|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 17-01-2024 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Ottimizzazione è una parola che un sacco di gente usa ma non sa manco cosa vuol dire, come se usando un'app sia possibile capire il grado di ottimizzazione così al volo.
Di certo un iphone o un ipad hanno un hw decisamente superiore alla maggior parte dei dispositivi android, quindi le app girano già meglio per quello. Ma tra il soc M2 e XR2 gen 2 non pensare ci sia tutta sta differenza. Posso dire che le cose andranno meglio su Vision Pro anche solo per la presenza del fantomatico R1 che dovrebbe occuparsi della "spazialità" della cosa. Ma la domanda che resta è: anche ci fosse un 20% (esagero) di prestazioni di differenza vale 2600 euro circa di differenza di costo? Ma poi la cosa che contesto è che prima mi fanno vedere che va meglio, che è più figo, che fa le cose meglio e poi valuto. No, qui ancora non si sa un cavolo e già vi stracciate le vesti per quanto sicuramente sarà figo e migliore di tutto solo perché è Apple. Avesse detto Xiaomi (la prima che mi è venuta in mente) che avrebbe fatto un visore da 4k€ in vibranio, con due soc e millemila figate tecnologiche sto thread sarebbe un susseguirsi di pernacchie e sberleffi. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Ed è Apple stessa tramite un suo VP a dirlo o meglio a scriverlo attraverso una nota stampa: " L’utente può trasformare qualsiasi luogo nel migliore posto della casa, assistere a concerti e avventure personali con Immersive Video, interagire con realistiche creature preistoriche con Encounter Dinosaurs, e anche atterrare sulla superfice della luna usando Environments. È diverso da qualsiasi cosa l’utente abbia visto prima, e non vediamo l’ora di consentire agli utenti di sperimentarlo da soli. " Greg Joswiak, VP Worldwide Marketing. Insomma, ancora una volta, un costoso balocco per chi vuole provare i video spaziali!!
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() lato marche io da anni, ribadisco, faccio i complimenti a meta quest. ho una prova inconfutabile, c'è uno youtuber "polish paul" che crea contenuti per psvr2 (evidentemente pagato da sony). se guardi anni fa condivideva contenuti per tutti i dispositivi vr e lo seguivo quotidianamente. ultimamente invece mi volevo comprare occhiali XR di marche sconosciute per riprodurre i display del pc su occhiali. a me delle marche in sè fottesega, se un prodotto vale e mi piace me lo compro |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Infatti le prime recensioni non ne parlano tanto bene e molti ne parlano come di un flop annunciato. Per quanto non sopporto la spocchia con cui Apple lancia queste cose sul mercato e di come la accolgono i suoi fan e per quanto una legnata a Vision Pro ci sta, spero che in caso di flop non abbandonino il settore e che questa prima generazione serva quanto meno per sviluppare bene il comparto app AR/VR per poi lanciare una seconda generazione di maggior successo. La presenza di Apple nel settore sarebbe trainante anche per gli altri. Quote:
Prima per quest 2, ora per quest 3 e stanno revisionando anche le vecchie app. Premesso che di app "flat" non ci sarebbe tutto sto bisogno perché ci sono quelle appositamente per VR. Puoi installare qualsiasi apk senza preoccuparti, questo perché le app android sono "ottimizzate" per girare sugli smartphone e stai tranquillo che un XR2 gen2 con 8 GB di ram le fa girare alla grande. Tra l'altro vale la stessa cosa per Apple, le app per ipad sono pensate per girare su A15 e M1, vuoi che non girino su M2? Direi che possiamo anche chiudere la questione "ottimizzazione". Ultima modifica di Mars95 : 18-01-2024 alle 07:43. |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi limito a un "ok"
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.