Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2024, 11:29   #13141
anonimizzato

Ho mollato Yakuza Like a Dragon dopo 24 ore e metà gioco perchè non mi stavo più assolutamente divertendo anzi, con rammarico perchè la storia mi stava anche piacendo ma: gameplay, combat system, ripetitività e cringe mi hanno ucciso.

Ora non saprei cosa giocare, nell'ultimo periodo sono diventato sempre più refrettario al gaming nonchè estremamente esigente nella selezione dei titoli.

L'ultimo che ho finito è Lies Of P, ottimo Souls Like anche se non mi ci sono divertito appieno purtroppo.

Mi piacerebbe da voi qualche consilgio su titoli interssanti (anche vecchi) da recuperare non troppo lunghi con un buon comporato tecnico e storia.

Considerate che ho già giocato a tutto o quasi sia "Mainstream" e/o esclusive PS, es: GoW, Last of us, Spiderman, Horizon, Ghost of tsushima.

Mi intriga l'ultimo Prince of Persia ma per 50€ al momento non se ne parla.

Ho sia PS5 che XBOX Series S.

Gioco anche a titioli da 200h e più (come Elden Ring platinato o BG3 finito anch'esso) ma per quello aspetto il DLC di ER.

Avevo provato 1 oretta FF7 Remake ma non mi aveva convinto del tutto e l'ho lasciato li? Ci riprovo?

Non so veramente cosa giocare.

Ultima modifica di anonimizzato : 25-02-2024 alle 11:32.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 12:05   #13142
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ho mollato Yakuza Like a Dragon dopo 24 ore e metà gioco perchè non mi stavo più assolutamente divertendo anzi, con rammarico perchè la storia mi stava anche piacendo ma: gameplay, combat system, ripetitività e cringe mi hanno ucciso.

Ora non saprei cosa giocare, nell'ultimo periodo sono diventato sempre più refrettario al gaming nonchè estremamente esigente nella selezione dei titoli.

L'ultimo che ho finito è Lies Of P, ottimo Souls Like anche se non mi ci sono divertito appieno purtroppo.

Mi piacerebbe da voi qualche consilgio su titoli interssanti (anche vecchi) da recuperare non troppo lunghi con un buon comporato tecnico e storia.

Considerate che ho già giocato a tutto o quasi sia "Mainstream" e/o esclusive PS, es: GoW, Last of us, Spiderman, Horizon, Ghost of tsushima.

Gioco anche a titioli da 200h e più (come Elden Ring platinato o BG3 finito anch'esso) ma per quello aspetto il DLC di ER.

Avevo provato 1 oretta FF7 Remake ma non mi aveva convinto del tutto e l'ho lasciato li? Ci riprovo?

Mi han parlato in modo entusiastico di Resident Evil 4
Old 26-02-2024, 10:19   #13143
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi

O sei maturato e non ti interessano più i giochi, o sei maturato e non ti interessano più le storie insulse dei videogiochi

Prova magari a fare qualcosa come mero passatempo, soprattutto molto, molto, molto poco story driven, non troppo guidato/a corridoio (tipo Palworld su Series S o No Man's Sky su PS5) o porti obiettivi alternativi tipo "gioco per platinare", magari segui una guida spoiler free, o come faccio io giocare senza aiuti (minimappa, gps, spesso hud) o con regole del tipo "non uccidere nessuno", nei giochi che lo permettono.

Yakuza Like a Dragon lo avevo provato sul Pass, poi acquistato in sconto su GOG e lo sto giocando ora, ma lo considero una sorta di serie TV, niente più... anche perché quello è, giochi 5 minuti ogni 30... se non ti prende la storia, i personaggi, ecc è inutile giocarlo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 10:58   #13144
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io che ho una buona tv 4k ma vecchiotta solo hdmi 2.0 e non voglio ancora pensionare, per collegarmi all'avr ho preso un estrattore 2.0 che mi fa pure da switch ( ha 4 ingressi hdmi )
FeinTech VSW04202 HDMI 2.0 Matrix Switch 4x1 HD-Audio Extractor 7.1 Dolby Atmos 4K 60Hz HDR CEC
Si trova tuttora su amazon a una 90ina di euro è un prodotto valido,io ci ho collegato ps5, pc, series x e lettore uhd dedicato, ho audio lossless verso l'avr e lato video sfrutto i 4k@60hz 4:4:4 senza problemi. E volendo questo ha anche uscita ottica e jack 3,5.
Lo hai provato solo come estrattore o anche come switch HDMI?
Funziona bene?

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sai se passa pure Atmos?
Credo che l'Atmos (almeno quello TrueHd loseless) possa passare solo tramite HDMI 2.1 eARC.
Almeno così mi è sembrato di capire dalle ricerche che ho fatto.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 11:40   #13145
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per come la so io basterebbe anche hdmi 2.0 per inviare segnale ATMOS, l'estrattore che ho è hdmi 2.0 ma sopra riporta pure atmos. ( Poi se millantano non so, ma la tedesca Feintech non è la cinesata di turno quindi penso di no )

Il problema è che l'avr, vecchiotto, non supporta atmos e dts+ ma si ferma al lossless non spaziale, ossia Dolby true hd e DTS- MA, infatti se seleziono traccia atmos da un media uhd me la legge come dolby truehd senza effetti avanzati spaziali.

Quindi a quanto so io un estrattore hdmi 2.0 manda il segnale atmos verso l'avr , mentre ARC no, perchè arc a quanto so ha dei limiti di banda al 5,1 compresso dolby digital o dts.

Io infatti ho preso un estrattore perchè il tv, valido ma con qualche anno di vita e hdmi 2.0 non ha earc ma arc ed ero limitato al 5.1 compresso verso avr.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 11:49   #13146
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Lo hai provato solo come estrattore o anche come switch HDMI?
Funziona bene?
Lo uso come switch, infatti nei 4 ingressi ci ho collegato lettore uhd dedicato, ps5, series x e pc e non ci sono problemi, però si deve disattivare il CEC su tutti i dispositivi e lavorare manualmente se no c'è il rischio che si incasini un poco.

A volte ha bisogno di essere spento e riacceso quando si passa da un contenuto hdcp 1.4 a uno 2.2 anche se dovrebbe switchare in auto, ma capita molto di rado e per me è un ottimo oggetto.

Quando lo presi ancora gli estrattori hdmi 2.1 non esistevano, e comunque ho tutti cavi hdmi 2.1 anche se forse sono ridondanti.

Essendo anche la tv hdmi 2.0 fa il suo dovere, ossia mi veicola audio senza perdita verso l'avr.

Chiaramente quando prima o poi passerò a un tv oled hdmi 2,1 con eArc, lo pensionerò l'estrattore perchè sarà eArc a fare quel lavoro, poi prima o poi pensionerò anche il sintoampli per uno hdmi 2.1 e allora lo farà il sintoampli il lavoro, ma mi scoccia buttare uno Yamaha che funziona benissimo, e che pagai anche parecchio ai tempi, per avere in più solo atmos e dts-x ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 28-02-2024, 12:40   #13147
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Finito The Last Of Us Parte 2... Mamma mia che giocone, bello bello ❤️

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2024, 17:01   #13148
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mi è già arrivato il messaggio di GameStop per il ritiro di final fantasy.

Bene, dopo vado. Un giorno di anticipo, ma vedevo foto del gioco a destra e a manca sui social, quindi era chiaro che il d1 di domani non fosse più tanto valido.

Speriamo non ci sia da ritirare tutto giù dalla rete ma solo una patch…
Old 29-02-2024, 08:02   #13149
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

Quoto
Old 29-02-2024, 11:20   #13150
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:

La remastered o l'originale?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:25   #13151
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Qualcuno sta aspettando Rise of the Ronin? Ho amato Ghost of Tsushima e questo titolo lo ricorda parecchio da quel che ho visto.

Vi convince? In caso qualcuno lo prenda al dayone sarebbe interessante avere un feedback
Old 29-02-2024, 11:37   #13152
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Qualcuno sta aspettando Rise of the Ronin? Ho amato Ghost of Tsushima e questo titolo lo ricorda parecchio da quel che ho visto.

Vi convince? In caso qualcuno lo prenda al dayone sarebbe interessante avere un feedback
Io l'ho preordinato da diverso tempo, Team Ninja ha sviluppato i due nioh quindi ho una certa fiducia ( tra l'altro anche gli storici ninja gaiden ) e son sempre loro che hanno sviluppato final fantasy origin stranger of paradise e hanno messo lo zampino anche in wo long.
Old 29-02-2024, 13:42   #13153
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
La remastered o l'originale?
Era inteso come generale, perché non lo avevo mai giocato. Comunque è la Remastered sulla PS5 giocato in modalità Prestazioni.

Old 29-02-2024, 13:49   #13154
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Era inteso come generale, perché non lo avevo mai giocato. Comunque è la Remastered sulla PS5 giocato in modalità Prestazioni.

Mi interessava capire se vale la pena buttare quei 10€ per fare l'upgrade alla vers ps5 visto che possiedo la vers ps4 e lo giocai su ps4 pro.
Old 29-02-2024, 15:42   #13155
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Mi interessava capire se vale la pena buttare quei 10€ per fare l'upgrade alla vers ps5 visto che possiedo la vers ps4 e lo giocai su ps4 pro.
Beh io non conosco la versione liscia, ma immagino che sulla PS4 Pro girasse a 30fps. Ecco, già l'incremento a 60fps per me basta per farmi fare l'upgrade.

Old 29-02-2024, 15:56   #13156
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Credo lo ricordi solo come setting però...

Da quello che ho visto credo sia più assimilabile ai precedenti lavori di Team Ninja (i due Nioh per dire).

Diciamo che mi aspetto più un gioco stile souls che stile GOT....
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 16:47   #13157
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Dai rumors che ho io sembra che sia sostanzialmente un nioh 3 rise of the ronin, ma ho amato i due nioh, quindi l'ho appunto preordinato.
Old 29-02-2024, 20:10   #13158
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io anche sono confuso, non credo sia un nioh like perché ha delle derivazioni di wo long nel CS, sembrerebbe un mezzo action ma open world, la cosa che però mi confonde è questa

Quote:
Affronta combattimenti avvincenti e accessibili
Dagli storici sviluppatori di Nioh e Ninja Gaiden, Rise of the Ronin offre combattimenti estremamente coinvolgenti ma accessibili, caratterizzati da livelli di complessità adeguati a ogni stile di gioco. Affronta i nemici con una selezione di armi corpo a corpo o resta a distanza grazie alle autentiche armi da fuoco dell'epoca.
Dalla scheda del gioco, immagino non sarà difficile quindi o comunque avrà un selettore
Old 01-03-2024, 07:55   #13159
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:

Sto cercando GoT, versione fisica, ma trovo solo a prezzi superiori ai 50 neuri...suggerimenti su dove acquistare?
Old 01-03-2024, 09:24   #13160
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Sto cercando GoT, versione fisica, ma trovo solo a prezzi superiori ai 50 neuri...suggerimenti su dove acquistare?
Credo tu stia parlando ovviamente della versione ps5 director's cut, quindi next gen e dlc isola IKI, perchè la versione ps4 retail si trova a meno, ma chiaramente se poi si deve spendere per gli upgrade 10+20 euro siamo li se non di più.

Purtroppo il prezzo di questo gioco retail si è mantenuto alto, perchè è uno dei capolavori presenti sulla console, e sia la patch next gen che il dlc valgono del tutto il prezzo, quindi retail si trova sempre a prezzi alti, e anche usato nei negozi se lo fanno pagare parecchio.

L'unica è monitorare i vari siti tipo baia, subito, vinted, temu o similari per vedere se qualcuno lo mette in vendita usato a prezzi un poco minori.

Ma il prodotto vale, quindi è difficile trovarlo a poco.

Io all'epoca preordinai la versione fisica ps4 e poi feci l'upgrade, ma chiaramente se uno non lo ha gli conviene prendere subito la versione giusta.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian