Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2024, 15:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...oid_index.html

Abbiamo aspettato un po’ di più a pubblicare questa recensione perché Samsung Galaxy S24 Ultra va capito, va utilizzato a fondo e soprattutto deve diventare davvero lo smartphone del quotidiano. È ancora il migliore Android in circolazione finora e l’Intelligenza Artificiale seppur acerba può far risparmiare tempo oltre che divertire. Ecco la recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:48   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
dopo ben 9 anni, dal galaxy s7 edge, samsung ha finalmente capito l'assurdità dei bordi curvi. Meglio tardi che mai
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:00   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
lato tecnico ormai la serie ultra é una garanzia, brava samsung
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:53   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
i 2 sensori tele quanto possono spingersi in macro?
Old 12-02-2024, 20:49   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
la one ui la ritengo la migliore esperienza android del mercato, fluida come una rom stock, curata, sobria e non infarcita da inutili cinesate. Lato hardware e comparto foto niente da dire, ma io preferisco la serie S base, l'ultra é davvero troppo grosso ed il pennino per quanto mi riguarda serve a poco, prezzo fuori di testa come tutti i top di gamma poi.

Ultima modifica di acerbo : 12-02-2024 alle 20:53.
acerbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 02:03   #6
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
non mi è chiara una cosa: l'IA generativa funziona sempre e solo in locale oppure si appoggia a server esterni?
In entrambi i casi quante tonnellate di dati "anonimi" manda in cloud?
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:16   #7
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
non mi è chiara una cosa: l'IA generativa funziona sempre e solo in locale oppure si appoggia a server esterni?
In entrambi i casi quante tonnellate di dati "anonimi" manda in cloud?
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:17   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?
in che senso è meglio di iphone? chi compra da anni android di fascia alta li reputa migliori
Old 13-02-2024, 10:19   #9
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in che senso è meglio di iphone? chi compra da anni android di fascia alta li reputa migliori
nel senso che se guardi un po' in giro ora è pure piu veloce, fa foto e video migliori, ha un integrazione AI degna di nota e tante altre cose...

un Android...che storicamente "è normale che sia un po' piu lento non è un sistema chiuso"....

LOL

pover apple...iniziato il declino, gia da un po' in realtà....

da utilizzatore di MAC da anni la mia prossima worstation sarà Linux...mi hanno rotto i coglioni, non li reggo più...tutto hype e marketing ormai
Old 13-02-2024, 10:23   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
nel senso che se guardi un po' in giro ora è pure piu veloce, fa foto e video migliori, ha un integrazione AI degna di nota e tante altre cose...

un Android...che storicamente "è normale che sia un po' piu lento non è un sistema chiuso"....

LOL

pover apple...iniziato il declino, gia da un po' in realtà....

da utilizzatore di MAC da anni la mia prossima worstation sarà Linux...mi hanno rotto i coglioni, non li reggo più...tutto hype e marketing ormai
non uso android ma mi risulta sia ormai da diversi anni veloce o quantomeno i primissimi 1/2 anni di utilizzo. fai bene a cambiare il tuo mac per un linux se ti ci trovi male, io personalmente nemmeno so come siano fatti i mac
Old 13-02-2024, 10:28   #11
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non uso android ma mi risulta sia ormai da diversi anni veloce o quantomeno i primissimi 1/2 anni di utilizzo. fai bene a cambiare il tuo mac per un linux se ti ci trovi male, io personalmente nemmeno so come siano fatti i mac
in realtà non mi ci trovo male...ma noto che la qualità software e hadware in 20 anni è costantemente degradata...la direzione è tutt'altro che rassicurante...quindi preferisco tornare a qualcosa di più solido...
Old 13-02-2024, 11:08   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Ma quando mai, l' S21 Ultra che ho passato a mia mamma funziona ancora come il primo giorno senza rallentamenti, lag e compagnia bella con tutti gli aggiornamenti installati, guarda che anche Android si è evoluto e per quanto riguarda Samsung con la serie S24 ha introdotto ufficialmente sette anni di aggiornamenti tra versioni di Android e patch di sicurezza, quindi anche da questo lato non ha più nessuna limitazione rispetto a Apple....
ultimamente faccio quasi esclusivamente complimenti al mondo android (pixel, galaxy ultra e in generale per i foldable), per me non è mai esistita la guerra android vs ios
Old 13-02-2024, 11:29   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io sto usando l's21 ultra e funziona ancora molto bene, ma sono molto tentato di fare il cambio...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 21:02   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
S20 FE, mai piallato in quasi 3 anni di utilizzo pesante.
Old 14-02-2024, 22:27   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
occhio che il pennino non è una semplice "penna"... ha un sensore giroscopico e un pulsante, quindi può essere usato per varie funzioni, gesture e comandi a distanza. poi che nessuno le utilizza è un altro discorso...

vedendo pure altre rece uscite in rete, ho l'impressione che il sensore 5x sarà quello che migliorerà di più con le varie patch. quello che mi manca è un lidar o tof e un tele-macro. a quel punto sarebbe perfetto per me (volendo anche uno schermo 21:9 sarebbe utile ma non necessario)
Old 15-02-2024, 10:05   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Se riescono a fare un buon 5x sarebbe veramente tanta roba e mi piace anche il fatto che sono passati dal 10x al 5x, diventa molto più utilizzabile.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 15-02-2024, 10:38   #17
FrozeN_
Member

L'Avatar di FrozeN_

Iscritto dal: Sep 2010
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 11:00   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da FrozeN_ Guarda i messaggi
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole
E quali sarebbero queste app?
Old 15-02-2024, 11:51   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste app?
Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).
Old 15-02-2024, 12:00   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Sull's21 ultra non le ho. C'erano le normali app google, ma non sono doppioni samsung.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian