Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2023, 12:40   #48581
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
nel mio caso non ho il tempo di fare nulla perchè 1 secondo (non di più) dopo l'apertura dell'app arriva il crash

Nelle istruzioni ho letto di cliccare sulla dx per salvare un xml di configurazione nella cartella appena creata, in modo da poter successivamente caricare l'xml fatto ad hoc per poco F5 scaricato dalla reta
Cancella cache e dati dell'applicazione, vedrai che poi parte.
Old 30-11-2023, 12:56   #48582
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Purtroppo questa prima Run è partita dal 97%, spero non sia un problema

CONSUMO BATTERIA
Ci dice quanta percentuale abbiamo consumato in totale, a schermo acceso e spento, ma sono dati che poco fanno capire, solo di lettura.

DETTAGLI A SCHERMO SPENTO
Sveglio 15,9%. Deep Sleep 0%

VELOCITA' DI SCARICA
A schermo acceso scende a una media 4,5%/h
A schermo spento scende a una media di 1,1%/h
Poi però nel dettaglio c'è la velocità di scarica a schermo spento e ho
Sveglio: 8,7%/h e Deep sleep 0%
Ma a schermo spendo non consuma mica 1,1%??

Poi sotto

CONSUMO MEDIO DELLA BATTERIA
Schermo acceso: 14,9%/h
Schermo spento: 0,6%/h

Ma questi dati non dovrebbero essere uguali a velocità di scarica? non sono la stessa cosa?
Non mi sta dicendo quanta percentuale di batteria uso se lo schermo è acceso o spento? il dato dell'uso combinato (1,3%) è uguale.

Se sai segnalarmi dove posso confrontare dati, e vedere quali percentuali sono buone, evito di scrivere qui che è un po OT
magari continuiamo qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48369485

aspetta qualche ciclo per farlo calibrare bene, comunque

consumo medio della batteria è una media degli ultimi 7gg, quindi devi aspettare che raccolga i dati per avere un qualcosa di affidabile

velocità di scarica mi pare buona per un chipset di fascia alta

1,1% è la media tra le ore in sveglio e le ore in deep sleep

i dati che più mi interessano sono in salute, vedremo col tempo che esce
Old 30-11-2023, 13:56   #48583
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Cancella cache e dati dell'applicazione, vedrai che poi parte.
facendo come mi hai detto ci sono riuscito.
Ho caricato l'xml ed ora tutto funzia a dovere.
Sono riuscito anche a tirar fuori delle belle foto, ho installato la SGCAM V43.

Domanda: cosa significano i pulsanti LDR e Leica in alto a destra? io ho un pixel 7 pro ma non c'è nulla di simile nella app fotocamera originale di Google
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 14:33   #48584
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Consigli per vetro temperato e cover per il Poco F5? Sto vedendo su A....n che non hanno il buco per la camera selfie, ci sono problemi?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di marost67 : 30-11-2023 alle 14:39.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 14:57   #48585
ringhiooo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì - Cesena
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Consigli per vetro temperato e cover per il Poco F5? Sto vedendo su A....n che non hanno il buco per la camera selfie, ci sono problemi?

Anche io preso F5 12/256 e messo vetro senza buco camera...per quello che mi riguarda nessun problema o difetto di immagine.
Se proprio devo fare un appunto, oltre al always on display che dura solo 10 secondi, posso dire che non vibra particolarmente forte, al contrario del mio vecchio RN7 che lo sentivo maggiormente...per il resto e per il mio uso è top.
Cpu: Ryzen 7700x - Video: Pulse RX7700XT - Mb: AsRock B650E pg riptide Wifi - Ram: 16 x 2 Ddr5 6000mhz - Hd: SSD WD 2T - Case Mag Force 112R Ali: Sharkoon 650w - Dissipatore: Deepcool AK620 - Windows 10 64bit
ringhiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:24   #48586
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
@nello800 Sono sostanzialmente delle modalità "pro", con cui puoi regolare uno o più parametri quali esposizione, diagramma, etc.

Resta in modalità auto, con HDR +e basta, se non sai di che si tratta.

Tanto rispetto alla camera stock avrai comunque risultati migliori (seppur con i dovuti lag del caso).
Old 30-11-2023, 16:52   #48587
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da ringhiooo Guarda i messaggi
Anche io preso F5 12/256 e messo vetro senza buco camera...per quello che mi riguarda nessun problema o difetto di immagine.
Se proprio devo fare un appunto, oltre al always on display che dura solo 10 secondi
nooooo non mi dire che non ha l'impostazione per farlo durare più di 10 sec.... come un misero redmi da 120€.... ma io questi di xiaomi e motorla non li capisco... samsung realme vivo oppo e altri hanno un vero aod pure su telefoni da 200€ VERGOGNA!!!!!!
Old 30-11-2023, 18:04   #48588
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Preso anche io poco F5 e volevo chiedere una cosa.. Quando vado a chiudere le app aperte col tastino quadrato me rimane sempre aperta una (l ultima aperta) , e ricliccando la x appare la scritta nessuna cache da svuotare... Ma è normale che debba per forza scrollarla a i lati per chiuderla?

Inviato dal mio 23013PC75G utilizzando Tapatalk
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 18:34   #48589
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
Preso anche io poco F5 e volevo chiedere una cosa.. Quando vado a chiudere le app aperte col tastino quadrato me rimane sempre aperta una (l ultima aperta) , e ricliccando la x appare la scritta nessuna cache da svuotare... Ma è normale che debba per forza scrollarla a i lati per chiuderla?

Inviato dal mio 23013PC75G utilizzando Tapatalk
Se vuoi un consiglio lascia perdere del tutto
Quella di andare continuamente a chiudere le app aperte in background è una fissa che non so come si è diffusa in maniera incontrollata...soprattutto tra chi ha iphone, ma vedo anche tra gli androidiani

Ci pensa il sistema operativo a chiudere le app in background quando gli serve liberare memoria, secondo criteri di memorizzazione dell'utilizzo dell'utente, consumo energetico, ecc.
Andarle a chiudere a mano anzi è negativo in termini di batteria, perchè android andrà probabilmente a riaprire da solo molte di quelle, in previsione dell'uso che abitualmente se ne fa, aumentando quindi il consumo di batteria.

Questo in generale, poi in casi particolari tipo app che si bloccano o che non rispondono più come devono può servire andarle a chiudere dal task manager.

Piuttosto per chi tiene sempre il cell acceso (come me) meglio un riavvio ogni tanto (inteso come ogni qualche giorno)
Old 30-11-2023, 20:53   #48590
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Smile

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
purtroppo non sono ancora riuscito a fare funzionare una gcam.
A me è arrivato un paio di gironi fa il Poco F5, ho messo su subito Gcam 8.7, per falra andare è un po' una sfida di velocità. Se si fa doppio tap nello spazio vuoto tra il pulsante di scatto e quello di cambio tra fronte e retro compare un menu per caricare un file di configurazione .xml
Ho dovuto tentare più volte perché la cam si chiudeva quasi subito. Una volta caricato il file .xml funziona. Rispetto alla stock fa foto con colori più caldi, la modlità notturna è decisamente migliore. Per le foto normali (in buone condizioni di luce) però non vedo grandi differenze a parte i toni di colore + caldi. Funziona solo la 64mpx, le altre 2 cam farlocche non vanno.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 20:57   #48591
Morobros
Junior Member

L'Avatar di Morobros

Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
Xiaomi Redmi4x 3-32 da mandare in pensione.

Ehilà, ho compreso che il telefono giusto per mandare ormai in pensione il mio Xiaomi Redmi4x 3-32 che a fine Gennaio farà 6 anni probabilmente è il Poco F5, cercando qualcosa che potrà durare a lungo, ottima batteria (visto quante ore di schermo riuscivo a fare con il mio) e miglior rapporto qualità/prezzo e non volendo spendere troppo, avendo già aumentato il budget dai preventivati (sigh) 150 a 250 euro..
sbaglio qualcosa? avete qualche altra idea o consiglio?

e a proposito del Poco, attualmente sul sito mi.com me lo mette a 279 con i 50 euro di sconto la versione 8-256, mentre a 289 (50 di sconto + i 20 del coupon OFFERTECLUB20 che parte solo da 299, quindi non valido sulla versione 8-256) e togliendo altri 5 euro potendo riscattare credo i soli 200 punti che ho da pochi giorni accumulato, quale sarebbe meglio dei due? 8-256 o 12-256?
qualche altra gabola o sconto da aggiungere?

Merci a tutti, *M*.
Morobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 21:58   #48592
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Da Bennet in sottocosto il Samsung A52 4g a 227€
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 22:03   #48593
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Morobros Guarda i messaggi
Ehilà, ho compreso che il telefono giusto per mandare ormai in pensione il mio Xiaomi Redmi4x 3-32 che a fine Gennaio farà 6 anni probabilmente è il Poco F5, cercando qualcosa che potrà durare a lungo, ottima batteria (visto quante ore di schermo riuscivo a fare con il mio) e miglior rapporto qualità/prezzo e non volendo spendere troppo, avendo già aumentato il budget dai preventivati (sigh) 150 a 250 euro..
sbaglio qualcosa? avete qualche altra idea o consiglio?

e a proposito del Poco, attualmente sul sito mi.com me lo mette a 279 con i 50 euro di sconto la versione 8-256, mentre a 289 (50 di sconto + i 20 del coupon OFFERTECLUB20 che parte solo da 299, quindi non valido sulla versione 8-256) e togliendo altri 5 euro potendo riscattare credo i soli 200 punti che ho da pochi giorni accumulato, quale sarebbe meglio dei due? 8-256 o 12-256?
qualche altra gabola o sconto da aggiungere?

Merci a tutti, *M*.
se fai in tempo, metti compleanno a dicembre, però occhio, puoi farlo massimo entro mezzanotte. questo ti da un ulteriore bonus del 10% (però ti prende il posto del coupon da 20€)
Old 30-11-2023, 22:13   #48594
Morobros
Junior Member

L'Avatar di Morobros

Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
Bon, fatto, poi dove lo trovo?
E comunque, 8/256 o 12/256? Che dici per così poca differenza, sui 10 euro?
Morobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 00:19   #48595
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

vai col 12GB

vedi subito se c'è ancora l'offerta che magari domani lo tolgono. alla peggio comunque non disperare, faranno sicuramente offerte nel mese di dicembre
Old 01-12-2023, 06:53   #48596
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
I prezzi del Poco f5 sono già risaliti, 379€ per il base.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 07:57   #48597
ringhiooo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì - Cesena
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
nooooo non mi dire che non ha l'impostazione per farlo durare più di 10 sec.... come un misero redmi da 120€.... ma io questi di xiaomi e motorla non li capisco... samsung realme vivo oppo e altri hanno un vero aod pure su telefoni da 200€ VERGOGNA!!!!!!
Purtroppo te lo confermo, non esiste l'impostazione per lo schermo sempre acceso. (Disponibile solo per il pro) Per i vecchi xiaomi mi sembra di aver capito che esisteva una procedura per farlo rimanere acceso, ma su questo non ho trovato nulla ed è un vero peccato, nel caso bisogna ricorrere ad app di terze parti che poi spesso danno altri generi di conflitti.
Cpu: Ryzen 7700x - Video: Pulse RX7700XT - Mb: AsRock B650E pg riptide Wifi - Ram: 16 x 2 Ddr5 6000mhz - Hd: SSD WD 2T - Case Mag Force 112R Ali: Sharkoon 650w - Dissipatore: Deepcool AK620 - Windows 10 64bit
ringhiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:24   #48598
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
I prezzi del Poco f5 sono già risaliti, 379€ per il base.
Confermo, poi magari tra qualche giorno sarà in offerta a 200,00, però sono già contento di averlo preso a 235.
Addirittura mi è arrivato il messaggio che mi dovrebbe arrivare oggi.(comprato ieri).

marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:47   #48599
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Confermo, poi magari tra qualche giorno sarà in offerta a 200,00, però sono già contento di averlo preso a 235.
Addirittura mi è arrivato il messaggio che mi dovrebbe arrivare oggi.(comprato ieri).

e te credo, non ti lamentare che va benissimo

Il suo prezzo "giusto" per le sue caratteristiche sarebbe sui 280-300, paragonata al resto della fascia equivalente
Old 01-12-2023, 09:22   #48600
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
arrivato poco m4 pro 4g 6/128 mtk g96 ricondizionato grado A ebay
Problema maggiore:
l'app per aggiornare miui e sistema si chiude nel giro di due secondi (crasha)
e non è l'unico a livello software cmq

avete qualche idea senza diventare pazzo o rimando indietro?

fatto più di una volta il reset di fabbrica non cambia nulla

non vorrei avessero installato tramite tool esterni droid13 e miui14
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian