|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48801 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
|
Mi consigliate uno smartphone per la suocera Che odia gli smartphone e nn sa nemmeno usarli?
|
|
|
|
#48802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ragazzi l'X5 pro esce di fabbrica con una sottile pellicola in plastica preapplicata ?
Il privato da cui l'ho acquistato io ho l'impressione che abbia applicato la pellicola di vetro temperato senza dapprima togliere la pellicola sottile di fabbrica...
|
|
|
#48803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Bè sì, capisco cosa intendi, mi sembra un discorso in linea con il mio. Anche se espresso in maniera un po' più... lunghetta e precisa.
|
|
|
|
|
|
#48804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sembra più una questione filosofica che altro. Siamo nel 2023, le caratteristiche minime di un telefono, al netto del prezzo, non dovrebbero essere le stesse del 2019, per dire, soprattutto visto l'aumento ingiustificato dei prezzi in quest'ambito. Se a voi sta bene un telefono con LCD schermo HD, e che non aggrega meglio per voi, ma in ogni caso vanno messi dei paletti... Poi ognuno farà le sue valutazioni, ma qui si cerca il miglior compromesso tra prezzo e caratteristiche, e quelle che per voi vanno bene ad oggi sono delle limitazioni, e occorre segnalarle.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#48805 |
|
Senior Member
|
Se per te i paletti sono aggregazione bande e display c'era il Redmi Note 12 a 99 euro un mesetto fa.
|
|
|
|
|
|
#48806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Torniamo sempre al discorso futuribilità, risparmi 30 euro ma dovrai comprarne un altro nuovo prima rispetto a comprare ora un buon prodotto a 200 euro. C'è anche un altro aspetto dal Covid in poi ed è che se prima imponendosi un budget di 150 euro ogni 3 anni si compravano prodotti buoni capaci di fare quasi tutto bene a parte le foto, ora con 150 prendi un prodotto che ha dei limiti e tra 3 anni molto probabilmente comprerai paccottiglia da cestone di supermercato che non fa girare nulla. La componentistica serve a molti più settori (auto elettriche ad esempio) e le materie prime sono sempre più care, i produttori ci marciano anche sopra e quindi i prezzi dei telefono sono e saranno sempre maggiori. Il limite di 150 non è più valido ed è diventato almeno 200 ed è su quello che qua dobbiamo spingere per farvi avere un prodotto il più completo possibile e che duri il più possibile dando una esperienza buona anche tra 3 anni quando la batteria decaderà. Poi che uno spenda 99 euro e resti contento capita e dipende da quali aspettative ha ma nel 99% dei casi non è quel prodotto il consiglio da dare
|
|
|
|
#48807 |
|
Senior Member
|
Non mi riferivo a te ma al post sopra il mio. Il tuo "lavoro" è chiaro: vuoi dare alternative a chi non ha tempo/voglia di aspettare l'offertona e vuole concludere in fretta. Ma per chi ce l'ha, seppur poche, le occasioni (sempre rapportate al periodaccio) ci sono.
Comunque non mi pare sia stato a 99 un giorno, come non c'e' stato sicuramente un giorno nella versione 8/256 a 149 €. Certamente non c'e' stato un mese. Io, per esempio, stavo valutando il Motorola G60s 6/128 a 82 euro su Amazon Secondamano e, essendo partiti con più di 50 pezzi, è un po' che c'è la possibilità di acquistare. Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 17-12-2023 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#48808 |
|
Senior Member
|
Chiedo a meg e chi ha comunque avuto o provato X5 pro e/o Redmi note 12 pro 5g:
Hanno stesso form factor e quindi possibilità i usare medesimi accessori (cover e pellicole display) ?
|
|
|
#48809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#48810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre NON sono compatibili quelle (che preferisco) che avvolgono ciascun sensore. In quest'ultimo caso ci sono le differenze, visto che non tutti i fori corrispondono. P.s. le dimensioni complessive della scocca sono identiche.
|
|
|
|
#48811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Segnalo una cosa, visto che ho spesso consigliato il moto g73: esiste a livello di android web view un bug sui font, che a volte non vengono visualizzati.
Bisogna andare su chrome://flags (si può fare anche da edge, il cuore è lo stesso...), cercare "gpu rasterization" e impostare la voce a disabled. Vi chiederà un riavvio del browser, lo farà in automatico. Potreste doverlo fare anche con i caratteri non visibili
|
|
|
|
#48812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
vedendo le discussioni delle pagine prima - se uno non vuole arrivare a edge 30 - il g54 risolve i problemi di tutti - l'unica cosa non è oled, ma alcuni preferiscono ips, e come da recensione del buon @meg, è cmq un buon display
|
|
|
|
|
|
#48813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Tuttavia Romagnolo, pur cercando di "accontentare" tutti, mica è obbligato a fare quel che fa. Per cui, aprilo tu il thread, no? Quante volte ti sarà capitato di provare un prodotto sulla scorta di buone recensioni online e non trovarti con alcune cose? A me tante volte. Alla fine è tutto soggettivo... Peraltro ciò che dici in realtà sarebbe anche difficile da realizzare, perché occorrerebbe fare prove sul campo etc cosa è difficile da fare a spese proprie, sia in termini economici che soprattutto di tempo. Alla fine, per farla breve, il thread nasce e cerca di essere di supporto a quanti cercano info e supporto all'acquisto, basandosi su schede tecniche e sulle varie recensioni che ci sono in giro. Purtroppo l'aumento dei prezzi, che già ha conosciuto un'impennata sostanziosa col covid, io ricordo che era già iniziato un poco prima...e sarà sempre peggio.
|
|
|
|
|
#48814 |
|
Senior Member
|
Credo tu abbia frainteso: non gli stavo chiedendo di aprire e gestire un altro topic
|
|
|
|
|
|
#48815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
In effetti non sarebbe sbagliato alzare spostare i limiti un pò più in alto (magari max 350 con "oltre la soglia" quelli a 400) lasciando perdere la fascia molto bassa... |
|
|
|
|
|
|
#48816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Questo forum è il "sacro Graal", per chi deve acquistare uno smartphone. Grazie a persone come Romagnolo, Meg e tanti altri che danno informazioni e consigli.
Condivido anche il pensiero di Romagnolo, essendo un forum di tecnologia non può nel 2024 consigliare uno smartphone con 2 GB di RAM, oppure del 2020. Purtroppo i prezzi sono saliti, ma in questa discussione si riesce a limitare i danni, non comprando prodotti inutili, ma spendendo i soldi nel miglior modo possibile. A volte per qualsiasi cosa, conviene (ovviamente se si può) aggiungere 30/50 euro in più, per avere oltre a più prestazioni anche durata, che vanno ad ammortizzare la spesa totale.Poi ognuno di noi fa' la propria scelta. Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
POCO F5 REDMI NOTE 8T XIAOMI REDMI 3 Ultima modifica di marost67 : 18-12-2023 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#48818 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti Per una ragazza meglio:
Motorola g84 a 230 euro Motorola Edge 40 a 299 euro Honor 90 a 350 euro? So che siamo un pelo fuori dal budget di questo thread ma ormai i medio gamma si attestano sui 300 euro. Ovviamente mi interessa la migliore scelta come qualità prezzo, so che l Honor é meglio del g84. Come uso serve una fotocamera buona, batteria buona e semplicità di utilizzo. PS: io ho un Motorola g62 e non mi piace molto. Mi si impunta spesso per come lo uso io e ho problemi con il lettore di impronte che spesso e volentieri non funziona proprio. Spero che il g84 e Edge non abbiano di questi problemi. |
|
|
|
|
|
#48819 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#48820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=12526 Edge 40 è meglio di Honor 90 che è meglio di G84 lato foto, non comprerei a 350 Honor 90 che per tirar giù la tendina delle notifiche devi per forza arrivare nell'angolo in alto del telefono perchè non ha lo swipe in giù dal centro del display. E' molto sopravvalutato ma se scende ancora un po' diventa appetibile ma per ora non è ancora sceso abbastanza. Prenderei Edge 40 o Edge 30 che risparmieresti 100 euro e non son pochi e perdi poco in prestazioni o cam. G84 io non lo prenderei mai fino a quando ci sono Edge 30 a meno e Edge 40 a non molto di più IMHO Il tuo G62 lo abbiamo sempre bollato come troppo poco performante ,lo snap 480 è ben poca cosa purtroppo e vanifica tutto il resto del Hw, qua consigliavamo il G72 o G82 che venivano via a poco di più e che sono decisamente più scattanti (e torniamo al discorso delle ultime pagine, quei 30 euro non spesi poi portano a doverlo cambiare prima o rimanere con un prodotto che non soddisfa)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-12-2023 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.