|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Ogni volta che compro qualcosa sulla baia o subito dico al mio collega "Ah ecco, questo è un ottimo articolo da lasciare in eredità ai miei figli, lo faccio per loro"
|
|
|
|
|
|
#9722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
PER ME il vero collezionismo è basato su oggetti FISICI di interesse. Io detesto lo streaming a partire dalla musica a finire per i film, infatti per i film di mio interesse e solo per quelli acquisto edizione fisica, attualmente in 4k uhd per vederlo bene, quando voglio senza spot,non compresso, e anche senza rete nel caso ( poi che spesso i media anche uhd recentissimi NON abbiano traccia italiana audio lossless ma spesso arrivino a un dd/dts 5-1 quindi con una certa compressione è vero e mi fa arrabbiare, spesso per gustarmi un film al meglio devo mettere l'audio eng che allora spesso è lossless o lossless hd atmos ) Stesso discorso per gli anime, adoro i grandi classici, ma li voglio fisici, i dvd o bd. E lo stesso per i videogiochi che, quelli di mio interesse prendo sempre retail per console che sia ps5 series x o switch, per pc non ha senso perchè ormai spesso trovi solo una chiave anche nella scatola retail.... e anche le ce hanno gadget ma il gioco è un codice riscattabile spesso. Ma so anche di essere ormai una mosca bianca in un modo sempre più digitale e votato allo streaming Naturalmente ognuno fa come meglio crede, l'importante è godersi i propri hobbies
|
|
|
|
#9723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#9724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
|
|
|
|
|
#9725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Poi chiaro, che chiudano steam o psn la vedo dura, è più probabile che i vecchi giochi vadano in disuso da soli col tempo con l'avanzare della tecnologia, e quella che era una bella collezione o acquista valore in quanto retail d'annata o diventa ciarpame.
|
|
|
|
#9726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#9727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mai dire mai XD (lo dicevano anche di Nokia che non avrebbe mai finito di essere il numero 1 della telefonia e poi...). Battute a parte, se torniamo al discorso de il menne in relazione ai film, sono considerazioni tutt'altro che insensate. A me disturba dipendere da uno store digitale e rincorrere un film da una piattaforma all'altra quando lo voglio rivedere a distanza di tempo - di esempi ne posso fare tanti con i servizi in abbonamento in cui ogni tot di tempo ci sono film in uscita dal catalogo, mentre altri mai pervenuti perché magari sono un po' più di nicchia. Io sto seguendo un approccio più o meno simile al suo: acquisto poco fisico, ma non mi faccio mancare film che reputo meritevoli di rimanere nella storia del cinema. Non c'è volontà fine a se stessa di possedere cose fisiche in questo, semmai di preservare la memoria di quello che ho visto e di rievocarne le emozioni con un oggetto fisico. Il digitale nel mio caso non ha la stessa efficacia.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#9728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La collezione di cose fisiche hanno un fascino che il digitale non ha. Nel mio caso ho 448 Dylan disposti su delle mensole perimetrali per tutta la stanza. Chiunque li vede rimane sorpreso.
I giochi che ho su steam sono un semplice elenco di file da scorrere con il mouse..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#9729 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non solo: leggevo una importante riflessione di un noto regista sul mercato "streaming".......mettiamo il caso che tu faccia un film/serie/cartone che nessuno si fila.........il gestore del servizio streaming lo toglie dopo tre settimane dal catalogo. Ecco, avresti la morte probabilmente definitiva di un qualcosa di artistico, magari non capito inizialmente.....certo è semplicistico in quanto non è detto che il produttore offra solo al servizio streaming il tutto però ecco, fa riflettere.... non stimao comprando beni con steam, netflix, etc etc stiamo comprando un servizio! |
|
|
|
|
|
|
#9730 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9731 | |
|
Bannato
|
Quote:
E il numero 1 incelophanato mai letto Prima o poi proverò anche i giochi Simulmondo di Dylan, meglio se su Amiga |
|
|
|
|
|
|
#9732 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Detto questo, è molto più facile che un film non venga prodotto se deve essere venduto, piuttosto che finire in un servizio di streaming... un servizio di streaming ci guadagna a prescindere se anche solo 3 gatti si iscrivono per guardare quel film. Infatti da Netflix a Spotify passando per Game Pass la maggior parte della roba che si trova non è che sia "blockbuster"... anzi, da quando esistono i servizi di streaming la qualità media dei prodotti è crollata. Netflix ha rovinato il cinema e le serie, Game Pass sta distruggendo il gaming, per come la vedo io. |
|
|
|
|
|
|
#9733 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9734 |
|
Senior Member
|
Sia PS3 che Wii sono emulate
|
|
|
|
|
#9735 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9736 |
|
Bannato
|
Si ma il network online è morto
ma Sony e Nintendo stanno benissimo.........ti mancano dei servizi a cui facevi riferimento che non hai più, questo intendevo...."domani" lo sarà per la switch: se mi formatto il device e non posso riscaricare il gioco pagato che era sullo store digitale che mi chiudono che faccio? Ecco...
|
|
|
|
|
|
#9737 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Lo so, infatti è per quello che nei servizi di streaming ci son le peggio porcate... perché basta che piacciano a tre gatti e con i soldi di quei tre gatti, che son un flusso mensile costante (non una tantum come per cinema, dvd, bluray, ecc), ci ripagano i costi per le porcate e anche per altro visto che le porcate costano anche poco come diritti. |
|
|
|
|
|
|
#9738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
... "Grazie" alla pirateria, almeno finchè si può. Mi chiedo - è ignoranza, non volontà polemica - se sarà possibile, un domani, popolare un set sul modello Tosec dei prodotti che oggi si trovano in "vendita" solo su Steam e strutture simili.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#9740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La volta che chiudono Steam è la volta che metto su famiglia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.