Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2023, 10:12   #9801
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fai male, al giorno d'oggi nessun dispositivo informatico dovrebbe andare senza autenticazione per l'accesso al sistema, anche se uno pensa di essere l'unico utente, ma questo è un altro discorso ed in fondo ognuno è anche libero di sbagliare se vuole farlo
Lo lascio solo sui portatili. Ma alla fine non è questo il problema che stiamo affrontando, ma un altro.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 10:14   #9802
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Lo rispiego più chiaro.

Sì spieghi quello che era abbastanza chiaro prima, quello che non hai spiegato invece è se hai controllato quello che ti ho chiesto di vedere, cioè ricopio ed incollo:

Quote:
Impostazioni, Personalizzazione, Schermata di blocco, Screensaver, trovi le impostazioni in minuti e quella "Al ripristino torna alla schermata di accesso"
Sei andato a vedere lì? C'era il segno di spunta in quella opzione? Se sì ovviamente devi toglierlo.

Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 10:18   #9803
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Immagino che Copilot sia definitivamente arrivato in Italia... (aprendo Edge è apparso)

NON lo userò mai
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 10:38   #9804
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Sì spieghi quello che era abbastanza chiaro prima, quello che non hai spiegato invece è se hai controllato quello che ti ho chiesto di vedere, cioè ricopio ed incollo:

Sei andato a vedere lì? C'era il segno di spunta in quella opzione? Se sì ovviamente devi toglierlo.

È disattivato.

Se era attivato non avevo la Finestra di login ogni volta che uscivo dallo screensaver?
Old 05-11-2023, 10:56   #9805
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
È disattivato.
OK, escludiamo quello, quando si cerca di risolvere problemi il più delle volte si va ad esclusione, si tolgono prima le eventualità più probabili. Tu sospetti che il sistema operativo venga riavviato, puoi guardare nel registro eventi se ci sono stati riavvii, se non sai come e cosa verificare(esempio ID 1074) c'è una molto utile utiltity di Nirsoft che riassume tutte le operazioni di accensione e riavvii del sistema:

http://www.nirsoft.net/utils/compute..._on_times.html

Trovi indicate i tempi delle operazioni e nella colonna Shutdown type se si tratta di restart.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 11:06   #9806
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Hai l'opzione di ripristinare alla schermata di accesso all'uscita dallo screensaver.

(repetita iuvant)

Invece di usare l'obsoleto screen saver, puoi impostare lo spegnimento del monitor dopo tot minuti di inattività, che è più ecosostenibile.
POLEMICA = ON

ragazzi, ma secondo voi, chi inventa tutti questi gadget: energy saving, screen saver eco, siti web energy saving, eccetera, a casa loro, hanno tutto impostato su ON ???

Così, semplice curiosità.

Io penso di no, anzi li immagino in quanto benestanti, con una parete intera foderata di monitor oled 4K da 100" con saturazione e contrasto su vivido. Altro che power saving.

Ci pensavo mentre dormivo.

POLEMICA = OFF

Buona domenica.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 11:09   #9807
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
OK, escludiamo quello, quando si cerca di risolvere problemi il più delle volte si va ad esclusione, si tolgono prima le eventualità più probabili. Tu sospetti che il sistema operativo venga riavviato, puoi guardare nel registro eventi se ci sono stati riavvii, se non sai come e cosa verificare(esempio ID 1074) c'è una molto utile utiltity di Nirsoft che riassume tutte le operazioni di accensione e riavvii del sistema:

http://www.nirsoft.net/utils/compute..._on_times.html

Trovi indicate i tempi delle operazioni e nella colonna Shutdown type se si tratta di restart.
Grazie oggi proverò a vedere registro eventi. O a usare la utility. Poi posterò il risultato
Old 05-11-2023, 11:09   #9808
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
POLEMICA = ON

Le storielle che ci raccontano sulla ecosostenibilità hanno il solo scopo di vendere nuovi prodotti. Di cui nessuno sente il bisogno.

POLEMICA = OFF
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 11:14   #9809
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
È disattivato.

Se era attivato non avevo la Finestra di login ogni volta che uscivo dallo screensaver?
Il mistero s'infittisce, sembra che non hai neanche attivato lo screen saver.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 11:27   #9810
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il mistero s'infittisce, sembra che non hai neanche attivato lo screen saver.
Ho detto che ho lo screensaver attivato (a bolle) e il check di richiesta login disattivato.
Old 05-11-2023, 11:52   #9811
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
POLEMICA = ON
ragazzi, ma secondo voi, chi inventa tutti questi gadget: energy saving, screen saver eco, siti web energy saving, eccetera, a casa loro, hanno tutto impostato su ON ???
È gente che si muove con il jet privato, ogni loro singolo viaggio inquina più di quanto farò io nella mia intera esistenza con tutti i tanti PC e server che gestisco.

Ciò non toglie che comunque se ognuno di noi fa la sua piccola parte, alla fine è meglio per tutti.
Old 05-11-2023, 12:22   #9812
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
POLEMICA = ON

Così, semplice curiosità.

Io penso di no, anzi li immagino in quanto benestanti, con una parete intera foderata di monitor oled 4K da 100" con saturazione e contrasto su vivido. Altro che power saving.

Ci pensavo mentre dormivo.

POLEMICA = OFF

Buona domenica.
Ovvio che no, dai loro mega yacht ti dicono cosa fare, ma loro non lo fanno. L'ecosostenibilità è solo per la plebaglia. A proposito, anche sulla cosiddetta ecosostenibilità ci sarebbero molte cose da dire, ma non è questo il luogo.
PS: ovviamente ho tutto su Off
Old 05-11-2023, 13:47   #9813
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Lo rispiego più chiaro.

Invece di :

1. C'è lo screensaver
2. Muovo mouse
3. Vedo desktop

Ho invece :

1. C'è lo screensaver
2. Muovo mouse
3. Vedo la schermata di login, metto password, mi carica il desktop da zero.

Cosa concludo? Che il pc mentre non c'ero si è riavviato visto che fa la stessa cosa di quando lo accendo. Perché? Perché mi dovrebbe mostrare il desktop e basta quando Muovo il mouse, come gli altri computer che ho. E non caricare da zero il desktop e tutto il resto.

L'opzione secondo voi di avere l'accesso del computer tramite password può essere attiva? Sicuramente no, perché anni fa ho disattivato questa opzione che dopo lo screensaver mostra una piccola finestrella con la richiesta della password per poter usare il computer. Visto che era Bloccato.

Chiaro adesso? Quindi secondo voi è corretto che il computer si riavvia mentre non ci sono e lo lascio acceso?

O credo che si riavvii. O c'è una nuova opzione che fa fare questo che non conosco.
Semplicemente che sei su Windows 11 e se non personalizzi il rientro da screen saver o menate varie che mi rifiuto di approfondire, lui, non si è riavviato, ha semplicemente bloccato il PC, pertanto per rientrare, devi rifare il login.

Se ci tieni alla tua privacy, altrimenti, visto che non sei in un ufficio, impostalo come preferisci.

Io, ce l'ho così dal primo giorno di windows 11 e non ho mai cambiato quella impostazione di default, se mi assento per: cenare, rispondere a una telefonata, fare una SVELTINA, ec.

Quando torno alla postazione e muovo il mouse o tocco la tastiera, mi propone il login, ma, non si è mai riavviato, ha fatto semplicemente partire il blocco. Scrivo la password e lui entra dove lo avevo lasciato.

Ultima modifica di DLINKO : 05-11-2023 alle 14:00.
Old 05-11-2023, 13:49   #9814
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ovvio che no, dai loro mega yacht ti dicono cosa fare, ma loro non lo fanno. L'ecosostenibilità è solo per la plebaglia. A proposito, anche sulla cosiddetta ecosostenibilità ci sarebbero molte cose da dire, ma non è questo il luogo.
PS: ovviamente ho tutto su Off
Grandeeee, come al solito !

Old 05-11-2023, 13:57   #9815
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi scrivo qui ... Ma anche sul forum dedicato alle MB X570 ... per uno strano problema verificatosi stamane mentre usavo normalmente il PC e navigavo .
Ad un certo punto tastiera (Corsair Strafe) e mouse(Logitech g402) smettono di funzionare entrambe collegati su porte USB 2.0 . Provo tutte e 4 le porte e nulla. Dopo una serie di imprecazioni,dato che ho avuto il sentore che fossero morte entrambe le periferiche, le sposto sulle porte 3.1 e 3.2 della Mo.Bo. e tutto funziona egregiamente.
Ricollego su USB 2.0 e Windows mi segnala sovraccarico sulle porte(anche col solo mouse). Rincuorato del fatto che forse "solo" le porte della mb siano saltate, avvio con un altro w11 presente su disco USB(una specie di disco salvavita su cui faccio girare pendrive che mi danno che potrebbero essere infette), e li funziona tutto. Dopo un po' riparto con w11 "ufficiale" e tutto funziona.
Cosa può esser stato? Driver o qualche altro problema software? È capitato ad altri?
premesso che ogni scheda madre può fare storia a sé,
secondo le specifiche "universali" una porta USB 2.0 può erogare 5V a 500 mA per un totale di 2,5 watts mentre USB 3.0 e 3.1 erogano sempre 5V ma 900 mA (4.5W)
https://en.wikipedia.org/wiki/USB#Power
considerato che le tue periferiche consumano abbastanza per via delle lucette io le lascerei sulle porte USB 3.0 non credo che le 2.0 siano sufficienti
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 13:58   #9816
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

vista la situazione meteo, tralasciando per qualche secondo i nostri sistemi operativi, ho visto al TG che la regione, forse più colpita è la TOSCANA.

Ora, innanzitutto un grande augurio perché la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile a tutta la popolazione di quella regione, ma, in particolare, il TG 2 segnalava come massima criticità, una zona particolare dove, se non ricordo male risiede il nostro amico e collega di forum NIKKlaus.

Ovviamente, da qui, non posso far altro che manifestare vicinanza e solidarietà virtuale, ma, mi premeva di sapere qualcosa in più:

NIKK, com'è la situazione, tutto OK ??

In attesa di notizie che spero positive, un abbraccio penso di poter dire a nome di tutto il forum.
Old 05-11-2023, 14:10   #9817
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Semplicemente che sei su Windows 11 e se non personalizzi il rientro da screen saver o menate varie che mi rifiuto di approfondire, lui, non si è riavviato, ha semplicemente bloccato il PC, pertanto per rientrare, devi rifare il login.

Se ci tieni alla tua privacy, altrimenti, visto che non sei in un ufficio, impostalo come preferisci.

Io, ce l'ho così dal primo giorno di windows 11 e non ho mai cambiato quella impostazione di default, se mi assento per: cenare, rispondere a una telefonata, fare una SVELTINA, ec.

Quando torno alla postazione e muovo il mouse o tocco la tastiera, mi propone il login, ma, non si è mai riavviato, ha fatto semplicemente partire il blocco. Scrivo la password e lui entra dove lo avevo lasciato.
Ma non ho nessun blocco. Infatti tranne quelle volte che mi ritrovo il login, muovo il mouse e vedo il desktop.

Ho Windows 11 anche su altri 2 portatili e non ho mai visto schermate di login se non quando accendo il computer. Solo in quel caso.

Per questo mi sembra strano il comportamento che ha ogni tanto il mio pc fisso. A meno che non si è cambiato qualche impostazione. Ma con account Microsoft ho tutte le impostazioni memorizzate e caricate incloud su tutti i pc con Windows 11
Old 05-11-2023, 14:21   #9818
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ma non ho nessun blocco. Infatti tranne quelle volte che mi ritrovo il login, muovo il mouse e vedo il desktop.

Ho Windows 11 anche su altri 2 portatili e non ho mai visto schermate di login se non quando accendo il computer. Solo in quel caso.

Per questo mi sembra strano il comportamento che ha ogni tanto il mio pc fisso. A meno che non si è cambiato qualche impostazione. Ma con account Microsoft ho tutte le impostazioni memorizzate e caricate incloud su tutti i pc con Windows 11
Allora, intanto controlla il tempo per l'entrata del blocco ed eventualmente puoi modificarlo oppure disattivarlo.

Al momento non ti posso dare più istruzioni, perché questo aspetto in particolare, l'ho preso per come me lo sono trovato essendo abituato all'ufficio dove tutti i PC per questioni di privacy, sono impostati così, mi andava bene e quindi torno al PC digito la PW e stop. Ma stai tranquillo, non si è riavviato niente.

Addirittura, soprattutto i portatili se dotati dei sensori e/o di telecamera attivata e settati opportunamente, lo fanno monitorando i tuoi spostamenti.
Old 05-11-2023, 14:37   #9819
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Ragazzi,

vista la situazione meteo, tralasciando per qualche secondo i nostri sistemi operativi, ho visto al TG che la regione, forse più colpita è la TOSCANA.

Ora, innanzitutto un grande augurio perché la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile a tutta la popolazione di quella regione, ma, in particolare, il TG 2 segnalava come massima criticità, una zona particolare dove, se non ricordo male risiede il nostro amico e collega di forum NIKKlaus.

Ovviamente, da qui, non posso far altro che manifestare vicinanza e solidarietà virtuale, ma, mi premeva di sapere qualcosa in più:

NIKK, com'è la situazione, tutto OK ??

In attesa di notizie che spero positive, un abbraccio penso di poter dire a nome di tutto il forum.
ciao amico mio ho letto ora il messaggio, diciamo che dove abito è andata "bene", ma nei paesi vicini non tanto, noi come comunità è saltata la luce elettrica nelle strade e basta, siamo stati fortunati
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 17:32   #9820
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ciao amico mio ho letto ora il messaggio, diciamo che dove abito è andata "bene", ma nei paesi vicini non tanto, noi come comunità è saltata la luce elettrica nelle strade e basta, siamo stati fortunati

Oooohhh, meno male, mi fa piacere leggerti e sentire che da te tutto si è risolto con qualche contrattempo diciamo tecnologico.

Perché in queste situazioni si spera di non trovarcisi mai, ma purtroppo, nel nostro paese, capita sempre più spesso che qualcuno venga colpito duramente.

Comunque, meno male che tutto è andato per il meglio.

Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian