Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2023, 23:53   #1
enrico177
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 4
massimi voltaggi 24/h safe per xeon e5 1680 v2 (ivy bridge ep)

Salve a tutti, vi scrivo da una vetusta asus rampage formula iv (x79) con un i7 3930k a 4,3 ghz. Nel prossimo futuro dovrebbe arrivarmi uno xeon e5 1680 v2, un octa core 16 thread con multi sbloccato, ma online, non sono riuscito a trovare i range massimi di tensione sul vcore che non degradano quest'ultimo.
La mia domanda era dunque appunto quale fosse il paletto da non oltrepassare per essere sicuro di non degradare il povero xeon nel tempo. Ho un dissipatore Zalman cnps 12x (paragonabile ad un noctua d14) e 4 noctua per l'areazione del case(nzxt s340 elite). Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta .

Ultima modifica di enrico177 : 11-12-2023 alle 00:01.
enrico177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 08:43   #2
enrico177
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 4
* aggiornamento, dovessero mai servire a qualcuno penso di aver trovato i valori di tensione sul vcore di cui parlavo nella discussione principale (dedotti a pagina 144 e 145 del datasheet sugli ivy bridge ep).
Tensione massima 1.35V
Tensione massima assoluta 1.40V
Oggi dovrebbe arrivarmi il suddetto processore, vedo cosa riesco a spremerci(nella speranza che sia un buon chip ) e in giornata cercherò di postare qualche screen .
enrico177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 16:01   #3
enrico177
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 4
Alla fine sono riuscito ad ottenere 4.4 ghz a 1.32V di vcore, non è molto ma è un lavoro onesto. Provando a tirarlo per i 4.5 ghz fa fatica persino a bootare windows a 1.35V. Forse riuscirei ad ottenere qualcosa di stabile a 4 e mezzo intorno agli 1.375V smanettando anche un po' con il Vpll o il Vsa(da provare quando avrò un po' più di tempo). Allego core temp e intel burn test 10 cicli a "very high"; stasera lo lascio con prime 95 tutta notte e vedo come si comporta l'indomani. https://ibb.co/P6XN9MC

Ultima modifica di enrico177 : 19-12-2023 alle 16:03.
enrico177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 06:46   #4
adkins5
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 1
Se riesci a stabilizzare ~4,4 intorno a 1,3 e/o 4,5 fino a 1,35 di carico, non è un chip orribile. Il migliore di cui ho sentito parlare affermava 4,6 sotto 1,35 V, ma è difficile sapere quanto sia vero o stabile. Cerco di usare il minimo LLC che riesco a farla franca dato che le tavole stanno diventando sempre più difficili da ottenere, ma la tua è un po' più robusta della mia Sabertooth. https://19216811.cam/ https://1921681001.id/

Ultima modifica di adkins5 : 28-12-2023 alle 16:23.
adkins5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 00:54   #5
enrico177
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 4
Sono riuscito ad ottenere 1.3 Vcore fisso e 4.4 GHz con un po' di magheggi all'interno della mobo. Non sono ancora soddisfatto della stabilità del sistema quindi aggiornerò non appena avrò qualcosa di piú stabile , o mi sarò arreso al settaggio precedente a 1.32@ Vcore 4.4 GHz.
enrico177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 21:24   #6
PPCnostalgic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 1
Ciao Enrico. Io ho una MSI X79 con lo Xeon E5-1680v2, attualmente con un leggero overclock a 4Ghz su tutti i Core, è tutto inalterato in "auto" tranne la CPU Voltage Override che ho settato a 128 (va da zero a 255, quindi a metà). Vorrei provare anch'io ad arrivare a 4.40Ghz e mi farebbe piacere avere una dritta per eventuali altri parametri. Il dissipatore è un ARCTIC Freezer 34 eSports DUO. Grazie per aver letto il messaggio.
PPCnostalgic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v