|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì spieghi quello che era abbastanza chiaro prima, quello che non hai spiegato invece è se hai controllato quello che ti ho chiesto di vedere, cioè ricopio ed incollo: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Immagino che Copilot sia definitivamente arrivato in Italia... (aprendo Edge è apparso)
NON lo userò mai |
|
|
|
|
|
#9804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se era attivato non avevo la Finestra di login ogni volta che uscivo dallo screensaver?
|
|
|
|
|
#9805 |
|
Senior Member
|
OK, escludiamo quello, quando si cerca di risolvere problemi il più delle volte si va ad esclusione, si tolgono prima le eventualità più probabili. Tu sospetti che il sistema operativo venga riavviato, puoi guardare nel registro eventi se ci sono stati riavvii, se non sai come e cosa verificare(esempio ID 1074) c'è una molto utile utiltity di Nirsoft che riassume tutte le operazioni di accensione e riavvii del sistema:
http://www.nirsoft.net/utils/compute..._on_times.html Trovi indicate i tempi delle operazioni e nella colonna Shutdown type se si tratta di restart. |
|
|
|
|
|
#9806 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
ragazzi, ma secondo voi, chi inventa tutti questi gadget: energy saving, screen saver eco, siti web energy saving, eccetera, a casa loro, hanno tutto impostato su ON ??? Così, semplice curiosità. Io penso di no, anzi li immagino in quanto benestanti, con una parete intera foderata di monitor oled 4K da 100" con saturazione e contrasto su vivido. Altro che power saving. Ci pensavo mentre dormivo. POLEMICA = OFF Buona domenica. |
|
|
|
|
|
|
#9807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
POLEMICA = ON
Le storielle che ci raccontano sulla ecosostenibilità hanno il solo scopo di vendere nuovi prodotti. Di cui nessuno sente il bisogno. POLEMICA = OFF |
|
|
|
|
|
#9809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#9810 |
|
Senior Member
|
Ho detto che ho lo screensaver attivato (a bolle) e il check di richiesta login disattivato.
|
|
|
|
#9811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che comunque se ognuno di noi fa la sua piccola parte, alla fine è meglio per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#9812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
PS: ovviamente ho tutto su Off
|
|
|
|
|
|
|
#9813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci tieni alla tua privacy, altrimenti, visto che non sei in un ufficio, impostalo come preferisci. Io, ce l'ho così dal primo giorno di windows 11 e non ho mai cambiato quella impostazione di default, se mi assento per: cenare, rispondere a una telefonata, fare una SVELTINA, ec. Quando torno alla postazione e muovo il mouse o tocco la tastiera, mi propone il login, ma, non si è mai riavviato, ha fatto semplicemente partire il blocco. Scrivo la password e lui entra dove lo avevo lasciato. Ultima modifica di DLINKO : 05-11-2023 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#9814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
secondo le specifiche "universali" una porta USB 2.0 può erogare 5V a 500 mA per un totale di 2,5 watts mentre USB 3.0 e 3.1 erogano sempre 5V ma 900 mA (4.5W) https://en.wikipedia.org/wiki/USB#Power considerato che le tue periferiche consumano abbastanza per via delle lucette io le lascerei sulle porte USB 3.0 non credo che le 2.0 siano sufficienti |
|
|
|
|
|
|
#9816 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
vista la situazione meteo, tralasciando per qualche secondo i nostri sistemi operativi, ho visto al TG che la regione, forse più colpita è la TOSCANA. Ora, innanzitutto un grande augurio perché la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile a tutta la popolazione di quella regione, ma, in particolare, il TG 2 segnalava come massima criticità, una zona particolare dove, se non ricordo male risiede il nostro amico e collega di forum NIKKlaus. Ovviamente, da qui, non posso far altro che manifestare vicinanza e solidarietà virtuale, ma, mi premeva di sapere qualcosa in più: NIKK, com'è la situazione, tutto OK ?? In attesa di notizie che spero positive, un abbraccio penso di poter dire a nome di tutto il forum. |
|
|
|
|
|
#9817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho Windows 11 anche su altri 2 portatili e non ho mai visto schermate di login se non quando accendo il computer. Solo in quel caso. Per questo mi sembra strano il comportamento che ha ogni tanto il mio pc fisso. A meno che non si è cambiato qualche impostazione. Ma con account Microsoft ho tutte le impostazioni memorizzate e caricate incloud su tutti i pc con Windows 11
|
|
|
|
|
#9818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento non ti posso dare più istruzioni, perché questo aspetto in particolare, l'ho preso per come me lo sono trovato essendo abituato all'ufficio dove tutti i PC per questioni di privacy, sono impostati così, mi andava bene e quindi torno al PC digito la PW e stop. Ma stai tranquillo, non si è riavviato niente. Addirittura, soprattutto i portatili se dotati dei sensori e/o di telecamera attivata e settati opportunamente, lo fanno monitorando i tuoi spostamenti. |
|
|
|
|
|
|
#9819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oooohhh, meno male, mi fa piacere leggerti e sentire che da te tutto si è risolto con qualche contrattempo diciamo tecnologico. Perché in queste situazioni si spera di non trovarcisi mai, ma purtroppo, nel nostro paese, capita sempre più spesso che qualcuno venga colpito duramente. Comunque, meno male che tutto è andato per il meglio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.