Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2023, 17:48   #21321
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Mi pare un po' improbabile, dovrebbero anche sostituire ONT e modem.
Altri operatori l'hanno fatto, per periodi promozionali, facendo pagare un una tantum di migrazione, mantenendo poi la stessa tariffa mensile
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 17:58   #21322
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Altri operatori l'hanno fatto, per periodi promozionali, facendo pagare un una tantum di migrazione, mantenendo poi la stessa tariffa mensile
Ah però.
Va beh, tanto ormai ho tutto dentro rack da pavimento 24U con un bello switch gigabit 24 porte, per cui... a posto così.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 18:57   #21323
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Stamattina dalle 10:00 alle 14:00 senza rete Tiscali anche voi?
Oltre a questo problema, ultimamente mi sta capitando un po' troppo spesso, una disconnessione al giorno, prevalentemente di mattina, tra le 10 e le 12, diciamo.
Perugia (su Open fiber).
Per il resto, sono con loro da quasi 5 anni ormai - 24,95€/mese da sempre, senza rimodulazioni - e finora reputo abbastanza soddisfacente il servizio offerto. Velocità sempre al top. Pur con qualche disconnessione che ogni tanto è sempre capitata, soprattutto di mattina e qualche problema più grosso molto raro. E pur con un router, il Genew HG326AC, scarsetto e con i suoi problemi di freeze random, a cui ho ovviato riavviandolo ogni 2 settimane.

Ultima modifica di tomahawk : 20-12-2023 alle 19:08.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 20:50   #21324
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ultima sconnessione avvenuta il 5 novembre.

anche io 4 anni a 25 al mese
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2024, 11:06   #21325
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi per le continue disconnessioni del mio router Fritz7530 Tiscali mmi ha spedito un altro router Fritz 7530. Ora in questi giorni di festa mi sono applicato al problema ed ho visto che non è colpa del router ma della ciabatta a cui è collegato. Ora mi chiedo se quando arriva mi tengo il router nuovo e non gli mando indietro il vecchio a quanto ammonta la penale che mi addebiterà Tiscali?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2024, 11:23   #21326
vmarv
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ragazzi per le continue disconnessioni del mio router Fritz7530 Tiscali mmi ha spedito un altro router Fritz 7530. Ora in questi giorni di festa mi sono applicato al problema ed ho visto che non è colpa del router ma della ciabatta a cui è collegato. Ora mi chiedo se quando arriva mi tengo il router nuovo e non gli mando indietro il vecchio a quanto ammonta la penale che mi addebiterà Tiscali?
Se il vecchio te l'hanno richiesto indietro, la penale per il caso di mancata restituzione è indicata nel contratto che hai sottoscritto.

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Ultima modifica di vmarv : 01-01-2024 alle 11:51.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2024, 11:38   #21327
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Penale per cosa? Mica gli devi scrivere e dire che il problema era dalla ciabatta. Prova il nuovo e, se funziona, tieni quello, mandando indietro il vecchio.
Il vecchio viene mandato al servizio di assistenza, che non è svolto direttamente da loro, a Cagliari, ma da una ditta esterna con sede nella penisola. Quando io ho cambiato contratto e mi hanno mandato il nuovo, il vecchio l'ho dovuto spedire ad un indirizzo di Roma. In ogni caso, non è che poi ti telefonano e te ne chiedono conto. E se succede, semplicemente dici che il vecchio funzionava a singhiozzo, mentre quello nuovo sembra non avere problemi. Che non hai idea del perché.
Dubito che i modem-router siano effettivamente controllati a dovere e testati. Li accendono, li testano con un software di analisi e poi riciclano la parte interna. Il guscio esterno non possono riusarlo se presenta qualche graffio o segno di usura.

Se il vecchio te l'hanno richiesto indietro, la penale per il caso di mancata restituzione è indicata nel contratto che hai sottoscritto.
Io volevo tenermi anche il vecchio non per paura che capissero che funzionava perfettamente ma per metterlo come estensore di segnale in rete mesh
Old 01-01-2024, 11:42   #21328
vmarv
Member

Quote:
Io volevo tenermi anche il vecchio non per paura che capissero che funzionava perfettamente ma per metterlo come estensore di segnale in rete mesh
Ho aggiunto un link nel mio commento, con le penali. Ho cancellato la prima parte, perché poi ho letto meglio e capito quello che intendevi.
Dipende se te l'hanno richiesto indietro. Se non l'hanno fatto, ovviamente te lo tieni.
Old 01-01-2024, 11:49   #21329
pierpippo
Senior Member

Quote:
https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
Il contratto dice questo:
La mancata restituzione dell'apparato entro 30 giorni dalla notifica di impossibilita' di attivazione del Servizio sara' intesa come manifestazione di volonta' del Cliente di acquistare comunque l'apparato stesso. In questo caso, Tiscali addebitera' i costi indicati nell'offerta commerciale o nell'apposita sezione del sito www.tiscali.it.

E sul sito vedo questo:
Il servizio ULTRAINTERNET FIBRA FULL comprende:

- Connessione Internet senza limiti fino a 1 Giga in ricezione e 300 Mega in trasmissione;
- Telefonate illimitate e gratuite ai numeri di rete fissa e mobile nazionale.
- Modem Voce Wi-Fi

COSTI DEL SERVIZIO (IVA inclusa)

- Attivazione del servizio: 96 €.
Il costo di attivazione è rateizzato in 4 € al mese per 24 mesi.
In caso di recesso da parte del cliente nei primi 24 mesi, il pagamento delle eventuali rate residue relative al costo di attivazione potrà essere corrisposto in unica soluzione o, su sua richiesta, il cliente potrà proseguire il piano rateizzato con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento scelto.
- Canone mensile Internet e fonia: € 39,95/mese.
- Modem in comodato gratuito.

PROMOZIONI APPLICATE

- Canone mensile Internet e fonia: € 29.95 al mese, scontato a € 25.95 al mese per i primi 24 mesi.
- PROMO INFINITY: 6 mesi gratis di Infinity, il servizio in streaming per vedere tutti i film, i cartoni e le serie tv preferite! Recupera il tuo codice e registrati su: http://www.infinitytv.it/.

Non c'è scritto da nessuna parte a quanto ammonta la penale del modem che è in comodato d'uso. Sai dove lo posso trovare?
Old 01-01-2024, 11:52   #21330
pierpippo
Senior Member

Quote:
Ho aggiunto un link nel mio commento, con le penali. Ho cancellato la prima parte, perché poi ho letto meglio e capito quello che intendevi.
Dipende se te l'hanno richiesto indietro. Se non l'hanno fatto, ovviamente te lo tieni.
Grazie mille, allora per 30 euro me lo tengo stretto
Old 01-01-2024, 11:58   #21331
vmarv
Member

Quote:
Grazie mille, allora per 30 euro me lo tengo stretto
Ho guardato anche il mio contratto e in effetti indica solo le modalità da seguire per il caso di cessazione del contratto, non quelle della sostituzione in assistenza.
Io ricordo che quando mi si era rotto il vecchio Pirelli, me l'avevano mandato nuovo con l'espressa richiesta di consegnare il vecchio al corriere che mi portava il nuovo. E così avevo fatto.
Poi quando ho fatto il nuovo contratto e mi hanno mandato il Fritzbox m hanno chiesto di restituire il Pirelli e l'ho dovuto spedire all'indirizzo indicato nel link che ho messo.
Old 01-01-2024, 12:38   #21332
pierpippo
Senior Member

Quote:
Ho guardato anche il mio contratto e in effetti indica solo le modalità da seguire per il caso di cessazione del contratto, non quelle della sostituzione in assistenza.
Io ricordo che quando mi si era rotto il vecchio Pirelli, me l'avevano mandato nuovo con l'espressa richiesta di consegnare il vecchio al corriere che mi portava il nuovo. E così avevo fatto.
Poi quando ho fatto il nuovo contratto e mi hanno mandato il Fritzbox m hanno chiesto di restituire il Pirelli e l'ho dovuto spedire all'indirizzo indicato nel link che ho messo.
Anche a me hanno detto di riconsegnare il vecchio al corriere, ma io ho telefonato dicendo che il modem funzionava ancora a singhiozzo e non potevo stare senza internet nell'attesa del nuovo e loro mi hanno detto che potevo non riconsegnare subito il vecchio ma farlo dopo a mie spese. Mi hanno detto inoltre che se non consgno il vecchio mi applicheranno delle penali, ma non mi hanno detto a quanto ammontano. Ma se sono quelle che mi hai linkato te non spendo certo 10 euro per rispedirglielo indietro quando con 30 euro me lo posso tenere e utilizzare come repeter mesh.
Old 02-01-2024, 13:56   #21333
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti! oggi sono passato a tiscali ftth!!

vorrei sostituire il router che mi hanno dato, col mio fido 7590...ma da NESSUNA PARTE trovo nome utente e password tiscali..

sembra quasi siano volutamente introvabili...

ne dall'app ne sul sito mytiscali trovo queste informazioni (anche se nella guida ufficiale dicono invece si trovino li!)

qualche aiuto?

thanks
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 14:07   #21334
vmarv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
vorrei sostituire il router che mi hanno dato, col mio fido 7590...ma da NESSUNA PARTE trovo nome utente e password tiscali..
ne dall'app ne sul sito mytiscali trovo queste informazioni (anche se nella guida ufficiale dicono invece si trovino li!)
Se ti riferisci a quelli necessari per accedere al pannello di configurazione del modem router, di default dovrebbero essere: admin / admin

Oppure:

Ultima modifica di vmarv : 02-01-2024 alle 14:10.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 14:08   #21335
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:

qualche aiuto?

thanks
Cerca bene...
My Tiscali - Gestisci il tuo modem - Configura.
Buona navigazione...
Old 02-01-2024, 15:08   #21336
Crimsom
Senior Member

ovviamente avevo già fatto tutto ciò che mi avevate consigliato...e non ho alcuna informazione in merito...

dopo mille ricerche ho scoperto che il nome utente fosse la mail che mi hanno creato in automatico, la password invece quella che mi è arrivata qualche srttimana fa via sms....

adesso il router funziona ma la velocità in download è ridicola....

680 con lo zte 90 con quello fritz (entrambi i test fatti in wifi)

anche il mio cellulare da lo stesso risultato: posso avere sbagliato qualcosa nella configuraizone del router? non mi pare debba inserie altro oltre nome utente e password
Old 02-01-2024, 15:14   #21337
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
ovviamente avevo già fatto tutto ciò che mi avevate consigliato...e non ho alcuna informazione in merito...

dopo mille ricerche ho scoperto che il nome utente fosse la mail che mi hanno creato in automatico, la password invece quella che mi è arrivata qualche srttimana fa via sms....

adesso il router funziona ma la velocità in download è ridicola....

680 con lo zte 90 con quello fritz (entrambi i test fatti in wifi)

anche il mio cellulare da lo stesso risultato: posso avere sbagliato qualcosa nella configuraizone del router? non mi pare debba inserie altro oltre nome utente e password
I test effettuati in WiFi non significano nulla, ma nulla... nulla...nulla proprio!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 15:16   #21338
Crimsom
Senior Member

il test in wifi è stato fatto con tutti e due router.

alla stessa distanza con gli stessi dispositivi.

quindi non è possibile che con uno (il nuovo) ho in download 670 e col fritz ho 90
Old 02-01-2024, 15:19   #21339
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
il test in wifi è stato fatto con tutti e due router.

alla stessa distanza con gli stessi dispositivi.

quindi non è possibile che con uno (il nuovo) ho in download 670 e col fritz ho 90
Sì ma... ti si vuole bene, ma le cose falle con calma (e bene).
Per fare un test devi usare PC, cavo di rete, app Speedtest Windows 10 e server Eolo, il resto è perdita di tempo.
Old 02-01-2024, 15:21   #21340
Crimsom
Senior Member

perchè perdita di tempo? alle medesime condizioni dovrebbe funzionare alla stessa maniera.

sto rimontando nuovamente lo zte per vedere se cambia
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian