|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
con antenna rsrp -91(b3 monobanda tim) senza antenna -107 il sole e la luna...speedtest da 100/30 passa a 25/5 Ultima modifica di lattanzio : 20-03-2024 alle 05:01. |
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Probabile, da linea fissa li pingo sui 22ms, più o meno la latenza generale che ho verso la germania. comunque se cerchi l'ip tramite quei siti che ti indicano anche la posizione geografica risultano a toronto/canada. Ci sono altri servizi che bloccano ads e malware es. AhaDNS (ahadns.com) però sono rivolti a router che supportano i Dns-over-Https o Dns-over-Tls ed ancora non ho visto router LTE/5G in grado di usarli. es. l'indirizzo (DoH) dei dns filtrati dalle liste OISD è: https://blitz.ahadns.com/1:1 esiste anche una versione ipv4: 5.2.75.75 <- è nei paesi bassi. però non so cosa blocca, con questo dns le pubblicità nelle app free su smartphone/tablet etc. rimangono... |
|
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, so benissimo che un set di antenne mi cambierebbe la vita ma essendo una soluzione temporanea finchè non compro una cpe esterna, non ho nessuna intenzione di spendere tutti quei soldi per un paio di antenne che poi sono destinate alla discarica, visto che poi difficilmente riuscirei rivenderle ormai sono un oggetto di scarso interesse con il 5G. Piuttosto tengo i soldi in tasca ora, e li uso poi per comprare una cpe migliore.
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente dopo aver inserito i DNS direttamente sul router sia IPv4 che IPv6 risultavano attivi nel router ma Chrome usava il protocollo sicuro suo integrato, è bastato metterlo su off ed è andato al primo colpo Per adesso latenze e velocità inalterate quindi ottimo, ho acceso la smartTV e mi sono fiondato su Infinity che è partito immediatamente con il programma senza pubblicità, e dire che avevo perso settimane per fare la stessa cosa tramite ip uno ad uno messi a mano sul parental control del router!! quando bastava un click... grazie ancora! Ora li testo per qualche giorno per vedere se fila tutto liscio, ma così a prima vista sembra di sì |
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#688 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io uso i buon vecchi adblocker e mi trovo bene. Qualche sito se ne accorge e rompe le scatole ma in genere non ho particolari problemi. Per i DNS non intendo cambiare quelli di google che sono sempre i più affidabili. Li metto sempre sul router e sto a posto.
|
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Si, difficile che i dns google vadano offline, peccato per il resto, come la registrazione di dati privati sulla navigazione, preferisco dns con policy "no log" delle queries. |
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti.
Sto aggiungendo una connessione 5G Wind in ufficio dato che non siamo coperti da FTTH. Come router ne volevo uno da esterno e credo che i più gettonati siano lo ZTE MC889 e lo Zyxel NR7101. Sarei orientato su quest'ultimo: controindicazioni a parte il prezzo?
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito quasi tutti noi conosciamo solo quelli più "famosi", per fare degli esempi sui più utilizzati google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Cloudflare 1.1.1.1 e 1.0.0.1 OpenDNS 208.67.220.222 e 208.67.220.220 e via così con tutti gli altri servizi che offrono dns.... e vengono sempre utilizzati questi e basta dal 99% delle persone ma questi sono solo quelli che si trovano in qualsiasi sito che tratta l'argomento, nei blog tipo Aranzulla, nei manuali per i settaggi e così via, e purtroppo non è una buona cosa quando tutto il mondo usa lo stesso dns perchè alla lunga diventa come una bts satura, e tutti gli altri non si sa nemmeno che esistono quando magari sono più veloci o permettono filtri mirati per le proprie esigenze negli anni li ho provati quasi tutti, per mesi e mesi, alla fine differenze di velocità o latenze non ne ho mai viste di eclatanti, più o meno sono tutti lì, la differenza invece c'è sul traffico bloccato, quella eccome se c'è poi se posso permettermi un consiglio per esperienza diretta prima di chiudere il discorso, quasi tutti facciamo 2 errori grossolani a mio parere il primo è quello di mettere i dns IPv4 senza nemmeno curarci di quelli IPv6 e non mi dilungo oltre, si aprono le impostazioni di rete e nemmeno si guarda la sezione IPv6 ma andava bene così 10-15 anni fa, ora non più, stessa cosa per il router, quanti effettivamente vanno poi a settare gli IPv6? il secondo più che un errore è uno stratagemma per avere meno problemi di caduta nel caso un servizio vada offline, cosa che è tutt'altro che rara, cioè fare un misto di due servizi che vanno bene per il nostro caso utilizzando uno come primario e l'altro come secondario, ad esempio e solo per esempio, se abbiamo individuato che il miglior dns per noi è uno di quelli cloudfare e vogliamo poi abbinarlo all'affidabilità di quello google si può fare così dns primario IPv4 1.1.1.1 dns primario IPv6 2606:4700:4700::1111 dns secondario IPv4 8.8.8.8 dns secondario IPv6 2001:4860:4860::8888 ripeto solo un esempio, ma così facendo credo di aver avuto problemi di dns una sola volta durante il covid (che è tutto dire) negli ultimi 10 anni come minimo, di solito prima li provo un mese o due in solitaria per vedere se sono affidabili e se veramente fanno quello che promettono, poi se non vanno offline un giorno sì e uno no e funzionano, allora a quel punto sostituisco il dns secondario con il dns primario di un'altro servizio di mio gradimento, come l'esempio messo qui sopra tanto per intenderci |
|
|
|
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le mie esigenze proverei prima senz'altro l'MC889, ma essendo per un ufficio e quindi presumo per lavoro, allora andrei prima a provare lo zyxel, nel qual caso attenzione fra 7101 e nebula 710, ti consiglio se sei interessato all'acquisto di andare a dare un'occhiata alle differenze nel sito ufficiale zyxel, sopratutto proprio per uso come il tuo |
|
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho guardato le specifiche del Nebula rispetto all'NR7101 e non mi sembrano particolarmente incisive a parta una differenza sulla gestione 4G della quale, però, non ho trovato dettagli. Alla fine ho preso il Nebula che la gestione da remoto è interessante. Ho notato che esiste anche il 7102 ma da una velocissima ricerca viene etichettato, per il momento, come meno stabile del 7101. Lunedì arriva: vedremo come và.
Ultima modifica di TRUTEN : 21-03-2024 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
ammazza, ho fatto appena in tempo a rispondere... complimenti per la reattività
poi se sei così cortese, facci sapere oltre a come va anche se effettivamente hanno implementato l'aggregazione delle bande 5G con l'ultimo firmware, sono molto interessato anch'io all'acquisto di una cpe prossimamente, grazie! |
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione qui purtroppo è tragica (fttc 20/1 Grazie EDIT: Si certo. Se posso fornire un feedback e/o info più che volentieri.
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inutile che ci illudiamo più di tanto: i dati che passano per la rete vanno sempre in mano a qualcuno, e allora preferisco che sia qualcuno che conosco e di cui fondamentalmente mi fido. Parli con una persona che metterebbe le telecamere dappertutto per una questione di sicurezza, se ci fosse metterei anche il riconoscimento facciale obbligatorio collegato alle autorità h24 per sapere come si muove la gente specie i criminali, visto che ormai viviamo in un mondo pieno di gente di m. Ultima modifica di El Roy : 21-03-2024 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
1mobile ha pubblicato le nuove offerte 5G su rete Vodafone.
- Speed 5G 120 - 120 Gb - 7.90€/mese - Speed 5G 200 - 200 Gb - 9.90€/mese Inoltre è possibile attivare l'offerta 5G sulla propria offerta, attivando una opzione a 0.99€/mese. Non sono dichiarate le velocità, da speedtest degli utenti si hanno sui 500 mbps, quindi sembra senza Cap. EDIT - Aggiornate offerte in pag.1, inserendo anche Vodafone bronze.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 21-03-2024 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Velocità basse, sui 30 mbps. Mi sa che l'emissione è orientata sull'altra valle, peccato.
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
oggi arriva la SIM a turbo....e si gode!
|
|
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.