Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2023, 08:20   #33461
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Qualcuno ha abbinato al FritzBox 7590 una chiavetta 4G con funzione CSV, per utilizzare la linea dati 4G ed effettuare e ricevere chiamate con il numero della sim?

In questo sito https://www.fritzbox-forum.com/t1201...73xx-74xx-75xx
indicano che la chiavetta Huawei E3372h-153 LTE-4G con supporto CS + MSC è compatibile.
Qualcuno l'ha provata?

Questa dalle recensioni pare che abbia la funzione CSV, secondo voi può funzionare anche in Italia?
https://www.amazon.de/4G-Systems-Sti.../dp/B07NZ17S39
https://www.ebay.de/p/5028696827
Quella delle chiavette compatibili con le chiamate per me è davvero una giungla. A me interessa soprattutto la parte telefonica, in modo da avere il "fisso" sempre funzionante anche quando non c'è corrente o non va internet. Ho deciso di optare per una 3G ed ho scelto una E3131 data compatibile al 100% con il voice ma quella che mi arriva a casa non lo è, riesco a cambiare il firmware e ad abilitare le chiamate però dopo qualche ora la chiavetta si blocca.

Ne prendo un'altra, E1752, che funziona quasi bene, nel senso che impiega circa 5 minuti ad agganciare la rete nel Fritz e riscontro tre problemi: il primo è che per le chiamate in arrivo sul mobile il Fritz mi fa vedere l'ultimo numero che invece ho chiamato io; il secondo è che dopo alcuni giorni avviene uno strano errore PPPoE (con il led del modem che lampeggia veloce e rimane così fino a che non lo riavvio) provocato immagino dalla chiavetta stessa perché prima non si è mai verificato, il modem si disconnette dalla FTTC per circa 30 minuti e poi si riconnette; il terzo è che non posso dirottare le chiamate ricevute al mobile alla segreteria perché il 7590 non mi vede questo numero tra quelli disponibili in deviazione chiamate.

Fammi sapere se riesci ad utilizzare il voice con una chiavetta 4G nel Fritz.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 10:11   #33462
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Ok, stabilito trattasi di dB inteso come corrispondente di mW
Comunque non è dB ma dBm (versione "ridotta" di dBmW) se si fa riferimento al mW. La troncatura a dBm non è del tutto corretta perché anche tensioni e correnti possono essere rappresentate in dBmV o dBmA e poi eventualmente ridotte a dBm (anche se non si fa), per convenzione dBm = dBmW <-> mW.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 02:24   #33463
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Comunque non è dB ma dBm (versione "ridotta" di dBmW) se si fa riferimento al mW. La troncatura a dBm non è del tutto corretta perché anche tensioni e correnti possono essere rappresentate in dBmV o dBmA e poi eventualmente ridotte a dBm (anche se non si fa), per convenzione dBm = dBmW <-> mW.
giusto, mancanza mia ...a scrivere veloce lho mancata la m
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 13:24   #33464
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
E' possibile, sul manuale c'è scritto solo che le 4 prese sulla destra sono secondarie e quelle sulla sinistra primarie, nel senso di priorità, ma in caso in cui la batteria stia per finire, comunque spostando la ciabatta nel primario sembra non ci siano problemi.

Tuttavia ho fatto la prova staccando la spina di scatto, non ho idea se sia la stessa cosa di quando manca l'elettricità perchè è tolta a monte dal gestore, intendo se il tempo di spegnimento sia il medesimo oppure no. Qua al massimo capitano questi micro blackout di 1-2 secondi ma raramente.
Posso dirti che io ogni tanto, raramente per fortuna, sento l'UPS che entra in funzione per mezzo secondo e stop, credo malefici cali di tensione che fanno davvero male agli apparati elettronici.
Grazie UPS che mi tiene tutto l'ufficio.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 23:17   #33465
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Scusate ma con il firmware 7.57 come si puo' disattivare una rete Wifi, per esempio la 2.4ghz e lasciare solo la 5ghz?
Trovo solo come dividerle e dare nomi differenti, ma non come disattivare una delle due.
Grazie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 01:10   #33466
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusate ma con il firmware 7.57 come si puo' disattivare una rete Wifi, per esempio la 2.4ghz e lasciare solo la 5ghz?
Old 15-12-2023, 18:59   #33467
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie, mi interessa comunque l'esperienza degli altri utenti anche se personale.
Nessun problema per gli aggiornamenti ma vale sempre la regola di fare backup.
Per il wifi come è stato scritto più volte si risolve con uno o più ripetitori per avere una rete mesh solida.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 19:53   #33468
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Questa dalle recensioni pare che abbia la funzione CSV, secondo voi può funzionare anche in Italia?
https://www.amazon.de/4G-Systems-Sti.../dp/B07NZ17S39
https://www.ebay.de/p/5028696827
In effetti le recensioni dicono che l'abbia e proprio con il 7590. Se funziona in Germania dovrebbe funzionare anche in Italia. Pensi di provare ?
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 21:03   #33469
duegiornidipioggia
Senior Member

Ho visto il menù Telefonia - Gestione chiamate - Blocchi chiamate, ma se volessi bloccare completamente qualunque tipo di chiamata in uscita... come devo fare?
Vorrei evitare di creare 10 regole (0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9).
Grazie.

Ultima modifica di duegiornidipioggia : 15-12-2023 alle 21:06.
Old 22-12-2023, 07:18   #33470
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
4G?

Salve. Ho deciso di togliere la linea fissa (FTTC 200/20 Tim ).Prima di acquistare un modem con sim vorrei chiedere ai piu' esperti se posso utilizzare il mio Fritz Box 7590 costantemente in 4g (senza failover / fallback per DSL) e quale modem USB mi consigliate. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 09:57   #33471
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ho visto il menù Telefonia - Gestione chiamate - Blocchi chiamate, ma se volessi bloccare completamente qualunque tipo di chiamata in uscita... come devo fare?
Vorrei evitare di creare 10 regole (0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9).
Grazie.
Dovrebbero bastare le regole: 0* (per tutti i numeri fissi), 3* (per tutti i numeri mobili), 8* (per i call center) e 1* (se vuoi bloccare anche i numeri d'emergenza).

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
posso utilizzare il mio Fritz Box 7590 costantemente in 4g (senza failover / fallback per DSL) e quale modem USB mi consigliate. Grazie
Si, è possibile, menù Internet -> Rete Mobile e poi:

"Accesso a Internet via rete mobile attivo"
(Attivate questa opzione per stabilire la connessione a Internet sempre via rete mobile.)

La mia "chiavetta" Huawei e8372h-320 (più che una chiavetta è un micro router con access point wifi) funziona (solo dati, niente telefonia dal numero della SIM), Cat4 quindi niente aggregation, max D/U: 150Mbps/50Mbps.
Vedo però che costa decisamente più di quanto l'avevo pagata
I dongle USB al 99% sono Cat4, quindi le velocità massime sono quelle, esiste una chiavetta Sercomm Cat6, quindi con aggregation (di cui però non si capisce la sigla), che su carta arriva fino a 300Mbps/50Mbps.
Su aliexpress si trovano anche i primi dongle 5G, che però costano come (o anche più) un router 5G quindi non c'è convenienza...

Comunque per provare (o anche stabilmente se hai un telefono che avanza) puoi connettere uno smartphone android (4G/5G) al Fritz via tethering USB (o hotspot wifi).
Old 22-12-2023, 11:24   #33472
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Dovrebbero bastare le regole: 0* (per tutti i numeri fissi), 3* (per tutti i numeri mobili), 8* (per i call center) e 1* (se vuoi bloccare anche i numeri d'emergenza).
Perfetto, come avevo pensato, ma sono stupido o vanno confermate premendo tasto sul modem una alla volta?
Per cui devo andare direttamente dai miei per impostarle, da remoto nisba, corretto?
Old 22-12-2023, 12:06   #33473
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
vanno confermate premendo tasto sul modem una alla volta?
Si, probabile, tasto del fritz o combinazione di numeri dal telefono collegato (in quel caso forse se sei connesso in VPN si riesce tramite l'app fritzfon ma non ne sono sicuro).
Tra l'altro mi pare che dal fw 7.50 la conferma aggiuntiva non sia più disattivabile.
Old 22-12-2023, 12:07   #33474
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Si, probabile, tasto del fritz o combinazione di numeri dal telefono collegato (in quel caso forse se sei connesso in VPN si riesce tramite l'app fritzfon ma non ne sono sicuro).
Tra l'altro mi pare che dal fw 7.50 la conferma aggiuntiva non sia più disattivabile.
Ok, quando passo dai miei lo faccio allora.
Certo che potevano mettere anche * *...
Grazie ancora...
Old 26-12-2023, 10:49   #33475
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno sapete mica se è uscita per 7590 una inhause 7.70?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 13:22   #33476
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Attualmente no, ma credo sia dovuto al fatto che oramai questo prodotto è quasi al capolinea e se verrà aggiornato non sarà più con la frequenza vista finora.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 16:52   #33477
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Attualmente no, ma credo sia dovuto al fatto che oramai questo prodotto è quasi al capolinea e se verrà aggiornato non sarà più con la frequenza vista finora.
Non è per questo, semplicemente per semplificare lo sviluppo le inhaus le sviluppano a partire dai modelli di punta, poi le portano sugli altri.
Il 7590 non è affatto al capolinea, il 7490 è molto più vecchio per esempio e fin'ora è stato aggiornato.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 09:44   #33478
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,
ho attualmente fastweb fttc 200mb ancora in attesa di attivazione ip pubblico denattato.

Volendo sostituire il modem router fastweb nexxt, volevo sapere se conviene acquistare il modello FRITZ!Box 7590 AX o il modello FRITZ!Box 5590 Fiber in vista di una futura, chissà quando, copertura di ftth.

I due modelli possono essere usati entrambi su una fttc ?!? Vi sono differenze prestazionali tra i due ?!?

Inoltre volevo sapere se avendo fastweb è possibile abilitare anche la parte telefonica.

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 09:54   #33479
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@overjet

Questo thread si occupa del 7590.

Per il 7590AX e 5590 esistono thread dedicati (che non si occupano di comparazioni)

7590AX - https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801
5590 - https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958138

Per le comparazioni modem/router esiste un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0900&page=2024
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 19:07   #33480
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho attualmente fastweb fttc 200mb ancora in attesa di attivazione ip pubblico denattato.

Volendo sostituire il modem router fastweb nexxt, volevo sapere se conviene acquistare il modello FRITZ!Box 7590 AX o il modello FRITZ!Box 5590 Fiber in vista di una futura, chissà quando, copertura di ftth.

I due modelli possono essere usati entrambi su una fttc ?!? Vi sono differenze prestazionali tra i due ?!?

Inoltre volevo sapere se avendo fastweb è possibile abilitare anche la parte telefonica.

Grazie.
Solo il 7590AX va bene per la FTTC, è possibile abilitare anche la parte telefonica previo invio dei paramentri da parte del Tuo ISP.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian