Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2023, 17:23   #101
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
intanto io sono l'esempio lampante che il tuo ragionamento non funziona.
No, tu sei l'esempio lampante che non hai capito il mio ragionamento.
Old 14-11-2023, 17:45   #102
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega, stai andando fuori tema. Torniamo al grafico, sei in grado di spiegarmi di cosa parla?
Io? Mica l'ho postato io. E comunque non andiamo fuori tema perché come possiamo avere un dialogo se non stabiliamo degli standard?

Quote:
Tu e quell'altro sembrate molto ferrati sulla questione. Siete in grado di spiegarmi di cosa tratta?
Perché servirebbe forse a qualcosa? Esiste un solo documento sulla faccia della terra che ti farebbe ammettere che le cose funzionano in un certo modo? E se sì, fammi sapere qual è ma continui a non voler fare nemmeno mezzo esempio di quella che ritieni una documentazione sufficiente.

Quote:
La mia regola?
Guarda fa ridere anche me ma purtroppo sei fatto così.

Quote:
Da 2000 di anni ne sono passati 23 non 13. Quindi, da quanto scrivi, anche per te quel grafico ha qualcosa che non va.
Quel grafico è una media quindi non puoi paragonarlo a un paragone tra prodotti specifici e settoriali.
Per fare un esempio è come se pubblicassi un grafico dicendo che le auto mediamente dal 1900 a oggi hanno una velocità di punta che è tiplicata e per dimostrare che non ho ragione prendi in esame una panda e basta.

Quote:
In realta' no, se fosse cosi' non avrei spiegato piu' e piu' volte le mie considerazioni.
Perché hai spiegato qualcosa?! No seriamente da quando siamo su questo forum hai MAI spiegato qualcosa? È mai successo un evento che definirei "fine del mondo" di tale portata?

Quote:
Lo vedo.
Si meglio... ora lo vedi.

Quote:
No, tu sei l'esempio lampante che non hai capito il mio ragionamento.
Ma ti sei mai chiesto come mai nessuno riesce mai a capirti?

È un fenomeno bizzarro non trovi? Riusciamo in questo forum a parlare l'un con l'altro ma nessuno apparentemente riesce a comunicare efficacemente con te e capirti. Mi chiedo quindi se ti sei mai posto il problema di come mai questo accada. Secondo me dovresti farne uno studio antropologico.

Ultima modifica di Darkon : 14-11-2023 alle 17:47.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 17:55   #103
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

È un fenomeno bizzarro non trovi? Riusciamo in questo forum a parlare l'un con l'altro ma nessuno apparentemente riesce a comunicare efficacemente con te e capirti. Mi chiedo quindi se ti sei mai posto il problema di come mai questo accada. Secondo me dovresti farne uno studio antropologico.
Azzarderi l'ipotesi di trovarci davanti ad un caso di persona DSA con una qualche difficoltà nella comprensione.
Old 14-11-2023, 17:56   #104
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Io? Mica l'ho postato io. E comunque non andiamo fuori tema perché come possiamo avere un dialogo se non stabiliamo degli standard?

Perché servirebbe forse a qualcosa? Esiste un solo documento sulla faccia della terra che ti farebbe ammettere che le cose funzionano in un certo modo? E se sì, fammi sapere qual è ma continui a non voler fare nemmeno mezzo esempio di quella che ritieni una documentazione sufficiente.
Provaci, fino ad ora non lo hai fatto.

Quote:
Guarda fa ridere anche me ma purtroppo sei fatto così.
Specchio riflesso gne gne?

Quote:
Quel grafico è una media quindi non puoi paragonarlo a un paragone tra prodotti specifici e settoriali.
Per fare un esempio è come se pubblicassi un grafico dicendo che le auto mediamente dal 1900 a oggi hanno una velocità di punta che è tiplicata e per dimostrare che non ho ragione prendi in esame una panda e basta.
Una media di cosa? Dove e' scritto che si tratta di una media? Continui ad inventarti cose. Chi ha fatto quel grafico lo ha spiegato. Tu continui ad ignorare quelle spiegazioni e ci ricami su quello che credi ti faccia comodo ad avvalorare la tua posizione.
Ma te lo sei riguardato?

Quote:
Perché hai spiegato qualcosa?! No seriamente da quando siamo su questo forum hai MAI spiegato qualcosa? È mai successo un evento che definirei "fine del mondo" di tale portata?
Continui a trollare.

Quote:
Si meglio... ora lo vedi.

Fortunatamente ci sono anche persone intelligenti su questo forum.

Ultima modifica di Ginopilot : 14-11-2023 alle 17:59.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 18:10   #105
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Provaci, fino ad ora non lo hai fatto.
Io ci devo provare? Perché non ci provi te? Devo sempre fare tutto io?

Quote:
Specchio riflesso gne gne?
Chi lo dice sa di esserlo!

Quote:
Una media di cosa?
Della densità energetica.

Quote:
Dove e' scritto che si tratta di una media?
Eh perché ovviamente il prodotto "batterie" è palese che sia un prodotto specifico. Facciamo un grafico su UNA batteria. Ovvio... ha senso.

Quote:
Continui ad inventarti cose.
E mi ci sto divertendo anche parecchio.

Quote:
Chi ha fatto quel grafico lo ha spiegato.
Noooo... davvero?! Incredibile! Gino, grazie, veramente grazie. Adesso che so questa cosa la mia vita è cambiata. Adesso sono finalmente illuminato.

Quote:
Tu continui ad ignorare quelle spiegazioni e ci ricami su quello che credi ti faccia comodo ad avvalorare la tua posizione.
No, no... non sono degno. Io non sono Gino! Ti ringrazio per avermi fatto questo complimento ma io non sono degno.

Quote:
Ma te lo sei riguardato?
Sinceramente no.

Quote:
Continui a trollare.
Effettivamente non ti si può nascondere nulla.

Quote:
Fortunatamente ci sono anche persone intelligenti su questo forum.
Mi vuoi dire che esiste UN utente che ti ha dato ragione? Ti prego dimmi chi è... è come incontrare dal vivo un unicorno. Ti chiedo per favore di farmi almeno un nome che mi sono perso questa leggenda.
Old 14-11-2023, 18:22   #106
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Io ci devo provare? Perché non ci provi te? Devo sempre fare tutto io?
Colpa mia che ho dato da mangiare ad un troll.
Old 15-11-2023, 05:50   #107
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non ho detto questo. Direi che e' inutile continuare, non ci sono i presupposti per fare un ragionamento.
Penso che sia la prima volta che sono d'accordo con te

Certo, tenendo conto del fatto che dovrei darti il link alla Treccani per il significato di "ragionamento"

Crispio, sarei quasi curioso di andarmi a rileggere tutti i tuoi oltre 18.000 messaggi per scoprire se ne esiste uno di senso logico compiuto E considerando il tema delle tue tipiche risposte (due parole di media che non dicono nulla) potrei metterci anche poco
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 15-11-2023 alle 05:54.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 07:02   #108
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Azzarderi l'ipotesi di trovarci davanti ad un caso di persona DSA con una qualche difficoltà nella comprensione.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Certo, tenendo conto del fatto che dovrei darti il link alla Treccani per il significato di "ragionamento"

Crispio, sarei quasi curioso di andarmi a rileggere tutti i tuoi oltre 18.000 messaggi per scoprire se ne esiste uno di senso logico compiuto E considerando il tema delle tue tipiche risposte (due parole di media che non dicono nulla) potrei metterci anche poco
E tutto cio' che c'entra con le batterie?
Se volete offendermi, vi suggerisco di farlo in privato. Non e' molto furbo farlo in pubblico.
Old 15-11-2023, 07:05   #109
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:

In realtà un tempo pur avendo posizioni radicali (ti parlo di anni fa eh) ci si poteva parlare.

Aveva le sue convinzioni estreme sia chiaro ma ci si poteva parlare e confrontarsi.

Poi non so che sia successo ha preso questa deriva di continua provocazione, di post su post inutili, di chiusura totale al dialogo.

Che poi è tutta apparenza, una specie di gioco che gli piace fare perché non è uno stupido ma per qualche motivo ha deciso di fare questa pantomima.

Personalmente mi dispiace anche perché se la finisse con queste scemenze e si confrontasse normalmente sarebbe anche interessante ma ormai anche io son giunto alla conclusione che l'unica è continuare a rispondergli il nulla fino a che per sfinimento non si stanca.
Old 15-11-2023, 07:08   #110
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
In realtà un tempo pur avendo posizioni radicali (ti parlo di anni fa eh) ci si poteva parlare.

Aveva le sue convinzioni estreme sia chiaro ma ci si poteva parlare e confrontarsi.

Poi non so che sia successo ha preso questa deriva di continua provocazione, di post su post inutili, di chiusura totale al dialogo.

Che poi è tutta apparenza, una specie di gioco che gli piace fare perché non è uno stupido ma per qualche motivo ha deciso di fare questa pantomima.

Personalmente mi dispiace anche perché se la finisse con queste scemenze e si confrontasse normalmente sarebbe anche interessante ma ormai anche io son giunto alla conclusione che l'unica è continuare a rispondergli il nulla fino a che per sfinimento non si stanca.
Quali scemenze?
Old 15-11-2023, 07:15   #111
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Quali scemenze?
Tipo pretendere che per un grafico divulgativo vengano pubblicate anche tutte le fattispecie di raccolta dei dati.

Dai Gino siamo alla sesta pagina di nulla passiamo alla prossima notizia. Lasciamo morire questa.
Old 15-11-2023, 07:20   #112
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Tipo pretendere che per un grafico divulgativo vengano pubblicate anche tutte le fattispecie di raccolta dei dati.

Dai Gino siamo alla sesta pagina di nulla passiamo alla prossima notizia. Lasciamo morire questa.
Non ho mai preteso quello. Ho solo detto che quel grafico senza spiegarne il contenuto non dice nulla. Ed un articolo divulgativo dovrebbe permettere a chi ha voglia di approfondire di conoscere nel dettaglio lo studio e come si e' arrivati a quei risultati. Ma non pretendo tanto, mi basterebbe qualche informazione di base a corredo di un grafico. Ma di informazioni non ce n'e' nessuna.
Questa sarebbe una scemenza?
Old 15-11-2023, 08:00   #113
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non ho mai preteso quello. Ho solo detto che quel grafico senza spiegarne il contenuto non dice nulla. Ed un articolo divulgativo dovrebbe permettere a chi ha voglia di approfondire di conoscere nel dettaglio lo studio e come si e' arrivati a quei risultati. Ma non pretendo tanto, mi basterebbe qualche informazione di base a corredo di un grafico. Ma di informazioni non ce n'e' nessuna.
Questa sarebbe una scemenza?
Si Gino, pretendi tanto. Quello che descrivi te ci sta se siamo in ambito universitario, a una conferenza o comunque in ambito accademico.

Un sito di divulgazione che si rivolge alla massa non ha senso che entri così nel dettaglio perché allontanerebbe la stragrande maggioranza del pubblico che ovviamente non è nemmeno in grado di capire certi dettagli.

Ti faccio un esempio:

Non so se conosci Amedeo Balbi, è un professore universitario che ha aperto un canale youtube e fa divulgazione. Ora io ho assistito anche ad alcune sue lezioni e ovviamente non è paragonabile rispetto al canale.

Se nel canale spiegasse le ragioni matematiche e fisiche dell'orbita terrestre che tutto sommato non è nemmeno un argomento così terribile dovrebbe usare dei termini e un livello di matematica per cui il canale non lo seguirebbe nessuno o quasi.

Stessa cosa è HWUP... se dovessero redazione o utenti parlare a livello accademico degli argomenti trattati rimarremmo tre gatti a legge e tra l'altro ognuno il suo argomento di competenza.

Quindi è palese che su siti di divulgazione grafici, articoli e contenuti in generale siano estremamente semplificati per essere fruibili a tutti e che se vuoi veramente approfondire frequenterai corsi accademici, pubblicazioni, conferenze ecc... ecc... pensate per un pubblico che ha i mezzi per poter comprendere anche certe metodologie, termini tecnici ecc... ecc...
Old 15-11-2023, 08:03   #114
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ieri parlavo del pretendere il 100% rinnovabili per le EV, oggi vi svelo un'altra chicca. per un certo utente se nel centro cittadino c'è traffico e girano solo auto elettriche non ci saranno benefici respiratori se camminano per quelle strade i propri figli e/o nipoti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 08:06   #115
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Si Gino, pretendi tanto. Quello che descrivi te ci sta se siamo in ambito universitario, a una conferenza o comunque in ambito accademico.

Un sito di divulgazione che si rivolge alla massa non ha senso che entri così nel dettaglio perché allontanerebbe la stragrande maggioranza del pubblico che ovviamente non è nemmeno in grado di capire certi dettagli.

Ti faccio un esempio:

Non so se conosci Amedeo Balbi, è un professore universitario che ha aperto un canale youtube e fa divulgazione. Ora io ho assistito anche ad alcune sue lezioni e ovviamente non è paragonabile rispetto al canale.

Se nel canale spiegasse le ragioni matematiche e fisiche dell'orbita terrestre che tutto sommato non è nemmeno un argomento così terribile dovrebbe usare dei termini e un livello di matematica per cui il canale non lo seguirebbe nessuno o quasi.

Stessa cosa è HWUP... se dovessero redazione o utenti parlare a livello accademico degli argomenti trattati rimarremmo tre gatti a legge e tra l'altro ognuno il suo argomento di competenza.

Quindi è palese che su siti di divulgazione grafici, articoli e contenuti in generale siano estremamente semplificati per essere fruibili a tutti e che se vuoi veramente approfondire frequenterai corsi accademici, pubblicazioni, conferenze ecc... ecc... pensate per un pubblico che ha i mezzi per poter comprendere anche certe metodologie, termini tecnici ecc... ecc...
Ti ho gia' spiegato che non e' cosi'. Anche nelle lezioni divulgative non butti un grafico senza spiegare cosa riporta. Quel grafico riporta dei pallini a cui e' associato un codice. Con un po' di fatica si puo' risalire al significato di ciascun codice. Ma non c'e' scritto se il test e' fatto su un campione piu' o meno grande e di cosa, se sono prodotti commerciali, prototipi, se sono tst di laboratorio, specifiche dichiarate, ecc ecc.. Che senso ha mettere un grafico del genere senza spiegare NULLA? Cosi' divulghi solo disinformazione.
E lo stesso utente ha riportato un link dove l'autore riportava un caso reale con risultati completamente diversi da quelli che il grafico parrebbe indicare.
E tutto quanto sopra l'ho gia' scritto piu' volte.
Old 15-11-2023, 08:30   #116
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Onestamente? Me ne frego.

Lui, da anni, è l'esempio lampante del degrado del semplice concetto di discussione, confronto di idee, dialogo civile. È uno dei principali esempi di quello che NON è vivere su un forum.

Non discute, ma sentenzia. Spesso in maniera monosillabica, senza alcuna spiegazione, insultando gli altri, il più delle volte contraddicendosi. Spara cazzate senza riportare alcuna fonte, soventemente vuole dare l'illusione di sapere qualcosa ma senza proferire verbo. Il più delle volte sembra che neanche conosca l'italiano, vedasi anche questa discussione.

Non fa altro che comportarsi come un bambino di 5 anni, che sbatte i piedi per terra e si lamenta quando i genitori non gli comprano le caramelle, pretendendo una qualche tipo di ragione senza sapere neanche lui quale sia: solo allo scopo di contestare chi non la pensa come lui, a prescindere. Cercare di argomentare, riportare fatti o qualunque tipo di fonte di informazione è inutile, lui ha ragione a prescindere.

Se un tempo non era così bisogna scavare davvero molto nel passato. Almeno 4 anni indietro. Utenti del genere puoi solo ignorarli, o al massimo farci qualche battuta sarcastica, ma la cosa finisce li. Non apporta alcun valore aggiunto al forum, nessuno. Anzi, è dannoso col suo modo di fare. Beninteso, si tratta di un forum libero e fintanto che non infrange i regolamenti (o un mod non reputa che il suo comportamento sia dannoso per la comunità) può sparare tutte le cazzate che vuole.

Ma quelle sono: cazzate senza alcun costrutto. E non si tratta di quale argomento si tratti o del pensiero in merito, ma di metodo e modo di rapportarsi, oltre che di "ragionare" (virgolettato non casuale). Col le idee delle altre persone, prima che con le persone stesse, da cui deriva una totale mancanza di rispetto.

[ EDIT ]
PS: trovo oltremodo ridicolo il suo accusare gli altri di riportare informazioni "poco attendibili" (vedasi anche il post prima del mio) quando lui è il primo a non riportare MAI uno straccio di argomentazione per le sue dichiarazioni. Ipocrisia allo stato puro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 15-11-2023 alle 08:34.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 08:38   #117
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ti ho gia' spiegato che non e' cosi'. Anche nelle lezioni divulgative non butti un grafico senza spiegare cosa riporta. Quel grafico riporta dei pallini a cui e' associato un codice. Con un po' di fatica si puo' risalire al significato di ciascun codice. Ma non c'e' scritto se il test e' fatto su un campione piu' o meno grande e di cosa, se sono prodotti commerciali, prototipi, se sono tst di laboratorio, specifiche dichiarate, ecc ecc.. Che senso ha mettere un grafico del genere senza spiegare NULLA? Cosi' divulghi solo disinformazione.
E lo stesso utente ha riportato un link dove l'autore riportava un caso reale con risultati completamente diversi da quelli che il grafico parrebbe indicare.
E tutto quanto sopra l'ho gia' scritto piu' volte.
Gino e che ti devo dire... lo vedi che sei irragionevole. Quindi lo stesso Balbi per te è un incompetente dato che non fa quello che dici quando fa divulgazione su youtube.

Quel grafico è talmente banale che già se mi dici che devi cercare cosa significa LFP già ti sei risposto perché è letteralmente inutile approfondire oltre. Una persona che non conosce tale sigla come può comprendere anche solo il concetto di densità energetica o sapere la differenza tra W e Wh?

Diventa qualcosa di completamente sterile. Per questo si fanno grafici che parlano di "batterie" in generale per trasmettere alla massa il concetto: le batterie stanno migliorando.

È quindi palese che non è che quel grafico ti trasforma in un esperto o che tramite quel grafico imparerai chissà cosa. Serve solo a far capire anche a uno quasi analfabeta che le batterie stanno gradualmente migliorando.

Ti dirò di più... se devi andare a cercare cosa significa LFP piuttosto che LiOn e simili che senso ha mettersi a scrivere che i test sono stati effettuati mettendo come carico una resistenza da X Ohm piuttosto che un carico ad assorbimento costante e così via? Se non conosci quelle sigle ti immagini se hai anche solo il concetto vago di cosa sia un Ohm.

Gino ti ripeto che te confondi un ambito accademico dove tutto quello che dici sarebbe sacrosanto con un sito dedicato alla massa e che fa informazione di massa in cui quello che chiedi è letteralmente impossibile.

Nemmeno un telegiornale, un quotidiano o fosse anche il sole 24 ore ha un tale livello di approfondimento e dettaglio a corredo di un grafico o un articolo quindi sarà mai possibile trovare un tale dato su HWUP!?

Secondo i tuoi standard quindi sostanzialmente il 99% (e mi son tenuto un 1% a scopo puramente scaramentico) dei siti di divulgazione sono acchiappaclick e basta perché le informazioni che chiedi non ci sono da nessuna parte.

Per dire io seguo da anni il settore auto ma hai mai visto su 4 ruote quando fanno una recensione scrivere il dettaglio se hanno usato un'auto acquistata, fornita dal produttore, prototipo o altro? Ovviamente no perché tanto è una informazione inutile per un sito che si rivolge al pubblico.

Certe informazioni è già tanto averle in ambiti specialistici e/o se sei un ente certificatore.

Poi sei liberissimo di credere che quel grafico sia pura finzione e che a livello mondiale siamo tutti dei bischeri però non ha veramente senso pretendere delle informazioni del genere su un sito come questo.

Ah ti aggiungo una cosa:

Sulle auto e ti parlo di normalissime termiche ad esempio ti risulta che venga forse pubblicato come hanno fatto il WLTP o ti risulta che nell'uso reale il WLTP corrisponda ai reali consumi?

È ovvio che le certificazioni rappresentano il dato in ambiente controllato e a condizioni di certificazione che per ovvi motivi non saranno mai quelle dell'uso reale ma una approssimazione.

Ultima modifica di Darkon : 15-11-2023 alle 09:12.
Old 15-11-2023, 09:03   #118
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Onestamente? Me ne frego.

Lui, da anni, è l'esempio lampante del degrado del semplice concetto di discussione, confronto di idee, dialogo civile. È uno dei principali esempi di quello che NON è vivere su un forum.

Non discute, ma sentenzia. Spesso in maniera monosillabica, senza alcuna spiegazione, insultando gli altri, il più delle volte contraddicendosi. Spara cazzate senza riportare alcuna fonte, soventemente vuole dare l'illusione di sapere qualcosa ma senza proferire verbo. Il più delle volte sembra che neanche conosca l'italiano, vedasi anche questa discussione.

Non fa altro che comportarsi come un bambino di 5 anni, che sbatte i piedi per terra e si lamenta quando i genitori non gli comprano le caramelle, pretendendo una qualche tipo di ragione senza sapere neanche lui quale sia: solo allo scopo di contestare chi non la pensa come lui, a prescindere. Cercare di argomentare, riportare fatti o qualunque tipo di fonte di informazione è inutile, lui ha ragione a prescindere.

Se un tempo non era così bisogna scavare davvero molto nel passato. Almeno 4 anni indietro. Utenti del genere puoi solo ignorarli, o al massimo farci qualche battuta sarcastica, ma la cosa finisce li. Non apporta alcun valore aggiunto al forum, nessuno. Anzi, è dannoso col suo modo di fare. Beninteso, si tratta di un forum libero e fintanto che non infrange i regolamenti (o un mod non reputa che il suo comportamento sia dannoso per la comunità) può sparare tutte le cazzate che vuole.

Ma quelle sono: cazzate senza alcun costrutto. E non si tratta di quale argomento si tratti o del pensiero in merito, ma di metodo e modo di rapportarsi, oltre che di "ragionare" (virgolettato non casuale). Col le idee delle altre persone, prima che con le persone stesse, da cui deriva una totale mancanza di rispetto.

[ EDIT ]
PS: trovo oltremodo ridicolo il suo accusare gli altri di riportare informazioni "poco attendibili" (vedasi anche il post prima del mio) quando lui è il primo a non riportare MAI uno straccio di argomentazione per le sue dichiarazioni. Ipocrisia allo stato puro.
Mi sento lusingato per un post cosi' lungo ed articolato per offendermi.
Old 15-11-2023, 09:18   #119
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Gino e che ti devo dire... lo vedi che sei irragionevole. Quindi lo stesso Balbi per te è un incompetente dato che non fa quello che dici quando fa divulgazione su youtube.
Non lo conosco e non lo seguo, ma se pubblica grafici senza spigare nulla, allora si, divulga ignoranza. Ma sono certo non sia cosi', mai visto un divulgatore che non spieghi.

Quote:
Quel grafico è talmente banale che già se mi dici che devi cercare cosa significa LFP già ti sei risposto perché è letteralmente inutile approfondire oltre. Una persona che non conosce tale sigla come può comprendere anche solo il concetto di densità energetica o sapere la differenza tra W e Wh?
In quel grafico non e' indicata da nessuna parte la sigla LFP
E ti ho gia' spiegato diverse volte cosa intendo, non fare lo spiritoso.

Quote:
Diventa qualcosa di completamente sterile. Per questo si fanno grafici che parlano di "batterie" in generale per trasmettere alla massa il concetto: le batterie stanno migliorando.

È quindi palese che non è che quel grafico ti trasforma in un esperto o che tramite quel grafico imparerai chissà cosa. Serve solo a far capire anche a uno quasi analfabeta che le batterie stanno gradualmente migliorando.
Certo, ma un grafico cosi' puo' fornire informazioni fuovianti. Ed infatti non si riscontra nella realta' quel progresso che tu attribuisci.

Quote:
Ti dirò di più... se devi andare a cercare cosa significa LFP piuttosto che LiOn e simili che senso ha mettersi a scrivere che i test sono stati effettuati mettendo come carico una resistenza da X Ohm piuttosto che un carico ad assorbimento costante e così via? Se non conosci quelle sigle ti immagini se hai anche solo il concetto vago di cosa sia un Ohm.
Ancora? NON CI SONO QUELLE SIGLE
Le sigle sono LCO, LMO, LMO/LNO, NCA e NMC.
Continui a guardare il dito invece della luna. Quello delle sigle è un non problema. Il problema e' cosa ni nasconda dietro ai valori indicati.
Taglio il resto, sei troppo prolisso.
Old 15-11-2023, 09:21   #120
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
raga io spero non ci mettiate la stessa dedizione col genere femminile per farle capire quando hanno torto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP