|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Win 11 va in diagnostica al boot e chiede riavvii infiniti senza esito
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano a capirci qualcosa...
Stamattina ho acceso il pc in firma, ovvero questo: ]AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64 In pratica, si apre la schermata di preboot con "ripristino sistema in corso" poi "diagnostica" e infine vado a finire sulla schermata azzurra opzioni di ripristino. Provo a fare il ripristino ma mi dice che il disco è pieno e non si può. Fatto scandisk da prompt, trova qualche file danneggiato che dice di aver sistemato, riavvio ed è tutto uguale a prima. E opzioni dal pannello le ho provate tutte, nessuna funziona. Ho scaricato la ISO di win11 messa su pendrive preparata con Rufus, il boot la trova ma, incredibile, mi dice che il pc non supporta Windows 11...solo che è lo stesso dove girava tranquillamente fino a ieri. Ora sto facendo un chkdsk che prevede un 6 ore di analisi... Che posso fare ancora? Potrebbe essere l ssd che è andato? Grazie in anticipo per l eventuale aiuto Grazie
AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Alternativa smontare il SSD e montarlo su un altro computer e verificare con lui. Una volta accertato che effettivamente la partizione è piena o c'è troppo poco spazio libero, cancellare file vari per far ripartire il sistema e poi programmare un cambi di SSD con uno più grande o decidere di togliere tanti file da quell'unità in modo da avere almeno il 20% di spazio libero disponibile. Minimo sindacale per far funzionare bene uno SSD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ho fatto un backup sugli storage per sicurezza. poi ho riavviato e fortunatamente stavolta mi ha permesso il ripristino configurazione di sistema, ora pare tutto a posto. Ti volevo ringraziare per l'aiuto che mi hai dato, assolutamente fondamentale. Comunque seguirò il consiglio di prendere un ssd più grande
AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.