Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2023, 19:48   #48801
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
Mi consigliate uno smartphone per la suocera Che odia gli smartphone e nn sa nemmeno usarli? uso solo telefonate e videochiamate WhatsApp. Quindi ottimo audio e ottima ricezione dato che vive in un posto dove prendono poco tutti. Budget 150 proprio come massimo
Old 16-12-2023, 20:00   #48802
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ragazzi l'X5 pro esce di fabbrica con una sottile pellicola in plastica preapplicata ?

Il privato da cui l'ho acquistato io ho l'impressione che abbia applicato la pellicola di vetro temperato senza dapprima togliere la pellicola sottile di fabbrica...
Old 16-12-2023, 20:27   #48803
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Diciamo che fare "analisi di mercato" alla buona si finisce abbastanza spesso per perdere la bussola.
Io ho preso per esempio, qualche tempo fa, il Motorola G53 4/128 a 125€ contro tutti i pareri del forum per una serie di motivi:

.........
Bè sì, capisco cosa intendi, mi sembra un discorso in linea con il mio. Anche se espresso in maniera un po' più... lunghetta e precisa.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 22:51   #48804
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sembra più una questione filosofica che altro. Siamo nel 2023, le caratteristiche minime di un telefono, al netto del prezzo, non dovrebbero essere le stesse del 2019, per dire, soprattutto visto l'aumento ingiustificato dei prezzi in quest'ambito. Se a voi sta bene un telefono con LCD schermo HD, e che non aggrega meglio per voi, ma in ogni caso vanno messi dei paletti... Poi ognuno farà le sue valutazioni, ma qui si cerca il miglior compromesso tra prezzo e caratteristiche, e quelle che per voi vanno bene ad oggi sono delle limitazioni, e occorre segnalarle.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 23:14   #48805
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Se per te i paletti sono aggregazione bande e display c'era il Redmi Note 12 a 99 euro un mesetto fa.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 08:20   #48806
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Se per te i paletti sono aggregazione bande e display c'era il Redmi Note 12 a 99 euro un mesetto fa.
Se era a 99 allora era la versione 4G del RN12 con snap 680 e a quel prezzo ci sarà stato un giorno. I prezzi per forza di cosa qua li considero street-price per un periodo decente di tempo e non quelli per poche ore o pochi giorni. Ora il RN12 4G sta a 150 che è troppo per il telefono che è e il RN12 5G con Snap 4gen1 sta a 179 o più ed è un 4GB che è appena sufficiente oggi per far girare le cose ma non lo sarà tra 2 anni.
Torniamo sempre al discorso futuribilità, risparmi 30 euro ma dovrai comprarne un altro nuovo prima rispetto a comprare ora un buon prodotto a 200 euro. C'è anche un altro aspetto dal Covid in poi ed è che se prima imponendosi un budget di 150 euro ogni 3 anni si compravano prodotti buoni capaci di fare quasi tutto bene a parte le foto, ora con 150 prendi un prodotto che ha dei limiti e tra 3 anni molto probabilmente comprerai paccottiglia da cestone di supermercato che non fa girare nulla. La componentistica serve a molti più settori (auto elettriche ad esempio) e le materie prime sono sempre più care, i produttori ci marciano anche sopra e quindi i prezzi dei telefono sono e saranno sempre maggiori.
Il limite di 150 non è più valido ed è diventato almeno 200 ed è su quello che qua dobbiamo spingere per farvi avere un prodotto il più completo possibile e che duri il più possibile dando una esperienza buona anche tra 3 anni quando la batteria decaderà.
Poi che uno spenda 99 euro e resti contento capita e dipende da quali aspettative ha ma nel 99% dei casi non è quel prodotto il consiglio da dare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 08:34   #48807
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Non mi riferivo a te ma al post sopra il mio. Il tuo "lavoro" è chiaro: vuoi dare alternative a chi non ha tempo/voglia di aspettare l'offertona e vuole concludere in fretta. Ma per chi ce l'ha, seppur poche, le occasioni (sempre rapportate al periodaccio) ci sono.
Comunque non mi pare sia stato a 99 un giorno, come non c'e' stato sicuramente un giorno nella versione 8/256 a 149 €. Certamente non c'e' stato un mese.

Io, per esempio, stavo valutando il Motorola G60s 6/128 a 82 euro su Amazon Secondamano e, essendo partiti con più di 50 pezzi, è un po' che c'è la possibilità di acquistare.

Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 17-12-2023 alle 08:37.
Old 17-12-2023, 15:20   #48808
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Chiedo a meg e chi ha comunque avuto o provato X5 pro e/o Redmi note 12 pro 5g:

Hanno stesso form factor e quindi possibilità i usare medesimi accessori (cover e pellicole display) ?
Old 17-12-2023, 16:39   #48809
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Chiedo a meg e chi ha comunque avuto o provato X5 pro e/o Redmi note 12 pro 5g:

Hanno stesso form factor e quindi possibilità i usare medesimi accessori (cover e pellicole display) ?
Ciao, purtroppo non ho avuto modo di provare il Note 12 Pro 5G, vedendo però le misure praticamente identiche, con solo pochissimo grammi di differenza nel peso, mi sento di dire che le cover sono intercambiabili

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 17-12-2023, 18:20   #48810
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non ho avuto modo di provare il Note 12 Pro 5G, vedendo però le misure praticamente identiche, con solo pochissimo grammi di differenza nel peso, mi sento di dire che le cover sono intercambiabili

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Sono giunto alla conclusione che siano compatibili solo quelle che hanno il foro "grande" che avvolge tutto il gruppo camere.
Mentre NON sono compatibili quelle (che preferisco) che avvolgono ciascun sensore.
In quest'ultimo caso ci sono le differenze, visto che non tutti i fori corrispondono.

P.s. le dimensioni complessive della scocca sono identiche.
Old 18-12-2023, 09:22   #48811
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Segnalo una cosa, visto che ho spesso consigliato il moto g73: esiste a livello di android web view un bug sui font, che a volte non vengono visualizzati.
Bisogna andare su chrome://flags (si può fare anche da edge, il cuore è lo stesso...), cercare "gpu rasterization" e impostare la voce a disabled. Vi chiederà un riavvio del browser, lo farà in automatico.
Potreste doverlo fare anche con i caratteri non visibili ma ci si riesce lo stesso.
Old 18-12-2023, 09:26   #48812
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
vedendo le discussioni delle pagine prima - se uno non vuole arrivare a edge 30 - il g54 risolve i problemi di tutti - l'unica cosa non è oled, ma alcuni preferiscono ips, e come da recensione del buon @meg, è cmq un buon display
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:37   #48813
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Per mia esperienza personale non mi mi ritrovo nella tua analisi. Ma è anche vero che non rappresento il il 100% della popolazione e che il 95% dei partecipanti al topic hanno un pensiero simile al tuo.
Sicuramente un thread su smartphone attorno ai 100 euro avrebbe pochissimi modelli ma è anche vero che siamo in un forum: lo scopo non è fare audience.
Perfetto quel che dici e capisco il tuo discorso (ho letto tutti i tuoi messaggi)

Tuttavia Romagnolo, pur cercando di "accontentare" tutti, mica è obbligato a fare quel che fa. Per cui, aprilo tu il thread, no? Senza rancore eh, giuro (ripeto capisco ciò che dici e ci sta), e il messaggio vale anche a chi condivide il tuo pensiero.

Quante volte ti sarà capitato di provare un prodotto sulla scorta di buone recensioni online e non trovarti con alcune cose? A me tante volte. Alla fine è tutto soggettivo...

Peraltro ciò che dici in realtà sarebbe anche difficile da realizzare, perché occorrerebbe fare prove sul campo etc cosa è difficile da fare a spese proprie, sia in termini economici che soprattutto di tempo.

Alla fine, per farla breve, il thread nasce e cerca di essere di supporto a quanti cercano info e supporto all'acquisto, basandosi su schede tecniche e sulle varie recensioni che ci sono in giro.

Purtroppo l'aumento dei prezzi, che già ha conosciuto un'impennata sostanziosa col covid, io ricordo che era già iniziato un poco prima...e sarà sempre peggio.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 16:07   #48814
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Credo tu abbia frainteso: non gli stavo chiedendo di aprire e gestire un altro topic
Old 18-12-2023, 17:12   #48815
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Credo tu abbia frainteso: non gli stavo chiedendo di aprire e gestire un altro topic
Credo tu volessi solo "alzare l'asticella" del thread, sbaglio ?
In effetti non sarebbe sbagliato alzare spostare i limiti un pò più in alto (magari max 350 con "oltre la soglia" quelli a 400) lasciando perdere la fascia molto bassa...
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 19:01   #48816
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Per mia esperienza personale non mi mi ritrovo nella tua analisi. Ma è anche vero che non rappresento il il 100% della popolazione e che il 95% dei partecipanti al topic hanno un pensiero simile al tuo.
Sicuramente un thread su smartphone attorno ai 100 euro avrebbe pochissimi modelli ma è anche vero che siamo in un forum: lo scopo non è fare audience.
che differenza c'è tra p Oled e AMOLED?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 19:33   #48817
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Questo forum è il "sacro Graal", per chi deve acquistare uno smartphone. Grazie a persone come Romagnolo, Meg e tanti altri che danno informazioni e consigli.
Condivido anche il pensiero di Romagnolo, essendo un forum di tecnologia non può nel 2024 consigliare uno smartphone con 2 GB di RAM, oppure del 2020. Purtroppo i prezzi sono saliti, ma in questa discussione si riesce a limitare i danni, non comprando prodotti inutili, ma spendendo i soldi nel miglior modo possibile. A volte per qualsiasi cosa, conviene (ovviamente se si può) aggiungere 30/50 euro in più, per avere oltre a più prestazioni anche durata, che vanno ad ammortizzare la spesa totale.Poi ognuno di noi fa' la propria scelta.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di marost67 : 18-12-2023 alle 20:12.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 20:22   #48818
emco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti Per una ragazza meglio:
Motorola g84 a 230 euro
Motorola Edge 40 a 299 euro
Honor 90 a 350 euro?

So che siamo un pelo fuori dal budget di questo thread ma ormai i medio gamma si attestano sui 300 euro.
Ovviamente mi interessa la migliore scelta come qualità prezzo, so che l Honor é meglio del g84.
Come uso serve una fotocamera buona, batteria buona e semplicità di utilizzo.

PS: io ho un Motorola g62 e non mi piace molto. Mi si impunta spesso per come lo uso io e ho problemi con il lettore di impronte che spesso e volentieri non funziona proprio. Spero che il g84 e Edge non abbiano di questi problemi.
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 21:41   #48819
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
che differenza c'è tra p Oled e AMOLED?
https://www.ceotech.it/le-differenze...-oled-e-poled/
Old 18-12-2023, 21:58   #48820
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
Ciao a tutti Per una ragazza meglio:
Motorola g84 a 230 euro
Motorola Edge 40 a 299 euro
Honor 90 a 350 euro?

So che siamo un pelo fuori dal budget di questo thread ma ormai i medio gamma si attestano sui 300 euro.
Ovviamente mi interessa la migliore scelta come qualità prezzo, so che l Honor é meglio del g84.
Come uso serve una fotocamera buona, batteria buona e semplicità di utilizzo.

PS: io ho un Motorola g62 e non mi piace molto. Mi si impunta spesso per come lo uso io e ho problemi con il lettore di impronte che spesso e volentieri non funziona proprio. Spero che il g84 e Edge non abbiano di questi problemi.
clicca sotto e vedi la cam di tutti e tre
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=12526
Edge 40 è meglio di Honor 90 che è meglio di G84 lato foto, non comprerei a 350 Honor 90 che per tirar giù la tendina delle notifiche devi per forza arrivare nell'angolo in alto del telefono perchè non ha lo swipe in giù dal centro del display. E' molto sopravvalutato ma se scende ancora un po' diventa appetibile ma per ora non è ancora sceso abbastanza.
Prenderei Edge 40 o Edge 30 che risparmieresti 100 euro e non son pochi e perdi poco in prestazioni o cam. G84 io non lo prenderei mai fino a quando ci sono Edge 30 a meno e Edge 40 a non molto di più IMHO
Il tuo G62 lo abbiamo sempre bollato come troppo poco performante ,lo snap 480 è ben poca cosa purtroppo e vanifica tutto il resto del Hw, qua consigliavamo il G72 o G82 che venivano via a poco di più e che sono decisamente più scattanti (e torniamo al discorso delle ultime pagine, quei 30 euro non spesi poi portano a doverlo cambiare prima o rimanere con un prodotto che non soddisfa)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-12-2023 alle 22:02.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian