Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2023, 14:40   #48901
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
La stesso pensiero che ho fatto io. Difficile dare un consiglio. Poi ognuno con la propria tasca...
Grazie meg.
Old 31-12-2023, 15:25   #48902
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
La stesso pensiero che ho fatto io. Difficile dare un consiglio. Poi ognuno con la propria tasca...

Grazie meg.
Dipende dal budget. I Samsung della linea xcover sono ottimi, non tanto per il rugged, ma per il fatto di poter anche cambiare la batteria, unito al supporto software ottimo, che i cinesoni non hanno mai. Però si fanno pagare un po'

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2024, 15:59   #48903
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Confermo sugli XCover: ce l'ha un mio amico ed è un ottimo rugged con un software rodato, stabile ed aggiornato. C'è da dire che hanno comunque i loro contro da considerare: prezzo solitamente alto ed hardware che quasi sempre non è valido se rapportato proprio al prezzo di vendita. Inoltre mi sa che non sono proprio semplicissimi da trovare nei negozi (diverso il discorso se uno li compra in rete).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2024, 17:42   #48904
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo sugli XCover: ce l'ha un mio amico ed è un ottimo rugged con un software rodato, stabile ed aggiornato. C'è da dire che hanno comunque i loro contro da considerare: prezzo solitamente alto ed hardware che quasi sempre non è valido se rapportato proprio al prezzo di vendita. Inoltre mi sa che non sono proprio semplicissimi da trovare nei negozi (diverso il discorso se uno li compra in rete).
Purtroppo l'Italia non è un mercato maggiore, quindi non li trovo proprio nei negozi, mentre online è molto semplice. Il prezzo è alto, considera un xcover 6 pro che ho costa intorno ai 400, ed ha hardware simile ad un a52s, a parte lo schermo IPS e la camera non stabilizzata... Se ti serve qualcosa di diverso meglio un modello normale, più cover rugged, anche se perdi per esempio la batteria rimovibile, e probabilmente la possibilità di 2 SIM ed una microSD contemporaneamente... Praticamente penso sia uno dei pochi Samsung in vendita che ancora ha questa possibilità

Old 02-01-2024, 10:03   #48905
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ma questo è davvero 5g? https://www.amazon.it/Xiaomi-Poco-M4...d-33674c20ab35
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 11:49   #48906
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Mi sembra di sì.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 14:08   #48907
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
per chi volesse prendere i foldable a "poco" è tornata la promo cashback samsung (250 flip5, 350 fold5).
se si fa parte di samsung partner/student ci si porta a casa flip5 da 512 a 514 e il fold5 a 774. bisogna cercare le colorazioni speciali, le colorazioni standard dovrebbe costare di più
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 16:12   #48908
moistnesscreation
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Devo acquistare il primo smartphone per una persona anziana, che lo userà solamente per chiamare e whatsapp. Non so se prendere il motorola G14/G32 (quello che costa meno) oppure andare su un dispositivo pensato appositamente per anziani. Di quest'ultimi ho guardato alcuni modelli ma le specifiche fanno letteralmente schifo (1 o 2GB di ram, 8GB di rom...).
Tanto poi comunque gli imposterei un launcher che ne favorisca l'utilizzo (app nascoste, icone molto grandi ecc..).
moistnesscreation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 16:43   #48909
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da moistnesscreation Guarda i messaggi
Devo acquistare il primo smartphone per una persona anziana, che lo userà solamente per chiamare e whatsapp. Non so se prendere il motorola G14/G32 (quello che costa meno) oppure andare su un dispositivo pensato appositamente per anziani. Di quest'ultimi ho guardato alcuni modelli ma le specifiche fanno letteralmente schifo (1 o 2GB di ram, 8GB di rom...).

Tanto poi comunque gli imposterei un launcher che ne favorisca l'utilizzo (app nascoste, icone molto grandi ecc..).
I telefoni per anziani sono delle fregature, di solito, meglio il Motorola ben configurato, e almeno il primo periodo la risposta del supporto cioè tu 😂

Old 03-01-2024, 16:55   #48910
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da moistnesscreation Guarda i messaggi
fidati di uno scemo, se é il primo smartphone prendigli un iphone usato con pulsantone: 8,SE2020,SE2022, se invece lo vuoile piú grande 8 plus. mi ringrazierai
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:40   #48911
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Un mio amico mi chiede info sullo OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, che si trova intorno ai 200e.
Vedo che ha il solito 695 con gli altrettanto soliti 8/128 e un meno solito slot SD/Sim.
Utilizzo social / basico, foto non rilevanti (e non credo ci si possa aspettare chissà che a sto prezzo).
Che ne pensate ?

Alternativamente , salendo di prezzo, il nuovo Honor Magic 6 Lite, con lo Snap 6 gen 1.

PS. Buon anno !

PPS. ho sbagliato a non prendere al volo l'Honor 90 per mia moglie a 299 da MW, era un prezzaccio (ora è a 399).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 18:45   #48912
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Un mio amico mi chiede info sullo OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, che si trova intorno ai 200e.

Vedo che ha il solito 695 con gli altrettanto soliti 8/128 e un meno solito slot SD/Sim.

Utilizzo social / basico, foto non rilevanti (e non credo ci si possa aspettare chissà che a sto prezzo).

Che ne pensate ?

Alternativamente , salendo di prezzo, il nuovo Honor Magic 6 Lite, con lo Snap 6 gen 1.

PS. Buon anno !

PPS. ho sbagliato a non prendere al volo l'Honor 90 per mia moglie a 299 da MW, era un prezzaccio (ora è a 399).
A quel prezzo dai un'occhiata a moto Edge 30, Edge 30 neo e moto G84.

P.s.: non sono motosponsorizzato, lo giuro. 😄
Old 04-01-2024, 19:17   #48913
emco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Da possessore di g62 e futuro possessore di edge 40, mi potete dire un gestore di galleria e una app di cam che vadano bene e senza pubblicità?
sul mio g62 la cam ci mette 3 ore per fare punta e scatta (anche in confronto al mio vecchio e adorato honor 9)
E mi consigliate anche app indispensabili tipo file manager e similari da installare. Grazie
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 07:30   #48914
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
Da possessore di g62 e futuro possessore di edge 40, mi potete dire un gestore di galleria e una app di cam che vadano bene e senza pubblicità?

sul mio g62 la cam ci mette 3 ore per fare punta e scatta (anche in confronto al mio vecchio e adorato honor 9)

E mi consigliate anche app indispensabili tipo file manager e similari da installare. Grazie
Io uso da anni QP Gallery di github o xda, semplice, open, in italiano e super configurabile.
Come app fotocamera devi vedere se ci sono porting Gcam specifici per G62

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2024, 11:25   #48915
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
Sullo Xiaomi usavo Open Camera, nessuna pubblicità e buoni scatti, molto configurabile.

Riguardo il file manager, banalmente usavo Google File.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 13:33   #48916
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Un +1 per OpenCamera e come file manager io uso
Cx File Explorer
Old 05-01-2024, 15:50   #48917
moistnesscreation
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io uso da anni QP Gallery di github o xda, semplice, open, in italiano e super configurabile.
Come app fotocamera devi vedere se ci sono porting Gcam specifici per G62

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Una precisazione: l'app non è opensource, in questo caso github viene utilizzato come archivio e gestione delle versioni
moistnesscreation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 16:01   #48918
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Open Camera l'ho provato, se non sbaglio però è incentrato sulla regolazione manuale, cosa ottima ma non adatta a chi non è capace e si affida più che altro al punta e scatta (tipo me..)
Old 05-01-2024, 19:34   #48919
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Open Camera l'ho provato, se non sbaglio però è incentrato sulla regolazione manuale, cosa ottima ma non adatta a chi non è capace e si affida più che altro al punta e scatta (tipo me..)
Per il punta e scatta o usi la camera stock oppure installi un GCam mod (magari con impostazioni xml ad hoc per la tua CPU+sensore).

Open camera non aggiunge praticamente nulla alla camera stock e per di più ha pure degli ads.
Old 06-01-2024, 10:24   #48920
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Orami il mio redmi 4x, ha la batteria che è andata, ieri al 25% di carica si è spento. La batteria costerebbe circa 10€, ma visto che poi molti lamentano il fatto che non sia vermanente originale e di bassa qualità, stavo valutando, visto il budget ridotto, di sostituirlo direttamente con qualcosa di molto economico, sotto i 100 euro, (per dire il poco m3 di mia madre andrebbe benone, peccato per le dimensioni comode per la lettura ma non altrettanto per tenerlo in tasca, ma so che oramai sono tutti così).

Dato l'uso minimal che ne faccio, mi basterebbe uno schermo decente, sensore impronte per l'home banking, nfc da usare per la CIE (se c'è meglio ma non è essenziale), e una batteria decente (il mio redmi 4x ha sempre avuto un consumo anomalo, tipo 1-2% al min quando lo collegavo in wifi, mentre il poco m3 di mia madre, che lo lascia con il wifi attivo praticamente sempre, non batte ciglio). Cosa potrei guardare?
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian