|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Hai fatto bene a modificare il messaggio, prima era davvero senza senso, ma poi e' diventato ovvio. Cosa stai cercando di dimostrare?
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prendo atto quindi che nonostante tu pretenda che un sito pubblichi una quantità di informazioni pazzesca di fatto non sei in grado di produrre un solo esempio e scappi dalla richiesta.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Hai scritto una palese sciocchezza, pensando di scimmiottare ragionamenti che non comprendi.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Io prendo atto che mi attribuisci cose che non ho detto. Ma questo e' il meno che hai fatto.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma sicuramente dirai che non hai mai detto questo.
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Ho detto che se non si copre prima il 100% dell'attuale fabbisogno con energia rinnovabile, ogni altra aggiunta non comporta alcun beneficio immediato. E visto che siamo lontanissimi da questo obbiettivo, anche non immediato.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
O la tua soluzione quale sarebbe sia per l'immediato che per il futuro, aprire nuove centrali a carbone, a oli pesanti e smettere con questa pazzia delle rinnovabili?
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
e nell'esempio fatto sono sufficienti a coprire il mio fabbisogno annuale compreso di autovettura. ovviamente il calcolo dei pannelli fotovoltaici non viene basato per alimentare il giorno di maltempo in inverno lo sai? Quindi prenderne di più sarebbe stato l'errore! quinta elementare? e non ne hai beccata una. e ti dirò di più: quando andrò a sostituire la caldaia con una pdc, monterò anche altri pannelli per compensare il maggior consumo. Così come io sono incentivato ad aggiungere fv aggiungendo carichi rilevanti alla mia casa, allo stesso modo avviene in tutta la rete elettrica. Capisci che il tuo discorso non sta in piedi? per tanti motivi ma soprattutto perché le fonti di energia sono in continuo sviluppo così come i carichi. è un sistema dinamico non fisso. Non puoi semplicemente dire aggiungo un carico e quindi l'unico che può sopperire è il fossile perché semplicemente non è vero! Infatti l'istante dopo avrò aggiunto anche un pannello fv.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
La soluzione a cosa? Al cambiamento climatico? Ridurre le emissioni da produzione di energia elettrica. E' li che vanno indirizzati gli investimenti. Se fra 30 anni avessimo ancora solo auto ice e tutta l'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, avremmo gia' svoltato. Il problema e' che fra 30 anni produrremo meno energia di quanta ce ne serve oggi ma avremo tante belle e costose auto elettriche.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che c'è di difficile da capire? Ti chiedo semplicemente un esempio dato che secondo te il grafico pubblicato è un acchiappaclick e l'hai scritto te e che un grafico per essere serio dev'essere accompagnato da determinati dati non credo che avrai problemi a farmi un esempio. Non capisco cosa ci sia di tanto difficile... E chi lo dice? Hai ricerche che lo provano? Dove hanno fatto tali ricerche? Chi le ha fatte? Secondo quali metodologie? Non è che è una cosa scritta a caso per acchiappare click? |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi sto pisciando addosso
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io son qua che proprio per darti modo di dimostrare che hai ragione di mostrarci un grafico come dio comanda e che rispetta i tuoi standard... come faccio a dimostrarlo io che sei te quello che conosce i siti di vera divulgazione!? Scusa ma secondo la tua stessa regola sta a te dimostrarci come si fanno i veri grafici di divulgazione dato che sostieni che questo non lo è. Quote:
Quote:
Nemmeno questo esempio è valido pur essendo prodotti reali che puoi verificare? Quote:
Sono arrivato al punto che il trollaggio è talmente estremo che mi sto divertendo anche io... ma la cosa bella è che mi sta convincendo che ci crede realmente e la cosa diventa ancora più esilarante. |
||||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
aggiungo il tuo ragionamento può essere rigirato su qualsiasi nuovo carico in rete elettrica. Ovvero qualsiasi nuova abitazione (o fabbrica o elettrodomestico) dovrà per forza consumare fossile visto che solo loro possono sopperire al maggior consumo. in oltre il tuo ragionamento può essere capovolto semplicemente considerando l'aggiunta (ed è ciò che avviene regolarmente) di una fonte rinnovabile: Se io aggiungo 50 fv e 50 di ev, il consumo di fossile rimane invariato... allora le 50 ev sono completamente green.
|
|
|
|
#100 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.