Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2024, 17:41   #9881
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Iniziato Dragon's Dogma DA su Xbox con l'intento di finirlo
Seeee, ciao!

Quote:
Siccome poi non li finisco
Ah, ecco. Sei tornato in te dopo ben 2 secondi di assenza!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 17:54   #9882
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
ma a facile si leva tutto il sale della sfida.
A ciascuno il suo..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 18:00   #9883
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ma a facile si leva tutto il sale della sfida.
A ciascuno il suo..
C'è chi gioca a facile perchè se no un gioco non lo finirebbe mai.... ma se il core del gioco è dato dagli scontri giocare a facile equivale a non giocare... o no?

Per questo anche adoro i souls, sono severi ma giusti, e richiedono applicazione per andare avanti e non c'è selezione di difficoltà ( anche se a volte ci sono trucchetti interni al gioco )

Solo con Sekiro forse hanno esagerato troppo, l'ho platinanto, beninteso, ma è stato difficle anche per chi come me aveva platinato tutti o quasi i souls/soulslike.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 18:05   #9884
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
C'è chi gioca a facile perchè se no un gioco non lo finirebbe mai.... ma se il core del gioco è dato dagli scontri giocare a facile equivale a non giocare... o no?

Per questo anche adoro i souls, sono severi ma giusti, e richiedono applicazione per andare avanti e non c'è selezione di difficoltà ( anche se a volte ci sono trucchetti interni al gioco )

Solo con Sekiro forse hanno esagerato troppo, l'ho platinanto, beninteso, ma è stato difficle anche per chi come me aveva platinato tutti o quasi i souls/soulslike.
Ah potrebbe aprirsi un dibattito furibondo. Dipende dal gioco, sicuramente i Souls sono un discorso a parte. Però nei titoli "normali" difficile spesso significa nemici più resistenti e che fanno danni doppi. Se questo rende il tutto più stimolante lo capisco, ma personalmente non mi diverte.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 19:04   #9885
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Ci sono due difficoltà, facile o difficile. Se c'era normale partivo da lì. Se difficile è come i tes è una presa per il chapet.

Posso anche provare a difficile, occhio che non ho hud praticamente, la sfida in questo gioco, per me, è istruire le pedine a farcela da sole, poi è bello esplorare.

Dark Souls è un altro paio di maniche, lo giocherei ancora se non fosse per quel caxxo di boss volante doppio...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 19:10   #9886
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Non è che dopo diventi più facile eh..

Sekiro vabbè... Cannato.
Con topo e tastiera c'è da ammattire
Ma è proprio il giocare coi riflessi che mi manda ai matti

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 19:26   #9887
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Non è che dopo diventi più facile eh..

Sekiro vabbè... Cannato.
Con topo e tastiera c'è da ammattire
Ma è proprio il giocare coi riflessi che mi manda ai matti

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk
Mah, fino a lì non mi è sembrato difficile Dark Souls, basta avere pazienza e attenzione...
Old 19-01-2024, 22:28   #9888
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ah potrebbe aprirsi un dibattito furibondo. Dipende dal gioco, sicuramente i Souls sono un discorso a parte. Però nei titoli "normali" difficile spesso significa nemici più resistenti e che fanno danni doppi. Se questo rende il tutto più stimolante lo capisco, ma personalmente non mi diverte.
Io tutti i giochi sempre fatti a normale perché penso che i programmatori li hanno pensati per essere giocati così.
A facile si rischia di rovinarsi l esperienza perché si potrebbe perdere quel minimo di sfida che ci vuole sempre. Tra l altro secondo me sono già calibrati molto sul semplice salvo eccezioni tipo Control che a tratti mi ha fatto salire un nervoso...ma non avrei mai abbassato la difficoltà era una questione di principio.
In modalità difficile stesso discorso ma inverso si rischia di ripetere delle fasi di gioco più volte e ripetere le stesse cose è una cosa che sopporto poco.
I giochi moderni divagano già parecchio di loro come se volessero farti perdere tempo di proposito per durare di più quindi cerco sempre di dargli un certo ritmo.
Alla fine impiego sempre una vita rispetto alle statistiche che ci sono in rete
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 23:33   #9889
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

la penso e mi comporto esattamente come te.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 20-01-2024, 07:55   #9890
GoFoxes
Bannato

Mi sono accorto che era facile o normale, ho messo a normale.

Comunque per me la sfida deve sempre essere di testa e mai di dita. Quindi se un gioco richiede velocità, precisione e destrezza col sistema di controllo, quella sfida la lascio ad altri e metto a facile.

Fermo restando che è estremamente difficile che mi diverta a combattere in un gioco, dico proprio la situazione in cui il mio personaggio deve parare, schivare, colpire, fare odiate combo o menate varie. Si salvano certi shooter che le armi da fuoco le preferisco allo scontro, ma resta che non è quello che cerco in un gioco. Per dire mai giocato a un picchia duro, nel periodo in cui tutti sbor...ano per Street Fighter 2 o Mortal Kombat io li ignoravo totalmente.

Per quello se c'è lo stealth gioco sempre stealth e se c'è modo di fare combattere l'ia, faccio combattere l'ia.

Poi in rari casi e in rari giochi può capitare che trovi un combat o una build che mi divertano, ma sempre e solo se alla fine vinco facile, così finisco il combat velocemente... come successe con la build alchimia che feci in TW3 a marcia della morte, che ho asfaltato tutti dall'inizio alla fine senza problemi di sorta.

Dipende anche da quanto è frenetico un gioco, Dark Souls mi andava benissimo, Vahlalla anche, soprattutto no hud no salute nemici, mentre un Devil May Cry lo aborro... E mi dispiace perché c'è gnocca

Ultima modifica di GoFoxes : 20-01-2024 alle 07:59.
Old 20-01-2024, 09:53   #9891
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Da "non campione" e con poco tempo disponibile, preferisco allentare la difficoltà. A meno che ciò non renda il gioco una sorta di slide-show; mi era successo con un Platform / RPG di cui non ricordo il nome tanti anni fa.

Street Fighter II, similari e successive evoluzioni, mai seriamente affrontati. Ma credo che considerarli dei semplici picchia-picchia sia riduttivo; in una occasione un cultore di SF2 mi spiegò le strategìe ... Non era cosa ne' semplice ne' banale, penso che se lo fosse stato, questi titoli sarebbero caduti rapidamente nel dimenticatoio ... e non è così.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 10:03   #9892
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Sulla questione giochi in modalità stealth o meno, dato che se ne parlava tempo fa. Cos'è che distingue un gioco che fa davvero di questa modalità la sua caratteristica? Il fatto che si possa affrontare la stessa scena nelle diverse modalità? Secondo me no.
Per me invece è il fatto che affrontarlo in questa modalità lo renda più facile, più "conveniente". C'è differenza, non è uguale. Se io su FC6 (esempio) voglio conquistare una zona in modalità stealth non rendo l'azione più facile, ma nettamente più difficile. Diventa molto più difficile passare inosservati, richiede soprattutto molto più tempo per riuscire a farlo, e infine, non è detto che così sia più divertente. Affrontando la stessa scena (sempre allo stesso livello di difficoltà) nel modo classico, ovvero allo scoperto e "azione a gogo", si riesce a completare molto più facilmente, molto più velocemente, e aggiungo per qualcuno forse sarà anche più divertente.
In conclusione, se implementi la modalità strealth in un gioco devi far sì che nel complesso convenga adotttare questa modalità, non rendere le cose molto più difficili. Se ricordo bene su FC5 effettivamente alcune fasi conveniva farle "di nascosto", altrimenti era molto più difficile "sfangarla". Su AC Origins e Odyssey invece il discorso sopra è portato addirittura all'esasperazione.

Ultima modifica di Restless : 20-01-2024 alle 10:37.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 10:24   #9893
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

In Far Cry 4 fare stealth era difficilissimo, conquistare avamposti senza farsi beccare quasi impossibile o comunque ti serva un sacco di tempo e tentativi. Conveniva combattere sempre e comunque, ed è anche più spettacolare e appagante.
Peraltro in certe missioni o operazioni (poche, per fortuna) c'era un po' di stealth obbligatorio, e ammazzare il comandante senza farsi notare era tosto assai, quasi frustrante.
Immagino che FC 5 e FC6 (non li ho ancora giocati) siano uguali, le dinamiche son sempre quelle.

Un gioco stealth, inteso come soddisfazione a stare nascosti, è un Thief, o anche i Deus Ex Human R. o Mankind D., dove peraltro anche lì io dopo un po' mi rompo le palle di stare zitto e infilarmi ovunque e qualcuno dei nemici lo secco.
Idem i Dishonored, che peraltro hanno pure la vera e propria "istigazione a non stare sempre nascosti" data dai divertenti poteri.

La cosa importante per me, gioco stealth o a scontri a viso aperto che sia, è che la difficoltà generale del gioco dia stimoli e necessiti di un minimo di tattica e ragionamento e abilità, ma non risulti una vera e proprio sfida di abilità con mouse o pad.
Sono troppo vecchio (e ho una libreria giochi immensa ancora da esplorare) per star li a rifare 10 volte ogni passaggio o scontro per andare avanti.
Il livello medio , o NORMAL che dir si voglia, è nella stragrande maggioranza dei casi il mio livello ideale.
Poi un qualsiasi Call of Duty lo gioco ad esperto, perchè dopo 20 anni di FPS terrestri (quindi senza salti al millimetro ed evoluzioni strane tipo l'ultimo Doom) sono abbastanza bravo e a normal non morirei quasi mai e il gioco, già non lungo di suo, finirebbe davvero in 5 ore e senza emozioni e senza alcuna bestemmia ben assestata.

Ultima modifica di albys : 20-01-2024 alle 10:30.
Old 20-01-2024, 10:40   #9894
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Sulla questione giochi in modalità stealth o meno, dato che se ne parlava tempo fa. Cos'è che distingue un gioco che fa davvero di questa modalità la sua caratteristica? Il fatto che si possa affrontare la stessa scena nelle diverse modalità? Secondo me no.
Per me invece è il fatto che affrontarlo in questa modalità lo renda più facile, più "conveniente". C'è differenza, non è uguale. Se io su FC6 (esempio) voglio conquistare una zona in modalità stealth non rendo l'azione più facile, ma nettamente più difficile. Diventa molto più difficile passare inosservati, richiede soprattutto molto più tempo per riuscire a farlo, e infine, non è detto che così sia più divertente. Affrontando la stessa scena (sempre allo stesso livello di difficoltà) nel modo classico, ovvero allo scoperto e "azione a gogo", si riesce a completare molto più facilmente, molto più velocemente, e aggiungo per qualcuno forse sarà anche più divertente.
In conclusione, se implementi la modalità strealth in un gioco devi far sì che nel complesso convenga adotttare questa modalità, non rendere le cose molto più difficili. Se ricordo bene su FC5 effettivamente alcune fasi conveniva farle in quel modo, altrimenti era molto più difficile "sfangarla". Su AC Origins e Odyssey invece il discorso sopra è portato addirittura all'esasperazione.
Anche per la modalità stealth io cerco di capire come è stato pensato il gioco, esempio un Hitman oppure adesso sto facendo Dishonored è fighissimo muoversi di nascosto sfruttando i vari poteri come impossessarsi del corpo di un topolino per intrufolarsi in tubature e stanze.
È proprio impostato per essere giocato al meglio così, c'è un lavoro dietro e si vede.
Se invece ammazzo tutti faccio si prima ma sto cestinando tre quarti di gioco praticamente.
Per Ac o far cry invece di solito provo a muovermi di soppiatto ma per me sono giochi più "caciaroni" e meno curati rispetto a quelli che dicevo prima dove ci sono un sacco di attività copia e incolla quindi non ci sto a perdere troppo tempo dietro e dopo due o tre volte che mi scoprono faccio la partire la strage. Ecco magari in fc un incentivo allo stealth è quello di disattivare gli allarmi in modo da evitare che arrivino i rinforzi se dovessero scoprirmi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 12:17   #9895
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Di per se il gioco Stealth richiede semplicemente di stare nell'ombra, almeno a quelli base.

Ho cominciato ad apprezzare il genere per via di Splinter Cell, ma con gli Hitman che l'ho cominciato ad apprezzare, dove il concetto è principalmente il "non farsi notare" , ovvero sviare i nemici con travestimenti.

Poi con Shadow of Rome (con Ottaviano), Manhunt, perfino San Anderas in alcuni livelli, si riprende il concetto di Stealth inteso di stare nascosti nell'ombra.

In poche parole potete vederla in vari modi, ma i giochi stealth principalmente richiedono di fare tutto senza farsi vedere (o farsi vedere il meno possibile)

Insomma rispondendo a Restless lo Stealth dovrebbe renderti una missione più o meno facile, a seconda della missione. Ma la sfida (soprattutto in Hitman) e fare più cose e non farsi notare. C'era (o c'è non lo leggo da un po' in altri lidi) un utente che mi disse una cosa simile a quella che dicevi tu, ma è una cosa insensata, se lo scopo del gioco è non farsi beccare, o fare tutto "in silenzio" allora così dovresti provare a fare, la sfida è quella principalmente.
Altrimenti come dice bobby10, non stai giocando Stealth, a sto punto potresti ricorrere a giochi d'azione che richiedono altri metodi.

-----------------

Me ne ero dimenticato, sto a 94.5% , alla fine per le osse dei dinosauri non avevo fatto una cosa semplice (scordato dopo tutto sto tempo) , ovvero inviare il tutto.

Ed ho terminato le sfide delle "cacce al tesoro".

Le altre sfide al momento le accanno, devo invece fare le missioni di "duchessa", ovvero raccogliere le piume di vari uccelli (non difficile ma poco pratico) richieste da Algernon .

E quell'altra di cui non ricordo mai il nome ma il rifornire animali un certo personaggio.

Poi spero che per il completamento finale c'è da richiedere le sole sfide.

Ultima modifica di Silent Bob : 20-01-2024 alle 12:32.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 16:28   #9896
GoFoxes
Bannato

Nei giochi non prettamente stealth, lo stealth non deve rendere più facile una cosa, deve avere un senso, cosa che nei videogiochi moderni non c'è più (senso), in qualsiasi aspetto

Al di là che giocare nella maniera più veloce per fare prima non lo farei mai, delle due non gioco che è il massimo di tempo guadagnato, ma uno gioca stealth perché lo diverte non perché rende il gioco più semplice, veloce o altro...
Old 20-01-2024, 16:42   #9897
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Nei giochi non prettamente stealth, lo stealth non deve rendere più facile una cosa, deve avere un senso, cosa che nei videogiochi moderni non c'è più (senso), in qualsiasi aspetto
Siccome lo Stealth di per se non è identificabile con uno "stile" solo, lo Stealth si può riassumere nel fare un'azione senza farsi beccare (proprio nel senso più stretto del genere), rimanere nell'ombra quindi.

Quote:
Al di là che giocare nella maniera più veloce per fare prima non lo farei mai, delle due non gioco che è il massimo di tempo guadagnato, ma uno gioca stealth perché lo diverte non perché rende il gioco più semplice, veloce o altro...
Io infatti mi ci diverto, ma non sono fan delle cose estreme o esagerate, quando mi capita di vedere video di giocatori che riescono a fare missioni in pochissimo tempo le trovo divertenti sì, ma senz'anima (a volte).
Nel caso di Hitman il bello ed il cattivo tempo passa pure dalle speedrun e dagli esiti più o meno divertenti del tutto (esempi veloci: un bug di una valigia che andava al rallentatore, sistemato, però poi hanno reso sbloccabile una valigia che funziona esattamente così. Oppure tutto quello che ne consegue utilizzando Violini/Muffin/oggetto rumoroso etc... che ti permette di accelerare la discesa o altre cose normalmente non possibili da fare).
Old 20-01-2024, 17:15   #9898
GoFoxes
Bannato

Lo stealth è identificabile se il gioco è fatto bene.
Thief 4 ha una impostazione di difficoltà che se ti vedono o stordisci danneggi qualcuno, game over. Altri se ti vedono tutto diventa più difficile, ecc.

Non è così per i giochi Ubisoft per dire, manco quelli stealth v come i primi AC o WD
Old 20-01-2024, 17:59   #9899
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Lo stealth è identificabile se il gioco è fatto bene.
Beh questo è ovvio, il primo Hitman (2016) era più difficile perché a livello Hard aveva delle assurdità non richieste (perfino un cacciavite era considerata un'arma).

Ma anche tornato ai vecchi Hitman , non ricordo qual'era, Contracts o chissà che. Ricordo che in un quadro per assurdo usando la corda di Violino ti sentiva il nemico, più del colpo con il silenziatore.

Deve esser livellato in modo giusto, e non deve avere elementi che alterano troppo il gioco.
Old 20-01-2024, 18:30   #9900
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Cioè io farei una distinzione, un conto sono i giochi stealth veri e propri che li puoi fare solo in quel modo, o meglio si è obbligati (Hitman, Splinter Cell, ecc), e poi ci sono gli altri in cui puoi adottare un differente approccio (vedi i vari Far Cry, AC). Basterebbe solo livellare la difficoltà, in modo da incoraggiarmi ad affrontarlo in quel modo. Invece nella maggior parte dei casi si viene sgamati già da 1 km., quando magari non c'è nulla dietro cui nascondersi. Basterebbe modificare almeno questo aspetto, altrimenti a nessuno viene voglia di perdere il quadruplo del tempo per completarlo con queste modalità.

Ultima modifica di Restless : 21-01-2024 alle 12:11.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian