita ivala puoi avere a meno
Dovrebbe arrvarmi a giorni la sim vodafone mobile confort, giga illimitati ( pare siano 2tb) e no FUP.

Per favore rileggi attentamente quanto ho scritto precedentemente:
Ho capito bene tutto, non ti preoccupare... forse sei tu che fai finta di non aver capito.

Vedi, tutte cose a tuo uso e consumo, lontanissime dal mainstream cioè dalla raggiungibilità (e forse anche dalle esigenze) da parte del 99% degli utenti. A che serve se non a dimostrare che vuoi essere il migliore rispetto alla massa?

A parte che io non ho detto di comprare un router da 400 euro. Era riferito a te e a chi avesse voglia di spendere quelle cifre RISPETTO AD ACCROCCHI CON ANTENNE ma NON lo consigliavo certamente. Io sto cercando di far capire che un buon router interno (preso dove cavolo pare a chiunque, meglio se usato a poco ovviamente) anche in condizioni (di posizionamento rispetto alla BTS) pessime basta e avanza, quindi proprio il contrario.

Del resto anche tu dopo che hai letto il mio post dove dicevo che avevo preso uno zyxel 5103EV1 su aliexpress a poco più di 120 euro ti sei fiondato a comprarne uno, e bastava quello per un utente normale che vuole un solo router e una sola linea. Quindi sai bene di dire una cavolata quando dici che consiglio di spendere di più... e cacchio io vado dicendo L'ESATTO CONTRARIO.

Stai cercando di arrampicarti sugli specchi pur di non dire che tutto quello che fai è solo per avere il massimo della velocità rispetto agli altri utenti e mostrarlo.

Quote:
Dimenicavo...
Fastweb passerà su rete vodafone !
Appunto, il problema non è per chi ha Fastweb che può solo migliorare, è per chi ha vodafone che non sa che fine faranno le sue offerte!

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 13:15.
Old 05-04-2024, 13:09   #874
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ho capito bene tutto, non ti preoccupare... forse sei tu che fai finta di non aver capito.
Okey hai ragione tu !
Old 05-04-2024, 14:14   #875
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Allora ti do una notizia: ci vuole la fibra! ....
E chi non c'e l'ha cosa fa? si "attacca al trolley"?

Alla fine, se non hai la fibra, scegli la connessione migliore che puoi, o con il rapporto qualità - prezzo migliore, le varie FWA non è che siano migliori delle connessioni 4G a prescindere, dipende dall'infrastruttura e dalla saturazione del punto di accesso.
E, se si pensa a Starlink, direi che è peggio come reattività.
Old 05-04-2024, 16:05   #876
El Roy
Bannato

Quote:
Okey hai ragione tu !
Certo, troppo comodo uscirsene così!

Piuttosto, a proposito di test farlocchi o comunque poco comparativi, va tolto dalla prima pagina quel test fatto su fast.com con download speed a 1200Mbit/s... qualcuno più sgamato lo ha già detto che non può essere reale su un modem con porte LAN/WAN da 1gbit... altrimenti rischiamo di farci una figura da cioccolatai con chi entra e se ne accorge.
Old 05-04-2024, 16:13   #877
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
E chi non c'e l'ha cosa fa? si "attacca al trolley...
Se uno mi dice che vuole bassissima latenza in mobile che gli devo rispondere...
Old 05-04-2024, 16:14   #878
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
E chi non c'e l'ha cosa fa? si "attacca al trolley"?

Alla fine, se non hai la fibra, scegli la connessione migliore che puoi, o con il rapporto qualità - prezzo migliore, le varie FWA non è che siano migliori delle connessioni 4G a prescindere, dipende dall'infrastruttura e dalla saturazione del punto di accesso.
E, se si pensa a Starlink, direi che è peggio come reattività.
Perfettamente d'accordo.
Vi seguo costantemente da giorni ed un thread favoloso anche quando la dialettica si accende.
Beh anch'io, ripeto da grande profano,sto scegliendo la soluzione con il miglior rapporto prezzo/qualità e nel mio caso ritengo una connessione probabilmente 5G,con Fastweb.
Perché dovrei spendere circa 30 euro al mese per una FWA che quasi sempre se recedo dal contratto chiedono altri soldi e che , vedi TIM, avrei massimo 30 , Mbs?
Scusate per il piccolo OT.
Alla prossima richiesta di aiuto e consiglio, sicuramente fra pochi giorni.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 16:59   #879
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo.
Vi seguo costantemente da giorni ed un thread favoloso anche quando la dialettica si accende.
Beh anch'io, ripeto da grande profano,sto scegliendo la soluzione con il miglior rapporto prezzo/qualità e nel mio caso ritengo una connessione probabilmente 5G,con Fastweb.
Perché dovrei spendere circa 30 euro al mese per una FWA che quasi sempre se recedo dal contratto chiedono altri soldi e che , vedi TIM, avrei massimo 30 , Mbs?
Scusate per il piccolo OT.
Alla prossima richiesta di aiuto e consiglio, sicuramente fra pochi giorni.
Infatti il 5g può essere una validissima alternativa (per scelta o necessità) della fibra soprattutto in chiave economica se non si hanno pretese di giga illimitati e latenza bassissima (cose a totale appannaggio delle fibra, purtroppo). Ma se ne può ricavare una connessione che nella maggioranza dei casi è più che soddisfacente per un'utenza normale e soprattutto senza svenarsi, visto che il costo dei router sta pure scendendo. Se poi si va sull'usato ce se lo ripaga in pochissimo tempo.

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 17:01.
Old 05-04-2024, 17:50   #880
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
tutto quello che fai è solo per avere il massimo della velocità rispetto agli altri utenti e mostrarlo.
Scusa ma lo farebbero tutti, si cerca sempre di spremere il massimo possibile...

In prima pagina mi pare ci siano 5103v1 + fastweb e 5103v2 + antenna + vodafone.
Visto che i router sono nella stessa posizione sarebbero interessanti anche le prestazioni sugli "incroci" (capisco però che è un lavoraccio ):

5103v1 + antenna + fastweb
5103v1 + vodafone
5103v1 + antenna + vodafone
5103v2 + vodafone
5103v2 + fastweb
5103v2 + antenna + fastweb.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian