|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Per me non è una questione di antenne esterne o interne visto che , nel caso dei Netgear, ad aver entrambi prestazioni simili il primo aveva antenne interne mentre il secondo, il d7000, aveva quelle esterne. Questo anche per il 7590 ad averci messo il kit modifica antenne esterne che ha si migliorato un po' le prestazioni, ma mai quanto mi aspettassi e soprattutto, ad averlo sempre nella stessa posizione dei Netgear avuti in precedenza, con tutto le antenne esterne il 7590 non ci arriva proprio , come estensione e penetrazione del suo segnale, alle prestazioni dei Netgear (a quando quelle rare volte funzionavano s'intende) e l'aver un repeater, con AVM, è lo stesso necessario nel mio caso con tutta la modifica delle antenne. Visto che per legge potenze son quelle ed è cosi per tutti,, per me c'entra il modo in cui il router gestisce i clients (nimimo o come altro si chiama) concentrando ed indirizzando la potenza ad ognuno di essi, come riescono ad isolare le interferenze, dalle regolazioni di tanti altri parametri che nella UI degli AVM non compaiono (al contrario delle UI di Asus , ancor meglio avente merlin modato) e come vien usato la ram e la cpu a far tutto questo nonché, a come notiamo anche noi grazie agli aggiornamenti, dai firmwares e forse anche dalla modalità di modulazione utilizzata visto che gli AVM utilizzano OFDM che d'anno onde trapezioidali mentre i Netgear utilizzano DSSS che d'anno onde ellitiche che probabilmente penetrano di più, ma che sono più instabili a come avrei notato io ..ma questo non dipende dalle antenne ma bensì sono caratteristiche intrinsiche della radio che il progettista sceglie in fase di progetto a voler una tipologia d'onda piuttosto di un'altra. Per quanto riguarda i cellulari, fra poco la situazione cambierà in meglio: noi siamo l'unica nazione al mondo ad aver per legge una potenza massima di emissione molto al di sotto di ciò che sarebbe la soglia massima non solo internazionale , ma pure europea che già di per se è sotto quella internazionale. Da quel che mi risulta , nella proposta di legge volevano equiparare , inalzando, i nostri limiti a quella che sarebbe la media europea ma a non riuscirci per essere stata bocciata, se non arriveremo a ciò ch'é la media europea almeno aumenterà più del doppio rispetto a quello ch'é il limite di adesso....quindi a breve dovrebbe risolversi il problema delle scarse prestazioni per il non mettere un numero sufficiente di ripetitori perché con le potenze attuali, era questo il vero problema (dovuto ovviamente ai costi) di tutte I gestori in Italia soprattutto per il 5G. Ultima modifica di Joe 69 : 17-11-2023 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#33382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Probabilmente funziona solamente l'oscillatore e non lo stadio di potenza. Visto che il mio, se lo metto in prossimità della finestra, lo ricevo anche nell'appartamento di mia figlia che abita a un centinaio di metri in un altro palazzo e ricevo sia a 2.4 GHz e sia a 5 GHz. Anche l'ASUS con tutte le sue belle antenne esterne, mi arriva, dB più o dB meno, con la stessa intensità di segnale. Comunque, se vuoi fare un bel lavoro, visti gli spessori dei muri, potresti cablare con cavo dal 7590 ai vari piani e all'arrivo del cavo un bel ripetitore per ogni piano. Semplice, un po' dispendioso, ma efficace. |
|
|
|
|
|
|
#33383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ho un problema singolare con il 7590: ho creato un accesso Wireguard per connettermi dall'esterno ed ho collegato un router con OpenWRT come client (cosi' da usare la wifi del router per navigare con tutti i dispositivi come se fossi in Italia).
Appena creata la configurazione sul 7590, tutto funziona alla meraviglia, ma dopo qualche ora non riesco piu' a navigare tramite la wifi del router openwrt. Anche il 7590 mi indica che la connessione con il router OpenWRT non e' piu' attiva. C'e' qualche parametro nel 7590 da settare per mantenerla attiva? Ho gia' messo che il client openwrt faccia un ping ogni 25 sec. Nota, tutti gli altri accessi wireguard che ho creato (iphone, android o windows) funzionano alla grande sempre, solo questo ha problemi, ed la configurazione sul router openwrt e' corretta, altrimenti non funzionerebbe neanche all'inizio. |
|
|
|
|
|
#33385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
C'è un cambio IP sul 7590 quando succede? |
|
|
|
|
|
|
#33386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
I 4 appartamenti della palazzina della mia famiglia li ho tutti cablati personalmente, cat6 con cavi in rame vero, partendo dall’androne a piano terra dove oggi ci sono Ont, 7590 (che ormai da oltre un anno fa solo da modem router, Wi-Fi disattivato), switch 24 porte gigabit, 2 nas, tutto sotto UPS APC. Casa coperta sui 3 piani con 5 apparati mesh tp-link cablati, wifi6, costo inferiore al wifi5 AVM, da 1 anno accesi e perfetti Chiuso il discorso, il 7590 ha un Wi-Fi fighissimo, chi pensa faccia schifo (e siamo decisamente in tanti) basta che spenda altri soldi per cablare casa e donare altri soldi ad AVM per comprargli pure i (cari) ripetitori. |
|
|
|
|
|
|
#33387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
sto cercando di sostituire i vecchio ( 3anni) modem della Tim per la mia fibra di casa FTTC , necessito di un ottima portata per il wifi.. ma leggo che questo 7590 non è performante?
mi date consigli ? ho un budget da circa 200€ al quale vorrei affiancare un ripetitore per la caldaia esterna.. ah il modem/router deve avere l'uscita per utilizzare il telefono voip con attacco rj45
|
|
|
#33389 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio: a casa mi avanzava un vecchio R6250, ho messo DDWRT e posso spingere il wifi fino ad 1 watt di potenza... aumentando di parecchio la copertura in 5GHz. Puoi anche pensare ad un mesh collegato al 7590, cosi' da avere il wifi6E ovunque in casa. Personalmente su una casa grande userei il 7590 come modem e poi altri router per il trasporto del segnale, tramite la mesh. |
|
|
|
|
|
|
#33391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se serve un prodotto affidabile sotto tutti i punti di vista (durata hardware, firmware che non ti costringe, per problemi, a riavviare almeno una o due volte al dì, linea internet stabile, clients che non perdono la connessione Wi-Fi in continuazione) , completo ( a considerare pure la parte telefonica, fax, gestione domotica e nas) e dotata di un ottima assistenza visto quanti aggiornamenti sfornano risolvendo bug ed introducendo nuove funzioni, i prodotti AVM sono il top tanto da poter essere utilizzati a gestire un ufficio....lo metti lì, e per anni chi si è visto si è visto. Se cerchi porte da 2.5, wifi che da più copertura oltre che essere più evoluti (wifi 6e , 7 o 7e) ci sono altri marchi a dar modelli ad offrire questo, ma a vedere loro recensioni da parte di gente che ha solo problemi, perdi tutte le caratteristiche sopra elencati. Per i prezzi, non mi sembra che altri poi costano tanto meno ( soprattutto Netgear e Asus) ad offrire pure meno, mentre per i tp-link, lhardware vale esattamente quanto costano e di fatti non hanno 5 anni di garanzia... |
|
|
|
|
|
|
#33392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
Ok grazie , mentre quale modello di router wifi mi consigliate di abbinargli che "spinga" bene?
Quote:
|
|
|
|
#33393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, se hai risolto così brillantemente e da tempo con altri apparati, non capisco questa forte critica su AVM. Ultima modifica di DLINKO : 19-11-2023 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#33394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#33395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33397 |
|
Senior Member
|
Ma per il 7590, niente labor alla 7.70 ???
|
|
|
|
|
|
#33398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Da 1 o 2 anni le labor e le inhaus arrivano solo per i modelli di punta, come il 7590AX, 7530AX, 4060 ecc.
Per gli altri arriverà direttamente la versione stabile.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#33399 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33400 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sono scaricato una labor di un modello a caso giusto prr vedere il il changelog...sembra che siano specifici per risolvere bugs delle versioni ax e fibra piuttosto che essere generici e dare nuove funzioni . Ultima modifica di Joe 69 : 23-11-2023 alle 10:58. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.