|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fatto già notare... Ma non mi hanno risposto sul tema. Ho scelto loro perché volevo favorire un canale di vendita italiano. Per una volta. Comincio a temere di aver fatto un errore. Non so. Mi prendo ancora qualche ora per pensarci su.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Gli darei un ultimatum sennò cari si va da un'altra parte
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Il caso... Chissà
Poi facci sapere come va |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
UPDATE: merce consegnata.
Un pò di tristezza nel vedere che solo il processiore e l'AIO sono sigillati. Tutto il resto, mb e gpu non hanno i sigilli... aspetto i miei figli che tornano da scuola per controllare bene lo stato dei componenti. Mi avevano chiesto di attenderli per l'apertura delle scatole. GRANDE amarezza nello scoprire che nel cambiare RAM (poichè le z5 neo non erano più disponibili...) nella fretta ho indicato il codice sbagliato... e ho ordinato un SINGOLO modulo da 32 gb... adata lancer. Disastro. Mi sa che mi tocca cercare un secondo modulo, sprecando così un 130 €, dato che 64 mi pare di capire siano del tutto inutili. Altrimenti dovrei fare un reso... ma non ne posso più di aspettare... vorrei accenderlo. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
X i sigilli spesso non ci sono
Sulla ram certo te la caveresti più che bene con 32gb, 64gb nn ti servirebbero In realtà pensavo ne avessi preso due di quei moduli, appunto xke essendo banco singolo magari avevi beccato l'offerta |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
con un solo banco (nell'attesa del secondo) vado incontro a problemi? posso ordinare in tutta tranquillità aspettando la giusta offerta?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
È più lento il pc perché non funziona il dual channel delle memorie
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Help... La psu ha 4 connettori da 8 PIN. Se ne uso tre solo per la 4080 come da specifiche... Come faccio con i due slot da 8 PIN sulla mb? Posso usarne uno sulla psu con l'uscita del cavo splittata in due?
Edit: ho detto una cavolata. Dalla PS sono usciti solo due cavi pci-e. E due CPU. In pratica non ho soluzione o sbaglio? E infatti ha 4 slot in tutto in uscita. Ultima modifica di Maynard : 20-10-2023 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Non ricordo che ali hai preso alla fine?
Ci sono gli adattatori ma bisogna vedere quanti pin ha in dotazione |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Il rog strix 750...
Mi sembra di capire che l'unica chance è quella di usare due connettori pci-e, uno collegato sdoppiato a due spinotti dell'adattatore della gpu, l'altro da solo sul terzo spinotto dell'adattatore. Le altre due uscite della psu a 8 poli alla mb con i cavetti CPU. Spero che l'uso di un cavo sdoppiato non faccia danni... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ha:
MB 24/20-pin x 1 CPU 4+4-pin x 2 x i collegamenti elettrici della scheda madre e per la video PCI-E 6+2-pin x 4 quindi sei coperto su tutti i fronti |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Ha: MB 24/20-pin x 1 CPU 4+4-pin x 2 PCI-E 6+2-pin x 2 (ciascuno sdoppiabile) così fanno 4. Per quello dicevo... Alla fine all'adattatore 3x8->12 uscito dalla GPU ho collegato un pci-e 6+2 singolo e uno sdoppiato. Ovunque leggevo di non usare gli sdoppiati ma evidentemente si può fare solo così. P.s. il case è poesia. Ho aggiornato il BIOS della mobo ... Adesso monto un po' di roba. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
si vanno bene quelli sdoppiati no problem
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
![]() tutto fatto, grazie mille dei consigli. In particolare a te Celsius, sempre prezioso. ps attendo il secondo banco di ram :P |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ottimo
Figurati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.