Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2024, 16:26   #9721
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Ogni volta che compro qualcosa sulla baia o subito dico al mio collega "Ah ecco, questo è un ottimo articolo da lasciare in eredità ai miei figli, lo faccio per loro"
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 16:57   #9722
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
la questione del collezionismo diventa interessante da quando c'è il dd (ex Steam o gli store delle console) :

- da un lato si può avere una collezione immensa che non occupa spazio
- dall' altro non sono "oggetti" veramente tuoi, puoi usarli finchè la piattaforma sarà online o te lo permette
Si ma la questione è: si può parlare veramente di "collezione" quando si tratta in questo caso di bene del tutto immateriale? Se un giorno chiudessero i server sony o ms o steam o gog o qualsivoglia client tu in realtà non hai in mano nulla.

PER ME il vero collezionismo è basato su oggetti FISICI di interesse.

Io detesto lo streaming a partire dalla musica a finire per i film, infatti per i film di mio interesse e solo per quelli acquisto edizione fisica, attualmente in 4k uhd per vederlo bene, quando voglio senza spot,non compresso, e anche senza rete nel caso ( poi che spesso i media anche uhd recentissimi NON abbiano traccia italiana audio lossless ma spesso arrivino a un dd/dts 5-1 quindi con una certa compressione è vero e mi fa arrabbiare, spesso per gustarmi un film al meglio devo mettere l'audio eng che allora spesso è lossless o lossless hd atmos )

Stesso discorso per gli anime, adoro i grandi classici, ma li voglio fisici, i dvd o bd.

E lo stesso per i videogiochi che, quelli di mio interesse prendo sempre retail per console che sia ps5 series x o switch, per pc non ha senso perchè ormai spesso trovi solo una chiave anche nella scatola retail.... e anche le ce hanno gadget ma il gioco è un codice riscattabile spesso.

Ma so anche di essere ormai una mosca bianca in un modo sempre più digitale e votato allo streaming

Naturalmente ognuno fa come meglio crede, l'importante è godersi i propri hobbies
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 16:59   #9723
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma la questione è: si può parlare veramente di "collezione" quando si tratta in questo caso di bene del tutto immateriale? Se un giorno chiudessero i server sony o ms o steam o gog o qualsivoglia client tu in realtà non hai in mano nulla.

Io detesto lo streaming a partire dalla musica a finire per i film, infatti per i film di mio interesse e solo per quelli acquisto edizione fisica, attualmente in 4k uhd per vederlo bene, quando voglio senza spot,non compresso, e anche senza rete nel caso ( poi che spesso i media anche uhd recentissimi NON abbiano traccia italiana audio lossless ma spesso arrivino a un dd/dts 5-1 quindi con una certa compressione è vero e mi fa arrabbiare, spesso per gustarmi un film al meglio devo mettere l'audio eng che allora spesso è lossless o lossless hd atmos )

Stesso discorso per gli anime, adoro i grandi classici, ma li voglio fisici, i dvd o bd.

E lo stesso per i videogiochi che, quelli di mio interesse prendo sempre retail per console che sia ps5 series x o switch, per pc non ha senso perchè ormai spesso trovi solo una chiave anche nella scatola retail.... e anche le ce hanno gadget ma il gioco è un codice riscattabile spesso.

Ma so anche di essere ormai una mosca bianca in un modo sempre più digitale e votato allo streaming

Naturalmente ognuno fa come meglio crede, l'importante è godersi i propri hobbies
Madonna ma quando mai possono chiudere Steam e Sony?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 17:01   #9724
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

beh gog no, volendo puoi masterizzare/memorizzare anche se non ha valore collezionistico il tuo hdd zeppo di giochi.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 17:07   #9725
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E'chiaro è un iperbole, era per dire che almeno a me una "collezione" immensa in digitale non fa effetto, come una collezione fisica.

Poi chiaro, che chiudano steam o psn la vedo dura, è più probabile che i vecchi giochi vadano in disuso da soli col tempo con l'avanzare della tecnologia, e quella che era una bella collezione o acquista valore in quanto retail d'annata o diventa ciarpame.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 17:14   #9726
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
E'chiaro è un iperbole, era per dire che almeno a me una "collezione" immensa in digitale non fa effetto, come una collezione fisica.

Poi chiaro, che chiudano steam o psn la vedo dura, è più probabile che i vecchi giochi vadano in disuso da soli col tempo con l'avanzare della tecnologia, e quella che era una bella collezione o acquista valore in quanto retail d'annata o diventa ciarpame.
Guarda, se c'è una cosa sulla quale non ho alcun dubbio è che il software ludico sarà sempre e in qualche modo preservato. Solo che oggi si chiama "abandonware" che fa rima con pirateria e non se ne può parlare liberamente. Stesso discorso per il retrogaming: software ufficialmente "morto" è invece vivo e vegeto e usufruibile in modi molteplici da chiunque. Un'opera d'amore straordinaria, fermo restando il rispetto per il copyright
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 15-01-2024, 17:34   #9727
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Mai dire mai XD (lo dicevano anche di Nokia che non avrebbe mai finito di essere il numero 1 della telefonia e poi...). Battute a parte, se torniamo al discorso de il menne in relazione ai film, sono considerazioni tutt'altro che insensate. A me disturba dipendere da uno store digitale e rincorrere un film da una piattaforma all'altra quando lo voglio rivedere a distanza di tempo - di esempi ne posso fare tanti con i servizi in abbonamento in cui ogni tot di tempo ci sono film in uscita dal catalogo, mentre altri mai pervenuti perché magari sono un po' più di nicchia. Io sto seguendo un approccio più o meno simile al suo: acquisto poco fisico, ma non mi faccio mancare film che reputo meritevoli di rimanere nella storia del cinema. Non c'è volontà fine a se stessa di possedere cose fisiche in questo, semmai di preservare la memoria di quello che ho visto e di rievocarne le emozioni con un oggetto fisico. Il digitale nel mio caso non ha la stessa efficacia.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 17:41   #9728
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
La collezione di cose fisiche hanno un fascino che il digitale non ha. Nel mio caso ho 448 Dylan disposti su delle mensole perimetrali per tutta la stanza. Chiunque li vede rimane sorpreso.
I giochi che ho su steam sono un semplice elenco di file da scorrere con il mouse..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 17:50   #9729
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
date una birra analogica a quest'uomo

Non solo: leggevo una importante riflessione di un noto regista sul mercato "streaming".......mettiamo il caso che tu faccia un film/serie/cartone che nessuno si fila.........il gestore del servizio streaming lo toglie dopo tre settimane dal catalogo. Ecco, avresti la morte probabilmente definitiva di un qualcosa di artistico, magari non capito inizialmente.....certo è semplicistico in quanto non è detto che il produttore offra solo al servizio streaming il tutto però ecco, fa riflettere.... non stimao comprando beni con steam, netflix, etc etc stiamo comprando un servizio!
Old 15-01-2024, 17:51   #9730
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
se tu avessi una PS3 lo sapresti che non serve che chiudano le aziende...o una nintendo wii....etc etc etc
Old 15-01-2024, 17:53   #9731
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
La collezione di cose fisiche hanno un fascino che il digitale non ha. Nel mio caso ho 448 Dylan disposti su delle mensole perimetrali per tutta la stanza. Chiunque li vede rimane sorpreso.
I giochi che ho su steam sono un semplice elenco di file da scorrere con il mouse..
Ne ho circa 200 dei vecchi versione BOOK, più i vari super dylan dog, speciali etc

E il numero 1 incelophanato mai letto regalo di quella santa di mia moglie

Prima o poi proverò anche i giochi Simulmondo di Dylan, meglio se su Amiga
Old 15-01-2024, 18:00   #9732
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
date una birra analogica a quest'uomo

Non solo: leggevo una importante riflessione di un noto regista sul mercato "streaming".......mettiamo il caso che tu faccia un film/serie/cartone che nessuno si fila.........il gestore del servizio streaming lo toglie dopo tre settimane dal catalogo. Ecco, avresti la morte probabilmente definitiva di un qualcosa di artistico, magari non capito inizialmente.....certo è semplicistico in quanto non è detto che il produttore offra solo al servizio streaming il tutto però ecco, fa riflettere.... non stimao comprando beni con steam, netflix, etc etc stiamo comprando un servizio!
Per come ragiono io, non esiste niente e mai è esistito qualcosa di cui sia "necessario" usufruire. Che sia un film come un gioco come un album, si vive bene uguale anche se non si sa della esistenza del prodotto.

Detto questo, è molto più facile che un film non venga prodotto se deve essere venduto, piuttosto che finire in un servizio di streaming... un servizio di streaming ci guadagna a prescindere se anche solo 3 gatti si iscrivono per guardare quel film.

Infatti da Netflix a Spotify passando per Game Pass la maggior parte della roba che si trova non è che sia "blockbuster"... anzi, da quando esistono i servizi di streaming la qualità media dei prodotti è crollata. Netflix ha rovinato il cinema e le serie, Game Pass sta distruggendo il gaming, per come la vedo io.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 18:00   #9733
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Dal canto mio, ricordo le tante volte che in passato (rimanendo in ambito dei videogame) una volta finito un videogioco l'ho messo da parte e mai più ripreso, quando magari dopo anni (come scritto non sono uno che rigioca subito ad un gioco appena finito, anzi) lo avrei voluto riprendere e riprovare (non a caso uno di quelli che cito spesso è Syphon Filter, di cui spero almeno in una remastered).
Quindi se ti tieni qualcosa, lo devi fare perché la vuoi riprendere (in alcuni casi posson anche esser legati a ricordi).
Certo eh, che appunto, se non si arriva casi estremi, io non c'ho niente manco chi accumula tanto, se riesci a limitarsi.
Ricordo un documentario visto più volte sulla Rai, Vinylmania * dove ad un certo punto viene intervistato una sorta di accumulatore di vinili, ed a casa sua c'erano dischi dappertutto, perfino al bagno.

* non so se è ancora disponibile su Raiplay, nel caso, dategli un'occhiata
c'era anche un programma ovviamente iuesei sugli accumulatori seriali in america appunto (sui vari dmax etc)....lì siamo proprio a livello di disturbi mentali lol comunque mi hai incuriosito....ma se era quello di un francese che aveva riempito dei garage di vinili che si erano allagati rovinando centinaia di oggetti da collezione allora l'ho già visto lol (che sfiga, potrebbe succedere anche a me dato che tengo tutto in un garage interrato)
Old 15-01-2024, 18:05   #9734
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
se tu avessi una PS3 lo sapresti che non serve che chiudano le aziende...o una nintendo wii....etc etc etc
Sia PS3 che Wii sono emulate

Old 15-01-2024, 18:05   #9735
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per come ragiono io, non esiste niente e mai è esistito qualcosa di cui sia "necessario" usufruire. Che sia un film come un gioco come un album, si vive bene uguale anche se non si sa della esistenza del prodotto.

Detto questo, è molto più facile che un film non venga prodotto se deve essere venduto, piuttosto che finire in un servizio di streaming... un servizio di streaming ci guadagna a prescindere se anche solo 3 gatti si iscrivono per guardare quel film.

Infatti da Netflix a Spotify passando per Game Pass la maggior parte della roba che si trova non è che sia "blockbuster"... anzi, da quando esistono i servizi di streaming la qualità media dei prodotti è crollata. Netflix ha rovinato il cinema e le serie, Game Pass sta distruggendo il gaming, per come la vedo io.
Mantenere UN film o serie ha dei costi per il servizio di streaming che se non vengono giustificati da introiti muore: perchè i film entrano e escono dal catalogo secondo te? Quello che gira dietro le quinte è molto diverso da quello che si vede.....banalmente non puoi avere tutto sempre disponibile online! Serve spazio disco, infrastrutture, capacità della rete, accordi SLA da rispettare, etc etc
Old 15-01-2024, 18:08   #9736
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Sia PS3 che Wii sono emulate
Si ma il network online è morto ma Sony e Nintendo stanno benissimo.........ti mancano dei servizi a cui facevi riferimento che non hai più, questo intendevo...."domani" lo sarà per la switch: se mi formatto il device e non posso riscaricare il gioco pagato che era sullo store digitale che mi chiudono che faccio? Ecco...
Old 15-01-2024, 18:09   #9737
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Mantenere UN film o serie ha dei costi per il servizio di streaming che se non vengono giustificati da introiti muore: perchè i film entrano e escono dal catalogo secondo te? Quello che gira dietro le quinte è molto diverso da quello che si vede.....banalmente non puoi avere tutto sempre disponibile online! Serve spazio disco, infrastrutture, capacità della rete, accordi SLA da rispettare, etc etc
Non hai letto bene...

Lo so, infatti è per quello che nei servizi di streaming ci son le peggio porcate... perché basta che piacciano a tre gatti e con i soldi di quei tre gatti, che son un flusso mensile costante (non una tantum come per cinema, dvd, bluray, ecc), ci ripagano i costi per le porcate e anche per altro visto che le porcate costano anche poco come diritti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 18:19   #9738
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Si ma il network online è morto ma Sony e Nintendo stanno benissimo.........ti mancano dei servizi a cui facevi riferimento che non hai più, questo intendevo...."domani" lo sarà per la switch: se mi formatto il device e non posso riscaricare il gioco pagato che era sullo store digitale che mi chiudono che faccio? Ecco...
E vabbé non esageriamo... addirittura salvare il network online mi pare troppo. Mi accontento del software in locale. Le vecchie console possono pure morire e sparire, ma il loro software in un modo o nell'altro girerà sempre

Old 15-01-2024, 18:24   #9739
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
... "Grazie" alla pirateria, almeno finchè si può. Mi chiedo - è ignoranza, non volontà polemica - se sarà possibile, un domani, popolare un set sul modello Tosec dei prodotti che oggi si trovano in "vendita" solo su Steam e strutture simili.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 18:32   #9740
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
La volta che chiudono Steam è la volta che metto su famiglia
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL