Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2023, 16:02   #48541
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
altro cosa???

metto giusto 4 filtri e mi dà solo 6 risultati

https://www.gsmarena.com/search.php3...Min=10&sOSes=2

150mm max altezza (9mm max spessore che ora penso sia normalissimo)
almeno 3000 mah batteria (che poi è il minimo)
Android
Ricarica Wireless

6 risultati tra cui roba da 600€, l'oppo che si piega e può stare dov'è

dimmi tu cos'altro dovrei valutare
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 16:05   #48542
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
altro cosa???

metto giusto 4 filtri e mi dà solo 6 risultati

https://www.gsmarena.com/search.php3...Min=10&sOSes=2

150mm max altezza (9mm max spessore che ora penso sia normalissimo)
almeno 3000 mah batteria (che poi è il minimo)
Android
Ricarica Wireless

6 risultati tra cui roba da 600€, l'oppo che si piega e può stare dov'è

dimmi tu cos'altro dovrei valutare
devi rinunciare a qualcosa.. o alle dimensioni o alla ricarica wireless o alla durata della batteria..
Tutto non si può avere e pagare nuovo un S10E 330€ o ricondizionato 250 non ha senso.. a quel punto era meglio abbandonare Android e passare ad un Iphone 11 o simile
Old 29-11-2023, 16:09   #48543
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
devi rinunciare a qualcosa.. o alle dimensioni o alla ricarica wireless o alla durata della batteria..
Tutto non si può avere e pagare nuovo un S10E 330€ o ricondizionato 250 non ha senso.. a quel punto era meglio abbandonare Android e passare ad un Iphone 11 o simile
sto rinunciando a un sacco di cose
non ho messo filtri per 5g, processore, memoria, spazio su disco, display ecc ecc...ci sono un sacco di filtri che non ho toccato

Posso rinunciare alla ricarica wireless se però la batteria mi dura una settimana con tipo 2 giorni su 7 di uso intenso e gli altri 5 stand by

esiste uno così?
Old 29-11-2023, 16:13   #48544
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
sto rinunciando a un sacco di cose
non ho messo filtri per 5g, processore, memoria, spazio su disco, display ecc ecc...ci sono un sacco di filtri che non ho toccato

Posso rinunciare alla ricarica wireless se però la batteria mi dura una settimana con tipo 2 giorni su 7 di uso intenso e gli altri 5 stand by

esiste uno così?
direi di no, non esiste nulla del genere che ti fa 2gg pieni e altri 5 in standbly... sempre se togliamo i mattoni cinesoni con batteria da 15000 e 400g di peso.. però poi li le rinunce sono altre e sopratutto affidabilità/aggiornamenti/display
Old 29-11-2023, 16:18   #48545
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

mi hai detto di rinunciare a qualcosa e ho tolto la ricarica wireless che è comodissima.
l'ho tolta se non devo usarla ogni 2 giorni, altrimenti che senso ha???

Al resto non si può rinunciare eh. ho solo detto che voglio un telefono android sotto i 150mm.
Possibile che con tutti i telefoni che esistono, li facciano tutti uguali e non c'è niente che copra tutte le esigenze??

Mi avevate detto che è proprio la ricarica wireless che fa salire il costo, visto che è messa di solito sui top, quindi com'è possibile che togliendo quella non ci siano decine di telefoni che consumano poco?

mi state dicendo che ho pagato troppo questo s10e ma non vedo consigli su alternative a questo prezzo e con queste caratteristiche. se è l'unico, non può essere troppo..dimenticatevi di tutto il resto tipo fotocamera, funzioni varie ecc. tanto non mi interessano.
Old 29-11-2023, 16:27   #48546
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
......
mi state dicendo che ho pagato troppo questo s10e ma non vedo consigli su alternative a questo prezzo e con queste caratteristiche. se è l'unico, non può essere troppo..dimenticatevi di tutto il resto tipo fotocamera, funzioni varie ecc. tanto non mi interessano.
Beh, visto che costa 330€ nuovo, pagarlo 250€ con la batteria con qualche annetto non mi sembra così conveniente.
Poi ognuno fa le sue valutazioni, io rinuncerei tranquillamente alla ricarica wireless per un autonomia di una giornata abbondante, e, con dimensioni ridotte, c'è il Motorola Edge 30 neo, ma se preferisci ricaricarlo ogni mezza giornata con la ricarica wireless, allora non mi esprimo.
Old 29-11-2023, 16:31   #48547
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
mi hai detto di rinunciare a qualcosa e ho tolto la ricarica wireless che è comodissima.
l'ho tolta se non devo usarla ogni 2 giorni, altrimenti che senso ha???

Al resto non si può rinunciare eh. ho solo detto che voglio un telefono android sotto i 150mm.
Possibile che con tutti i telefoni che esistono, li facciano tutti uguali e non c'è niente che copra tutte le esigenze??

Mi avevate detto che è proprio la ricarica wireless che fa salire il costo, visto che è messa di solito sui top, quindi com'è possibile che togliendo quella non ci siano decine di telefoni che consumano poco?

l'hai visto tu stesso, hai messo il filtro a 150mm e non si trova nulla.. proprio perchè il range degli schermi è passato da 5.8" a 6,5" e il formato da 16:9 a 21:9 per cui quello che ora dovresti cercare è altezza 160mm che equivale ad un 6,4 - 6,6" ottimizzato con rapporto 21:9
Alternative a 150mm non esistono e non esisteranno mai se punti ad Android recenti e prezzi sotto i 350€!
Old 29-11-2023, 16:35   #48548
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

veramente io l's7 lo ricaricavo una volta ogni 5 giorni, per l'uso che faccio io del telefono.

Il problema della batteria è quando magari è al 25% e devo andare in ospedale e aspettare2 ore e quindi tengo lo schermo sempre acceso a cazzeggiare e non voglio che mi muoia.

La ricarica wireless mi aiuta a ricordarmi di ricaricarlo. prima dell'S7 avevo sempre il telefono morto da giorni perchè mi dimenticavo di ricaricarlo. col pad sulla scrivania magari non lo faccio subito ma poi lo vedo e ci piazzo sopra il telefono.

Poi i ricondizionati non sono (dovrebbero) essere usati..altrimenti lo chiamano usato e basta.
i prodotti ricondizionati dovrebbero essere quelli aperti, usati magari come dimostrazione o esposizione, e poi venduti.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Alternative a 150mm non esistono e non esisteranno mai se punti ad Android recenti e prezzi sotto i 350€!
ma infatti non ho mai detto che voglio un modello recente. s10e è del 2019, fra poco fa 4 anni, e va benissimo così (da questo punto di vista). l'unico problema di sto telefono è la batteria. uno uguale con batteria non dico super ma un 25% migliore (o come capienza o come consumi ridotti) va benissimo

alla ricarica wireless posso rinunciare perchè potrei provare a farcelo diventare, coi vari adattatori (anche se sarei costretto a usare una cover, e io le odio ste cose che aumentano lo spessore dei telefoni)

Ma un modo per far diminuire il cosumo di batteria non c'è? magari ci sono un sacco di cose in background che potrei disattivare (ho già messo la modalità risparmio energetico)

Ultima modifica di TheInvoker : 29-11-2023 alle 16:43.
Old 29-11-2023, 17:41   #48549
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Poi i ricondizionati non sono (dovrebbero) essere usati..altrimenti lo chiamano usato e basta.
Io per "ricondizionato" ho sempre inteso "prodotto guasto e aggiustato" o al limite prodotto funzionante con sostituzione di qualche parte non vitale come la batteria o uno schermo crepato. Comunque prodotti mandati in assistenza e sostituiti.... o qualcosa del genere....
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 17:52   #48550
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io per "ricondizionato" ho sempre inteso "prodotto guasto e aggiustato" o al limite prodotto funzionante con sostituzione di qualche parte non vitale come la batteria o uno schermo crepato. Comunque prodotti mandati in assistenza e sostituiti.... o qualcosa del genere....
ok si..i difettosi ci stanno, ma difettosi non usati nel senso di seconda mano
ad esempio compri una cosa, vedi che non va bene la rimandi indietro, il produttore risolve il difetto e rivende l'oggetto ricondizionato. ma appunto non è stato usato (non troppo). è stato solo provato
Old 29-11-2023, 18:06   #48551
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ho messo la modalità notte, schermo nero invece che bianco, dovrebbe consumare meno no?

c'è qualche test particolare da fare o basta che lascio acceso il display?
Old 29-11-2023, 19:47   #48552
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ciao sono ancora qui a chiedere una cosa

Ho preso l's10e a 250€ ricondizionato ma qualcosa non mi torna: la batteria.
Il mio S7 dopo anni d'uso durava abbastanza, visto che io lo uso poco.

Questo s10e l'ho usato oggi per la prima volta fuori da casa e in un'ora (di cui 20 minuti schermo acceso al 50% di luminosità, navigando su internet e basta) mi ha ciucciato il 12%!!! Vorrebbe dire che se faccio 8-9 ore così è già scarico.

Son tutti così scarsi gli smartphone attuali o è un evidente falla della batteria? è venduto come "superiore all'80% rispetto a uno nuovo" ma il mio usato per anni dura di più, e la batteria è simile (S7 3000mah, s10e 3100mah)
come ti hanno già detto, 250 mi sembra tanto comunque installa accubattery e vedi se la batteria è sfinita, nel caso ne metti una nuova, di qualità possibilmente

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
l'a34 sui 220€ ha qualche concorrente?
quel motorola che ti avevo detto giorni fa... poi se ti fissi con questi 150mm...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a giugno veniva in offerta nuovo l's22 a 299 euri, poi vedi te, se ti trovi bene tienitelo e bona
infatti
Old 29-11-2023, 20:35   #48553
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

voi la fate facile a dire che è troppo
i prezzi sono quello che sono, non li faccio io.

ditemi che c'è qualcosa di meglio a 100€ e lo prendo subito..invece anche solo con 2 3 filtri che metto, gli smartphone da considerare si contano suelle dita di una mano. c'è poco da scegliere

poi se qualcuno ha una macchina del tempo e riesce a comprare anche cose in oefferta mesi prima, buon per lui, altrimenti non vedo l'utilità nel dire "a giugno era in offerta questo che è meglio"..e stica..voli

l'app l'ho aggiunta. c'è modo di vedere per quanto tempo rimane in standby e per quanto tempo è in uso (intendo schermo acceso, qualsiasi cosa stia facendo)?

Ultima modifica di TheInvoker : 29-11-2023 alle 20:43.
Old 30-11-2023, 00:00   #48554
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Ciao sono ancora qui a chiedere una cosa

Ho preso l's10e a 250€ ricondizionato ma qualcosa non mi torna: la batteria.
Il mio S7 dopo anni d'uso durava abbastanza, visto che io lo uso poco.

Questo s10e l'ho usato oggi per la prima volta fuori da casa e in un'ora (di cui 20 minuti schermo acceso al 50% di luminosità, navigando su internet e basta) mi ha ciucciato il 12%!!! Vorrebbe dire che se faccio 8-9 ore così è già scarico.

Son tutti così scarsi gli smartphone attuali o è un evidente falla della batteria? è venduto come "superiore all'80% rispetto a uno nuovo" ma il mio usato per anni dura di più, e la batteria è simile (S7 3000mah, s10e 3100mah)
Beh 20 minuti di schermo acceso 12%, vorrebbe dire che arriva a circa 3 ore di schermo acceso in navigazione 4/5g direi che non essendo nuovo ci sta.
I migliori di oggi con batterie da 5000 mha di solito arrivano al massimo a 5/6h di navigazione cellulare.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 00:09   #48555
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Il punto è che con l'S7 stra usato (oddio io non uso molto il telefono ma è stato usato sicuramente più di quello che ho comprato), la batteria non scendeva così rapidamente. Purtroppo non posso più provare perchè è proprio lo schermo a non funzionare più

Cmq in ogni caso la fretta mi ha fregato. Non so perchè sono andato a vedere solo su amazon.
Ho trovato l's10e nuovo su eprice allo stesso prezzo del ricondizionato che ho preso

https://www.eprice.it/d-13290883

il motorola 30 neo l'avevo scartato per la ricarica wireless troppo debole 5w è come non averla, nel senso che non conviene usarla, è lentissima però non sembra male e per la carica leggo

"Ottieni tutta l'alimentazione che ti serve per la giornata in soli dieci minuti con la ricarica TurboPower™ a 68 W"

cioè ci mette 10 minuti da 0 a 100%? e il caricabatterie che permette di farlo è quello di default?
Old 30-11-2023, 00:15   #48556
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Il punto è che con l'S7 stra usato (oddio io non uso molto il telefono ma è stato usato sicuramente più di quello che ho comprato), la batteria non scendeva così rapidamente. Purtroppo non posso più provare perchè è proprio lo schermo a non funzionare più

Cmq in ogni caso la fretta mi ha fregato. Non so perchè sono andato a vedere solo su amazon.
Ho trovato l's10e nuovo su eprice allo stesso prezzo del ricondizionato che ho preso

https://www.eprice.it/d-13290883

il motorola 30 neo l'avevo scartato per la ricarica wireless troppo debole 5w è come non averla, nel senso che non conviene usarla, è lentissima però non sembra male e per la carica leggo

"Ottieni tutta l'alimentazione che ti serve per la giornata in soli dieci minuti con la ricarica TurboPower™ a 68 W"

cioè ci mette 10 minuti da 0 a 100%? e il caricabatterie che permette di farlo è quello di default?
a 68w non lo carichi tutto in 10 minuti ci va una mezzoretta scarsa.
Ma in 10 minuti passi comunque dal 20% al 60% circa.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:00   #48557
avez
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
quale tra G72, G73 e G54?

Buongiorno, sono un novellino, indeciso tra G72, G73 e G54 in quanto tutti e tre rientrano nel mio budget sotto i 200€.

Che potrebbe farmi propendere per l'uno o l'altro è il reparto cam di cui però non trovo comparazioni fatte bene.

Il G54 l'ho quasi escluso per via che non ha il wide (la versione Power dotata di wide non la trovo in vendita) e perché la comparazione del G54 con il G72 fatta su GSMarena lo fa apparire assai più scarso https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10815
Purtroppo non è presente su GSMarena la recensione del G73.

Di tutti e 3, la comparazione fotografica, peraltro fatta male, la trovo solo su Notebookcheck, qui nelle foto con luce scarsa, il G72 sembra vincere in quanto ha una qualità simile al G73 col quale però hanno scattato la medesima foto con metà ISO. Il G54 non è ben comparabile per via di una diversa messa a fuoco.
Nella scena diurna il G72 è simile al G54 mentre il G73 ne esce pessimo per la mancanza di dettaglio.

In definitiva il G72 mi pare essere il migliore dei 3 ma chiedo se c'è qualcuno che gli ha provati e che sa dirmi quale dei 3 scatta meglio, grazie.

Ultima modifica di avez : 30-11-2023 alle 08:08.
avez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:30   #48558
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da avez Guarda i messaggi
Buongiorno, sono un novellino, indeciso tra G72, G73 e G54 in quanto tutti e tre rientrano nel mio budget sotto i 200€.

Che potrebbe farmi propendere per l'uno o l'altro è il reparto cam di cui però non trovo comparazioni fatte bene.

Il G54 l'ho quasi escluso per via che non ha il wide (la versione Power dotata di wide non la trovo in vendita) e perché la comparazione del G54 con il G72 fatta su GSMarena lo fa apparire assai più scarso https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10815
Purtroppo non è presente su GSMarena la recensione del G73.

Di tutti e 3, la comparazione fotografica, peraltro fatta male, la trovo solo su Notebookcheck, qui nelle foto con luce scarsa, il G72 sembra vincere in quanto ha una qualità simile al G73 col quale però hanno scattato la medesima foto con metà ISO. Il G54 non è ben comparabile per via di una diversa messa a fuoco.
Nella scena diurna il G72 è simile al G54 mentre il G73 ne esce pessimo per la mancanza di dettaglio.

In definitiva il G72 mi pare essere il migliore dei 3 ma chiedo se c'è qualcuno che gli ha provati e che sa dirmi quale dei 3 scatta meglio, grazie.
Intanto potresti confrontarli qua: LINK

Ho visto un'offerta mica male per il Motorola G84, su Amazon a 250e o 225 da venditori terzi, non sembra malvagio....

EDIT: come non detto, a 250 si trova OVUNQUE in pratica...

Ultima modifica di Spike79 : 30-11-2023 alle 08:34.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:33   #48559
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Buongiorno avete 10 minuti per convincermi a non acquistare il Poco F5 12/256 a 260,00.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:49   #48560
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Vai sereno

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian