|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#9882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Altro che patch, Windows Update ha sempre fatto cagare abbondantemente da che esiste. È proprio il sistema dell'aggiornamento in se stesso che andrebbe ripensato tutto ma forse vorrebbe dire ripensare Windows daccapo.
Chi ha modo di vedere altri sistemi operativi ed il loro modo di aggiornamento, capirà cosa intendo. |
|
|
|
|
|
#9883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9884 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Inoltre, è vero, ci sono oggi come nel passato, magari OS anche migliori di Windows, ma poi, bisogna guardare in faccia la realtà con onestà, nel bene e nel male, quale O.S. è il più diffuso al mondo ?? E quando sei diffuso come Windows e devi anche mantenere la retro compatibilità, le problematiche di ogni genere aumentano in maniera esponenziale. Poi dovremmo anche avere il coraggio di ammettere, che certi O.S., finché verranno concepiti per essere alla portata di addetti ai lavori o di "snob" informatici, NON SI DIFFONDERANNO MAI a livello di Windows. Poi, sai alla fine è una questione di scelte aziendali, ognuno fa le sue, evidentemente alla MS Corporation va bene così. |
|
|
|
|
|
|
#9885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naaahhh, non sono d'accordo, spesso svchost veicolo di virus e anche quando ti andava bene, nel fare le sue "menate" di controllo dei servizi, ti occupava al 99 % le CPU dell'epoca facendoti diventare il PC come uno zx spectrum 48k. Mentre adesso per fortuna è sempre a 0 %, speriamo che continuino così. Bisogna sempre tirare d'avanti è il progresso. ![]() Ultima modifica di DLINKO : 11-11-2023 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#9886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evidentemente alla MS Corporation non sanno fare meglio di così. Perché non vedo che scelta aziendale consapevole possa essere quella di fare schifo in Windows Update. Se in, ormai possiamo dirlo, decenni, se in decenni non fanno di meglio è perché evidentemente non riescono a fare di meglio, 'gna fanno. |
|
|
|
|
|
|
#9887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, così gira il mondo in questo nuovo 3° millennium. ![]() P.S. in ogni caso, loro hanno inventato Windows e sono riusciti a imporlo a tutto il pianeta e oltre, se pensi che anche sulla ISS nello spazio ci sono dei PC con a bordo Windows. E te lo dice uno che fino a Windows 7, ha sempre limitato l'uso di Windows all'ufficio o al laptop aziendale perché impostomi dal datore di lavoro, poi, devo ammettere che sono riusciti a suscitare il mio interesse. Negli anni 80 il semplice DOS e poi Windows 3 uccisero sistemi operativi che già operavano a finestre con il mouse, palette da 16 milioni di colori, compressioni video in MPEG, multitasking reale, ec. Tu mi dirai: "WHY" ?? Perché alla fine, che se ne dica, purtroppo non vince il migliore, il meritevole, ma, ahimè, al giorno d'oggi vince sempre di più la scelta del mercato e il mercato ha scelto Windows. Quindi Windows è la lepre e gli altri stanno solamente inseguendo la lepre. Questo non significa che io condivida, semplicemente che nel privato posso scegliere quello che voglio per una soddisfazione personale, ma poi, appena esco dal "guscio" devo necessariamente uniformarmi allo standard. Non si può sempre fare il masochista, perché alla fine il sistema ti esclude, compreso quello operativo di sistema. Ultima modifica di DLINKO : 11-11-2023 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#9889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto parlando di qualità del software, quella che impatta su di me, non del profitto di MS o di altri. Quello non è cosa che mi interessa in alcun modo, affari loro. |
|
|
|
|
|
|
#9890 |
|
Senior Member
|
Ma è tutto collegato, per avere Windows 11 è NECESSARIO che la Microsoft faccia profitti, altrimenti, loro non riuscirebbero a sopravvivere e noi saremmo qui a parlare di un altro sistema oppure saremmo a pescare le trote in qualche torrente.
|
|
|
|
|
|
#9891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si stava parlando della qualità di Windows Update, non della sopravvivenza di Microsoft. Intendi dire che se Microsoft riuscisse a fare meglio Windows Update e creasse un sistema di aggiornamento di Windows allo stesso livello dei sistemi di aggiornamento di altri sistemi operativi, non farebbe più profitti e non sopravviverebbe? Ti rendi conto che stai tirando dentro argomenti che non c'entrano niente con la qualità del software? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-11-2023 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#9892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ripeto per l'ennesima volta, io ho smesso di avere problemi con Windows, CREDIMI, da quando non installo più giochini e giochetti ma anche quelli di aziende rinomate e in 8K, non uso più TOOLS gratuiti e uso hardware DOCG come per esempio: INTEL, ASUS, NVIDIA. Sarà un caso o forse sarò un miracolato, ma, le nottate passate a cercare il problema sono finite tantissimi anni fa, da anni, fila tutto liscio come l'olio, nessuno schermo nero, blu o verde, nessun crash, voglio dire nessun problema così pesante da compromettere l'uso dei mikei sistemi, ne sul desktop, ne sul laptop e nemmeno sul muletto che non ha nemmeno i requisiti minimi, pensa, che anche lui si aggiorna tranquillamente. E poi, in conclusione, io sono del parere che da quando MS mi accetta le licenze che provengono dai sistemi precedenti, quindi mi lascia aggiornare FREE OF CHARGE, perché criticarli ? Non si diceva che a caval donato non si guarda in bocca ? Sarebbe come se ti regalassero un automobile e tu dopo qualche giorno cominciassi a dire che è un po' rumorosa, che non supera i 200 Km/h, che consuma un po' oltre il dichiarato, eccetera. Certo, possiamo discuterne così, a livello diciamo accademico, tra appassionati, e anche a criticarne gli aspetti, ma, da li a dire che windows è una sola, ce ne passa. Magari io fossi in grado di sviluppare e programmare un sistema operativo come Windows. Ne convieni ??? |
|
|
|
|
|
|
#9893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
A parte le disavventure degli anni addietro, adesso windows update funziona bene, mi sembra che sia più che accettabile.
P.S. Tranne quando si ostina a installare un driver che non funziona... |
|
|
|
|
|
#9894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, riprendiamo, ti seguo: " cos’ha Windows update che non ti aggrada e che io non riesco a cogliere perché da me funziona tutto perfettamente " ? Ultima modifica di DLINKO : 11-11-2023 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#9895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho detto anche prima, se ci metti giochi o tools che creano problemi, é la stessa storia dei driver, che cosa c'entra la Microsoft ? |
|
|
|
|
|
|
#9896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai visto il film di Carlo Verdone, dove impersonava FURIO, il Torinese di adozione che stava andando al sud per votare insieme alla moglie Magda e ai 2 figli, super preciso fino all'esasperazione ? Quando non serve è inutile continuare nella ricerca spasmodica del pelo nell'uovo, friggiti l'uovo e magia anche il pelo. E con windows update, stai sereno. |
|
|
|
|
|
|
#9897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9898 |
|
Senior Member
|
Azzz, non lo sapevo, vuoi dire che è con quello che passano a velocità di curvatura ??? ![]() L'ho sempre detto a NIKK che windows 11 è più veloce del 10.
Ultima modifica di DLINKO : 11-11-2023 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#9899 |
|
Senior Member
|
questa è una gara che farei volentieri specie all'avvio sul desktop, con 10 in 4/6 secondi sono operativo, con 11 ce ne vogliono 10/15
|
|
|
|
|
|
#9900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.