Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2023, 09:49   #48561
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno avete 10 minuti per convincermi a non acquistare il Poco F5 12/256 a 260,00.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
direi che è meglio se ti sbrighi, certe occasioni non tornano più.. anche se a gennaio probabilmente ci sarà F6
Old 30-11-2023, 09:50   #48562
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Buongiorno avete 10 minuti per convincermi a non acquistare il Poco F5 12/256 a 260,00.

Magari ti fa schifo la miui?
azz, sono già passati 17 minuti
Old 30-11-2023, 10:08   #48563
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Quote:

dove?
Old 30-11-2023, 10:09   #48564
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da avez Guarda i messaggi
Buongiorno, sono un novellino, indeciso tra G72, G73 e G54 in quanto tutti e tre rientrano nel mio budget sotto i 200€.

Che potrebbe farmi propendere per l'uno o l'altro è il reparto cam di cui però non trovo comparazioni fatte bene.

Il G54 l'ho quasi escluso per via che non ha il wide (la versione Power dotata di wide non la trovo in vendita) e perché la comparazione del G54 con il G72 fatta su GSMarena lo fa apparire assai più scarso https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10815
Purtroppo non è presente su GSMarena la recensione del G73.

Di tutti e 3, la comparazione fotografica, peraltro fatta male, la trovo solo su Notebookcheck, qui nelle foto con luce scarsa, il G72 sembra vincere in quanto ha una qualità simile al G73 col quale però hanno scattato la medesima foto con metà ISO. Il G54 non è ben comparabile per via di una diversa messa a fuoco.
Nella scena diurna il G72 è simile al G54 mentre il G73 ne esce pessimo per la mancanza di dettaglio.

In definitiva il G72 mi pare essere il migliore dei 3 ma chiedo se c'è qualcuno che gli ha provati e che sa dirmi quale dei 3 scatta meglio, grazie.
Il G72 ha di (ben) superiore sostanzialmente il display (amoled anziché IPS).

Altrimenti a parità di prezzo G54 e G73 sono due prodotti superiori (meno di 180 euro), che tra loro si differenziano di poco, purtroppo caratterizzati da schermo IPS, però.

Il buon Meg ha testato recentemente il G54 e ne ha parlato piuttosto bene.
Old 30-11-2023, 10:14   #48565
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
poco f5 8/256 a 329€ -50€ per tutti, -50€ se avete 2000 punti -i restanti punti che avete

c'è anche il bonus OFFERTECLUB20, trovate la combinazione migliore col vostro account

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
l'app l'ho aggiunta. c'è modo di vedere per quanto tempo rimane in standby e per quanto tempo è in uso (intendo schermo acceso, qualsiasi cosa stia facendo)?
devi fare qualche ciclo 0-100-0 per fargli calcolare tutti i dati, quando arriva a 100 occhio che la carica non è terminata davvero, controlla che la corrente di carica sia 0 o negativa

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
il motorola 30 neo l'avevo scartato per la ricarica wireless troppo debole 5w è come non averla, nel senso che non conviene usarla, è lentissima però non sembra male e per la carica leggo

"Ottieni tutta l'alimentazione che ti serve per la giornata in soli dieci minuti con la ricarica TurboPower™ a 68 W"

cioè ci mette 10 minuti da 0 a 100%? e il caricabatterie che permette di farlo è quello di default?
non so se in bundle c'è il caricatore da 68W, controlla sul sito del produttore per l'italia, comunque la carica veloce c'è, anche se questa stressa molto la batteria che poi degrada facilmente

mentre 5W wireless è lenta ma dipende quanto tempo puoi tenerlo sul cradle, puoi fare anche tante piccole ricariche al giorno, mezz'ora ogni tanto... inoltre dubito che riusciresti a scaricare tutta la batteria in un giorno, vedi che questo dura tanto
Old 30-11-2023, 10:36   #48566
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a giugno veniva in offerta nuovo l's22 a 299 euri, poi vedi te, se ti trovi bene tienitelo e bona
Davvero?! dove?

Ultima modifica di robix761 : 30-11-2023 alle 10:40.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 10:41   #48567
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Davvero?!? dove?
l'avevo segnalato io in questo thread, mi pare fosse unieuropa a venderlo (dovevi comunque aspettare il cashback). diciamo samsung ogni 3/4 mesi faccia promozioni aggressive, prenderli a prezzo pieno è spesso (sempre?) uno spreco di soldi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 10:46   #48568
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
il Poco F5 è ancora a 329 a cui togliere il coupon da 50, ma poco prima del BF veniva 279 lordo....
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 11:17   #48569
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:

Prendilo al volo: non te ne pentirai
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 11:33   #48570
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Dopo un ora e mezza di combattimento, tra il sito Xiaomi , cellulare e PayPal, dopo 1 tentativo non andato a buon fine, telefonate al centro assistenza ( devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla velocità e dal cercare di risolvere il problema), avevo un coupon usato nel primo acquisto bloccato e anche i mipoint.
Alla fine sbloccato tutto avevo paura che magari l'offerta era finita, ma invece c'è l' ho fatta a prendere il Poco F5 8/256 a 235,70.

marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 11:37   #48571
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Alla fine sbloccato tutto avevo paura che magari l'offerta era finita, ma invece c'è l' ho fatta a prendere il Poco F5 8/256 a 235,70.

Ottimo acquisto, vedrai che non ti delude.
A me sta piacendo molto per reattività, durata batteria, schermo, non scalda mai (vedremo in estate..)...e pure l'audio in vivavoce non è male. Foto e video allineati con la fascia 250-300 diciamo, io purtroppo non sono ancora riuscito a fare funzionare una gcam.
Old 30-11-2023, 11:47   #48572
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ottimo acquisto, vedrai che non ti delude.
A me sta piacendo molto per reattività, durata batteria, schermo, non scalda mai (vedremo in estate..)...e pure l'audio in vivavoce non è male. Foto e video allineati con la fascia 250-300 diciamo, io purtroppo non sono ancora riuscito a fare funzionare una gcam.
https://t.me/pocof5photography
Old 30-11-2023, 11:58   #48573
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

È almeno un anno che sto cercando di comprare un nuovo smartphone, i Samsung A53 e A33 dell' anno scorso erano scarsi e costavano, poi ho aspettato quelli nuovi A34 e A54, ma il primo a parte gli aggiornamenti sembra, come ha scritto anche Romagnolo un cellulare di 2/3 anni fa', il secondo invece non accenna a calare sotto i 300. Poi avevo puntato i Motorola, Edge 40 e A84 ma mi ha bloccato lo schermo curvo.
Il mio Redmi Note 8T ogni giorno mi dà un problema nuovo, non sapevo quanto potevo ancora aspettare.
Come ha scritto Meg ho visto che tra poco esce il Poco F5, ma sicuramente costerà tanto e avrei dovuto aspettare che calasse di prezzo.
Quindi adesso aspetto che mi arrivi e spero che sia aggiornato almeno per altri 2 anni.

Old 30-11-2023, 11:59   #48574
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
ti ringrazio, ma sono già iscritto
ho provato tutte le gcam listate tra le consigliate, più volte, ma mi vanno tutte in crash un secondo dopo aperte.
C'è qualcosa che non va probabilmente nella mia configurazione, ma ancora non ho avuto tempo di dedicarmici
Old 30-11-2023, 12:42   #48575
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
devi fare qualche ciclo 0-100-0 per fargli calcolare tutti i dati, quando arriva a 100 occhio che la carica non è terminata davvero, controlla che la corrente di carica sia 0 o negativa
Purtroppo questa prima Run è partita dal 97%, spero non sia un problema

CONSUMO BATTERIA
Ci dice quanta percentuale abbiamo consumato in totale, a schermo acceso e spento, ma sono dati che poco fanno capire, solo di lettura.

DETTAGLI A SCHERMO SPENTO
Sveglio 15,9%. Deep Sleep 0%

VELOCITA' DI SCARICA
A schermo acceso scende a una media 4,5%/h
A schermo spento scende a una media di 1,1%/h
Poi però nel dettaglio c'è la velocità di scarica a schermo spento e ho
Sveglio: 8,7%/h e Deep sleep 0%
Ma a schermo spendo non consuma mica 1,1%??

Poi sotto

CONSUMO MEDIO DELLA BATTERIA
Schermo acceso: 14,9%/h
Schermo spento: 0,6%/h

Ma questi dati non dovrebbero essere uguali a velocità di scarica? non sono la stessa cosa?
Non mi sta dicendo quanta percentuale di batteria uso se lo schermo è acceso o spento? il dato dell'uso combinato (1,3%) è uguale.

Se sai segnalarmi dove posso confrontare dati, e vedere quali percentuali sono buone, evito di scrivere qui che è un po OT
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 12:47   #48576
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Come ha scritto Meg ho visto che tra poco esce il Poco F6, ma sicuramente costerà tanto e avrei dovuto aspettare che calasse di prezzo.
Quindi adesso aspetto che mi arrivi e spero che sia aggiornato almeno per altri 2 anni.

Vero, ma 1) non è ancora uscito; 2) poco f5 è uscito a mar'23, l'hanno messo in offerta seria a nov'23; quindi sarebbe lecito aspettarsi di vederlo in offerta sotto i 300 non meno di 7 mesi dopo l'uscita...
morale: aspetti fino al black friday 2024, ma Meg ti dirà che sta per uscire Poco F7

Quote:
ho provato tutte le gcam listate tra le consigliate, più volte, ma mi vanno tutte in crash un secondo dopo aperte.
C'è qualcosa che non va probabilmente nella mia configurazione, ma ancora non ho avuto tempo di dedicarmici
anche io stesso problema, tutte le gcam che provo ad installare vanno in crash prima che io possa fare qualsiasi cosa

Ultima modifica di nello800 : 30-11-2023 alle 12:49.
Old 30-11-2023, 12:49   #48577
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:

Quello che fa crashare nella maggior parte dei casi sono il noise model E/o l'hdr model sbagliato.

Prova prima di tutto a mettere l'hdr normale (e non quello enhanced) e vedi se ti crasha comunque.

Su quel gruppo hai provato a scaricarti e caricare una configurazione .xml ?
Old 30-11-2023, 13:04   #48578
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Quello che fa crashare nella maggior parte dei casi sono il noise model E/o l'hdr model sbagliato.

Prova prima di tutto a mettere l'hdr normale (e non quello enhanced) e vedi se ti crasha comunque.

nel mio caso non ho il tempo di fare nulla perchè 1 secondo (non di più) dopo l'apertura dell'app arriva il crash

Nelle istruzioni ho letto di cliccare sulla dx per salvare un xml di configurazione nella cartella appena creata, in modo da poter successivamente caricare l'xml fatto ad hoc per poco F5 scaricato dalla reta
Old 30-11-2023, 13:10   #48579
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Vero, ma 1) non è ancora uscito; 2) poco f5 è uscito a mar'23, l'hanno messo in offerta seria a nov'23; quindi sarebbe lecito aspettarsi di vederlo in offerta sotto i 300 non meno di 7 mesi dopo l'uscita...
morale: aspetti fino al black friday 2024, ma Meg ti dirà che sta per uscire Poco F7
Verissimo 😂😂😂😂😂

Old 30-11-2023, 13:15   #48580
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
nel mio caso non ho il tempo di fare nulla perchè 1 secondo (non di più) dopo l'apertura dell'app arriva il crash
idem, non ho tempo di fare nulla, se non concedere i vari permessi che ti chiede al primo avvio

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian