Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2024, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ai_123459.html

Il grande giorno di Samsung è finalmente arrivato e i nuovi Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra sono realtà. Sono smartphone che permettono all'azienda di entrare nell'era dell'Intelligenza Artificiale mobile e Samsung, dopo OPPO e HONOR, è il primo brand a sfruttare questo tipo di componente che sembra pronta a prendere possesso dei futuri telefoni. L'abbiamo provata e queste sono le nostre considerazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 19:52   #2
silvanotrevi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
certo che i prezzi aumentano ogni anno sempre più anche nel settore smartphones!

Per un S24 modello base 8GB + 128 ci vogliono ora 929 eur! Sono tanti! Io ricordo che nel 2016 comprai il top gamma Galaxy S7 a 559 eur, praticamente il costo è quasi raddoppiato in soli 8 anni. E i nostri stipendi sono quasi raddoppiati in 8 anni? Se nel 2016 prendevate 2000 eur al mese ora prendete almeno 3900 eur?
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 20:04   #3
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13723
Bella bestia, ma prezzi fuori di testa.

Passo, ovviamente, quando morirà il mio si vedrà il da farsi
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 20:18   #4
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ai_123459.html

Il grande giorno di Samsung è finalmente arrivato e i nuovi Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra sono realtà. Sono smartphone che permettono all'azienda di entrare nell'era dell'Intelligenza Artificiale mobile e Samsung, dopo OPPO e HONOR, è il primo brand a sfruttare questo tipo di componente che sembra pronta a prendere possesso dei futuri telefoni. L'abbiamo provata e queste sono le nostre considerazioni
Mah!
Ormai si ritrova l'AI anche nella carta igienica
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 20:41   #5
popye
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 328
Beh il prezzo potrebbe valerne la pena per il solo traduttore live...se funzionasse sempre a dovere ma ho dei forti dubbi.
La prova fatta dalla redazione con la Corea (notoriamente con infrastrutture per telecomunicazioni fra le più avanzate) lascia il tempo che trova.
Bisognerebbe provare con Algeria o Uzbekistan
Aspetto con ansia le recensioni su YouTube.
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 21:08   #6
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13723
La cosa buona è che scendono di prezzo in fretta.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 08:01   #7
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13396
Molto bello il 24 ultra, aspetto di vedere un po' di recensioni, ma probabilmente lo prendo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 16:39   #8
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
bello il 24 Ultra, belle le novità AI (anche se mi lascia un po' perplesso l'usabilità della traduzione durante una chiamata).
dovessi partire da 0 e scegliere oggi tra un iPhone 15 Pro Max e un S24 Ultra, probabilmente prenderei il Samsung (e basta vedere la mia firma per capire che non lo dico alla leggera).
le novità di iOS17 sembrano una bazzecola rispetto a quanto mostrato da Samsung/Google.

mi lascia perplesso il discorso che, passati due anni, tutte quelle funzionalità AI diventeranno a pagamento. non mi pare di aver visto da nessuna parte quale sarà il prezzo per poterle continuare ad usare passati i due anni.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 17:12   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15459
La traduzione istantanea in chiamata è una strafigata! Non sarà perfetta oggi, ma se già siamo a sto punto dopo un paio d'anni (forse meno) che si parla di AI...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 17:16   #10
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La traduzione istantanea in chiamata è una strafigata! Non sarà perfetta oggi, ma se già siamo a sto punto dopo un paio d'anni (forse meno) che si parla di AI...
si ma...
io prendo il telefono, faccio un numero cinese, mi rispondono.
io inizio a parlare in italiano in attesa che l'AI traduca, e quello dall'altra parte nel frattempo ha messo giù dicendo qualche bella parolaccia in cinese.

un conto è essere "di persona", tiri fuori il telefono, apri l'app di traduzione (powered by AI o meno), inizi a dettare/scrivere nella tua lingua, l'altro che ti vede capisce la situazione e aspetta la traduzione.
ma in una chiamata normale? come fa l'altro a capire che stai parlando in un'altra lingua e deve aspettare che l'AI traduca?
ancora ancora una video chiamata con sottotitoli automatici, ma una normale chiamata... boh, mi sembra poco... fruibile nel mondo reale (=non in una demo).
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 17:24   #11
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14050
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si ma...
io prendo il telefono, faccio un numero cinese, mi rispondono.
io inizio a parlare in italiano in attesa che l'AI traduca, e quello dall'altra parte nel frattempo ha messo giù dicendo qualche bella parolaccia in cinese.

un conto è essere "di persona", tiri fuori il telefono, apri l'app di traduzione (powered by AI o meno), inizi a dettare/scrivere nella tua lingua, l'altro che ti vede capisce la situazione e aspetta la traduzione.
ma in una chiamata normale? come fa l'altro a capire che stai parlando in un'altra lingua e deve aspettare che l'AI traduca?
ancora ancora una video chiamata con sottotitoli automatici, ma una normale chiamata... boh, mi sembra poco... fruibile nel mondo reale (=non in una demo).
Tu chiami decerebrati che non capiscono che devono attendere la traduzione o più semplicemente chi stà dall'altra parte del telefono riesce a capire che c'è di mezzo un traduttore per cui si può anche attendere qualche secondo senza che l'universo collassi su sè stesso?

Mi capitava spesso di chiamare in Cina (e altre parti) e parlare in inglese, se fosse possibile per entrambi parlare nella lingua madre e avere una traduzione al volo decente, non sarebbe male per niente.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 17:31   #12
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Tu chiami decerebrati che non capiscono che devono attendere la traduzione o più semplicemente chi stà dall'altra parte del telefono riesce a capire che c'è di mezzo un traduttore per cui si può anche attendere qualche secondo senza che l'universo collassi su sè stesso?

Mi capitava spesso di chiamare in Cina (e altre parti) e parlare in inglese, se fosse possibile per entrambi parlare nella lingua madre e avere una traduzione al volo decente, non sarebbe male per niente.
scusa, l'idea di base è che ognuno parli nella "sua" lingua.
ci sta che se so già che chi chiamo capisce l'inglese, posso esordire in inglese dicendo "ehi, aspetta un attimo che ora uso il traduttore AI", e poi si passa all'italiano e l'altro in cinese.
ma se chiamo qualcuno e parto in italiano... come caspita fa l'altro a capire che deve aspettare che un traduttore si metta in mezzo?

tutto qua.
se domani ricevo una telefonata in cinese tempo 0,5 secondi metto giù. non mi aspetto che un'AI mi si metta a tradurre in italiano quella telefonata.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 17:33   #13
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14050
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se domani ricevo una telefonata in cinese tempo 0,5 secondi metto giù. non mi aspetto che un'AI mi si metta a tradurre in italiano quella telefonata.
Quindi sei un marziano che non sa che ci può essere una IA che fa la traduzione o semplicemente sei str.nzo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 18:19   #14
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13396
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
scusa, l'idea di base è che ognuno parli nella "sua" lingua.
ci sta che se so già che chi chiamo capisce l'inglese, posso esordire in inglese dicendo "ehi, aspetta un attimo che ora uso il traduttore AI", e poi si passa all'italiano e l'altro in cinese.
ma se chiamo qualcuno e parto in italiano... come caspita fa l'altro a capire che deve aspettare che un traduttore si metta in mezzo?

tutto qua.
se domani ricevo una telefonata in cinese tempo 0,5 secondi metto giù. non mi aspetto che un'AI mi si metta a tradurre in italiano quella telefonata.
Da quello che ho capito parte subito un messaggio automatico nella lingua dell'interlocutore che avverte della telefonata tradotta dall'ia.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 18:24   #15
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Da quello che ho capito parte subito un messaggio automatico nella lingua dell'interlocutore che avverte della telefonata tradotta dall'ia.
grazie, non l'avevo notato.
questo già rende il tutto molto più credibile nella vita reale.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1